Autore Topic: GSpecial 11/1977 ....salvata....  (Letto 7291 volte)

Offline dy

Salve a tutti, sono Diego dalla provincia di Vicenza. La vigilia di Natale, passando per una strada del mio paese, scorgo la sagoma di una Citroen GS nel parcheggio di un palazzo: incredulo, torno indietro per verificare meglio, la macchina è sana e sembra sia stata tirata fuori da un garage da poco. Provo a chiedere a qualcuno del condominio ma nessuno sa niente. Metto allora un bigliettino nel tergi per chiedere di non rottamarla (visto che eravamo prossimi al fine anno, era la mia paura) e di contattarmi. Passate le feste natalizie, ripasso ma la macchina ed il mio bigliettino sono sempre lì, sotto ad un tempo da lupi..... Finalmente riesco ad avere il nome del proprietario e, per farla breve, dopo un altro mesetto riesco a contattarlo ed a convincerlo a vendermela; era di suo padre, scomparso qualche anno fa e voleva conservarla per ricordo, ma non poteva più tenerla nel garage. Promettendogli di fargliela vedere quando vuole, l'ho convinto ed ora è a casa mia!

Piano piano comincerò a sistemarla, anche se il momento economico non è dei migliori...
Ringrazio fin da ora quanti mi aiuteranno con le mie inevitabili domande e, appena riesco, metterò delle foto!   [:hello]
Dspecial 04/1973
Gspecial 11/1977

Offline Kanon X

Ottima iniziativa. [like]
Buon restauro. ;)
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

Offline robyazz

Sono sempre delle belle storie questi ritrovamenti. Buon restauro e non far mancare foto !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline Harrymudd

[cheers] Sono felice per te, per la GS e per il figlio del proprietario che la sa in buone mani  [:prosit]
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

Bravo..complimenti hai salvato un bel pezzo di storia:ora attendiamo foto e fai le cose con calma..
riccardo baioni

Offline dav-ids

Foto,foto,foto,foto,foto................

Offline dy

Grazie a tutti  [A;flex]  Ecco qui quando l'ho avvistata:

Dspecial 04/1973
Gspecial 11/1977

Offline dy

...ed alcune foto fatte appena portata a casa:

La macchina è partita con qualche difficoltà, avendo un tubo benzina che perdeva, ma è stato utile quel tanto per sollevarla e quindi poterla caricare sul camion di un amico per trasportarla fino a casa.

Ho già cambiato il filtro e l'olio motore, pulito il serbatoio LHM e sostituito l'olio; la macchina ha 107.000 km circa, quindi dovrò sicuramente provvedere a cambiare le cinghie distribuzione; ho qualche amico meccanico, spero la procedura non sia molto diversa da altre vetture "normali"...  :P

[:hello]

Dspecial 04/1973
Gspecial 11/1977

Offline robyazz

Peccato per le foto un pò piccole, pare che quegli interni meritino inquadrature più panoramiche...

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline dy

Vedrò di farne di migliori, non appena la pulisco, promesso!  [:prosit]
Dspecial 04/1973
Gspecial 11/1977

Offline XMan

Peccato per le foto un pò piccole, pare che quegli interni meritino inquadrature più panoramiche...
Se ci clicchi sopra diventano grandi  [CIT] [:allops] [CIT]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline robyazz

Offline Elvis

Molto bella.Complimenti.
Spero di vederti a qualche raduno/ritrovo in Veneto.
BX SPORT am86, CX ATHENA am80, DSpecial am 71, C5 serie 2 sw

Offline naccia

• Citro-novice
  • **
Complimenti! Sembra in ottime condizioni vista l'età.....

Offline voltron5

• Citro-novice
  • **
  • Ben tornata a casa mia cara Vert!
Complimenti!!caspita sembra davvero ben conservata!!
Citroen Gs 1220 - Club 1973