video lancio XM in Italiano

Aperto da lorenzos, 23 Gennaio 2012, 13:24:30

ugomaria

Citazione di: Idro2 il 27 Gennaio 2012, 16:08:05
Citazione di: serpiko il 27 Gennaio 2012, 12:55:00
PS: se guidi una XM portandone la tenuta degli pneumatici al limite su fondo stradale viscido o irregolare, è evidente che tu stia violando il codice della strada.
Se non l'articolo 142, quello relativo ai limiti, sicuramente l'articolo 141, quello relativo all'adeguatezza della velocità "rispetto alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura".

Urge quindi ricordare che le prove vanno fatte in pista, da professionisti e non su strade pubbliche (peraltro probabilmente inadeguate) da privati cittadini.

Scusami, ma mi sa che tu su "certi" asfalti non ci hai mai messo le ruote...Ci si scivola A PIEDI se piove, si inizia a perdere aderenza ad andature RIDICOLE, Xm, C5, C6, Ferrari o quello che vuoi...A Milano molti si lamentano delle condizioni delle strade, che, nella peggiore delle ipotesi, sono AUTOSTRADE rispetto a tante strade di altre zone d'Italia. Quindi, se non sapete di cosa parlate, astenetevi da certi commenti...Ci sono "rotonde" che se quando piove affronti a 35 km/h vai dritto!

Comunque non devo convincere nessuno, PER ME, su molte delle strade che faccio di solito, i Continental sono NETTAMENTE più sicuri, e senza guidare assolutamente "al limite", ma con una guida assolutamente normale, rispettosa di me stesso, degli altri e del codice! Sulle stesse strade, la mescola degli Energy tiene MALISSIMO, con la guida più tranquilla possibile!

Corrado scusami, non vuole essere un attacco personale, beninteso, ma ogni volta (raramente) che torno su queste pagine dedicate alla XM trovo questi tuoi commenti, sempre simili, che ti pongono in forte contrasto con gli altri utenti, facendo degenerare o banalizzando discussioni che altrimenti potrebbero essere maggiormente gradevoli ed utili.

Io guido sulle tue stesse strade, con tutte le condizioni metereologiche, con macchine nuove e vecchie, piccole e grandi, potentissime e lentissime, ma non trovo i tuoi problemi. Raramente ho avuto perdite di aderenza o difficoltà a controllare auto ben più ignoranti della XM o della C5. Guido abitualmente la mia Giulia Super, la 208 Turbo di famiglia o la 328 di un caro amico (entrambe con gomme vetrificate) anche con la pioggia senza preoccupazioni! Senza bisogno di virgolette o di situazioni limite io faccio le tue stesse rotonde a 50, faccio sorpassi e guido sciolto senza che i miei paraurti o i miei fascioni abbiano a soffrirne.

Come la mettiamo? Non credi che dobbiamo imparare a vedere le cose in maniera meno XM-Centrica ?

P.S. Anche a me non piacciono molto le Audi, ma non dico che non abbiano stile o che facciano schifo.

Antodeuche89

Citazione di: ugomaria il 31 Gennaio 2012, 19:08:21
Citazione di: esiclene il 26 Gennaio 2012, 12:09:58
Sulla Bmw non ti diceva "Arresto immediato", "Sospensione automatica", "pressione idraulica" etc etc :)
Se è per questo la XM è arrivata con tanto ritardo. Le Renault davano una ridda di informazioni di questo tipo mooooooooooolti anni prima della XM. E lo facevano nella maniera più comprensibile ed evidente: parlandoti. [wowlove]
Una cosa che da piccolo mi angosciava non poco.  ;D
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

robyazz

Citazione di: ugomaria il 31 Gennaio 2012, 19:24:07
P.S. Anche a me non piacciono molto le Audi, ma non dico che non abbiano stile o che facciano schifo.

