Navigatore RD4

Aperto da robyazz, 03 Febbraio 2016, 06:02:36

robyazz

Probabilmente assuefatto al buon vecchio Tom Tom, non ho mai postato prima d'ora questa semplice domanda: ma il navigatore di serie della C6 (e anche della coeva C5) è una presa per i fondelli o vorrebbe davvero essere una cosa seria ??
Mi immagino chi all'epoca se lo sia trovato così, su un'auto pagata 50.000 euro !!
Le poche volte che l'ho usato sono rimasto allibito dalla pochezza riscontrata: sulla mappa della Francia è già tanto se si trova Parigi (niente Hyeres, niente Giens..), per andare a Torino arrivando da Milano, voleva farmi passare da Varese e se ti ribelli a queste folli indicazioni, lui non ricalcola il percorso, si sconnette proprio e manca poco che ti mandi pure a fare in culo  :death: :no: ;D ;D

Un vero peccato, perchè sulla C6 ci sarebbero anche le indicazioni sull' HUD che sono sfiziose, inoltre mi piacerebbe non dover più appiccicare ventose sul parabrezza, quindi ci provo: non è che con un CD di navigazione ben aggiornato (si accettano consigli sul reperimento) la situazione potrebbe diventare gestibile ? Io ho ancora quello del 2006...però Torino non è che in quegli anni l'avessero spostata e Hyeres è sempre stata in Francia... ::) ::)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fmiglius

Io sulla GOLF, che aveva il TeleAtlas, ero riuscito a trovare dei sw aggiornati che avevo poi masterizzato.
Il problema era che il lettore leggeva con difficoltà i CD masterizzati e di conseguenza ogni tanto perdeva
la traccia, magari proprio sul più bello...!!
Mi ero cimentato con successo anche per i cd della Lancia Phedra.
Per la C6 devi innanzitutto identificare marca e modello del dispositivo, Il sw che usa e la versione.
Considera che - ad esempio - il cd Italia di cui sopra, contiene solo le direttrici principali per l'estero e comunque
neanche tanto lontano. Quindi magari c'era l'autostrada per arrivare a Parigi, ma non Amsterdam. E comunque
poi mancavano tutte le vie delle città o i villaggi più piccoli.
Trovo che il TomTom sia anni luce più avanti, quindi il mio consiglio è quello di tenerti la ventosa e viaggiare
tranquillo ed usare il navigatore per sentire la musica.
A disposizione per qualsiasi altra domanda.
ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

XMan

Ciao Roby, purtroppo come giustamente detto da fmiglius i navigatori montati in origine sono per la quasi totalità delle fregature colossali (Almeno per quelle che sono le mie conoscenze in materia ;o) roba da far inca..are non poco visto i costi che di solito hanno in proporzione al valore reale.

Non sarà bello, ma se vuoi un GPS prestazionale usa il tuo vecchio TomTom e se mai ne servisse uno nuovo spendi molto meno e avrai dati più attendibili da un bel GPS a ventosa.

Anche se devo ammettere che la marca TomTom mi ha deluso parecchio, posso assicurarti che con un GPS da 4 soldi e il software della iGO "Ibrido" mi trovo MOLTO MEGLIO per il suo funzionamento, massima (Al metro ;o) PRECISIONE e di comunicazione, parla solo quando deve e nei tempi giusti.
[:prosit] [:hello]
XMan

P.S.Per ibrido intendo dire che il software di base è il suo originale e al quale ho sostituito le mappe con le ultime reperibili quando ho fatto il lavoro, in pratica col PC ho fatto un Copia/Incolla nella SD.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

robyazz

Ah ok, grazie amici miei...mi metto quindi l'anima in pace e proseguo col Tom col quale personalmente mi trovo benone. Certo che sono cose fuori dal mondo...stanno li a progettare l'HUD con le freccette e le distanze e poi ci attaccano un navigatore che fa acqua da tutte le parti  [eeeeeeh!]

Questo è un caso da Siberia, nel senso che, talmente stufo di vedere cose progettate col culo (a partire dagli involucri degli alimentari che, o non si aprono manco con la fiamma ossidrica, o dopo la prima apertura si sfaldano inesorabilmente impedendo una degna conservazione del prodotto, per finire a chi realizza programmi e siti in modo assurdamente demenziale), teorizzo una commissione che prenda questi signori responsabili di attentato all'intelligenza umana, e, a seconda del livello di aberrazione delle loro malefatte, commini proporzionalmente settimane, mesi o anni di lavori forzati nella leggendaria ghiacciaia...pensate a quanto dareste, per esempio, al progettista di Windows 8.1  :death: :death: :happy: :happy:   

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

XMan

Citazione di: robyazz il 04 Febbraio 2016, 05:43:11
Ah ok, grazie amici miei...mi metto quindi l'anima in pace e proseguo col Tom col quale personalmente mi trovo benone. Certo che sono cose fuori dal mondo...stanno li a progettare l'HUD con le freccette e le distanze e poi ci attaccano un navigatore che fa acqua da tutte le parti  [eeeeeeh!]

