Povere ma belle

Aperto da Elvis, 20 Luglio 2012, 14:44:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dedalux

Grande Antonio, anch'io tiferò per te!  [compliments]
La sensazione di poter volare solo Citroen me la può regalare!
Citroen DSuper5 73' bleu d'orient
Citroen XM 3.0 V6 24v noir 90'
Citroen XM 2.0 i III liv. gris perle 90'
Citroen XM 2.0 i IV liv. gris methèore 91'
Citroen XM break 2.0 i IV liv. gris axinite 92'
Citroen C5 break 2.0 Hdi Exclusive 05'

capitancx

Ma guarda sti quattro co...i di giurati. Un bx sport nn desta interesse,solo Righetti cn Mercedes, o Jaguar..imbecilli..se qualche citroenista ci vuol provare metto terribile a disposizione,volentieri.io x motivi di lavoro nn posso esserci.cx gti turbo2 conservata a vostra disposizione... [dispett] [scapp] O0
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

TaninoBX

Citazione di: toni il 10 Ottobre 2012, 11:52:50
spiace anche a me per Elvis e la sua BX, ma voler dirmi che ho partecipato anch'io al concorso e con immensa gioia mi è arrivata la mail che la mia Axel è stata selezionata per la categoria utilitarie, quindi sabato 27 sarà esposta a Padova (vi aspetto per difendere la Citroen insieme alla DS che sarà esposta domenica - fate il tifo). Vi ragguaglierò sui risultati e sui criteri usati dalla giuria.

ma dai??? grandissimo! farò il tifo per te!!!  [compliments]
la axel è forse una delle citroen più adatte allo spirito della manifestazione!
Citroen bx gti 16v (1987)

mariottoami8

 [compliments]
Bravo Toni!!!   
Ricordi, ci siamo conosciuti a Pegognaga e spero proprio di rivederti sabato 27 a Padova. Se riuscirò a venire anch'io farò il tifo per te (e anche per Mario55 con la sua DS)
[:wave]
***                            ***                          ***

toni

si che mi ricordo di te ed anche della tua bella Ami, tifa anche per l'Ami perchè ho saputo dal forum 2 CV che è stata selezionata anche una Ami da Verona. ci vediamo lì

stefania

Forza tifiamo tutti x te  [A;flex] [A;flex] [A;flex] [A;flex] [cheers] [cheers] [cheers] [cheers] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [papala] [papala] [papala] [papala]....
Ciao.

Darlington

Citazione di: 10nico il 09 Ottobre 2012, 17:16:06
Succede anche a me!
"Che auto hai?"
"Ho una Citroen AX"
"EEEEHHH?? AX? E che auto è?"

Oramai ci ho fatto l'abitudine.. quando rispondo "Citroen AX del '92" mi guardano come se avessi risposto in turco ;D

La migliore è stata quando mi hanno detto "..ma è la C2?" ed io "..quando è stata ideata l'AX, probabilmente il progettista della C2 disegnava le automobiline all'asilo..." ;D
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

10nico

Citazione di: Darlington il 14 Ottobre 2012, 14:02:20
Oramai ci ho fatto l'abitudine.. quando rispondo "Citroen AX del '92" mi guardano come se avessi risposto in turco ;D

La migliore è stata quando mi hanno detto "..ma è la C2?" ed io "..quando è stata ideata l'AX, probabilmente il progettista della C2 disegnava le automobiline all'asilo..." ;D

[:allops]

Pensa che oggi ho avuto l'onore, con la mia piccola, di tallonare per vari km una bella AX 1.1 TGE Injection con relativo proprietario che per tirar giù il finestrino doveva accompagnare il vetro con la mano! Povera!

A parte quello era messa bene però!

Comq secondo me il progettista della C2 è stato programmato, non è un essere umano  [:wink]

Ormai le fa tutte il computer, gli umani cliccano "OK" quando appare l'immagine sullo schermo  [:allops]

Sciaobbéllo!  [:prosit]

10nico

Live long and prosper



AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Darlington

Citazione di: 10nico il 14 Ottobre 2012, 14:12:03
Pensa che oggi ho avuto l'onore, con la mia piccola, di tallonare per vari km una bella AX 1.1 TGE Injection con relativo proprietario che per tirar giù il finestrino doveva accompagnare il vetro con la mano! Povera!


