18 e 19 aprile 2015, Ouverture di Primavera a Rimini con 60° DS

Aperto da Martini, 30 Marzo 2015, 18:31:42

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MarioCX

Citazione di: LHM il 14 Aprile 2015, 21:13:07
Citazione di: Martini il 14 Aprile 2015, 19:10:00
Ma Desirée Speciale è una tua amica?  :D
Viene a Rimini?

No: è una donna di malaffare.
Dici che a Rimini potrebbe sentirsi a suo agio?

Si.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

MarioCX

Citazione di: Martini il 14 Aprile 2015, 18:02:41
Citazione di: MarioCX il 14 Aprile 2015, 17:39:08
Eh già.
Cosa non si fa per la gloria.

Ho già fatto in precedenza la mia dichiarazione su Villa Erba 2005. Vattela a vedere e comunque cristiano ha detto benissimo in proposito.
Per il resto: non mi frega nulla dei raduni bizantini se poi c'è un prezzo troppo caro da pagare e non sto parlando di denaro.
Ma in fondo non mi frega nulla dei bizantinismi a prescindere.

Quoto tutti quelli che mi hanno preceduto (Azzy, pablo, cristiano) che hanno espresso benissimo quello che è anche il mio pensiero.

Quindi?
Quindi mi pare si stia facendo un po' di confusione tra quantità e qualità.
Siete in 200?
Buon per voi...io lo spettacolo della riverenza verso chi espone certi bacherozzi in un tripudio di sorrisi ed inchini untuosi preferisco evitarlo.
Mai smaniato per salire "sul carro giusto", mai.
I "carri giusti" saranno tali, ma sono anche stivati di gente che mi piace molto poco.

Piuttosto preferisco sistemarmi sul Ventimiglia delle 23:10, quello delle boddane.
Le rispetto per la loro condizione e hanno un che di più dignitoso.


Mario, le opinioni son come i coglioni: ciascuno ha le sue.


Non sono un fan del relativismo spinto.
Ci sono le opinioni e poi c'è la realtà che resta quella anche se si cerca di farla passare per qualcos'altro.
La realtà è che le  [CIT] idro non esistono più e che le DS finte non sono marchiate  [CIT].
Cosa sono queste affermazioni? Opinioni?


Citazione di: Martini il 14 Aprile 2015, 18:02:41

Non mi risulta che nessuno abbia fatto, faccia o debba fare inchini, vedo solo 170 persone che pranzano al Grand Hotel al prezzo di una pizza. Grazie a Citroën.


Io preferisco pagare quel che devo e non aver dover ringraziare nessuno.
Né avere debiti da onorare...
Se voi vi vendete il culo per una pizza buon pro vi faccia.

Citazione di: Martini il 14 Aprile 2015, 18:02:41

La festa è più grande, ci si diverte di più, più persone si divertono. Questa è la differenza.


Beh...il "più siamo più ci divertiamo" la trovavo una minkiata anche da ragazzo.
Ho sempre preferito "poca brigata vita beata".

Citazione di: Martini il 14 Aprile 2015, 18:02:41

Sabato all'assemblea del mio Club ho chiesto espressamente se l'associazione vuol continuare ad avere un rapporto col costruttore o meno, a fronte della comparsa di DS come marca autonoma.
La risposta è stata unanime. E confortante.


Infatti mi sono chiamato fuori del "tuo club" da molti anni.
Se la risposta ad uno scempio del genere è stata "confortante" (secondo il tuo metro) sono convinto di avere fatto la cosa giusta.

Citazione di: Martini il 14 Aprile 2015, 18:02:41

Poi alla fine son sempre le solite storie di volpi (poche. direi) e uva.

Crederlo è un tuo diritto.
Nessuno di noi te ne vuole privare.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

MarioCX

C'è una cosa però che mi lascia perplesso.
Stanno tardando i pretoriani che normalmente arrivano a spada tratta non appena il Principe è in difficoltà.

