Autore Topic: impermeabilita fari anteriori ,la vitrine.  (Letto 2663 volte)

Offline vercesi

smontando i vetri anteriori della mia sm ,mi sono chiesto come fare per renderli impermeabili completamente all acqua .mi hanno detto di siliconare le guarnizioni di gommaditenuta dei contorni cromati ,pero io penso che se facessi cosi poi non riuscirei piu a smontarli.voi avete dei suggerimenti  .scusate se non ho usato i termini appropriati per indicare il problema,  ma non sono un meccanico ne un carrozziere  [suu]

Offline XMan

smontando i vetri anteriori della mia sm ,mi sono chiesto come fare per renderli impermeabili completamente all acqua .mi hanno detto di siliconare le guarnizioni di gommaditenuta dei contorni cromati ,pero io penso che se facessi cosi poi non riuscirei piu a smontarli.voi avete dei suggerimenti  .scusate se non ho usato i termini appropriati per indicare il problema,  ma non sono un meccanico ne un carrozziere  [suu]

La cosa più semplice per avere una buona tenuta sarebbe mettere le guarnizioni nuove, ancor meglio dello stesso tipo ma maggiorate di un filino (Io si che sò tecnico  ;D ) almeno non si fanno cose irreversibili.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline sterob

• Citro-passionné
I vetri dei fari li puoi accoppiare con le parabole con il silicone, un domani puoi sempre toglierlo, ricordati però di usare quello neutro per i vetri, mi raccomando.
Le cornici cromate no, non ha senso, sono ad incastro.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

rinuncia....quella zona non potrà mai essere a tenuta di niente....infatti dalla parte dei contenitori dei fari entrerà sempre di tutto....