Povere ma belle

Aperto da Elvis, 20 Luglio 2012, 14:44:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elvis

Citazione di: Emanuele il 23 Settembre 2012, 12:18:46
Ciao, so che da Verona arriverà una "magnifica" Ami 8 berlina....
ciao, Emanuele
Meno male un'altra Citroen!
Comunque spero di fare una bella figura(sempre se mi prendono fra i 25),grazie anche al terminale della marmitta ORIGINALE che mi hai procurato!
[:wave]Elvis

Elvis

Oggi ho ricevuto la mail di risposta da parte degli organizzatori della Fiera di Padova in merito alla mia partecipazione al concorso Povere ma Belle.

"Siamo spiacenti ma la sua vettura NON è stata selezionata tra le migliori....." [:no] [:no]

Sono un po' rammaricato,non per la mia personale mancata partecipazione,ma perchè un'auto che è stata anche un po' di storia (2.300.000 esemplari) non è stata presa in considerazione.
La BX salvò negli anni 70 la Citroen dalla catastrofe con un modello disegnato da Marcello Gandini per Bertone,ebbe un grande successo come linea e naturalmente per la sua meccanica Citroen ancora all'avanguardia.

Avevo presentato la Sport (7500 esemplari compresi i primi 2500 della serie speciale),Rouge Vallelunga ,colore abbastanza raro raccontano le recensioni sul modello nella quale si notavano ancora meglio le linee tese della matita di Gandini con il taglio obliquo del parafango posteriore (vedi Lamborghini Countach) ma...... pazienza [A:spa] [A:spa]

robyazz

Mi spiace davvero ma non mi meraviglio di certo. Avevo già espresso le mie ampie perplessità un pò più indietro, le riconfermo ampiamente ora  [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

TaninoBX

dispiace anche a me ma c'era da aspettarselo...
purtroppo questo paese è da sempre stato ingrato nei confronti della bx, vero e proprio "eroe silenzioso" degli anni ottanta...
un concentrato tecnico su un'auto media come lei si era visto solo sulla GS, altra splendida vettura finita nelle discariche della memoria italiane...
tutte e due auto che nella loro epoca hanno spostato verso l'alto lo standard qualitativo della loro classe, che hanno lavorato duro e servito quasi due milioni e mezzo di utenti (a testa) e che saranno ricordate solo da qualche migliaio di essi...

quando mi viene chiesto che auto ho io ormai rispondo: "una citroen"
si, mi sono stufato di sentirmi dire: "e che razza di auto è?" quando dico di avere una bx 16v
e mi sono stufato sopratutto della gente che al sentire il suo nome presta attenzione solo al "16v"  come se fossero quelle a renderla una buona auto...

vogliate scusarmi l' [O.T.] e lo sfogo ma davvero non sopporto che certe auto vengano dimenticate così... specie se hanno lavorato bene!
e non parlo solo delle citroen! ma di tanti altri modelli ingiustamente rimossi!
Citroen bx gti 16v (1987)

10nico

Citazione di: TaninoBX il 09 Ottobre 2012, 16:57:48
quando mi viene chiesto che auto ho io ormai rispondo: "una citroen"
si, mi sono stufato di sentirmi dire: "e che razza di auto è?" quando dico di avere una bx 16v
e mi sono stufato sopratutto della gente che al sentire il suo nome presta attenzione solo al "16v"  come se fossero quelle a renderla una buona auto...

vogliate scusarmi l' [O.T.] e lo sfogo ma davvero non sopporto che certe auto vengano dimenticate così... specie se hanno lavorato bene!
e non parlo solo delle citroen! ma di tanti altri modelli ingiustamente rimossi!

Succede anche a me!
"Che auto hai?"
"Ho una Citroen AX"
"EEEEHHH?? AX? E che auto è?"

Nello specifico, mi capita *ANCHE* quando vado dal meccanico/ricambista.

Per esempio dal ricambista quando avevo cercato la guarnizione del coperchio delle punterie ho dovuto insistere per fargliela cercare, poi quando in effetti il modell o c'era, allora ha detto "Ah sì, allora esiste!"

Ma robi de matt!!

Anche quando cercavo l'olio del cambio , ero andato anche dal conce Citroen qui a Sondrio e quando mi ha chiesto il modello per cui mi serviva "quell'olio così strano" ha fatto una faccia come se parlassi di modelli in vendita su marte...
E sì che non il mecca era un giovinetto eh!!!

BOH...  [:grrr]

Macheccivoifà?  [A:spa]

GUGOL!

Buona serata a tutti!

10nico

Live long and prosper



AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Achab

Spiace anche a me Elvis; questa eslcusione, tuttavia, non va minimamente ad intaccare il valore della tua splendida BX (e parlo da appassionato di storiche, non solamente da Citroenista).
Noi, intanto, continueremo a godercela per bene ai raduni di marca.
In ogni caso, più passa il tempo, più mi viene la voglia di talebanizzarmi come ha già fatto Robertone nostro....

[:hello]

Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

dedalux

Mi spiace Elvis per l'esclusione della tua BX dal concorso, modello abbastanza raro e particolare che sicuramente merita ben più interesse.
Comunque sai che tra noi citroenisti la tua BX sarà sempre molto invidiata.
[:hello]
La sensazione di poter volare solo Citroen me la può regalare!
Citroen DSuper5 73' bleu d'orient
Citroen XM 3.0 V6 24v noir 90'
Citroen XM 2.0 i III liv. gris perle 90'
Citroen XM 2.0 i IV liv. gris methèore 91'
Citroen XM break 2.0 i IV liv. gris axinite 92'
Citroen C5 break 2.0 Hdi Exclusive 05'

TaninoBX

Citazione di: 10nico il 09 Ottobre 2012, 17:16:06
Succede anche a me!
"Che auto hai?"
"Ho una Citroen AX"
"EEEEHHH?? AX? E che auto è?"