S'è visto qualche timido cenno di levar la spada dalla guaina, ma poi vi è stata presto riposta.
Forza: fatevi avanti, che stasera non ho sonno.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Harrymudd

Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

MarioCX

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Harrymudd

Citazione di: MarioCX il 14 Aprile 2015, 23:17:41
Un ignavo.
Altro?
Semplicemente penso sia inutile parlare ai muri, per cui non resta che gustarsi lo spettacolo  [:hello]
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

Martini

Citazione di: MarioCX il 14 Aprile 2015, 22:32:16
C'è una cosa però che mi lascia perplesso.
Stanno tardando i pretoriani che normalmente arrivano a spada tratta non appena il Principe è in difficoltà.

S'è visto qualche timido cenno di levar la spada dalla guaina, ma poi vi è stata presto riposta.
Forza: fatevi avanti, che stasera non ho sonno.

Ma gli altri si, Mario. Hai (avete) fatto addormentare il forum in nome di una coerenza (de che? Ieri sparavate alzo zero su una Citroen che adesso glorificate) che vedete solo voi e che si concretizza nell'aborrire ciò che vi sfugge.
Guardatevi attorno, contatevi. Non siete pochi ma buoni: siete pochi ma pochi.

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

robyazz

Citazione di: Harrymudd il 15 Aprile 2015, 00:24:52
Citazione di: MarioCX il 14 Aprile 2015, 23:17:41
Un ignavo.
Altro?
Semplicemente penso sia inutile parlare ai muri, per cui non resta che gustarsi lo spettacolo  [:hello]
Sarà, Harry, di fatto non hai espresso una mezza opinione che sia mezza sull'argomento, se non quella di criticare chi lo fa  [compliments]

Citazione di: Martini il 14 Aprile 2015, 14:55:31
Orridamente??? Una mostra sul design del '900 con dentro la DS è uno sfruttamento "orrido"? Chi la doveva esporre? Volkswagen?
Leggi sopra. Fammi 'sto regalo.

Mau, guarda che io leggo sempre bene e tutto, quindi non è che ti faccio un regalo, partecipo semplicemente ad una discussione e se le mie opinioni differiscono dalle tue, non è perchè non leggo...direi, anzi, che è proprio perchè ti leggo !!  
Ormai sono anni che, dopo l'uscita della C6, paventi e sfarfalleggi grandi richiami al tempo che fu, comprese serie DS con idro, ma la realtà, come dice Mariuz, e non le opinioni, dicono tutt'altro.

Che il Double Chevron non venga ritenuto più in grado si sorreggere una linea di lusso è semplicemente un insulto alla storia della casa, mettila come accidenti vuoi, ma è proprio così: un insulto.
Che le idro siano in un immediato futuro abbandonate per anni e anni (la speranza non è mai l'ultima a morire) è semplicemente un insulto alla storia della casa, mettila come accidenti vuoi, ma è proprio così: un insulto.
Che altre case abbiano fatto sfracelli sul mercato con riedizioni di miti assoluti, che nessuno possiede come Citroen, e che la casa sia rimasta stupidamente al palo (nascondendo per benino il forse involontario capolavoro CX/C6) è un insulto all'intelligenza e al marketing che tanto glorifichi per giustificare orride scelte.

Citroen anche quando produceva ZX e Xsara, ha SEMPRE avuto degni modelli della sua storia nel parco produzione, ora non sarà più così.

Per cui, buon divertimento, ma non pretendere che qualche vecchietto (e anche meno vecchietto) come quelli che ti stanno replicando in questa sede, accetti il nuovo corso senza dimenticarsi cosa è stata Citroen e soprattutto cosa avrebbe potuto continuare ad essere.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Citazione di: Martini il 15 Aprile 2015, 01:14:24
Ma gli altri si, Mario. Hai (avete) fatto addormentare il forum in nome di una coerenza (de che? Ieri sparavate alzo zero su una Citroen che adesso glorificate) che vedete solo voi e che si concretizza nell'aborrire ciò che vi sfugge.
Guardatevi attorno, contatevi. Non siete pochi ma buoni: siete pochi ma pochi.

