xm colore nero

Aperto da superbx, 04 Giugno 2013, 23:44:59

superbx

oltre alla mia 20i 1990, sapete chi ha una xm di colore nero pastello? mi sto rendendo conto che non dovrebbero essercene tante. sbaglio?
a dire la verità non me ne viene in mente nessuna. fatemi sapere. grazie! [cieco]

andrea

francygalle

Ne ricordo diverse, non lo considererei raro.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

robyazz

Nemmeno così frequente, però, al contrario dell'antracite  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

esiclene

Insieme al grigio argento era il colore piu' diffuso degli altri...
-

francygalle

per me il più raro è il vert amandier, seguito dal brun castor, il beige tanis e il bleu olympe..
Nelle serie due invece classificherei come raro il brun epice, il rouge pivone, il bleu buckingham, il bleu mairitius.

[:wave]

robyazz

Citazione di: esiclene il 06 Giugno 2013, 13:15:50
Insieme al grigio argento era il colore piu' diffuso degli altri...

Secondo me, almeno per quanto riguarda l'Italia, fai confusione con l'antracite. Di quest'ultimo colore no ho viste (e ho avute) una marea, mentre di vero nero pastello forse una ad andare bene. 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

francygalle

Non è nera la V624v di MarcAdmin?

Qui sul forum c'era anche una bella Turbo CT del 99, ma non ricordo di chi è  ???

Ai vari raduni ho visto un paio di volte anche una 2.5 TD 94/95 (anche qui non ricordo di chi fosse  ??? )

Comunque sia, il nero non è il best seller, su questo sono d'accordo  [:wink]

CitroMarco

Si, la mia è nera, difficilissimo da rendere in foto.
Con gli interni in pelle nera, adattissima per una vacanza al mare.  [A:spa] Io mi porto sempre un lenzuolo bianco da stendere sui sedili diversamente impossibile entrare dopo averla lasciata parcheggiata al sole....

manug75

A tal proposito,
ricordo benissimo dalle mie parti
un esemplare di 2.5 TD bleu metallizzato
con dei bellissimi interni in pelle beige.
Una vera finezza!

esiclene

Citazione di: robyazz il 06 Giugno 2013, 13:58:33
Secondo me, almeno per quanto riguarda l'Italia, fai confusione con l'antracite. Di quest'ultimo colore no ho viste (e ho avute) una marea, mentre di vero nero pastello forse una ad andare bene. 

No, dicevo come produzione totale. Poi per l'italia non so. In Italia il nero non è mai andato come colore (a parte gli ultimi tempi e poi e poi). Discorso diverso per Russia ove l'auto nera vale di più (!) perchè una volta l'auto di color nero era permessa solo agli uomini importanti...
Antracite -stranamente- è il mio colore preferito sull'Xm. Quando ne ho vista una , che poi ho semi-cannibalizzato (era già irreparabile) per poter rinnovare la mia TurboD, mi è dispiaciuto non averla di quel colore..
-

gsax1

Ero andato a vedere e a provare una V6 prima serie proprio nero pastello,infatti mi aveva molto incoriusito il colore,non ne avevo mai vista una.

francygalle

Citazione di: MarcAdminDS il 11 Giugno 2013, 09:41:05
Con gli interni in pelle nera, adattissima per una vacanza al mare.  [A:spa] Io mi porto sempre un lenzuolo bianco da stendere sui sedili diversamente impossibile entrare dopo averla lasciata parcheggiata al sole....
;D
Immagino!! Menomale che le XM hanno un climatizzatore molto efficace  [freddino] altrimeni l'abbinamento nero con interni neri sarebbe veramente da masochisti!!

[:hello]

esiclene

Citazione di: francygalle il 17 Giugno 2013, 13:07:52
Immagino!! Menomale che le XM hanno un climatizzatore molto efficace  [freddino] altrimeni l'abbinamento nero con interni neri sarebbe veramente da masochisti!!

A meno che non siano serie1 trasformate da R12 in R134 nel qual caso nemmeno l'xm bianca con gli interni bianchi ti salva..
-

Frank65

Citazione di: esiclene il 18 Giugno 2013, 18:42:28
Citazione di: francygalle il 17 Giugno 2013, 13:07:52

A meno che non siano serie1 trasformate da R12 in R134 nel qual caso nemmeno l'xm bianca con gli interni bianchi ti salva..

Quindi in generale sconsigli la conversione? se non ricordo male su una Bx diesel un forumista l'ha fatto con discreti risultati
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

esiclene

Citazione di: FRANK65 il 29 Giugno 2013, 13:40:04
Quindi in generale sconsigli la conversione? se non ricordo male su una Bx diesel un forumista l'ha fatto con discreti risultati

Beh la BX non ha la superficie vetrata ampia come l'Xm, nè tantomeno l'abitacolo. Nell'Xm (S1), dopo la conversione, il raffreddamento è appena sufficiente.. e non raffredda mai come dovrebbe... io ottengo un raffreddamento appena sufficiente solo in modalità ricircolo (e da quel che ho visto è una cosa già nota). Sulla S2 nativa già a R134 è ben diverso.. vista la reperibilità dell R12 non so se lo convertirei. Io ahimè l'ho fatto.
-

SMF spam blocked by CleanTalk