Embè ? Se non lo dici tu, mica è proibito agli altri, io per esempio lo dico con grande convinzione: le Audi sono completamente prive di stile e fanno davvero schifo      ;D [:wave]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

manug75

A me invece alcuni modelli non dispiacciono affatto.
L'A2 ad esempio è una vettura simpatica e originale,
l'ultima TT, la "S" è una vera "bestia"!!!
... e anche nel passato ci sono stati alcuni modelli
molto interessanti come la 100 dei primi anni Ottanta
della quale abbiamo già parlato.
[:hello]

velvet

Citazione di: robyazz il 01 Febbraio 2012, 00:30:19

Embè ? Se non lo dici tu, mica è proibito agli altri, io per esempio lo dico con grande convinzione: le Audi sono completamente prive di stile e fanno davvero schifo     ;D [:wave]

Le New Beetle invece sono dei capolavori!?
E' proprio vero che i padri di fronte ai desideri delle figlie si rincretiniscono.  ;D

Cmq. concordo con Manug sull'A2, vettura fortemente innovativa (troppo per la clientela VW/Audi) ed originale. Per questo ha venduto pochino, perchè in realtà i contenuti c'erano tutti.

Idro2

Citazione di: Idro2 il 27 Gennaio 2012, 16:08:05
Citazione di: serpiko il 27 Gennaio 2012, 12:55:00
PS: se guidi una XM portandone la tenuta degli pneumatici al limite su fondo stradale viscido o irregolare, è evidente che tu stia violando il codice della strada.
Se non l'articolo 142, quello relativo ai limiti, sicuramente l'articolo 141, quello relativo all'adeguatezza della velocità "rispetto alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura".

Urge quindi ricordare che le prove vanno fatte in pista, da professionisti e non su strade pubbliche (peraltro probabilmente inadeguate) da privati cittadini.

Scusami, ma mi sa che tu su "certi" asfalti non ci hai mai messo le ruote...Ci si scivola A PIEDI se piove, si inizia a perdere aderenza ad andature RIDICOLE, Xm, C5, C6, Ferrari o quello che vuoi...A Milano molti si lamentano delle condizioni delle strade, che, nella peggiore delle ipotesi, sono AUTOSTRADE rispetto a tante strade di altre zone d'Italia. Quindi, se non sapete di cosa parlate, astenetevi da certi commenti...Ci sono "rotonde" che se quando piove affronti a 35 km/h vai dritto!

Comunque non devo convincere nessuno, PER ME, su molte delle strade che faccio di solito, i Continental sono NETTAMENTE più sicuri, e senza guidare assolutamente "al limite", ma con una guida assolutamente normale, rispettosa di me stesso, degli altri e del codice! Sulle stesse strade, la mescola degli Energy tiene MALISSIMO, con la guida più tranquilla possibile!

Corrado scusami, non vuole essere un attacco personale, beninteso, ma ogni volta (raramente) che torno su queste pagine dedicate alla XM trovo questi tuoi commenti, sempre simili, che ti pongono in forte contrasto con gli altri utenti, facendo degenerare o banalizzando discussioni che altrimenti potrebbero essere maggiormente gradevoli ed utili.

Io guido sulle tue stesse strade, con tutte le condizioni metereologiche, con macchine nuove e vecchie, piccole e grandi, potentissime e lentissime, ma non trovo i tuoi problemi. Raramente ho avuto perdite di aderenza o difficoltà a controllare auto ben più ignoranti della XM o della C5. Guido abitualmente la mia Giulia Super, la 208 Turbo di famiglia o la 328 di un caro amico (entrambe con gomme vetrificate) anche con la pioggia senza preoccupazioni! Senza bisogno di virgolette o di situazioni limite io faccio le tue stesse rotonde a 50, faccio sorpassi e guido sciolto senza che i miei paraurti o i miei fascioni abbiano a soffrirne.

Come la mettiamo? Non credi che dobbiamo imparare a vedere le cose in maniera meno XM-Centrica ?

Emh...Mi sa che non frequenti certe strade del napoletano, specie dell'area vesuviana.

Non so che dirvi, a me la resa degli Energy sul viscido NON piace per niente, non mi piacciono per niente le sensazioni che vengono trasmesse allo sterzo, in questi giorni di tempo pessimo mi sto sorprendendo nel notare la differenza, sulle stesse strade infide, con i Continental e, guidando ora la C5 che monta gli Energy, la "facilità" con cui, in confronto, si avvertono non dico perdite di aderenza, ma sgradevoli "alleggerimenti" allo sterzo, con guida assolutamente normale...Dirò di più, con gli Energy ho sempre avvertito "chiaramente" di viaggiare sul bagnato.......Con i Premium Contact, per "avvertirlo", devo "forzare" l'andatura. altrimenti è come viaggiare sull'asciutto, la differenza sta sorprendendo anche me.

