Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

RicDyane

Citazione di: robyazz il 19 Luglio 2018, 11:15:07
Purtroppo bisogna metterlo in conto in ogni caso, figurati se poi c'è di mezzo una vettura che sul mercato ha valore praticamente nullo. Stai già facendo miracoli
No, se la gente fosse onesta, non ci sarebbe alcuna difficoltà. Ci metti 20 ore, ti pago 20 ore. Ce ne metti 80, te ne pago 80. Non puoi segnarmi 80 ore e fare un lavoro da 20.

Poi c'è tutta una sceneggiata, di cui ignoro il capo e la coda. Mi hanno parlato di lavoro complesso:ok. Rimessa in dima in una mezza giornata, battuta in un'ora davanti ai miei occhi. Non saldi e dissaldi nulla, mi sta bene? Sì, mi fido. Però non puoi vendermelo ancora come lavoro complesso... Eccetera, eccetera.

haiede

La qualità del lavoro la vedi dopo 6 mesi/1 anno........quello che vedi subito è il risultato estetico del lavoro, immediatamente dopo quello funzionale (infiltrazioni, montaggi e funzionamenti corretti).
Sono quasi tutti cosi i carrozzieri......fanno preventivi a spanne ed al massimo rialzo se poi qualcosa va storto, chiedo pure l'integrazione...........e non sia mai che fornisci parti o materiali (o dimostri di conoscere processi di lavorazione che loro detengono come segreti di antichissimo corso) obbligandoli a cambiare anche quello che loro non vorrebbero fare perchè c'è da tribolare e si erodono le 80 ore preventivate sapendo che ne ne servono 25.
A pensar male si fa peccato..........ma spesso ci si prende!
Parere personale
[:hello]
Dodo

RicDyane

Citazione di: haiede il 19 Luglio 2018, 13:08:11
La qualità del lavoro la vedi dopo 6 mesi/1 anno........quello che vedi subito è il risultato estetico del lavoro, immediatamente dopo quello funzionale (infiltrazioni, montaggi e funzionamenti corretti).
Sono quasi tutti cosi i carrozzieri......fanno preventivi a spanne ed al massimo rialzo se poi qualcosa va storto, chiedo pure l'integrazione...........e non sia mai che fornisci parti o materiali (o dimostri di conoscere processi di lavorazione che loro detengono come segreti di antichissimo corso) obbligandoli a cambiare anche quello che loro non vorrebbero fare perchè c'è da tribolare e si erodono le 80 ore preventivate sapendo che ne ne servono 25.
A pensar male si fa peccato..........ma spesso ci si prende!
Parere personale
[:hello]
Temo, Davide che sta volta siamo dello stesso parere. Infatti, hanno semplificato il lavoro evitando pure di cambiare la traversa del tetto: bastava forzare di circa 5/7 cm il tetto, per far passare la nuova traversa... Io sono un architetto, non un carrozziere, ma seguo anche la direzioni lavori di stand fieristici e quindi ho una vaga idea su montaggi/smontaggi. Inoltre ho smontato e rimontato parecchie volte gli interni della mia macchina, quindi so bene quanto vi vuole e come si fa. Ieri gli ho detto "scusa non fai prima a montare la nuova traversa", apriti cielo. E comunque ho fatto una foto alla macchina tutte le volte che sono andato (perché non posso farla? Non posso controllare cosa stanno facendo sulla mia macchina?) e si vede chiaramente che c'hanno dedicato poco tempo. Poi io ti chiedo quanto tempo ci metti, se mi dici una settimana, sia. Imprevisti non ce n'erano, anzi, i lavori sono addirittura stati semplificati (quindo dov'è il problema lo lascio intendere a voi).

Infine, mi pare di avergli fatto un ottimo lavoro nel recuperargli TUTTI i pezzi utili, nonché anche il parafango che invece di batterlo e stuccarlo lo deve solo verniciare.
Oggi è arrivato al punto di dire a mio padre "che prenda la macchina e vada da un'altra parte". Domani passo a portargli i fari nuovi, vi aggiornerò.

Fedeesse

si beh, rik, però anche stargli cosi dietro al culo non va bene a mio avviso, andare 2 o 3 volte al giorno a contargli le ore...mi sembra un pò eccessivo... io stesso mi innervosirei.
Tieni conto che poi qualcosa dovrà pure guadagnare sto carrozziere...

Fedeesse

Citazione di: RicDyane il 19 Luglio 2018, 11:34:20
No, se la gente fosse onesta, non ci sarebbe alcuna difficoltà. Ci metti 20 ore, ti pago 20 ore. Ce ne metti 80, te ne pago 80. Non puoi segnarmi 80 ore e fare un lavoro da 20.

Poi c'è tutta una sceneggiata, di cui ignoro il capo e la coda. Mi hanno parlato di lavoro complesso:ok. Rimessa in dima in una mezza giornata, battuta in un'ora davanti ai miei occhi. Non saldi e dissaldi nulla, mi sta bene? Sì, mi fido. Però non puoi vendermelo ancora come lavoro complesso... Eccetera, eccetera.

A logica dovevi contestargli il preventivo, non a lavori iniziati...
Io ti direi di non farlo incazzare, poi alla fine provi a limargli qualcosa riportandoti a casa i pezzi nuovi che gli avevi fornito che non ha usato.

cristiano

Sono tutti cosi'. E' difficile fargli il manico e su macchine cosi' vecchie e' capitato a tanti di dover pure portagli i pezzi. Evita di assillarlo, purtroppo devi stare al suo gioco e a quello dell'assicurazione e del perito (sono certamente d'accordo, loro di la e tu di qua), sperando solo che l'assicurazione rifonda il piu' possibile e che il lavoro venga...non dico bene, almeno decente.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

Non gli sono stato dietro al culo, gli ho portato i pezzi, mano a mano che li avevo e quindi andavo alla mattina e alla sera.
Il preventivo non sono riuscito a contestarlo in quanto il liet motiv era "vediamo quando smontiamo". Se è così, intendo che tu, una volta smontata, mi aggiorni sul "vediamo quando smontiamo". Invece mi hanno continuato a dire "non sappiamo quanto verrai a spendere".

Poi vista la situazione, chi non andrebbe a controllare? Io settimana prossima debbo partire per le ferie, ho fatto i salti mortali per mandare il perito in tempo, ho fatto i salti mortali per trovare tutti i ricambi nuovi e nel minor tempo possibile. La traversa nuova manco la usa e, mi pare evidente, significa non solo meno lavoro, ma anche che non vuoi saldare.

Non sto a raccontarvi tutti i dettagli, chiaramente pare che stiano facendo un giochetto. Le foto che ho fatto sono per mia testimonianza e della mia macchina. Sono andato là sempre la mattina e poi la sera, per portargli pezzi e quant'altro quando li avevo...

In ogni caso, se sei onesto non capisco quale sia il problema.
Li reputo bravi, tant'è che sono la mia carrozzeria di fiducia, e sono un po' stupito di questa vicenda.
E' chiaro che da parte mia c'è un malcontento perché i lavori sono a rilento e perché sono stati eccessivamente semplificati. C'era una sola traversa da sostituire, certo non lo fai in dieci minuti, ma un'ora/due... mica ti ho detto che non te le pago. Anzi, sono partito con l'idea di colmare a mie spese ciò che l'assicurazione non paga, quindi che problema c'è?

AndreaV6

Citazione di: Fedeesse il 19 Luglio 2018, 15:05:07
si beh, rik, però anche stargli cosi dietro al culo non va bene a mio avviso, andare 2 o 3 volte al giorno a contargli le ore...mi sembra un pò eccessivo... io stesso mi innervosirei.
Tieni conto che poi qualcosa dovrà pure guadagnare sto carrozziere...

Quoto, io ti avrei buttato fuori :D  e ti avrei detto di fartela da solo :D :D ahahahah
Scherzo eh!
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

RicDyane

A parte che non gli ho contato le ore, casomai le non-ore... cioè non stava andando avanti, il che mi ha preoccupato non poco, a dir il vero solo ieri sera. Comunque le miei visite erano più che altro per portare i pezzi di ricambio che man mano ho recuperato.

Devo ammettere che è per me una situazione di stress notevole, vista anche una certa tempistica molto ristretta, causata per altro dalla lentezza della compagnia assicurativa nel mandare il perito. Questo mi ha reso forse desideroso di vederla sistemata e al meglio, nonché una certa incertezza di come fare a metterla apposto, mi ha suggerito, in ogni caso, di vigilare i lavori (cosa che appunto fa parte della mia professione) e cosa che non reputo strana.

Altro non so aggiungere. Domani andrò a vedere e spero di avere qualche chiarimento nel merito. Se vedo ancora lavori fermi, la trasferisco.

GilC3

ehhh...se non potrai posticipare le ferie, temo che dovrai andarci con la Musa...ossia un pò meno comfort... :whatever: [A:spa]

GilC3

Poi mi sembra di capire che certi "bei tomi", più che altro, ci lavorano di solito malvolentieri sulle "vecchiette"... [:grrr] ho visto in una delle foto una Porsche 911 (quasi accanto alla tua XM...), che sembrava abbandonata al suo destino là dentro da un bel pezzo di tempo :surprise: (con tanto di scatolone posato sul cofano... [XD]). O mi sbaglio?

RicDyane

sì, ma è dei carrozzieri

AndreaV6

Sono le tempistiche normali.
Io fossi in te non ci farei proprio conto che la macchina sia pronta così in fretta.
Poi sinceramente su un lavoro del genere tutto vorrei tranne che sia fatto di fretta...
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

RicDyane

Citazione di: AndreaV6 il 20 Luglio 2018, 09:16:25
Sono le tempistiche normali.
Io fossi in te non ci farei proprio conto che la macchina sia pronta così in fretta.
Poi sinceramente su un lavoro del genere tutto vorrei tranne che sia fatto di fretta...
Il pezzo da "battere" è la parte anteriore del tetto, per carità un lavoro complesso, ma è un metro x 20 cm. Tutto il resto è solo da verniciare.
Certo, il tempo c'era... ora non so... sì faranno in "fretta".

RicDyane

Aggiornamento.

Il carrozziere c'ha tenuto a ribadire che il lavoro è stato lungo e che ha tribolato per far tornare in sede il bordo del tetto apribile e il bordo del parabrezza.
Io gli ho ribadito che non sono andato a fargli da guardia, ma a portargli i pezzi che avevo man mano che li recuperavo... non è che i pezzi usati e nuovi li trovi al supermercato, man mano che mi sono arrivati glieli ho portati. Certo che nel frattempo controllo, a mio buon diritto, l'andamento dei lavori, vista anche una certa tempistica in cui purtroppo devo stare.

Insomma, stava rifinendo il cofano e mi ha promesso lunedì verniciatura, martedì rimontaggio e quindi pronta per martedì.

Nel frattempo ieri mi è arrivata la lettera dall'avvocato del "cavallo" che mi chiede i danni per averlo investito. Una odissea.

SMF spam blocked by CleanTalk