15 e 16 giugno 2013: Raduno RIASC a Malcesine!

Aperto da Martini, 24 Aprile 2013, 18:02:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Martini

Nel fine settimana del 15 e 16 giugno 2013, si terrà a Malcesine il terzo raduno ufficiale del R.I.A.S.C.

L'evento è promosso da tutti i Club aderenti al Registro (il primo dopo l'ICCCR del 2008!) ed ha un titolo piuttosto eloquente: "Il RADUNO delle CITROËN che hanno fatto la storia", è (ovviamente) aperto a tutte-ma-proprio-tutte le Citroën.
Da oggi, sul sito del Registro c'è una pagina dedicata all'evento che sarà aggiornata costantemente man mano che ci avvicineremo alla data dell'incontro.

La quota di iscrizione che comprende la "plaque Rally" è di 15€.

Tutte le info su www.riasc.it

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

francygalle

Bella iniziativa!! E fantastica locandina!!  [compliments]

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

MarioCX

A mio modo di vedere titolo e intenti dichiarati sono in antitesi.

"Il raduno delle Citroen che hanno fatto la storia" lascia ad intendere che la partecipazione è rivolta ad un sottoinsieme di vetture...che secondo la percezione dominante sono le solite 2CV, TA e DS.
L'invito è però aperto a "(ovviamente) tutte-ma-proprio-tutte le Citroen"...beh...non è proprio "ovvio" stando ai presupposti.
Posso venire con una LNA? Ma non ha "fatto la storia"...allora non vengo o vengo?

Poi, per carità, in bocca al lupo! Però non posso non rilevare questa incoerenza.

 
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Effettivamente l'osservazione di Mariuz appare pertinente: diverso sarebbe stato un titolo come "Le vetture della storia Citroen"  [:wink]
Però alla fine mi pare di aver capito che anche una LNA potrebbe partecipare...o no ? 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Elvis

Raduno R.I.A.S.C ! Complimenti Martini.

Aperto OVVIAMENTE A TUTTE MA PROPRIO TUTTE LE CITROEN.

MarioCX

No, non credo.
E' il raduno delle "citroen che hanno fatto la storia" si o no?
Quindi quel che segue sarà un refuso tipografico.
Niente LNA.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Martini

Mario non capisco questi tuoi interventi: è un raduno RIASC, non "patrocinato", ma ORGANIZZATO dal RIASC, come potremmo pensare di tener fuori un qualsiasi modello storico Citroën.
Sei stato segretario del Registro per diversi annetti, non dovrebbe essere un mistero per te il concetto stesso di raduno patrocinato: è stato stabilito (l'hai verbalizzato tu all'epoca, se non erro) che per avere il "patrocinio" RIASC, un raduno deve essere aperto a tutti i modelli iscrivibili al Registro, figuriamoci uno messo in piedi dal Registro in prima persona!

Ben vengano le LN, le VISA, le LNA, le GS, GSA eccetera eccetera: alla fine (ricordiamocelo ogni tanto) sono i Citroënisti che contano, non solo le loro Citroën!

Anzi: l'evento è aperto anche a tutti gli appassionati che amano la storia della Marca anche se hanno in garage un Volkswagen, chiediamo loro solo di... parcheggiarla solo un metro più in là  :D
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

Citazione di: Martini il 25 Aprile 2013, 18:21:54
Mario non capisco questi tuoi interventi: è un raduno RIASC, non "patrocinato", ma ORGANIZZATO dal RIASC, come potremmo pensare di tener fuori un qualsiasi modello storico Citroën.
Sei stato segretario del Registro per diversi annetti, non dovrebbe essere un mistero per te il concetto stesso di raduno patrocinato: è stato stabilito (l'hai verbalizzato tu all'epoca, se non erro) che per avere il "patrocinio" RIASC, un raduno deve essere aperto a tutti i modelli iscrivibili al Registro, figuriamoci uno messo in piedi dal Registro in prima persona!


Infatti: ho messo in discussione il titolo della manifestazione proprio perchè nega quanto hai espresso sopra.
Un titolo in contraddizione con il fatto che il raduno è aperto a tutti i modelli.
Mi sembra ovvio.
Ammetto di aver usato toni provocatori ma il menaggio credo vada accettato.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Emanuele

Presente, magari con un paio di modelli se ci riesco...gioco praticamente in casa!
Bellissimo l'alto lago di Garda, e per chi è appassionato di montagna da non perdere la possibilità di salire sul Monte Baldo con la funivia, c'è un panorama sul lago mozzafiato!
Martini, mi mandi un paio di locandine per cortesia?
Ciao,
Emanuele

Harrymudd

Martini, mi permetto di spezzare una Lancia (una VW sarebbe stato meglio  [A:D] ) in favore di MarioCX .. ho fatto vedere la locandina a mio fratello che mi ha subito risposto: la tua non ha fatto molta storia, sorry
Naturalmente lui ha solo visto la locandina, non conosce il RIASC e non ha letto quello che c'è "di contorno" alla locandina sul sito.

Riguardo il raduno, se ho ben capito i 15€ sono per la sola iscrizione e adesivo/ricordi, mentre il resto è a parte, e sistemazione per la notte fai-da-te vero? Visto il momento buio sarà molto ma molto difficile per noi partecipare a una 2 giorni, salvo cambiamenti radicali che possono sempre avvenire. Per ora posso solo incrociare le dita  [:wave]
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

Martini

Citazione di: MarioCX il 25 Aprile 2013, 19:22:38
Citazione di: Martini il 25 Aprile 2013, 18:21:54
Mario non capisco questi tuoi interventi: è un raduno RIASC, non "patrocinato", ma ORGANIZZATO dal RIASC, come potremmo pensare di tener fuori un qualsiasi modello storico Citroën.
Sei stato segretario del Registro per diversi annetti, non dovrebbe essere un mistero per te il concetto stesso di raduno patrocinato: è stato stabilito (l'hai verbalizzato tu all'epoca, se non erro) che per avere il "patrocinio" RIASC, un raduno deve essere aperto a tutti i modelli iscrivibili al Registro, figuriamoci uno messo in piedi dal Registro in prima persona!


Infatti: ho messo in discussione il titolo della manifestazione proprio perchè nega quanto hai espresso sopra.
Un titolo in contraddizione con il fatto che il raduno è aperto a tutti i modelli.
Mi sembra ovvio.
Ammetto di aver usato toni provocatori ma il menaggio credo vada accettato.


Il titolo non nega un fico secco: tutte le Citroën hanno fatto la storia, persino quelle che vengono prodotte oggi hanno già un pubblico di appassionati che spero di vedere al raduno.
"Quella è storica è quella no" è una filippica che non appartiene al RIASC e che non dovrebbe toccare neppure gli appassionati del Marchio tout-court.
Certo, ci sono auto che hanno innovato più di altre, ci sono vetture che al momento della loro presentazione incorporavano decine di innovazioni assolute, altre no, ma tutte (TUTTE) hanno a loro modo fatto la storia della Marca. Ed ogni polemica su questo mi pare completamente contraria alla filosofia del Registro.

Persino stupida, se mi permetti. Sempre meglio che strumentale, no?

[:hello]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

Citazione di: Emanuele il 25 Aprile 2013, 19:41:56
Presente, magari con un paio di modelli se ci riesco...gioco praticamente in casa!
Bellissimo l'alto lago di Garda, e per chi è appassionato di montagna da non perdere la possibilità di salire sul Monte Baldo con la funivia, c'è un panorama sul lago mozzafiato!
Martini, mi mandi un paio di locandine per cortesia?
Ciao,
Emanuele

Dovevamo distribuirle a Rimini ma non sono arrivate in tempo, stamattina te ne spedisco una busta!
[:hello]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

Citazione di: Martini il 26 Aprile 2013, 10:26:40
Citazione di: MarioCX il 25 Aprile 2013, 19:22:38
Citazione di: Martini il 25 Aprile 2013, 18:21:54
Mario non capisco questi tuoi interventi: è un raduno RIASC, non "patrocinato", ma ORGANIZZATO dal RIASC, come potremmo pensare di tener fuori un qualsiasi modello storico Citroën.
Sei stato segretario del Registro per diversi annetti, non dovrebbe essere un mistero per te il concetto stesso di raduno patrocinato: è stato stabilito (l'hai verbalizzato tu all'epoca, se non erro) che per avere il "patrocinio" RIASC, un raduno deve essere aperto a tutti i modelli iscrivibili al Registro, figuriamoci uno messo in piedi dal Registro in prima persona!


Infatti: ho messo in discussione il titolo della manifestazione proprio perchè nega quanto hai espresso sopra.
Un titolo in contraddizione con il fatto che il raduno è aperto a tutti i modelli.
Mi sembra ovvio.
Ammetto di aver usato toni provocatori ma il menaggio credo vada accettato.