Questo è un caso da Siberia, nel senso che, talmente stufo di vedere cose progettate col culo (a partire dagli involucri degli alimentari che, o non si aprono manco con la fiamma ossidrica, o dopo la prima apertura si sfaldano inesorabilmente impedendo una degna conservazione del prodotto, per finire a chi realizza programmi e siti in modo assurdamente demenziale), teorizzo una commissione che prenda questi signori responsabili di attentato all'intelligenza umana, e, a seconda del livello di aberrazione delle loro malefatte, commini proporzionalmente settimane, mesi o anni di lavori forzati nella leggendaria ghiacciaia...pensate a quanto dareste, per esempio, al progettista di Windows 8.1  :death: :death: :happy: :happy:   

Ciao Roby, ormai è imperante i sistema "Ti frego in maniera spudorata e me ne vanto" assodato che il necessario per far funzionare il GPS lo hanno messo nell'auto, diventa duro capire chi è quel pirla che per "Risparmiare" 2 soldi ha inserito un software ignobile e INUTILE a fronte di 2 o 3.000€ sborsati nei primi tempi.

Parlando poi del progettista di Win8.1 è un SANTO in confronto al pezzo di EMME che ci stà massacrando i marroni con tutti i tentativi, a mio parere in modo ILLEGALE, di installare il nuovo Win10 e per chi come me non lo vuole aggiornare il S.O. diventa una lotta per cui la "Sicurezza" del PC andrà a risentirne, quindi a quest'ultimo vorrei dargli la galera a vita in uno stato dove davvero danno un tozzo di pane e lavori forzati a stù strùnz  :) personalmente vorrei poter scegliere e se non lo voglio una volta che ho detto NO non devi massacrarmi con mille modi subdoli per installarle sto ca..o di S.O..

Un saluto a tutti voi
XMan
P.S. Immagino che saprai che almeno una nazione ha bandito la "Obsolescenza programmata" cioè la Francia e a pagare non saranno gli operai se vengono beccati  :)  almeno in teoria.

Mikele

Ot. Per evitare che win10 si aggiorni automaticamente dovete impostare che di tratta di connessione a consumo.

XMan

Citazione di: Mikele il 04 Febbraio 2016, 15:50:52
Ot. Per evitare che win10 si aggiorni automaticamente dovete impostare che di tratta di connessione a consumo.

Sorry per l'OT  [police]
Non mi risulta che in Win7 Pro (PC) esista tale opzione o mi sbaglio? Oggi ho utilizzato questo programma GWX Control Panel sperando di bloccare stò sfondamento di marroni da parte di MS.
XMan

cisei

ciao io ho i cd dell'europa aggiornati al 2011/2012 e vado in giro senza problemi Francia compresa.. forse ti serve solo un aggiornamento

Frank65

Citazione di: XMan il 04 Febbraio 2016, 13:43:27
ci stà massacrando i marroni con tutti i tentativi, a mio parere in modo ILLEGALE, di installare il nuovo Win10 e per chi come me non lo vuole aggiornare  il S.O. diventa

Se posso esprimere un parere (e andare, brevissimamente, OT) puoi venirne fuori alla grande installando un bel Linux, io sono più di 5 anni
che lo uso AL POSTO di Microsoft e vivo felice .....  se vuoi qualche info scrivimi pure in PM o magari si apre un apposito post in off-topic, ci
sono comunque tantissime informazioni e consigli a riguardo su internet, ma sono in ogni caso disponibile e condividere con voi le mie
esperienze [fine OT]
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

robyazz

Citazione di: cisei il 04 Febbraio 2016, 18:21:27
ciao io ho i cd dell'europa aggiornati al 2011/2012 e vado in giro senza problemi Francia compresa.. forse ti serve solo un aggiornamento

Bene. Non è che mi daresti cortesemente la tua esatta release del navigatore (c'è un modo per vederla sul display tenendo premuto non ricordo che tasto) e i riferimenti precisi di quale CD stai utilizzando ? Merci beaucoup !

Per quanto riguarda Microsoft, io invece pensavo proprio di provare Windows 10, pur di liberarmi di 8.1 che è una vera schifezza. Poi sui modi e i tempi si dovrebbe aprire una lunghissima discussione.
Sarei interessato invece ad approfondire il discorso Linux, anche se ormai la mia pazienza per imparare ed esplorare cose nuove è quasi definitivamente esaurita, soprattutto da quando al lavoro ci hanno installato un nuovo gestionale che è veramente una vergogna dell'informatica. Da ex perito informatico, giuro che i canoni fondamentali di ciò che doveva essere già trent'anni fa, sono andati a farsi fottere allegramente...

fmiglius

Citazione di: XMan il 04 Febbraio 2016, 13:43:27

Parlando poi del progettista di Win8.1 è un SANTO in confronto al pezzo di EMME che ci stà massacrando i marroni con tutti i tentativi, a mio parere in modo ILLEGALE, di installare il nuovo Win10 e per chi come me non lo vuole aggiornare il S.O. diventa una lotta per cui la "Sicurezza" del PC andrà a risentirne, quindi a quest'ultimo vorrei dargli la galera a vita in uno stato dove davvero danno un tozzo di pane e lavori forzati a stù strùnz  :) personalmente vorrei poter scegliere e se non lo voglio una volta che ho detto NO non devi massacrarmi con mille modi subdoli per installarle sto ca..o di S.O..