[O.T.]
ma sai che invece a me capita che la gente capisca AX al posto di BX??  ;D
un mio amico un giorno mi indica la strada e mi fa: "Tanino guarda un auto come la tua!!!"
mi giro e vedo una AX...
ma la più bella è stata quando stavo parlando delle sospensioni idropneumatiche della mia macchina ed un tipo che stava ascoltando fa:"aaaah adesso ho capito che auto hai!! tu hai la pallas!!!"
a parte l'ignoranza di non conoscere la BX ma almeno la DS... si perchè c'è tanta gente convinta che la DS si chiami "la pallas" o anche peggio IL PALLAS  [XD]
e infine l'ultima perla: tre estati fa stavo facendo il biglietto del traghetto per andare in sardegna, l'impiegata mi chiede il modello dell'auto ed io rispondo (facendo quasi lo spelling) C I T R O E N  B X
e lei:"mi dispiace ma questo modello non è in elenco, la inseriamo nella categoria altri veicoli di lunghezza inferiore a 5 mt"  [A:mai]

l'ignoranza riguardo alle citroen è pressochè totale...
ed il fatto che un gioiello come la sport di Elvis non sia stata nemmeno selezionato ne è la prova..

spero di avervi fatto sorridere un pò con questi aneddoti riguardanti perfetti ANALfabeti automobilistici, anche se c'è veramente poco da ridere...
Citroen bx gti 16v (1987)

Elvis

Ringrazio tutti per l'appoggio e la comprensione (verso la BX).
Io continuo ad andare fiero di lei [:kiss]

robyazz

Citazione di: Achab il 09 Ottobre 2012, 18:17:02
In ogni caso, più passa il tempo, più mi viene la voglia di talebanizzarmi come ha già fatto Robertone nostro....

Spiacente, ma gli interventi precedenti non hanno molto senso. Qui non si sta parlando della sciura Maria che vende frutta e verdura o del sciur Antonio che fa l'impiegato, padronissimi e scusatissimi di non conoscere nè AX nè BX, stiamo discutendo l'operato di una giuria di un concorso per auto d'epoca, ovvero gente del mestiere. Chi ha visto la BX del buon Elvis sa bene che al 90% è stata perpetrata un'ingiustizia, figlia di lenti di lettura italiote e provinciali (evvai con l'articolo 60 !!). Lasciamo pure al 10% di probabilità restante, l'effettiva scelta di un parco auto pazzesco e di qualità ultraterrena, però, ecco, mi piacerebbe proprio vederlo... ::) Altro che essere citrotalebano  [:wink]

Aggiungo che se Elvis avesse seguito i miei precedenti suggerimenti (eddai...per una volta fatemi fare la parte di quello che "io l'avevo detto" ;D), non avrebbe nemmeno fornito a lor signori l'occasione di esercitare questi giudizi sommari. Ormai di questa gente mi sono rotto i maroni, le Citroen vanno cercate e apprezzate da chi è in grado di poterlo fare, non dobbiamo essere noi a pregare per ottenere attenzioni, senza contare che, a prescindere dal marchio, le modalità di partecipazione erano, di base, odiose e supponenti.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Elvis

Si Roberto avevi ragione,le stesse cose che hai detto tu me le disse anche Maurizio Marini.
Però mi ero quasi convinto che presentare una BX un po' speciale avrebbe fatto breccia nei "giudici".
Seguirò i risultati del concorso,grazie anche alla partecipazione di un forumista dell'ideesse club che ha presentato, ed è stato accettato, la sua bellissima DS 21  bhv del '68.
E' stato ammesso nella categoria "berline". Alla faccia delle auto "povere"!!
Non me ne vogliano i Diessisti.
Farò comunque il tifo per lui.

Per quanto riguarda il concorso è stato aumentato il numero dei finalisti da 25 a 100 suddivisi in quattro categorie: spider,coupè.utilitarie e berline... ;D

Martini

Che moltiplicato per la quota d'iscrizione, sommata al costo del biglietto della fiera, da quanto incassato dagli espositori e da quanto estorto ricavato dalle Case, da il senso perfetto di questa operazione.
Lasciamo perdere.

http://www.youtube.com/watch?v=-qB2f-_ovYM

[:wave]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Elvis

Citazione di: Martini il 10 Ottobre 2012, 09:34:40
Che moltiplicato per la quota d'iscrizione, sommata al costo del biglietto della fiera, da quanto incassato dagli espositori e da quanto estorto ricavato dalle Case, da il senso perfetto di questa operazione.
Lasciamo perdere.

http://www.youtube.com/watch?v=-qB2f-_ovYM

[:wave]
Non volevo dirlo ma è cosi !!!

toni

spiace anche a me per Elvis e la sua BX, ma voler dirmi che ho partecipato anch'io al concorso e con immensa gioia mi è arrivata la mail che la mia Axel è stata selezionata per la categoria utilitarie, quindi sabato 27 sarà esposta a Padova (vi aspetto per difendere la Citroen insieme alla DS che sarà esposta domenica - fate il tifo). Vi ragguaglierò sui risultati e sui criteri usati dalla giuria.

Elvis

Anto' sei un grande!
Tiferò sicuramente per te anche se non so se ci sarò sabato.
Ci farai comunque sapere [:clap] [:clap] [:clap]

SMF spam blocked by CleanTalk