Sulle Audi, mi spiace le detesto da sempre e non cambierà idea. Non sono auto per me.  [:allops]

P.S. Dato che, come altre volte, si tende ad "equivocare", specifico che non ho MAI perso del tutto aderenza con nessuna auto da quando guido......A parte una volta a 19 anni con la Visa 650...

Sarà una cosa soggettiva ma A ME le sensazioni trasmesse dagli Energy sul viscido non piacciono.
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Idro2

P. S.

Sul guidare una 328 con gomme vetrificate.....Contento tu...A volte mi viene il dubbio che mi faccia io troppi problemi o che sia io troppo "sensibile" a certi aspetti della sicurezza di marcia, dato che già con gomme a metà usura noto nettissimi peggioramenti del comportamento dinamico di qualsiasi auto, specie sul bagnato.

Contento tu che ti senti "tranquillo" in queste condizioni...Devo "imparare" anche io ad andare in giro con gomme vetrificate, invece di "correre" a cambiarle appena sento che non mi garantiscono più il 100% di sicurezza sulla strada, per me e per gli altri...

Poi però ascolto i discorsi di certa gente, che parla dell'"ultimo incidente" come se impattare fosse una cosa "normale" per loro ogni tot di strada, e mi convinco che torto non ho ad essere cosi "paranoico"...

Idro2

Guido abitualmente la mia Giulia Super, la 208 Turbo di famiglia o la 328 di un caro amico (entrambe con gomme vetrificate) anche con la pioggia senza preoccupazioni! Senza bisogno di virgolette o di situazioni limite io faccio le tue stesse rotonde a 50, faccio sorpassi e guido sciolto senza che i miei paraurti o i miei fascioni abbiano a soffrirne.

Ci manca solo che scrivi che una Giulia Super sta meglio in strada di una Xm, magari sul bagnato, Xm con gomme nuove e Giulia con gomme dell'anteguerra vetrificate...Mai guidata, di certo sarà più divertente ma sono "abbastanza" convinto che ci sia un abisso in sicurezza tra le 2; che poi tu ti senta tranquillo con gomme vetrificate sul bagnato su simili auto, io, scusami, questa la chiamo incoscienza...

La Xm presa da te montava ancora le MXV2 è vero, durette e di 5 o 6 o 7 anni, non ricordo; andavano bene certo, finché non si impegnavano ai limiti erano senz'altro ancora sicure, ma questo non toglie che i Pilot Primacy nuovi con cui furono rimpiazzate subito avessero margini di sicurezza ENORMEMENTE superiori e permettessero senza problemi manovre di emergenza -perché per quanto si possa essere prudenti capita di DOVERSI spingere ai limiti dell'auto non per propria scelta- che avrebbero provocato la totale perdita di aderenza dei durissimi MXV2.
Buon per te che ti senti "tranquillo" in queste condizioni, io invece con l'auto ci lavoro, non vado sempre "calmo" e PRETENDO di averla sempre al 100%.  

Idro2

P.S. 2 Per Ugomaria.

Anche le strade del basso Lazio sono autostrade rispetto alle strade cui mi riferisco io, certe rotonde che dico io a 50 le prendi, si...Ma in controsterzo, forse, o vai dritto!

haiede

Citazione di: manug75 il 01 Febbraio 2012, 09:54:53
A me invece alcuni modelli non dispiacciono affatto.
L'A2 ad esempio è una vettura simpatica e originale,
l'ultima TT, la "S" è una vera "bestia"!!!
... e anche nel passato ci sono stati alcuni modelli
molto interessanti come la 100 dei primi anni Ottanta
della quale abbiamo già parlato.
[:hello]

Anche io mi ricordo di aver guidato per lavoro una vecchia Audi 100 la CD 5D con motore aspirato a 5 cilindri: un "panzer" lento ma molto morbido e confortevole oltre ad un motore con una "strana" sonorità..........
Dodo

ugomaria

Citazione di: Idro2 il 01 Febbraio 2012, 13:48:45
Emh...Mi sa che non frequenti certe strade del napoletano, specie dell'area vesuviana.
Guarda, vengo almeno una volta al mese nella zona di Giugliano, a Napoli centro almeno una volta ogni due mesi e per lavoro sono andato a Ottaviano e comunque in area vesuviana. Certo non sono strade bellissime ma del tutto assimilabili alle zone attorno a Cassino. La convergenza va fatta spesso, specialmente alle macchine non idrauliche.