Il forum è addormentato in ben altri modi e da molto tempo, non credo proprio che ciò sia accaduto perchè non corriamo dietro alle tue teorie.
Poi mi citerai, e ti ricordo che alcuni tentativi ti sono già andati a vuoto, chi ha sparato a zero su ciò che ora glorifichiamo.

Sulla bontà dei pochi puoi esprimere le opinioni che più ti aggradano, credo siano molto simili a quelle che abbiamo noi sui tuoi "molti". Ad ognuno il suo.
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Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

E poi, si, ho provato a contarci e a guardarci: il sottoscritto, Mario, Pablo, Serpiko, Renzo, Nick, gli scontenti dichiarati del mirabolante nuovo corso. Io mi sento in "ottimissima" compagnia e devi darci atto, cifre di militanza alla mano, che siamo come minimo un gran bel pezzo di storia di questo spazio  ::) ;) [old]
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cristiano

#70
Beh, secondo me, non sono poi pochi gli scontenti per il nuovo corso di Citroen/DS Automobiles. Non so quantificarli, ma leggendo a pelle i commenti sul web sono parecchi quelli negativi. Tralasciando pure gli appassionati che sono una categoria un po' a parte di eterni nostalgici scontenti, probabilmente neppure molto redditizi per PSA (penso al tipico bricoleur che compra magari auto usate da pochi Eur e se le sistema nel garage di casa), in Francia si son viste girare parecchie petizioni avverso PSA e contro l'eliminazione dell'idropneumatica, io nel mio piccolo ne ho sottoscritte almeno due o tre. Non sono però un esperto di marketing globale e può pure darsi che a fronte di, chessò 300.000 francesi scontenti, ci siano miliardi di cinesi entusiasti e disposti a spendere per il nuovo "lusso alla francese". Il mondo sta cambiando rapidamente, questo periodo per Citroen é particolare e non può essere liquidato come un normale avvicendamento di modelli, neppure può essere paragonato ai vari storici passaggi tra DS-SM-GS, CX-BX, XM-Xantia, C5-C6, se vogliamo inquadrare per sommi capi le generazioni di idropneumatiche medio-grandi che ci hanno deliziato in questi anni (a me manca da concretizzare l'ultimo passaggio, prima che sia troppo tardi...). Qui era ben chiaro che il progresso di questa particolare tecnologia andava avanti e non indietro, magari seppur al prezzo di qualche semplificazione o sinergia imposta dal gruppo PSA, o di qualche caso sfortunato letto per C5 e C6. Iniziative come la ricordata soirée DS ben si inquadrava in questa logica in modo assolutamente convincente e con grande stile.
Ora, invece, per davvero si cambia pagina e il nuovo corso generalista alla minor spesa, vago e contraddittorio mi convince poco (ad esempio, si legge che la C5 avrà un'erede senza idropneumatica costruita in collaborazione con Opel, mentre il Marini ci scrive che per questa categoria provvederà DS Automobiles con modelli che per ora sono più fantasia, che realtà).
Così come mi coinvince poco il delineando rapporto tra il settore storico della marca (comunque ben rappresentato dal Riasc e dai club federati) e Citroen Italia.      
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SCARABEO

Mi ero ripromesso di non intervenire perché l'argomento ha poco a che vedere col raduno di Rimini.
Almeno per quanto riguarda il marketing Citroen odierno.

