Autore Topic: GSpecial 11/1977 ....salvata....  (Letto 7295 volte)

Offline dav-ids

Molto bella,mi unisco agli altri complimenti,davvero ben conservata,dovrebbe essere un anno-modello '78 se non sbaglio.

Per sostituire le cinghie,va smontato il "muso"(mascherina,fari,frecce,lamiera supporto fari....)

Il motore è gia' un 1129.

Offline dy

Grazie ancora a tutti, ora mi sento meno "solo"!  [:allops]

[:hello]
Dspecial 04/1973
Gspecial 11/1977

Caro amico complimenti innanzitutto per il tuo splendido salvataggio e benvenuto nel forum. Dalle foto anche se piccole la vettura ni sembra molto ben conservata e comunque una visita sotto all'auto con calma fagliela fare per non avere sorprese. Posso dirti che la tua grande avventura sta incominciando e spero di vederti al nostro Raduno del Club gs e gsa e perciò sei benvenuto per farci vedere la tua bella ritrovata. Per qualsiasi informazione o nota tecnica scrivi a Nisse che è il guru delle GS. A proposito io ho un Citroen gsa pallas del 1980 ecco perchè ovviamente il tuo ritrovamento mi ha emozionato tantissimo e sono consigliere del Club GS Italia. Praticamente un pazzo scatenato amante delle Citroen storiche. Per il momento ti saluto e dacci tue notizie. A proposito io sono di Milano invece. Ciao  [compliments] [compliments] [compliments] [compliments] [compliments]
enzo

Offline dy

Grazie Enzo, grazie dei consigli. Vi terrò sicuramente informati.  [:prosit]
Dspecial 04/1973
Gspecial 11/1977

Offline novas68

• Citro-passionné
  • Give peace a Change
Ciao,

complimenti per il salvataggio!!!!!

Da come si può vedere dalle foto sembra anche messa bene (gli interni in particolar modo).
La Gs è una gran macchina, ne ho possedute 2 prima serie 1220 club, e n.2 GSA Pallas, è un 'auto molto affidabile e bellissima per il piacere di guida, una vera idro.
Che belli questi salvataggi!!!!!

A presto, con nuove buone da parte tua e della tua GS!!!!!!!

Ciaooo
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Offline GilC3

Questo tuo ritrovamento, per me, é un "tuffo nel passato"...un signore che stava a poca distanza da me aveva preso nel '78 una GSpècial nuova, rossa fiammante...io avevo 9-10 anni, ma la ricordo perfettamente ;D

Offline GilC3

Ma che stupido che sono! Mi sono dimenticato di scrivere subito che un mio cugino, da parte di mio padre, tanti anni fa ebbe una GS 1220 Club Break...bronzo metallizzato, se non erro anch'essa del '78...ma dopo 2 anni circa la cambiò col 131 Supermirafiori Panorama 1600 (gli piaceva cambiare auto sovente, aveva un ottimo lavoro...) ed un altro cugino da parte di mamma ebbe un'altra GS 1220, berlina, rosso granata (non so bene come si chiamava quel tipo di rosso) presa usata; era una delle prime, ancora con la leva del cambio "bislunga" e molto inclinata...poi la sfasciò (forse finì fuori strada), ma lui non si fece nulla, e prese una Peugeot 104...

Offline Emanuele

Ciao, la tua nuova GS è stata per un po' anche qui a Verona...
Ha trascorso un periodo infatti nel piazzale di una ferramenta (ora chiusa) a meno di un chilometro dalla mia officina.
Avevo anche provato a chiedere ma allora non era in vendita....
Ciao,
Emanuele