Ricordati che lo S.T.R.O.X.X.X  di cui sopra è l'uomo più ricco del mondo...!!
C'è una procedura per W7 per dirgli di smettere di rompere co gli aggiornamenti di W10. Basta cercarla su Google.
E conviene farla perchè dal prossimo aggiornamente diventa non più "facoltativo" ma "necessario" e quindi te lo becchi volente o nolente.
Personalmente quoto al 100% l'utilizzo di LINUX anche se qualche problemino con qualche driver strano c'è ancora..
Consiglio spassionato a Robertone.
Aggiorna a W10 che è decisamente meglio di W8.1 anche se qualche minchiata c'è l'ha pure lui. Ad esempio gli aggiornamenti li fa quando vuole lui e non quando lo decidi tu..
O ti installa Edge e poi ti ci vogliono due ore per fargli capire che tu preferisci usare Mozilla e che Edge se lo possono infilare nel....
Ricordati che è FONDAMENTALE generare il DVD di ripristino. Altrimenti se ti si fotte il PC sei nella m...enta.
ciao
Fla

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

XMan

Citazione di: fmiglius il 05 Febbraio 2016, 10:50:30
Ricordati che lo S.T.R.O.X.X.X  di cui sopra è l'uomo più ricco del mondo...!!
C'è una procedura per W7 per dirgli di smettere di rompere co gli aggiornamenti di W10. Basta cercarla su Google.
E conviene farla perchè dal prossimo aggiornamente diventa non più "facoltativo" ma "necessario" e quindi te lo becchi volente o nolente.
Personalmente quoto al 100% l'utilizzo di LINUX anche se qualche problemino con qualche driver strano c'è ancora..
Consiglio spassionato a Robertone.
Aggiorna a W10 che è decisamente meglio di W8.1 anche se qualche minchiata c'è l'ha pure lui. Ad esempio gli aggiornamenti li fa quando vuole lui e non quando lo decidi tu..
O ti installa Edge e poi ti ci vogliono due ore per fargli capire che tu preferisci usare Mozilla e che Edge se lo possono infilare nel....
Ricordati che è FONDAMENTALE generare il DVD di ripristino. Altrimenti se ti si fotte il PC sei nella m...enta.
ciao
Fla

Linux mi attizza da molto tempo  [maestrin] ma come Roby ho perso molto della mia pazienza e finchè posso userò ancora il Win7, poi piuttosto che usare Win10 passerò sicuramente a Linux salutando col dito medio l'uomo più ricco del mondo e le scelte "Commerciali" della sua azienda che come già detto trovo TROPPO insistenti per essere buoni.
Alcuni dei motivi per questa scelta li hai scritti tu, ma quella è solo una parte dei problemi di Win10  [police] [police] [police]
XMan

Frank65

Un breve consiglio per Linux e poi smetto con OT:   Provate un cd live di Ubuntu (così non toccate la versione di windows esistente )e vedete come vi trovate, e vi fate una idea.
Ubuntu è probabilmente la via più indolore per passare a Linux 'Plug and Play'  questo spiega la sua grande diffusione.
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

robyazz

Continuo ad essere profondamente stufo di tutto. Per ora mi trascino in qualche modo come sto facendo ultimamente, a casa praticamente non apro più il PC (che sia un bene...alla fine  :whatever:??), al lavoro almeno c'è Win 7 che è abbastanza decente.

Per tornare in ambito automobilistico, mi sono finalmete deciso a prendere per C5 e C6 (stesso modello di autoradio RD4) i modulini della Xcarlink per USB e Bluethooth: risultato ? Su C5 tutto OK, su C6 non si connette e non si sa perchè, domani la porto dal mecca per applicare una procedura per un accidenti di codice da internet...insomma, ci fosse mezza volta che non ci siano complicazioni e tribolazioni...che due palle !!!!!!!!! 

XMan

Citazione di: robyazz il 08 Febbraio 2016, 01:40:15
Continuo ad essere profondamente stufo di tutto. Per ora mi trascino in qualche modo come sto facendo ultimamente, a casa praticamente non apro più il PC (che sia un bene...alla fine  :whatever:??), al lavoro almeno c'è Win 7 che è abbastanza decente.

Per tornare in ambito automobilistico, mi sono finalmete deciso a prendere per C5 e C6 (stesso modello di autoradio RD4) i modulini della Xcarlink per USB e Bluethooth: risultato ? Su C5 tutto OK, su C6 non si connette e non si sa perchè, domani la porto dal mecca per applicare una procedura per un accidenti di codice da internet...insomma, ci fosse mezza volta che non ci siano complicazioni e tribolazioni...che due palle !!!!!!!!! 

Scusa la domanda :) ma che scopo hanno questi moduli??? Forse per il GPS che menzionavi???
XMan

SMF spam blocked by CleanTalk