18 e 19 aprile 2015, Ouverture di Primavera a Rimini con 60° DS

Aperto da Martini, 30 Marzo 2015, 18:31:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

Citazione di: pablo il 12 Aprile 2015, 22:10:40
..le Citroen come le concepiamo e amiamo noi non esistono ed esisteranno più. Abbiamo solo un passato a cui aggrapparci gelosamente.

E da mantenere lontano da chi lo vuole strumentalizzare...disertando e boicottando tutti i tentativi del genere.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

marvin

Citazione di: pablo il 12 Aprile 2015, 22:10:40
Nella generale delusione che ci accomuna è almeno un piacere ritrovarsi tra "vecchi"appassionati frequentatori di questo forum ...uniti nella mai trita difesa dell'essenza di un marchio anticonformista e unico che ormai si è del tutto omologato e svilito. Proprio la  probabile sentenza di sconfinamento nella intoccabile area  della produzione attuale  ( e ben si comprende questo assurdo divieto visto che non se ne potrebbe parlare che male) dovrebbe farci riflettere sulla opportunità che anche questo forum resti legato insieme    al Registro alla casa madre. L'unica realtà di Citroen Italia  che possa trovare significativo e importante legame con la cerchia dei club citroen è il CDS..che non so quanto sopravviverà in un simile contesto negazionista , senza magari essere asservito ad assurde campagne promozionali che si ricordano della storia e degli appassionati solo per  provocatori e inaccettabili accostamenti. Null'altro di Citroen o del nuovo Brand può ormai interessarci. Dubito che almeno una futura ammiraglia possa vedere la luce prima o poi e trovo ancora più improbabile che conservi le idropneumatiche quale ultima rappresentanza di una specie ormai estinta e assai poco protetta. Ma anche fosse non basterebbe a mitigare la nostra delusione per un generale abbandono  di una filosofia costruttiva e stilistica. Inutile illudersi..le Citroen come le concepiamo e amiamo noi non esistono ed esisteranno più. Abbiamo solo un passato a cui aggrapparci gelosamente.


Sperando che le vetture idro siano preservate e non rottamate magari per mancanza più di pazienza che di ricambi!!!

Martini

Citazione di: SCARABEO il 10 Aprile 2015, 15:05:25
Citazione di: serpiko il 10 Aprile 2015, 14:24:18
La manifestazione sarà un successo e la celebrazione pure.
Il titolo del topic, permettimelo, mi fa sorridere... Il "con" mi ricorda tanto "pranzo sociale con tombola" da circolo arcobaleno 3° età...

Se invece viene Scarab, voglio dire, è coerentissimo! Cheesy

Il "con" va letto alla francese !
E riguarda te !!!  ;)

E mica è l'unico... per dieci giorni ci hanno creduto... minchia che record.

Intanto al raduno Swarovski siamo 135, in crescita  ;D ;D
Mi raccomando il frac.  [:riv]

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

Arrivata adesso la prenotazione n° 163  [:clap] [:clap]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Elvis

Ci sono anch'io!
E il vestitino bello....prenotato al nolleggio ;D ;D

Martini

Intanto abbiamo staccato il ticket n° 170, non male direi  [:clap] [:clap] [:clap]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

Citazione di: Martini il 13 Aprile 2015, 12:00:24
Citazione di: SCARABEO il 10 Aprile 2015, 15:05:25
Citazione di: serpiko il 10 Aprile 2015, 14:24:18
La manifestazione sarà un successo e la celebrazione pure.
Il titolo del topic, permettimelo, mi fa sorridere... Il "con" mi ricorda tanto "pranzo sociale con tombola" da circolo arcobaleno 3° età...

Se invece viene Scarab, voglio dire, è coerentissimo! Cheesy

Il "con" va letto alla francese !
E riguarda te !!!  ;)

E mica è l'unico... per dieci giorni ci hanno creduto... minchia che record.

Quindi niente DS finte?
Anche voi fate campagna per tenerle alla larga?
Bene!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Mi pare di aver capito che le DS finte ci sono eccome, se non sbaglio i 10 euro ai primi iscritti li finanziano loro, i non più Citroen.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

Lo scherzo è ben riuscito ma il marchietto different spirit a supporto del raduno della dea credo non sia parte del giochino come non è solo un brutto sogno la inqualificabile campagna pubblicitaria che accosta questi piccoli scarafaggi alla Dea. Capisco i ruoli istituzionali  ma francamente questa politica è indifendibile.

MarioCX

Mannò, mannò!
E' tutto un simpatico pesce d'aprile!
Anche la santificazione dei lepidotteri un po' informi nati dalla crisalide del mito DS...tutto uno scherzo!
Anche l'esecuzione degli ordini con tanto di inchini alle volontà di PSA...una cosa da ridere!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Martini

Vedi Mario, nella vita bisogna scegliere se volare alti o se avvitarsi su se stessi, e spesso nel terreno sottostante.

Per volare alto ci sono vari sistemi, ma difficilmente lo si può fare da soli. Quasi sempre conviene appoggiarsi a chi ha ali ben più grandi delle tue anche se non condivide a pieno le tue idee o se gli obiettivi sono diversi dai tuoi.
Diverso, non vuol dire contrario.

Cercherò di esprimermi in termini concreti e forse più comprensibili: ricordi la Soirée DéeSse? Quando mai avremmo potuto realizzare un evento con un budget a sei cifre con i contributi dei Soci?
Ho messo volentieri (molto volentieri) due C6 fuori dal teatro di Villa Erba pur di poter realizzare quella serata. Erano dieci anni che sognavo un evento del genere ed ho potuto concretizzare quel sogno grazie a Citroën.

Idem per 2CV Passepartout e per la replica di Soirée del 2006.

Le grandi cose non si fanno senza i soldini, Mario.

Avere al tuo fianco il costruttore quando organizzi eventi del genere, è l'unico modo per fare le cose in grande, avere visibilità, accedere ai media e far sentire il messaggio del tuo Club.
Così cresci, così hai più forza, così realizzi progetti ed eventi senza gravare sui tuoi Soci per quello che non è "attività di Club", che pure porti avanti con dinamismo, anche grazie a strumenti che sono fuori dalla portata dei Club.

Perché altri non lo fanno? Perché per i loro marchi di riferimento i Club sono spesso un fastidio, sta agli appassionati trovare punti di contatto, senza farsi comandare e senza pensare di poter imporre la propria volontà ad una multinazionale (che di te non se fa niente). Trovare le sinergie, nel rispetto di tutti. Basta un po' di intelligenza.

Se ancora non ti è chiaro il messaggio, posso essere più esplicito: scegliere di non avere rapporti con PSA e stupirti perché non ti cagano mi sembra come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.  :D
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

Ti ringrazio per avermi dato modo di spiegare certe cose a chi viaggia col prosciutto nelle orecchie oltre che sugli occhi.

Intanto, a proposito di volare alto e per tornare in topic, a Rimini abbiamo superato l'iscritto 180.

Tutti appassionati di Swarovski e DS5, ça va sans dire.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

pablo

Le esigenze di budget sono tutte comprensibili ed è comunque apprezzabile che PSA contribuisca e si interessi di questi eventi.

Tuttavia se la Soirée DéeSse con la presentazione della c6 ci stava come un pisello nel suo baccello, per quanto fosse pertinente ed esaltante l'accostamento della Dea alla nuova ammiraglia citroen, in netta prosecuzione della tradizione e dello spirito del marchio, gli ultimi eventi purtroppo nulla hanno a che fare con questa recente promozione di modelli e brand: questi  rappresentano agli occhi di tutti gli appassionati la esatta negazione degli elementi stilistici e tecnici caratterizzanti la storia di Citroen, e sono l'emblema di un radicale cambiamento di politiche industriali e commerciali tese a seppellire definitivamente quanto di originale ed unico vi era nel marchio del double chevron (a cominciare dalla idropneumatica).  Non credo si possa negare o ignorare questo evidente fenomeno, a meno di non considerare tutti i delusi e contrariati storici appassionati come dei dementi con occhi e orecchie foderati di prosciutto e incapaci di cogliere il nuovo.
Non sarà che è PSA-Citroen ad andare contromano e non tutti i suoi ormai ex aficionados?

Pur tornando a ribadire la mia comprensione alle ragioni di budget, e alle esigenze di difesa derivanti da posizioni e ruoli " istituzionali", sono dell'idea che ci debba essere un limite a tutto.

Io da appassionato non sono disposto a vendermi l'anima e a svendere la mia passione solo per avere un ricco buffet e un regale contesto ad un raduno. L'appoggio anche economico di Different Spirit al 60° DS è a mio parere come vendere l'anima al diavolo...implica necessariamente un alto prezzo da pagare e a quanto pare il conto è già in corso di riscossione, vista la disdicevole (per usare un eufemismo) campagna pubblicitaria che accosta le nuove vetturette alla Dea pure in un effetto speciale di metamorfosi al contrario...dal cigno al brutto anatroccolo.

Sulla pagina di facebook che ripropone ossessivamente questi accostamenti non mi pare di leggere entusiasti commenti. Perché perseverino in questa campagna è davvero un mistero.

Oltre alla  rassegnazione per l'ormai nota involuzione del marchio sono riusciti ad infondere  la rabbia e il disappunto per quella che è evidentemente una vera presa in giro: non solo snaturiamo tutto quanto vi abbia attratto di questo marchio  nei decenni,  ma vi sfottiamo pure presentandovelo come la diretta eredità di quell'illustre passato.  

Per me è inaccettabile. Non credo di essere il solo a pensarlo.

Poi evidentemente i 180 e rotti che hanno aderito alla festa se ne sbattono della coerenza e preferiscono godersi il buffet. Comprensibile per carità... meglio badare al sodo ed ignorare il contesto, tanto più che  per molti  Citroen inizia e finisce con la Dea... "en avant citroen" non sanno nemmeno cosa voglia più dire...sono disillusi da un pezzo e più abituati ad accettare  qualche compromesso per godersi una festa  con i lustrini.

Per me e qualche altro i raduni sono anzitutto passione  e condivisione ..in un contesto coerente.  Se si riesce ad organizzarli dignitosamente meglio,  ma anche pane e salame sono  sufficienti se si riesce a mantenere integri i primi tre immancabili ingredienti.

Finora lo spirito di tutto quanto a cui  ho avuto la fortuna e l'onore di aver partecipato è stato del tutto conforme e in linea con questi principi...














robyazz

Oltre a quotare Pablo e Mariuz, aggiugo che avere a che fare col marchio e con le persone che lo gestivano qualche annetto fa, poteva davvero essere un onore (come ha domostrato l'iniziativa in Gatta per il 40' CX), ma ora Mau, dovresti spiegarmi davvero perchè mai un appassionato di determinati concetti citronici, dovrebbe avere voglia di supportare la Citroen (o non Citroen) attuale  ??? [:no]
Intanto vedo che lo sfruttamento illecito (parere personale, come va di moda scrivere qui dentro  [:wink]) continua a allegramente e orridamente http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15545.0
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk