Una nuova C6 ?

Aperto da SCARABEO, 04 Aprile 2014, 22:33:36

pablo

In realtà la potenziale sostituta della c6 ci sarebbe...ben due prototipi usciti negli ultimi anni....

La Metropolis

http://www.autoblog.it/post/26490/citroen-metropolis-concept-le-foto-in-alta-risoluzione

e la DS9

http://www.quattroruote.it/news/concept/2012/04/13/dati_tecnici_e_immagini_ufficiali.html

nettamente più belle dell'inqualificabile prototipo oggetto di questo topic, ma si tratta sempre di linee lontane dagli stilemi del double chevron e molto orientate al mercato cinese.

Ma sulla possibile erede della c6 mi voglio pronunciare solo dopo averla vista in versione definitiva e dal vivo (se le importeranno mai nel ns mercato :-\ )

Citroale90

Citazione di: pablo il 06 Aprile 2014, 11:09:18
In realtà la potenziale sostituta della c6 ci sarebbe...ben due prototipi usciti negli ultimi anni....

La Metropolis

http://www.autoblog.it/post/26490/citroen-metropolis-concept-le-foto-in-alta-risoluzione

e la DS9

http://www.quattroruote.it/news/concept/2012/04/13/dati_tecnici_e_immagini_ufficiali.html

nettamente più belle dell'inqualificabile prototipo oggetto di questo topic, ma si tratta sempre di linee lontane dagli stilemi del double chevron e molto orientate al mercato cinese.

Ma sulla possibile erede della c6 mi voglio pronunciare solo dopo averla vista in versione definitiva e dal vivo (se le importeranno mai nel ns mercato :-\ )

La ds9 la trovo magnifica! :o
ex Saxo 1.1 2001, ex C2 Vts Supersprint 1.6 2007, BX Sport 1986, 2CV Charleston 1982, Dsuper 1970

esiclene

Il problema DS9/Metropolis è ..... le sospensioni? A parte un annuncio iniziale.. non vi son stati sviluppi..
-

vercesi

oggi eronella concessionaria ferrari maserati rossocorsa di milano e mi son sentito fare  dei complimenti e delle  domande sulla mia c6 li a fianco di bolidi da 150000 euro in su ,la c6 comunque  incuriosisce   

robyazz

Ennesima dimostrazione  che la vettura, una Gran Vettura, aveva potenzialità eccellenti per ritagliarsi una sua dignitosa fettina di mercato, perchè, alla fine, soprattutto vista dal vivo, PIACE eccome !!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

esiclene

Citazione di: robyazz il 09 Aprile 2014, 15:18:36
Ennesima dimostrazione  che la vettura, una Gran Vettura, aveva potenzialità eccellenti per ritagliarsi una sua dignitosa fettina di mercato, perchè, alla fine, soprattutto vista dal vivo, PIACE eccome !!

Beh è sicuramente particolare. C'è chi non apprezza il posteriore. A me piace, ne ho viste finora 4 a minsk di cui 3 guidate da donzelle
-

cristiano

Il problema DS9/Metropolis è ..... le sospensioni? A parte un annuncio iniziale.. non vi son stati sviluppi

Per me questi prototipi le sospensioni manco le hanno, ovvero probabilmente son stati semplici esercizi di stile al minimo costo, vagando tra il due e tre volumi, tanto per saggiare l'interesse dei mercati emergenti (quelli dove sperano ancora di far breccia, visto che USA e UE ormai sono dominati in questa fascia dalle tedesche e giapponesi e ora anche dai coreani). Se da questo emergesse che agli emergenti piacerebbe una Citroen con linea "cubitale 3 volumi" tipo 128, questi non si farebbero problemi a riprodurla pur di vendere al minimo costo e sforzo, in barba alle linee originali, sinuose e aereodinamiche viste in passato, ovvero così squisitamente Citroen.
Questo a mio parere riflette un po' l'andazzo del periodo e di questa casa in particolare, andazzo volto soprattutto a salvare la facciata ai minimi costi (vista anche la crisi in cui versa PSA) senza tramettere una precisa identità tecnica del marchio, ovvero la filosofia tecnica inventata che ben conosciamo, ma mantenuta ed evoluta (un po' come la tecnologia Quattro dell'Audi).
Per riassumere e a mio modesto parere, Citroen aveva in passato un'identità tecnica forte, ben precisa, magari non compresa e accettata da tutti,  la imponeva e il cliente l'adorava e ne riconosceva la superiorità (al prezzo di qualche compromesso), oppure la detestava. Negli anni '70 ero piccolo, ma ricordo qualche discussione da bar sulla Citroen, sull'Alfa Romeo e altre marche per così dire un po' controverse e di carattere, con i suoi estimatori e i suoi detrattori. Non era la casa a rincorrere il gusto del cliente, "prostrata e servile", come mi sembra sia facendo ora...
Non so se ho trasmesso il concetto, senza offesa per nessuno, beninteso.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Antoine

[CIT]Pienamente ed inevitabilmente d'accordo con la realistica disamina di Cristiano.Le logiche commerciali e le cosiddette"strategie di mercato"non giustificano in alcun modo la perdita della propria identità' di marca.Citroen ha (aveva...) assunto un ruolo nell empireo automobilistico per l'originalita'delle linee,l'innovazione tecnologica e la capillare,coinvolgente e personalissima comunicazione al pubblico.Cosi'francese e,al tempo stesso,così' cosmopolita.Chi patteggia la propria identità per tentare di stare a galla,alla lunga perderà,soprattutto in un mondo dove la noiosa,soffocante globalizzazione spinge l'uomo e quindi il compratore alla ricerca di una differenziante originalità.

SCARABEO

Citazione di: SCARABEO il 04 Aprile 2014, 22:33:36

[:prosit]   [:allops]   [:prosit]  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Citroale90

Citazione di: SCARABEO il 12 Aprile 2014, 22:55:20
Citazione di: SCARABEO il 04 Aprile 2014, 22:33:36

[:prosit]   [:allops]   [:prosit]  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ecco svelato l'arcano!  ;D ;D ;D
ex Saxo 1.1 2001, ex C2 Vts Supersprint 1.6 2007, BX Sport 1986, 2CV Charleston 1982, Dsuper 1970

robyazz

Direi che la "trappolina" dello svizzero non ha funzionato, la C6 è ben altra cosa  ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SCARABEO

Citazione di: robyazz il 13 Aprile 2014, 00:09:04
Direi che la "trappolina" dello svizzero non ha funzionato, la C6 è ben altra cosa  ;D

[scapp] [scapp] [scapp]

XMan

Citazione di: SCARABEO il 13 Aprile 2014, 00:22:19
Citazione di: robyazz il 13 Aprile 2014, 00:09:04

[scapp] [scapp] [scapp]

La prossima volta ricordati che per i pesci d'aprile la data giusta è l'1  [CIT] [:allops] [CIT]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

ciccio

Condivido X-man, il primo aprile era già passato!!! Ahahahaha

geo.chris

[compliments], bello scherzetto [:clap] [:allops]

SMF spam blocked by CleanTalk