Il titolo non nega un fico secco: tutte le Citroën hanno fatto la storia, persino quelle che vengono prodotte oggi hanno già un pubblico di appassionati che spero di vedere al raduno.
"Quella è storica è quella no" è una filippica che non appartiene al RIASC e che non dovrebbe toccare neppure gli appassionati del Marchio tout-court.
Certo, ci sono auto che hanno innovato più di altre, ci sono vetture che al momento della loro presentazione incorporavano decine di innovazioni assolute, altre no, ma tutte (TUTTE) hanno a loro modo fatto la storia della Marca. Ed ogni polemica su questo mi pare completamente contraria alla filosofia del Registro.

Persino stupida, se mi permetti. Sempre meglio che strumentale, no?

[:hello]

No e neppure ti permetto di considerare la mia osservazione "stupida", non credo sia tale visto che anche altri "stupidi" si sono accorti dell'incoerenza.
La mia opinione continua ad essere che il titolo sia sbagliato.

Carino il tentativo di relativizzare il titolo al mondo RIASC e solo a quello, arrampicarsi sugli specchi è uno sport che a una sua dignità, ma devo dirti che neanche in quell'ambito funzionerebbe: ti rammento che nell'ambiente ideesse presentarsi con una CX per anni ha significato essere oggetto di sorrisini ironici e chissà che non lo sia ancora oggi, non a caso dal RIASC ho girato i tacchi da un pezzo e a mai più rivederci.
Quindi se vai tra gli ultrà della dea ad affermare una cosa del genere ti pigli pure un pernacchione.

Comunque io ho detto la mia opinione. Pare impossibile che non si possa mai risolvere la discussione con un'ammissione di errore neppure quando è palese.
Poi non è che non ci dormo stanotte. Ci mancherebbe.
In bocca al lupo e senza rancore...

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Martini

Ullallà, come ci si scalda facilmente  :D

Hai ragione: tu hai tutto il diritto di pensare che il titolo del raduno voglia escludere qualche Citroën che (secondo te) non ha fatto la storia, ed io ho il medesimo diritto di pensare che tu hai detto una stupidaggine. Mi sembra pacifico.

Quanto al resto: io non relativizzo nulla, il titolo è riferito alle Citroën ed alla Storia di Citroën, interpretarlo diversamente significa (nella migliore delle ipotesi) cavillare, specie quanto la tua osservazione ha ricevuto una risposta che mi sembrava piuttosto chiara.
Anche perché questo titolo gira da mesi tra i Club del Registro e non mi pare di aver sentito nessuno proporre qualcosa di diverso o anche sollevare eccezioni.

L'IDéeSse (che non c'entra un fico secco con questa discussione, se non come Club membro del Registro che collaborerà quanto più attivamente possibile alla riuscita dell'evento) è anche lo stesso Club che nel '95 ha fondato il RIASC. Non ti ricordi più? E l'ha fondato con tutte le sue belle sezioni, prevedendo che ogni Citroën la cui produzione è iniziata da almeno vent'anni e finita da almeno dieci, sia automaticamente iscrivibile al Registro. Ai raduni IDéeSse le altre Citroën storiche sono sempre benvenute, ne è prova che a Rimini c'erano anche sei CX, esposte tra le DS, e non credo che i loro proprietari si siano sentiti in qualche modo "discriminati" o (peggio) canzonati. Io stesso sono andato a molti raduni IDéeSse con la CX e persino con l'XM o con l'AMI6.
Che poi in ogni Club ci siano Soci che preferiscono un modello rispetto ad un altro, mi pare pacifico e necessario, altrimenti ci sarebbe un solo grande Club e nel garage di ciascuno ci sarebbe l'intera produzione Citroën.

Infine, mi piacerebbe che si tornasse in topic: c'è un raduno che è organizzato anche dal tuo club, se vuoi parlare del programma o della tua partecipazione, prego, per altri argomenti, non hai che da aprire un topic apposito.
O riprendere la discussione qui: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=7362.0
La mia opinione al riguardo non è cambiata.

[:wave]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

robyazz

Citazione di: robyazz il 25 Aprile 2013, 00:15:32
Effettivamente l'osservazione di Mariuz appare pertinente: diverso sarebbe stato un titolo come "Le vetture della storia Citroen"  [:wink]

Lungi da me l'idea di rinfocolare le polemiche, però direi che l'italiano in questo caso non lascia spazio a grandi interpretazioni e mi permetto di ricitare il mio intervento, perchè il malinteso è tutto nella mancanza dal titolo del raduno della parolina "Citroen", da farsi seguire a "storia".
Che poi il raduno nascesse senza alcun intento discriminatorio è fuori discussione, così come però che il titolo sia stato innegabilmente impreciso.
E chi ha rilevato questa imprecisione, non credo si possa definire "stupido" in nessun caso, al di là delle posizioni personali.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk