Autore Topic: Nuovo arrivato  (Letto 9224 volte)

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Offline stefania

Grazie  Stefania [cheers]
Ps, non trovo il campo dove inserire il mio nome cognome, e non sono riuscito a inserire l'avatar
Mi puoi spiegare come si fa?

Se è il colore originale, sembra nuova è bella lucida.
Hai rifoderato i sedili? sono belli....
Quello è un lavoro che devo fare sulla Visa....
 [:wave]
  

Offline nissino

Per gli interni,credo che esista il tessuto originale riprodotto da uno specialista inglese,anche perchè è uguale a certe cx pallas.

Purtroppo non hanno mai acceso la macchina di produzione per mancata interesse.
  

Offline voltron5

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  • Ben tornata a casa mia cara Vert!
Complimenti hai fatto un buon affare.Sembra tenuta bene, la cosa importante che noto è che non c'è ruggine, almeno dalle fotografie che hai pubblicato. Ora devi lavorare un pò per portalla al massimo nelle rifiniture.
Magari cruscotto, sedili, luci, vano motore... vedrai man mano le cose verranno fuori..
Volevo solo chiederti:i pistoni a gas del cofano da quanti Newton sono?
Mi servirebbe il carico perchè li devo cambiare.
Ciauuu
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2012, 13:18:45 da voltron5 »
Citroen Gs 1220 - Club 1973
  

Offline Giessino

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Complimenti hai fatto un buon affare.Sembra tenuta bene, la cosa importante che noto è che non c'è ruggine, almeno dalle fotografie che hai pubblicato. Ora devi lavorare un pò per portalla al massimo nelle rifiniture.
Magari cruscotto, sedili, luci, vano motore... vedrai man mano le cose verranno fuori..
Volevo solo chiederti:i pistoni a gas del cofano da quanti Newton sono?
Mi servirebbe il carico perchè li devo cambiare.
Ciauuu

Ciao, da quel che so io le molle a gas possono essere della stabilus o della osrav.
Le mie vecchie erano della stabilus ma le nuove le ho trovate telefonando alla osrav ( tel. 0438/912090)
Loro non fanno spedizioni a privati ma puoi chiedere il telefono del loro distributore piu vicino a te.
Per i newton ora non ti so dire ma stasera quando arrivo a casa controllo e ti dico  [:wave]
  

Offline manug75

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  • Nome: Emanuele
Che bei ricordi mi trasmettono le foto di questa GS ...
Un modello identico alla mia prima auto da neopatentato.
La trovai da un rivenditore d'auto generico che, nel 1993
non riusciva a venderla a nessun marocchino in quanto a benzina.
Infatti tutti i papabili acquirenti (di solito nordafricani) la
scambiavano per una CX D.
La paghai 800 mila lire + p.p., ma senza benzina!
Fu una trattativa lunga ed estenuante, ma alla fine la spuntai.
Tuttavia dopo circa 10 min. dal ritiro dell'auto, cadde la marmitta!
Ricordi indelebili rimangono quelli della fine del ripristino quando
lanciai la vettura in una superstrada sul filo dei 120 km/h.
Il comfort, la comodità, la silenziosità erano e sono, per certi versi
superiori anche ad altre Citroen coeve di rango superiore.
Riuscì nel tempo ad abbellirla con accessori dell'epoca, come la veneziana
al lunotto posteriore, un autoradio Majestic dell'epoca e i poggiatesta
ai sedili anteriori.
Complimenti per l'acquisto e vedrai che col il tempo ne sarai sempre più
preso ed affascinato, te lo dico per esperienza.
 [:wave]
  

Offline nissino

Volevo solo chiederti:i pistoni a gas del cofano da quanti Newton sono?

220 N per le GS berline. Ovviamente GSA e break è diverso.
  

Offline Giessino

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Che bei ricordi mi trasmettono le foto di questa GS ...
Un modello identico alla mia prima auto da neopatentato.
La trovai da un rivenditore d'auto generico che, nel 1993
non riusciva a venderla a nessun marocchino in quanto a benzina.
Infatti tutti i papabili acquirenti (di solito nordafricani) la
scambiavano per una CX D.
La paghai 800 mila lire + p.p., ma senza benzina!
Fu una trattativa lunga ed estenuante, ma alla fine la spuntai.
Tuttavia dopo circa 10 min. dal ritiro dell'auto, cadde la marmitta!
Ricordi indelebili rimangono quelli della fine del ripristino quando
lanciai la vettura in una superstrada sul filo dei 120 km/h.
Il comfort, la comodità, la silenziosità erano e sono, per certi versi
superiori anche ad altre Citroen coeve di rango superiore.
Riuscì nel tempo ad abbellirla con accessori dell'epoca, come la veneziana
al lunotto posteriore, un autoradio Majestic dell'epoca e i poggiatesta
ai sedili anteriori.
Complimenti per l'acquisto e vedrai che col il tempo ne sarai sempre più
preso ed affascinato, te lo dico per esperienza.
 [:wave]

Ciao, bellissimo messaggio :-)
Anche io nel 1993 ero neopatentato e guidavo un vero e proprio mito a 4 ruote: era una fantastica errequattro del 1980 color nocciola
 oggi dopo tanti anni ancora la rimpiango e mi pento di averla sostituita per un auto nuova di zecca ma con molto meno fascino: errore che oggi non rifarei!!!!
tornando alla tua GS gemella della mia, se hai qualche foto perche non la posti nel topic aperto da nisse? dai vogliamo vederla  [:allops]
  

Offline Giessino

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Ciao Mauro, benvenuto!
Puoi essere più preciso con i problemi che riscontri alla plancia? Voglio dire, non funzionano alcune luci notturne, non ne va nessuna, funzionano e sono molto fioche? Questa precisazione è necessaria in quanto l'illuminazione in oggetto è molto leggera e non sempre si possono distinguere tutti gli strumenti, la notte. Se nessuna lampadina funziona è probabile che il problema risieda nel reostato (la rotellina zigninata nera vicino alla leva fari), per cui non serve smontare altro.

In ogni caso, la procedura per togliere la plancia comandi (la tua dovrebbe essere quella a orologi tipo Ds ultimo modello) è questa:

- aprire il cofano motore e togliere la ruota di scorta: si riesce così a visualizzare e raggiungere la corda del tachimetro, vicino al fulcro del freno a mano meccanico. Tira verso il davanti per staccare la corda dallo strumento.

- inserire delicatamente una leva (cacciavite a taglio sottile e largo, coltello di quelli che non tagliano) tra la parte orizzontale posizionata tra volante e quadro strumenti e il bordo che circonda il volante medesimo, procedendo dolcemente per sollevare il bordo del piano orizzontale, fino a sbloccarlo dal suo incastro. Attenzione ai 3 interruttori delle ventole e lunotto (toglili ma segnati i fili).

- svitare le due viti (testa da 8 mm) che vedi davanti a te, sotto il piano appena tolto

- svitare le 2 viti che sono nella parte alta della plancetta, se ci sono (sono montate a testa in giù seminascoste).

- tira lo strumento senza forzarlo quel tanto che ti permette di staccare i 3 connettori elettrici porta faston,

- libera la plancia dallo spazio angusto tra volante e cruscotto avendo accortezza di non forzare i portalampada sul cruscotto chè si rompono.

- se non sei pratico non separare le varie parti della plancia, serve manualità ed esperienza (oltre che prudenza e tanto ehm...tanta fortuna) per non rompere qualcosa.

Non è difficile come sembra!



Operazione perfettamente riuscita  [:allops]

dopo aver sollevato la palpebra dietro il volante e aver visto quella selva di cavi elettrici ho pensato non ce la farò mai e per un attimo
volevo richiudere tutto e tenermi il quadro strumenti al buio ma poi, passato il panico, ho lavorato con estrema attenzione cercando di
non forzare troppo quando il quadro non voleva venir via. una volta estratto e smontato, il cambio luci è stato semplice e ho approfittato
dell'occasione per pulire per bene tutto quanto.
il risultato è bellissimo, un quadro strumenti bello e luminoso [cheers]
per la cronaca si illumina anche l'orologio
purtroppo le foto che ho scattato durante lo smontaggio sono andate perse causa mancato backup del mio telefono, ma pazienza
domani cmq vi posto una del risultato finale
ciaooooooo
  

Offline voltron5

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Volevo solo chiederti:i pistoni a gas del cofano da quanti Newton sono?

220 N per le GS berline. Ovviamente GSA e break è diverso.

Prof. Nisse,
lei è un libro aperto.
Hei non ti dimenticare di me per le guarnizioni eh....
salutation...
Citroen Gs 1220 - Club 1973
  

Offline nissino

Volevo solo chiederti:i pistoni a gas del cofano da quanti Newton sono?
220 N per le GS berline. Ovviamente GSA e break è diverso.
Hei non ti dimenticare di me per le guarnizioni eh....
WIP (work in progress)
  

Offline Giessino

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ecco le foto

Prima........




ed ecco il risultato dopo la cura  [wowlove]

  

Offline ugomaria

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  • duodevicesima vincit
Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Una GS è sempre un'emozione. Credo che pian pianino potrai farla tornare al massimo splendore.

Un giorno o l'altro ci si incontra a Roma!

 [:wave]
  

Offline roadmasters1976

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ben arrivato e complimenti---uno spettacolo su 4 ruote..:):
Citroen Bx 1.4 tge vip 91
Citroen Bx 1.6 Gti       90
Chrysler Vision v6       96
Chrysler Vision v6       98
Citroen Xanti 1.8 16v  98
 Chrysler Stratus 2.5 cabrio
  

Offline Giessino

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Ciao, grazie per i messaggi e bion anno a tutti gli amici cotroënisti!!!!