MILANO AUTOCLASSICA 20/22 MARZO 2015

Aperto da mickey, 28 Febbraio 2015, 14:14:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Martini

Citazione di: cristiano il 10 Marzo 2015, 22:26:14
...continui a girare intorno al problema, mistificando le cose e facendomi dire quello che non ho mai detto e neppure scritto, eppure mi pare di scrivere in italiano.

Quando dico che Schopenhauer sarebbe fiero di te...
Lavori di sottintesi, non c'è topic dove ci sia un tuo intervento privo di dico-ma-non-dico, affermo-ma-non-l'ho-detto e poi accusi me di far la stessa cosa? Non male.

Citazione
Non accuso il Riasc e i club federati ad esso collegati, trattasi di appassionati e volontari e mi sta bene...ed ho sempre apprezzato e ringraziato...

Dove? Non mi pare di aver mai letto interventi dove apprezzi o ringrazi. Anzi, ne ho molti qui segnati dove intendi il contrario. Saranno mie malevole interpretazione?

Citazione
... avendo peraltro con tanti un buon rapporto. Giustifico invece meno la posizione di Citroen, che sia gruppo o filiale italiana. Non nei confronti miei e della mia Cx, ma nei confronti di tutta la compagine storica fatta di tanti appassionati, da cui la casa trae vantaggi pubblicitari diretti e indiretti notevoli e mi pare particolarmente in questo periodo in cui con il nuovo, linea C o Ds che sia, ha ben poco da dire. Per cui, e parlo sempre di Citroen come filiale italiana e o come gruppo, se c'è un po' di lavoro gratis da fare per gli appassionati non mi pare un dramma, essendo ben ripagato in termini di ritorno pubblicitario e di immagine. Do ut des, ho specificato più volte, ma traduco ulteriormente, così magari non continui a rigirare la frittata: se vuoi beneficiare del collezionismo storico per i tuoi giusti scopi, cara Citroen, non basta un portachiavi, un cd, o una borsetta griffata ogni tanto,  ma sarebbe bello che venissi incontro in modo tangibile e concreto alle esigenze degli appassionati tutti e qui non si sta chiedendo di girare in Citroen nuova a metà prezzo, ma cose molto, molto più modeste...

E infatti il lavoro gratis viene fatto ECCOME: oltre al finanziare iniziative ed eventi del Registro (a partire da Roma e non sto a dirti cosa sia costato l'ICCCR), ogni anno vengono rilasciate circa 500 schede tecniche dei veicoli storici e viene fatto GRATIS, perché è Citroën Italia a farlo.
Tu hai pagato le schede delle caratteristiche tecniche delle tue Citroën ultraventennali?

Ora ti invito a farmi il nome di qualsiasi altro costruttore che fa lo stesso. Non dico di più, lo stesso.
Nel caso, pago volentieri una cena a te a Roby.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

Citazione di: robyazz il 11 Marzo 2015, 00:37:13
Maurizio, onestamente sono meravigliato dal fatto che un uomo avvezzo a pratiche commerciali e strategie di marketing come te, non riesca a capire (o meglio, non voglia capire), che i benefici che spesso vengono accordati a tesserati di tal dei tali associazioni, non sono mai conseguenti a del lavoro gratuito di chi questi benefici li accorda, ma sono appunto un premio fedeltà alla tal dei tali associazione e un premio mica si paga....non è così difficile o rara, come situazione !!  

Poi è vero che uno i premi mica se li può decidere a tavolino, ma basterebbe che quando io mi iscrivo ad un'associazione versando una quota, mi si dica cosa avrò in cambio di questa adesione e per ora, da socio RIASC, non ho una stramazza di nulla se non il calendario e il giornalino del CX Club, alla realizzazione del quale mi onoro oltretutto di contribuire modestamente.
Questi sono i fatti.