Problema tipico, ci sono passato anche io ;D

Sono le staffe che si rompono sugli attacchi, per pigrizia ho girato così per un bel pò, tanto abbassavo il finestrino solo quando dovevo prendere il biglietto dell'autostrada, o pagare la benza in alcuni distributori... poi ho risolto riparando la staffa originale con una imbullonatura pesante ;D
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

Elvis

Citazione di: toni il 10 Ottobre 2012, 11:52:50
spiace anche a me per Elvis e la sua BX, ma voler dirmi che ho partecipato anch'io al concorso e con immensa gioia mi è arrivata la mail che la mia Axel è stata selezionata per la categoria utilitarie, quindi sabato 27 sarà esposta a Padova (vi aspetto per difendere la Citroen insieme alla DS che sarà esposta domenica - fate il tifo). Vi ragguaglierò sui risultati e sui criteri usati dalla giuria.
Allora Antonio come è andata??

stefania

Citazione di: Elvis il 28 Ottobre 2012, 14:09:49
Citazione di: toni il 10 Ottobre 2012, 11:52:50
spiace anche a me per Elvis e la sua BX, ma voler dirmi che ho partecipato anch'io al concorso e con immensa gioia mi è arrivata la mail che la mia Axel è stata selezionata per la categoria utilitarie, quindi sabato 27 sarà esposta a Padova (vi aspetto per difendere la Citroen insieme alla DS che sarà esposta domenica - fate il tifo). Vi ragguaglierò sui risultati e sui criteri usati dalla giuria.
Allora Antonio come è andata??

Già siamo iper curiosi....  [A:D] [A:D]

Harrymudd

Intanto la Ami è finita nella foto gallery di Repubblica  [compliments] che però non dice nulla su come è andato il concorso  [bestem]

http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/attualita/2012/10/28/foto/povere_ma_belle_concorso_di_eleganza_low_cost-45426272/10/
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

mariottoami8

Sabato ero alla Fiera e ho assistito alla premiazione. Riccardo di Verona con la sua Ami8 del 76 ha vinto il secondo premio nella categoria utilitarie  [cheers] [cheers] [cheers] [cheers] [cheers] [cheers] [cheers] [cheers] [cheers] La giuria ha voluto giustamente premiare la rarità e fedeltà della vettura all'originale.
[compliments] anche a Toni. Purtroppo la sua bellissima Axel non è stata premiata ma ho sentito che ha riscosso diversi commenti entusiastici da parte dei visitatori.
E obiettivamente, bisogna dirlo, ha dovuto lottare con altre concorrenti belle e rare.
Non so come è andata per la DS di Mario, che partecipava domenica nella categoria "berline".
***                            ***                          ***

toni

eccomi, salve a tutti. è andato tutto bene, il tempo è stato miracoloso, è stato bello solo aver partecipato nel contesto fiera (le domande di partecipazione al concorso povere ma belle complessivamente  sono state oltre 400, quindi la selezione era durissima, anche se suddivise in utilitarie, spider, berline e coupè). il mio obiettivo, raggiunto, era di dare visibilità alla mia Axel, un modello ormai dimenticato e quasi sconosciuto ai più, pensate che quasi tutti dicevano  "Ah la Visa !" (per la gioia di Stefania e Leonardo). il criterio della giuria è stato quello di considerare la rarità dell'auto e l'originalità del restauro, non mi sembra abbiano tenuto conto della uniproprietà, tant'è che c'ero solo io (sono legato alla Axel da quasi 27 anni) e forse  pochi altri. per la cronaca delle 25 auto selezionate per la categoria utilitarie nella giornata di sabato, 6 non sono venute (fra esse una panhard e una citroen Dyane). il campo delle 19 auto presenti era: daf 33 vario del 68,  fiat 500 C belvedere del 64, bianchina trasformabile del 59 (menzione); acma piaggio vespa del 58 (1 classificata); mini cooper 1300 del 72, fuat giannini del 72, fiat 600 d multipla del 63, renault 4 del 71, fiat 850 special del 70, fiat 126 del 73, fiat 500 sport del 59, fiat giardinetta del 63, steyr puch 500 dl del 59 (3 classificata), fiat 500 a del 39, fiat 127 sport del 78, volvo 66 dl del 79, renault 4 cv del 56 menzione), citroen 2 cv del 86, citroen ami 8 del 76 dell'amico richy di verona (2 classificata) e, infine, la mia citroen axel del 86.  a tutti i partecipanti hanno dato in r ricordo di partecipazione un fermacarte di cristallo con inciso l'avvenimento senza l'indicazione del nome del proprietario e dell'auto come era previsto dal regolamento, ai primi tre coppa e oggetti di cristallo.

stefania

Ciao Antonio, come va?
Comunque  [compliments]....
La concorrenza era spietata....
Qualche foto??  [suu] [suu]
[:wave] [:wave]

SMF spam blocked by CleanTalk