Citazione
Sul guidare una 328 con gomme vetrificate.....Contento tu...A volte mi viene il dubbio che mi faccia io troppi problemi o che sia io troppo "sensibile" a certi aspetti della sicurezza di marcia, dato che già con gomme a metà usura noto nettissimi peggioramenti del comportamento dinamico di qualsiasi auto, specie sul bagnato.
Sicuramente sbaglio io che sono sciagurato e le gomme non le cambio mai, ma io questo tipo di sensibilità non ce l'ho. Com'era la storia del coleottero che se ne frega e vola anche se le sue ali in teoria non potrebbero farlo volare?

CitazioneCi manca solo che scrivi che una Giulia Super sta meglio in strada di una Xm, magari sul bagnato, Xm con gomme nuove e Giulia con gomme dell'anteguerra vetrificate...Mai guidata, di certo sarà più divertente ma sono "abbastanza" convinto che ci sia un abisso in sicurezza tra le 2; che poi tu ti senta tranquillo con gomme vetrificate sul bagnato su simili auto, io, scusami, questa la chiamo incoscienza...
Non dico assolutamente questo, anche perchè la Giulia ha le gomme di un anno e mezzo e la XM la uso talmente poco... dico che guidando rilassati e con gesti mai bruschi si esce da moltissime difficoltà. Almeno a me ai corsi di guida che feci quando lavoravo a Roma insegnarono questo.

Di km ne faccio almeno 50.000 l'anno pure io, eppure non lamento problemi. Parli spesso di limiti, situazioni d'emergenza, margini di sicurezza. Forse sono eventualità che si possono trovare in pista, non in strada. Specialmente se, come dici tu, le strade che percorri vanno fatte a 30 all'ora! Se sono strade da 30 all'ora come fai ad arrivare al limite? non arriva al limite nemmeno l'Ape 50!

Pensa che la notte di Halloween ho girato parecchio per Roma con la C5 piena-piena-piena, sono andato a Ciampino e il giorno dopo sono tornato a Roccasecca - 110 km - (sempre in 5 persone) con la posteriore destra sgonfia. Senza preoccupazioni e senza conseguenze alcuna. E senza che alcuno dei passeggeri se ne sia accorto!

Ora evitiamo di fare uno scontro frontale perchè sarebbe inutile e dannoso per la comunità. Tanto tu rimarrai sempre della tua idea.

ugomaria

Citazione di: Idro2 il 01 Febbraio 2012, 15:47:51
P.S. 2 Per Ugomaria.

Anche le strade del basso Lazio sono autostrade rispetto alle strade cui mi riferisco io, certe rotonde che dico io a 50 le prendi, si...Ma in controsterzo, forse, o vai dritto!

Quando vengo a Napoli o nell'hinterland vedo auto di tutti i tipi, non solo Unimog o Bowler. E devo dire che molti vanno abbastanza veloci in macchina!

lorenzos

sono nuovo del forum, perdonatemi ma considero il vostro atteggiamento assolutamente disdicevole.
Ho postato un video della citroen xm nel tentativo di commentare o ricevere nuove informazioni sul lancio
della xm. Se volete discutere di pneumatici aprite un altro topic, fate cosa utile per voi, per
chiunque debba scegliere una gomma e per chi vuole discutere di tutt'altro.
La serietà di un forum si vede da queste cose, e voi ne avete pochissima.
Maserati Biturbo 4.18v 1991
Honda Accord Aerodeck efi 1987
già citroen 2c-Diana-Visa

LHM

Citazione di: Idro2 il 01 Febbraio 2012, 13:30:16
guidando ora la C5 che monta gli Energy

Perdonami se sono tedioso, ma perché mai la tua C5 è equipaggiata degli Energy Saver?
Per la C5 sono più adatti i Primacy HP.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

LHM

Citazione di: lorenzos il 01 Febbraio 2012, 20:23:27
La serietà di un forum si vede da queste cose, e voi ne avete pochissima.

La policy non prevede che specialmente i newbie debbano avere un atteggiamento non offensivo?
Indipendentemente dalla fondatezza o meno della tua critica, beninteso.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

SMF spam blocked by CleanTalk