Ritrovo tra Xantisti - primavera 2015

Aperto da francygalle, 05 Novembre 2014, 18:19:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Rahab

Mi sono iscritto al Forum Activa francese un bel po' di tempo fa' e mi son sempre detto che prima o poi mi sarebbe piaciuto andare ad un loro raduno; magari in futuro riusciremo a tirar fuori pure una delegazione per gli "esteri" ...  [:prosit]
Xantia V6 Activa 1999
Subaru Forester XT 2003
Matra Simca Bagheera S 1976
--------------------------
Cx GTI Turbo 2
Xantia 2.0 SX
A112 Junior 5 serie

segretario

nessuno si lamenta, quindi devo desumere che il giretto proposto raccoglie l'adesione...  ;D
visto che è piaciuto allora lo miglioro, per vedere se vi gusta di più...
considerando che di sicuro si effettuerà nel weekend, e che i partecipanti partono dalle loro rispettive sedi e per arrivare gli ci vuole un po di tempo  ;D pensavo che si potrebbe prendere appuntamento per la tarda mattinata, attorno alle 10,00  10 e 30 al massimo, fare una giratina per Orvieto per vedere il Duomo ( e bere qualcosa) poi iniziare il percorso.
Puntatina sulla ss74 e dritti verso Bagnoregio, dove mi premurerò di trovare un locale adeguato dove pranzare ( c'ho già qualche idea), giretto per Bagnoregio e visita eventuale alla Città che muore ( si deve scarpinare, ci si va solo a piedi ndr). Lasciata Bagnoregio puntatina veloce verso Montefiascone e visita alla cantina sociale, dove chi vuole può acquistare il famoso EST EST EST e altro, poi discesa panoramica da Montefiascone verso Marta, dove si può eventualmente fare una tappa, e poi a Capodimonte per la cena. Sosta notturna presso l'albergo del ristorante ( ci parlo io con la Mecuccia e vediamo come ci tratta  ;D ) La mattina partenza per Tuscania ( gli stranieri stravedono per questo paesino) poi da Tuscania trasferimento a Viterbo, la città dei Papi.
visita alla cittadina, pranzo... vediamo come fare, visto che le spese fino ad ora non saranno state proprio poche  ;D ( cerco di trovare qualcosa di decente senza spendere troppo )
nel pomeriggio spostamento verso Orte, rientro...
se vi piace, inizio a muovermi per quantificare giù pe lì  ;D quanto ci potrebbe venire a costare questo scherzetto, parto da una base di 10 equipaggi ... X2 ?
si accettano suggerimenti  ;D

Rahab

Io proporrei maggiore flessibilità iniziale: dalle 10.30 alle 12.30 bisognerebbe far fare attività "leggere" (prive di spostamenti) vicino al luogo di ritrovo. In questo modo si consentirebbe a chi viene da lontano di partire nella prima mattinata, giungendo per pranzo (io ad esempio avrò minimo 5 ore di viaggio).
Xantia V6 Activa 1999
Subaru Forester XT 2003
Matra Simca Bagheera S 1976
--------------------------
Cx GTI Turbo 2
Xantia 2.0 SX
A112 Junior 5 serie

francygalle

Il programma è molto interessante [4occhi] Grande Segretario!!!!

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

segretario

Caro Rehab... tutto previsto...  ;D
se leggi il programma così come l'ho buttato lì vedrai che ho scritto 10,30 aperitivo ad Orvieto ( sul posto di arrivo perchè da scalo a Orvieto è un tiro ) poi puntatina sulla ss 74 e pranzo a Bagnoregio... da Orvieto a Bagnoregio c'è un venti minuti/mezz'ora al massimo, quindi se pranzo a Bagnoregio significa l'una, l'una e mezza  sono 3 ore per prendere un aperitivo  ;D e fare una mezz'ora di viaggio... c'è tempo per aspettare i ritardatari?  ;D
se si fa una puntatina dopo pranzo alla città che muore un paio d'ore ( dalle 3 alle 5 ) altra mezz'ora di viaggio poi si è a Montefiascone  ;D e li quanto vuoi stare in cantina? 'na mezz'ora? so diventate le 6 e mezzo...ma anche le sette... scendi per la panoramica del lago e in 15/20 minuti sei Marta, che c'è poco da vedere, e attaccato c'è Capodimonte... passeggiatina sul lungolago dove c'è il ristorante, cena e poi con calma a ninna... ;D
I tempi sono adeguati a non farvi fare una corsa ad ostacoli ( scusa tanto  ;D ma secondo te perchè mi chiamo Segretario   ;D , ci sarà un motivo, non credi  ;D)
ho calcolato pure che le vetuste automobili non devono correre ( gli autovelox sulla 74 sono presenti e anche sulla cassia ) in quei tempi di percorrenza...
se parti da Orvieto ad ora pranzo devi sacrificare uno tra la città che muore ( e non lo consiglio) o la cantina ( peggio per voi, io ci posso andare quando voglio visto che ci bazzico per lavoro un giorno si e l'altro pure da quelle bande  ;D )
scegliete voi  ;D

Rahab

Ok ... ma qualche curvetta metticela comunque allegra, anche se non da autovelox! Le Activa ringrazieranno, no?  [:clap]
Xantia V6 Activa 1999
Subaru Forester XT 2003
Matra Simca Bagheera S 1976
--------------------------
Cx GTI Turbo 2
Xantia 2.0 SX
A112 Junior 5 serie

marvin

Calcolando che da casa mia ad Orvieto ci vogliono 5 ore, che partirò con moglie e bimba di 1 anno (quindi non troppo presto).......a conti fatti partendo alle 7.00 arrivo a mezzogiorno e ci troviamo....si può fare Segretà.
[:wave]

segretario

 ;D io ho buttato lì le 10 e mezza perchè così veniva meglio il giro, si incastravano diverse opportunità... non considerando che la maggior parte di voi si sobbarca un viaggetto che può andare dalle tre alle 5 ore, se bastano  ;D
si può considerare l'arrivo per l'ora di pranzo, che a questo punto credo convenga fare ad Orvieto ( naturalmente frugale  ;D che non duri tipo quello dei matrimoni  ;D )
poi si parte direzione Bagnoregio... se per la valle dei Calanchi passiamo a fare una visita veloce il resto cambia poco... ( veloce significa un'oretta abbondante quindi visita della città che muore ... magari solo dal belvedere di Lubriano che è una visione molto suggestiva...)
andato l'appuntamento, le 12.00 Orvieto scalo fuori l'autostrada  ;D

marvin

Se qualcuno vuol vedersi prima perchè no????
I ritardatari perchè lontani arriveranno all'ora da te prestabilita...ci sono anche io tra loro  ;D

segretario

ma mika comando io  ;D io organizzo, perchè sto sul posto ... ma le scelte so de tutti... segretatio, no despota  ;D

marvin

Ma certo Segre... è ovvio che ognuno si regola come vuole nel rispetto, ovviamente, dell'orario prestabilito.
[:prosit]

francygalle

Citazione di: segretario il 15 Dicembre 2014, 21:07:13
ma mika comando io  ;D io organizzo, perchè sto sul posto ... ma le scelte so de tutti... segretatio, no despota  ;D

[:allops]

Grande Segretario!!!!  [:prosit]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

marvin

Citazione di: francygalle il 16 Dicembre 2014, 22:18:17
Citazione di: segretario il 15 Dicembre 2014, 21:07:13
ma mika comando io  ;D io organizzo, perchè sto sul posto ... ma le scelte so de tutti... segretatio, no despota  ;D

[:allops]

Grande Segretario!!!!  [:prosit]

Francy non portare le parti che poi mi offendo  [A:D]

Dsuper5

scusate se mi intrometto..ho letto ora il topic. [wowlove] mi piace l idea e parteciperei volentieri. [:prosit] finalmente  un ritrovo di xantia eheheheh yeah... [compliments]
sono di Avezzano AQ  80km da roma dove avevo la ragazza e il mio migliore amico quindi ci capitavo spesso e la location del raduno è a due passi..sembra fantastico ma ....proprio ora che ci siamo trasferiti a trento io e la mia ragazza eheheheh [A:ur] quindi ci spariamo un pò di km .Ma amo guidare-viaggiare (con la xantia poi) ed è un ottima occasione per salutare amici e parenti  visto la vicinanza con i posti dove  vivevo fino ad un mese fà. [:wink]
quindi noi da trento ci saremo... [hydro]
Dsuper5 : Xantia 2.0 Hdi Break exclusive 1999 

un saluto....  [madsanta]
O0


Xantia 2.0 HDi 110cv break Exclusive '99
DSuper5 vert argentè AC527 '73
2cv6 special '85

SMF spam blocked by CleanTalk