Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

RicDyane

Citazione di: Fedeesse il 12 Luglio 2018, 17:18:16
su una macchina che vale zero o poco piu', un impianto nuovo da 1500/2000 euro aumenta il valore del "lotto".

non per questo bisogna spingerne  e pubblicizzarne il montaggio.
i vantaggi principali sono sicuramente altri.
Tutto aiuta. Domani sento il perito in che termini.

RicDyane

Il perito è stato generico... mi ha detto che la XM non ha valore commerciale, ma l'impianto gpl nuovo aiuta un po'.

Mi ha chiesto se ho intenzione di ripararla... lunedì mi dà la quotazione.

RicDyane

Ancora non ho il responso del perito... ma intanto iniziano le buone notizie:
- tetto apribile intatto

- il cielo è ok
- forse riesce a salvare pure la traversa

- tergi ok

Sta sera l'ho salutata così:

robyazz

Coraggio...sempre un pò da brividi, ma le notizie per il ripristino sembrano davvero ottime  [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

Roby bisogna andare sempre en avant, ecco lo scatto di sta mattina:

RicDyane

Montante raddrizzato.

Pare che la quotazione di XM sia di 1500 + 1000 di impianto gpl.

robyazz

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Beh, se ti rimborsano 2500 eur ci stai con il lavoro (ripristino e verniciatura tetto, cambio e verniciatura cofano motore, parabrezza e suo incollaggio)?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

I ricambi li ho forniti io e non c'è la lavorazione di stacco e riattacco del tetto, quindi pretenderò un adeguata correzione delle ore di lavoro. Che peraltro sto monitorando due volte al giorno, anche per capire le effettive ore che stanno facendo (a occhio molte meno di quelle segnate)...

In generale ci sto dentro, anche fosse fuori di 500 euro, tutti qui sanno quanto quella XM sia affidabile, ergo di certo vale la pena.

robyazz

Porcaccia...si dai, anche fino a 1000 di sforo ci stanno tranquillamente

Fedeesse

sono scelte difficili. io ammetto che forse non l'avrei ripristinata visto il kilometraggio ed il modello
quindi ulteriori complimenti a Rik

RicDyane

Mah non è poi un gesto così eroico: se tu avessi due Citroen e in sei messi fossero entrambe incidentate, non credo avresti dubitato per spenderne 500-1000 in più.
Il chilometraggio non è elevato, 200.000km cosa sono?

Fedeesse

Citazione di: RicDyane il 18 Luglio 2018, 17:39:59
Mah non è poi un gesto così eroico: se tu avessi due Citroen e in sei messi fossero entrambe incidentate, non credo avresti dubitato per spenderne 500-1000 in più.
Il chilometraggio non è elevato, 200.000km cosa sono?

45'000 sono pochi. 200'000 per me è già un chilometraggio medio tendente all'importante. ma nulla di trascendentale. il piu' è che ti vengano fatti i lavori a regola d'arte.

RicDyane

Sui lavori a regola d'arte, non so che dire, non sono un carrozziere. Ieri ho pure avuto una discussione con il mio carrozziere di fiducia, in quanto ci sta lavorando molto poco.
Inoltre ha deciso di non sostituire la traversa, perché è montata dall'alto, quindi dovrebbe dissaldare il tetto... eccetera eccetera.
Nel frattempo ho portato anche un parafango sx che verrà verniciato, come il cofano che avevo io a casa.

Poi ecco, non so che dire. Ho pure programmato un bel viaggio da fare con la XM che dovrebbe iniziare la settimana prossima, ma sto iniziando a tremare.

Non so che dire, sono un po' stremato. Assicurazione, avvocato, perito, carrozziere, ricambisti. Paiono tutti impazziti.

robyazz

Purtroppo bisogna metterlo in conto in ogni caso, figurati se poi c'è di mezzo una vettura che sul mercato ha valore praticamente nullo. Stai già facendo miracoli

SMF spam blocked by CleanTalk