Per cui non dovresti meravigliarti più di tanto se un socio del registro storico (nel mio caso oltretutto pluridecennale) si aspetta di non essere trattato come un qualunque pincopalla, nel momento in cui gli serve un documento per certificare la storicità della sua Citroen... [A:spa]


Roby, sarebbe il caso di precisare che iscrivendoti ad un'associazione aderente al RIASC, e solo se censisci una vettura, dai al RIASC la mirabolante cifra di due euro all'anno.
Ora cosa tu ti aspetti in cambio di questi due euro proprio non riesco a immaginarlo. Due caffè, forse, ma solo in certe zone d'Italia.
Semmai è il tuo Club che deve darti qualcosa in cambio, non certo la luna: anche il tuo Club è sostenuto e condotto da appassionati che certo non si fanno lo stipendio con le quote dei Soci.

Nel club di cui faccio parte da venticinque anni, ad esempio, anche chi si impegna nel funzionamento della struttura paga tutto come i normali Soci. Giusto per dirne una.

Cosa Citroën ha in cambio dai Club lo puoi capire anche guardando la home page del sito dell'associazione a cui sei iscritto...

Infine, giusto perché ripetere giova, quando hai importato la tua DS e la tua CX, hai pagato qualcosa per le schede tecniche?
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

cristiano

#32
...di questo passo arriverai a raccontarci di quanto Citroen spese negli anni '20 e '30 per illuminare la torre Eiffel con la propria insegna e avrai sempre ragione tu, per cui ti lascio vivere con questa certezza.
Tornando al punto e prima di chiudere (rinunciando anticipatamente alla eventuale replica...), noto infine (qui:www.citroen.it/mondo-citroen/citroen-heritage/archivi-citroen.html#sticky)...che con la cifra chiesta per l'attestazione di data di Citroen Italia...esce il cofanetto Legende intero! Peccato che su un documento interessante ivi contenuto (l'attestation de date de veicule), manchi la firma italiana che ci serve, accidenti!

Buona giornata con Citroen!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: cristiano il 11 Marzo 2015, 16:06:00
...di questo passo arriverai a raccontarci di quanto Citroen spese negli anni '20 e '30 per illuminare la torre Eiffel con la propria insegna e avrai sempre ragione tu, per cui ti lascio vivere con questa certezza.
Tornando al punto e prima di chiudere (rinunciando anticipatamente alla eventuale replica...), noto infine (qui:www.citroen.it/mondo-citroen/citroen-heritage/archivi-citroen.html#sticky)...che con la cifra chiesta per l'attestazione di data di Citroen Italia...esce il cofanetto Legende intero! Peccato che su un documento interessante ivi contenuto (l'attestation de date de veicule), manchi la firma italiana che ci serve, accidenti!

Buona giornata con Citroen!


E continui a far finta di non capire e rigirare come ti fa comodo le cose che già ti ho detto (vedi citazione qui sotto).
Se leggi sopra, scopri che non è Citroën Italia, ma proprio il Conservatoire che fa questa attestazione e che tu la chieda direttamente o tramite Citroën Italia, il costo è esattamente quello.
Non ci voleva Sherlock Holmes per scoprirlo, ti pare?

Citazione di: Martini il 10 Marzo 2015, 14:43:55

I certificati di data devono passare da Parigi, dove da tempo il Conservatoire li pagare circa 100 euro (più spese, più dvd, più libretto...) a tutti, Soci e micasoci (ti immagini in Francia dover verificare le tessere da tutto il Mondo?), quindi questo non rientra nel campo delle possibilità d'azione della filiale italiana.
Qui da noi, invece, le certificazioni tecniche di omologazione sono gratuite per agevolare coloro che importano i veicoli dall'estero. Anche prima di diventare Soci RIASC.

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

Comunque (e con questo chiudo, giuro) tornando in topic, rinnovo anch'io l'invito di Michele a recarvi allo stand RIASC a Milanoautoclassica.
Troverete lì il direttivo del Registro (domenica quello nuovo, giacché le cariche verranno rinnovate sabato sera) con il quale potrete discutere di tutto questo e molto di più.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

cristiano

...giuro che poi non replico davvero più (perché non servirebbe). Sei troppo bravo come commerciale e troppo modesto se dici che non lo sei, perbacco! Peccato che l'attestation de date de veichule de collection (con diverse informazioni interessanti, oltre alla data di costruzione) valga da solo 60 Eur e non 103 e rotti.  
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: cristiano il 11 Marzo 2015, 16:28:14
...giuro che poi non replico davvero più (perché non servirebbe). Sei troppo bravo come commerciale e troppo modesto se dici che non lo sei, perbacco! Peccato che l'attestation de date de veichule de collection (con diverse informazioni interessanti, oltre alla data di costruzione) valga da solo 60 Eur e non 103 e rotti.  

Sei uno spettacolo: da quel che scrivi sembra che me li metta in tasca io, che faccio ed ho sempre fatto gratis -a tutti- queste attestazioni sull'ORGA... Sensazionale.
O dovrei giustificarti la differenza di prezzo nel chiedere direttamente una prestazione o muovere venti persone per farla chiedere, seguire la pratica, tradurla, riscriverla e spedirtela?

Però non hai ancora risposto a quello che ti ho chiesto prima: quanto hai pagato le schede tecniche delle auto che hai importato in Italia?
Qual è il costruttore che fa gratis tutto questo?

Con comodo eh. Non ho fretta.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

cristiano

...non volevo replicare, ma se continui mi tocca ancora rispondere:

-guarda che di scheda tecnica ne ho chiesta una nel 2008 e analogamente ha fatto Roby, non é che l'appassionato medio sta chiedere schede tutti i giorni e 500 schede in un anno fa circa due schede al giorno (magari ti trovo una bella aziendina della Brianza dove ti fanno tutto il lavoro in qualche giorno pieno);

-qualche anno fa chiesi a Fiat Auto il nulla osta per il montaggio pneumatici di misura diversa da quanto indicato a libretto per due auto e il tutto arrivò gratuitamente e velocemente, naturalmente ora mi dirai che invece l'attestazione data di costruzione non é paragonabile.

Ora davvero chiudo perché continui a scendere di livello (molto) e poi devo farlo anch'io.

 
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Antodeuche89

E pensare che c'è gente che si affanna a guardare "Forum" su rete4 o qualche trashissimo programma della De Filippi.

Ho finito i pop corn.

Età media? 45? Beh complimenti per le salviniane polemiche, i miei interventi sul forum sono diventati sempre più rari anche a causa dei vostri sterili discorsi "complottisti".
Ho la fortuna di avere molti amici, sopratutto appassionati (come me) di vecchi cessi, molti di loro spaziano su altre marche e fidatevi che l'attenzione che dà Citroen ai propri appassionati gli altri se la scordano.


Ci vediamo il 22!
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

pablo

Non giustifico di certo i 103 euro che continuo a considerare una assurdità. Ma mi pare chiaro dalle spiegazioni addotte che Citroen Italia e il Riasc nulla c'entrino. Forse potranno farsi portatori di un ridimensionamento della esosa richiesta nei confronti di Parigi ma non è detto che cambino le cose visto che si tratta di una disposizione valida per tutti i paesi di esportazione dei veicoli citroen. Se non ricordo male, quando visitammo il Conservatoire ci fu proprio illustrato il contenuto di questo famoso cofanetto contenente documentazione tecnica e non solo dell'esemplare citroen richiesto, compreso il certificato di datazione. Se oltre al mero certificato spediscono anche il cofanetto direi che ci sarebbe di che consolarsi.


enzo67pallas

RAGAZZI TROVIAMOCI TUTTI ALLO SPLENDIDO INCONTRO DI RUOTE CLASSICHE CHE SI SVOLGERà TRA DUE WEEK END E CHE PORTEREMO LE NOSTRE CITRONE A PAVONEGGIARSI PER UNA TRE GIORNI FULL IMMERSION DI PURA CITRONITE!!!!!!!! E CHI MI VUOLE CAPIRE MI CAPISCA.............CIAO!!!!!!!!!!!!!!!
enzo

robyazz

#41
Citazione di: anto4ever2cv il 11 Marzo 2015, 17:14:32
Età media? 45? Beh complimenti per le salviniane polemiche, i miei interventi sul forum sono diventati sempre più rari anche a causa dei vostri sterili discorsi "complottisti".

Guarda Anto, puoi tranquillamente evitarti chissà quali grandi teorie o paragoni, se tu sei abituato ad accettare tutto supinamente sono cavoli tuoi, ma ti pregherei di rispettare le opinioni, peraltro espresse con toni più che civili, di chi si aspettava un certo trattamento (che Maurizio stesso credeva di poter confermare fino a ieri) e ne ha ricevuto un altro ben diverso (e oneroso).

A me queste anime belle che arrivano con la margheritina in mano, hanno stufato molto di più di quanto irritino a te le "beghe complottiste". Se ti prospettano un servizio gratuito e ti ritrovi a sborsare oltre 100 euro per un pezzo di carta e tu riesci a rimanere bello felice col sorriso a 32 denti e lo sguardo sognante, prova a chiedere udienza al Papa e vedi se magari ti fanno santo subito.
Dopodichè, please, fornire esempi di tutte queste attenzioni di Citroen, che agli altri appassionati verrebbero negate.
Io vivo di Citroen da una vita (eh, si...i 45 di media sono in realtà un pelo in più  [old]) e trovo davvero pazzesco credere che ci si diverta a criticare per partito preso il marchio che si adora(va) senza averne purtroppo validi motivi.    

Citazione di: pablo il 11 Marzo 2015, 20:52:22
Se non ricordo male, quando visitammo il Conservatoire ci fu proprio illustrato il contenuto di questo famoso cofanetto contenente documentazione tecnica e non solo dell'esemplare citroen richiesto, compreso il certificato di datazione. Se oltre al mero certificato spediscono anche il cofanetto direi che ci sarebbe di che consolarsi.

Così per la cronaca, ma il costo di questo famoso cofanetto a quanto ve lo avevano prospettato ? No, perchè se siamo vicini ai 103 e mi arriva solo un foglio, mi perdonerà Padre Antonello, mi rifaccio pure un altro giro di incazzatura...

Poi se qualcuno volesse cortesemente spiegarmi perchè, pur fornendo il numero ORGA della vettura, bisogna per forza fare grandi ricerche da Parigi, gliene sarei grato...perchè al momento proprio non capisco a cosa cavolo serva quel benedetto numerino. Come già scritto, in rete si ottiene la data in meno di un secondo  

Citazione di: Martini il 11 Marzo 2015, 15:07:52
Ora ti invito a farmi il nome di qualsiasi altro costruttore che fa lo stesso. Non dico di più, lo stesso.
Nel caso, pago volentieri una cena a te a Roby.

Mau, io non ce l'ho con te, nè con Citroen, nè col RIASC, guardo solo i fatti. I fatti mi dicono che il certificato delle caratteristiche tecniche è l'unica cosetta gratuita che in più di 10 anni ho ottenuto come iscritto RIASC.
Non sono mancate, è vero, delle iniziative interessanti, ma in quanto a tutela del puro collezionismo, mi spiace ma non ci siamo.
Personalmente mi frega poco di come vengano ripartiti i soldi della mia iscrizione, questi sono problemi di chi l'organizzazione la mette in piedi e l'amministra.
Solo per fermarci agli ultimi anni, ho visto il RIASC completamente immobile sui giri di vite alle auto d'epoca e allo spadroneggiamento dell'ASI, ho visto ridurre sempre più le convenzioni assicurative agevolate, ho avuto sempre più la sensazione che l'iscrizione della mia CX al Registro Storico Citroen sia praticamente inutile o, meglio, semplicemente paragonabile ad un qualsiasi clubbettino di paese.
Se poi gli iscritti non possono far presente che si attenderebbero di più dal loro Club, comunicatecelo chiaramente e vedremo il da farsi.

 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk