Ho forse trovato la mia CX.....

Aperto da novas68, 09 Dicembre 2012, 15:53:42

robyazz

Ehehe...dai numerosi errori di battitura direi che il nostro Chris è un pochino emozionato  ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

stefania

[:clap] foto...  [:clap] foto...  [:clap] foto...

novas68

Citazione di: robyazz il 18 Dicembre 2012, 01:01:20
Ehehe...dai numerosi errori di battitura direi che il nostro Chris è un pochino emozionato  ;D

Ciao, come un bambino questa notte chiaramente non ho dormito (e poi sta cazz.....di tastiera wireless batto e risponde in ritardo..).
La CX è arrivata, io sono andato a fare il passaggio in comune a fidenza e poi l'ho scortata fino alla sua nuova dimora.
Allora, come diceva Roby in effetti l 'interno non è bellissimo (parlo dei sedili) , cmq è l 'ultimo dei miei pensieri.

Esternamente presenta qualche segnetto e la riga sulla  porta post sx, i pannelli come tutte le serie 1 sono da rifare, ed anche il volante è da cambiare (poco male), i paraurti ed il resto della carrozza mì sembra buono.

Il sedile post una volta tolta mi ha presentato una sorpresina ovvero era tutto bagnato cosi come la moquette (solo lato pst dx, ma il fondo è ok), ho buttato tutta la gommapima muffa ed il sotto della moquette.
L 'auto sotto non è ruggine,devo montare il finale di marmitta che mi è stato fornito assieme alla vettura( in realtà mi ha dato una marmitta intera da sotto i collettori sino al terminale.
Le gomme van cambiate e devo fare anche la revisione.
Cambierò la batteria perchè non m fido, anche se l 'auto parte al primo colpo (ci sono dei lampeggiamenti sul quadro e non tutto è illuminato), qualcuno che possiede o ha posseduto serie 1 ricorda se c'è il regolatore di luminosita (rotore?), inoltre manca il libretto uso e manutenzione , spero di trovarlo, ed anche l 'accendisigari, ed i finestrini elettrici non avnno (devo controllare i fusibili).
Per il discorso della terza marcia quando provo a farla entrare gratta fa per entrare ma non entra (con auto in moto), con auto ferma spenta sembra entrare "sembra",insomma devo iniziare pian piano a sistemare la piccola,olio filtri, sfere anteriori,e liquidi vari.
Sapevo che l 'auto anadava rimessa in sesto ma come si suol dire l 'amore è cieco, Robyazz che è un 'amico aveva previsto tutto avvisandomi,
ma con calma stavolta avrò finalmente la mia CX serie 1 sempre sognata, di un colore bellissimo e finalmente con paraurti in ferro, dopo 3 serie 2 avevo veramente voglia di serie 1!!!!!!!!!
Stasera posterò qualche foto fatta con il cell per darvi un 'idea,se qualcuno ha consigli e dritte per il restauro avanti!!!!!!

Ciaooo
P.s sono cmq molto contento della mia nuova Balenottera,anche se ho voglia di guidarla devo aspettare qualche mese per farlo, ma l 'importatnte è averla!!!

Ciaoooo
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

arseniko

Complimenti novas, l'acquisto di un nuovo giocattolo è sempre molto emozionante!

novas68

Citazione di: arseniko il 18 Dicembre 2012, 19:48:25
Complimenti novas, l'acquisto di un nuovo giocattolo è sempre molto emozionante!
Ciao, hai colpito nel segno è sempre cosi,con queste bestiole,e da oggi su le maniche e si inizia.....
la CX per questa primavera deve essere in ordine per poter marciare di nuovo!!!

Ciaooo

total

Davvero complimentoni, ho sempre perorato la causa colore originale - targhe originali - condizioni originali, inoltre la versione Super è molto bella in quanto conserva la purezza estetica delle prime CX, e la motorizzazione Diesel la rende addirittura rara.
Conosco la 2500 diesel aspirata, ne ho guidato una qualche mese fa. Ha uno scatto insospettabile al semaforo, e persino una buona accelerazione grazie ai rapporti piuttosto corti.
L'elasticità e la buona aerodinamica consentono di tenere una velocità di crociera adeguata con consumi da utilitaria, l'unico neo è la rumorosità elevata ma qualcosa va anche concesso considerando l'età.  :)  Bella!
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

robyazz

Si Chris, anche su serie 1 c'è il regolatore di luminosità del cruscotto, se ben ricordo la rotellina e sotto il piantone del volante o comunque in quella zona.
Per il resto con calma farai tutto ciò che è necessario, l'importante è che l'acquisto sia proprio quello che volevi e che sognavi.
Attendiamo le foto...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

haiede

.....sotto l'estremità DX dove si trova il commutatore luci sporge di pochi mm una rotella: regola però solo la luminosità delle lampade delle 2 lenti, le altre lampade strumentazione rimangono fisse.........sulla mia è cosi.
[:hello]
Dodo

novas68

Citazione di: haiede il 18 Dicembre 2012, 23:49:42
.....sotto l'estremità DX dove si trova il commutatore luci sporge di pochi mm una rotella: regola però solo la luminosità delle lampade delle 2 lenti, le altre lampade strumentazione rimangono fisse.........sulla mia è cosi.

Mille grazie!!!

Scusa ma la misura 185 sr 14 (obsoleta) può essere tradotta in 185/75/14 oppure 185/80/14 ?

Grazieeeeee

haiede

Citazione di: novas68 il 18 Dicembre 2012, 23:56:22

Mille grazie!!!

Scusa ma la misura 185 sr 14 (obsoleta) può essere tradotta in 185/75/14 oppure 185/80/14 ?

Grazieeeeee

185/80/14..............HANKOOCK le produce e sono per autovettura non per LCV.
Attenzione ai cerchi: io ne ho trovato uno criccato!
Dodo

Elvis

Citazione di: haiede il 19 Dicembre 2012, 00:12:37
Citazione di: novas68 il 18 Dicembre 2012, 23:56:22

Mille grazie!!!

Grazieeeeee

185/80/14..............HANKOOCK le produce e sono per autovettura non per LCV.
Attenzione ai cerchi: io ne ho trovato uno criccato!
Le ho montate anch'io e vanno benissimo.

nightluca

Auguroni [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Adesso facci le foto, anche sporca col graffietto ecc. ecc. tanto la cx è sempre un bel vedere. ;)
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

nonsolobreak

Anche sulla mia e' così...

novas68

Ecco qualcosa....

total

------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

SMF spam blocked by CleanTalk