Ero contrario a "inglobare" il raduno di Rimini, che esiste ormai da qualche anno, con il 60esimo.
Perché il 60esimo, secondo me, deve essere un evento unico, organizzato apposta per il 60esimo, come lo è stato il 50esimo.
Abbinarlo ad un raduno che già c'era e che ci sarà anche l'anno prossimo mi fa sorridere, e non ero a favore.
Perché allora l'anno scorso doveva essere il 59esimo e il prossimo il 61esimo visto che l'evento in sé è assolutamente identico alle passate edizioni.
Poi però mi son detto che se questo è un modo per spillare soldi alla ricca Citroen, allora ben venga.
Sono sempre stato dell'idea che la nostra passione ce la manteniamo noi a nostre spese.
Ma che se qualcuno, all'esterno del nostro ambito, ne vuole approfittare, allora che mi rimborsi.
Questo vale per quando mi chiedono la DS (vera) da esporre in un autosalone, o per un evento, o per un matrimonio.
Io la manutengo, la coccolo e ci spendo un sacco di soldi: la vuoi ? Paghi.
Quindi, tu Citroen, vuoi esporre una "Deleterious Sphincter" assieme all'evento dedicato alla DS (vera) .... paghi.
E su questo non sono così contro.
Sostengo da sempre che se Citroen vuole approfittare delle nostre creature ha i soldi (eccome se li ha...) per pagare.

Non entro in materia "nuove Citroen" perché sapete bene come la penso....

Martini

Continuo a non capire dove stia il problema: io vedo duecento persone felici che si divertiranno a Rimini, 170 delle quali (ma forse di più) mangeranno, risparmiando, al Grand Hotel. Grazie ad un contributo che Citroën verserà al Grand Hotel senza che nemmeno transiti per le casse del Club. Vedo un gruppo di giornalisti che verranno a Rimini a bordo di una DS d'epoca, ospiti di Citroën.

Cosa ha chiesto in cambio Citroën? Niente.

Ci saranno DS5? Si. Due.
Una è di un appassionato olandese che viene con quella. Dovevamo dirgli di stare a casa?
L'altra è la nuova, quella che sarà in giro da giugno. Ho chiesto io che ne venisse esposta una.
In cambio abbiamo qualche gadget, i soldini per abbassare le quote, i giornalisti e persino un operatore video per delle riprese professionali dell'evento.
Poi? Visibilità: verrà fatto un apposito comunicato sull'evento che sarà il primo di una serie che riguardano il 60° DS.

Chi ha chiesto la presenza di Citroën? Gli organizzatori, per abbassare le quote dei partecipanti e per altre ragioni sopra esposte, evidentemente valide.

Certo che se Citroën avesse deciso di mettere quaranta DS5, filmati sulla nuova DS ogni trenta secondi, promoter o altro, ci avremmo pensato un po'. Ma così, qual è il problema.

Una maschia questione di misure? O la decisione di sparare m***a a prescindere per magnificare altri eventi cronicamente sovrapposti ai nostri?
In tal caso avete fatto un errore strategico di dimensioni colossali e vi conviene accendere qualche casino anche sul topo monseliciano, perché qua avete fatto impennare le iscrizioni.

A Rimini.

Buon divertimento a tutti :-D
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

robyazz

Chiedo umilmente scusa a Cristiano, l'ho colpevolmente dimenticato dal precedente elenco.

Per il resto, ognuno ha la sua filosofia. C'è chi si chiede cosa posso avere in cambio e c'è chi si chiede cosa posso fare per non dover dare nulla in cambio. Ognuno scelga quella che più gli aggrada.
Se poi c'è qualcuno che agisce solo per ripicca di ciò che fanno gli altri (ma ci credo pochissimo), sono davvero desolato per lui e per cotanta pochezza.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Nessun problema, figuriamoci. Il mio é un discorso più generale sul presente e futuro di Citroen/DS Automobiles e sui rapporti tra la compagine storica del marchio (ben rappresentata da Riasc e club federati) e Citroen Italia, senza entrare troppo nel merito dei due raduni a cui non avrò il piacere di prender parte. Ognuno ha le sue ragioni, più o meno condivisibili e ben rappresentate in queste pagine.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

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