Aria condizionata: retrofit e ricarica

Aperto da airto moreira, 22 Aprile 2012, 13:47:00

robyazz

Direi di si  [scapp]

Io SPERO che fosse quella che mi hanno sistemato, solo il tempo lo confermerà...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

haiede

........bisogna andare da uno bravo e sopprattutto che abbia voglia di tribolarci un pò..........ci va pazienza, non sono ricerche/lavori veloci...........possibile che in quel di novara non ce ne sia uno con le 88 che voglia davvero risolvere la cosa?
Ciao!
[:wave]
Dodo

cristiano

...difficile trovare gente che ha voglia di cimentarsi coi vecchiumi. L'elettrauto dove vado io ha tagliato corto, dicendomi che o si adegua tutto l'impianto all'R134,...o si viaggia coi finestrini abbassati. Nel mio caso, il pressostato e' a due fili e anche con impianto scarico il compressore e le ventole partono regolarmente, i raccordi li ho tutti controllati e serrati. Mi manca solo da trovare il volonteroso che lo carichi con il miscelozzo (immagino lasciando gli stessi attacchi dell'R12) e controlli eventuali perdite. Mica facile.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Solo un pelo distante, ma fattibile  [:wink]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fmiglius

Citazione di: haiede il 19 Giugno 2018, 21:31:53
........bisogna andare da uno bravo e sopprattutto che abbia voglia di tribolarci un pò..........ci va pazienza, non sono ricerche/lavori veloci...........possibile che in quel di novara non ce ne sia uno con le 88 che voglia davvero risolvere la cosa?
Ciao!
[:wave]

Sicuramente ce ne sarà qualcuno preparato, ma io non ne conosco. Il tecnico che l'ha guardata sino ad ora mi ha detto che si sarebbe interessato. Eventualmente se qualcuno avesse idee, indirizzi, nominativi li proponga. Sono disposto a spostarmi per interventi in giornata.
Grazie a tutti anticipatamente.
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

robyazz

Fla, come ho detto a Cristiano, se hai bisogno di un appuntamento col mio si può fare.

cristiano

Combineremo un appuntamento congiunto in Brianza con le due CX da riclimatizzare!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

fmiglius

ottima idea.
però io avrei una certa urgenza, perchè - come dicevo prima - è sacrificio usarla in questa stagione...!!

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

onion

ciao a tutti, rispondo a Kanon X.. anche io ho trovato un'impianto nuovo DIAVIA  l'anno scorso a legnano da un vecchio impiantista .
Purtroppo non lo installava perche l'impianto era dedicato al diesel....
l'ho preso lo stesso e dopo una lunga ricerca ho trovato una persona splendida che in 3 gg lo  ha montato.. fatto impianto elettrico e caricato, naturalmente con adeguate modifiche del caso e con alcuni pezzi cambiati ( ho dovuto cambiare la pompa acqua... puleggia albero, tendicinghia..ecc)
siamo tornati da una vacanza in calabria di 3 settimane con la mia cx ed è andato tutto a meraviglia
L'elettrauto in questione e VALENTE ANTONIO a seregno,  questo signore montava questi impianti sulle cx negli anni ottanta e li ricorda molto bene
allego una delle modifiche

robyazz

vercesi

ma ,personalmente il beneggi che voi tutti conoscete fa dei lavori splendidi .sulla mia cx familiale che non aveva ac ,dopo il montaggio  effettuato da lui,la resa arrivava anche alla 3 fila di sedili.adesso sulla mia sm senza nessuna modifica visibile ha reso l impianto originale con tanto di compressore york efficientissimo e senza quei pericolosi contraccolpi sull albero.in realta non si sente nemmeno attaccare il compressore.come abbia fatto bho pero e fantastico.

onion

anche io avevo chiesto a Beneggi, ed era stato disponibile ed anche di buon prezzo.
Ho preferito scegliere un'altro canale perche all'epoca (l'anno scorso) avrei potuto consegnare il mezzo Al Sig. Sergio con solo il sedile di guida ,tutto l'impianto elettrico per aria... senza neanche pannelli sulle portiere e vetri (vedi foto), e lui mi raccomandava di lasciarla presso la sua officina per almeno 20gg per poterla provare ad impianto finito. Capisci che era una cosa non fattibile visto che doveva circolare...
Doverose scuse per averlo disturbato parecchie volte al telefono
                                        " Dimenticavo una cosa importante.. ,"
per chi avesse bisogno di clippare tubi in gomma per climatizzatori( intendo innestare raccordi di entrata e uscita gas) , qui a seveso cè un ricambista che fa ancora questo servizio)

GilC3

Citazione di: onion il 23 Giugno 2018, 14:49:10
...lui mi raccomandava di lasciarla presso la sua officina per almeno 20gg per poterla provare ad impianto finito. Capisci che era una cosa non fattibile visto che doveva circolare...
Ah però, hai solo questa CX? :surprise: Credevo tu avessi anche un' altra auto da "battaglia" ;D per tutti i giorni...

Alben

eccomi qua con i risultati dell'estate 2018,

per non sbattermi ho messo anche sulla prestige il 437, brrr che freddo [freddino] [freddino], tutti si lamentavano che era troppo freddo in macchina

un paio di settimane fa  apro il cofano e vedo attorno al compressore ac dell'olio, che strano funziona ancora perfettamente chissa da dove arriva questo unto, due giorni dopo di freddo sempre meno, uff ecco andata la carica

se perde ci sarà un motivo e inizio a indagare smonta qua e la arrivo ad avere il compressore in mano, la causa della perdita una crepa sulla sede dell'or nella testa e proprio nella mandata alta pressione  :1432:, se era in quella bassa non ci sarebbero stati problemi

ho smontato  la testa e poi tutto il resto, ecco il risultato

nel frattempo ho rimediato una bombola al 12 i manometri le fruste la pompa del vuoto e gli attacchi rapidi da mettere sul compressore che forse non metterò

alben

Alben

oggi ho rimontato tutto, compressore, tubi, filtro, è tornato tutto al suo posto

o tiene e per 10 anni non se ne parla più oppure è un colabrodo  :1432:

al momento ho fatto il vuoto e sembra che tenga ma la vera prova sarebbe mettendo in pressione con azzoto,
purtroppo non ho nulla per farla a meno che non ci metta la carica e se perde mi spòiace sprecarla oltre ad  inquinante

gli attrezzi ovviamento sono cinesate da poco ma non pochissimo, se funzionano anche solo per 15 - 20 cariche ne ho fin che campo per me e il gruppo di conoscenti citronici

short weather poems

alben

SMF spam blocked by CleanTalk