Pneumatici per C6

Aperto da Bigmario, 17 Dicembre 2011, 18:57:23

Bigmario

[:hello] salve a tutti, volevo iniziare questo thread per capire se oltre alle Michelin, qualcuno altro ha montato altre gomme, perchè con i tempi che corrono  [wound] si deve dare anche un occhio al portafogli ma senza trascurare mai la sicurezza!!!

Avete esperienze in merito?
Che altre marche di pneumatici consigliereste?

thewizardofwiz

in abbinata alle sospensioni oleopneumatiche: Michelin, Toyo, Yokohama sono garanzia di sicurezza (provate su vari modelli, cilinrate, bagnato, neve pista eccetera)
teoricamente, qualsiasi pneumatico a spalla morbida e cintura rigida andrebbe bene, ma sconsiglio vivamente di fare esperimenti che potrebbero non essere in accordo con il comportamento della sospensione....
per carità funzionano sempre, ma non mi sembra il caso di risparmiare 100euro e trovarsi il veicolo meno guidabile
[:prosit]

Fabio

Idro2

Non è una C6 ma una Xm, ed io sono appena passato dai Michelin Energy ai Continental Premium Contact 2; un altro pianeta, aderenza sul bagnato NETTAMENTE superiore -dico e sottolineo, NETTAMENTE, la mescola degli Energy è pietosa sul viscido- spalla più rigida e più reattiva, ingressi in curva più pronti, meno ondeggiamenti dovuti alle gomme nei trasferimenti di carico -che erano molto evidenti con le Energy- senza che siano ASSOLUTAMENTE più rigide sullo sconnesso.

Ok che erano Energy e non Pilot -non li fanno più nelle misure Xm- ma io non mi fossilizzerei sulle "mitiche" Michelin.
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

XMan

Citazione di: Idro2 il 19 Dicembre 2011, 14:33:36
Non è una C6 ma una Xm, ed io sono appena passato dai Michelin Energy ai Continental Premium Contact 2; un altro pianeta, aderenza sul bagnato NETTAMENTE superiore -dico e sottolineo, NETTAMENTE, la mescola degli Energy è pietosa sul viscido- spalla più rigida e più reattiva, ingressi in curva più pronti, meno ondeggiamenti dovuti alle gomme nei trasferimenti di carico -che erano molto evidenti con le Energy- senza che siano ASSOLUTAMENTE più rigide sullo sconnesso.

Ok che erano Energy e non Pilot -non li fanno più nelle misure Xm- ma io non mi fossilizzerei sulle "mitiche" Michelin.

Qualcosa di mitico le Michelin lo hanno "Il prezzo"  [bestem] [eeeeeeh!]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Idro2

Citazione di: XMan il 19 Dicembre 2011, 15:09:35

Qualcosa di mitico le Michelin lo hanno "Il prezzo"  [bestem] [eeeeeeh!]
XMan

Le Continental non costano meno, ma la resa è tutt'altra, specie sul bagnato.

Poi le Pilot andranno meglio (spero) ma le Energy mi hanno MOLTO deluso; di buono hanno solo la durata; c'è pure da dire che in fondo sono gomme da auto "piccole" e non da grosse berline, ma volendo montare Michelin sulle Xm che montano le /60, non esiste altro.

Bigmario

Citazione di: XMan il 19 Dicembre 2011, 15:09:35

Qualcosa di mitico le Michelin lo hanno "Il prezzo"  [bestem] [eeeeeeh!]
XMan

Infatti qualche mese fa, per colpa di una buca di un certo livello  >:D ho aperto un pneumatico anteriore a causa di uno squarcio di circa 4 cm apertosi sulla spalla interna [A:(]

Quindi ho dovuto sostituire i 2 pneumatici anteriori con dei Michelin come quelli originali ed ancora sto piangendo... [A:(] [A:(]

Cmq il gommista mi ha confermato che i Michelin 245/45 R18 sono "delicati" di spalla  [old]  Mah... [bestem] [bestem]

thewizardofwiz

Mario & company...

ma è chiaro che i superibassati /45 su cerchi da 18" hanno la spalla debole (grazie alle nostre bellissime strade  [:grrr]  )
devi vedere come peggiora la cosa con i 19"

poi ti dico di un pazzo che ha montato una /15 (quindici non è un errore)  [eeeeeeh!]

Fabio

LHM

Citazione di: Bigmario il 17 Dicembre 2011, 18:57:23
[:hello] salve a tutti, volevo iniziare questo thread per capire se oltre alle Michelin, qualcuno altro ha montato altre gomme, perchè con i tempi che corrono  [wound] si deve dare anche un occhio al portafogli ma senza trascurare mai la sicurezza!!!

Per mia esperienza le attuali Michelin Primacy HP restano lo pneumatico di riferimento per le berline alto di gamma.
In alternativa, prendendo a riferimento la misura di serie prevista per la C6 2.2 (225/55 R17), potresti provare anche le BF Goodrich G-Grip (159,20 euro a pneumatico su Gommadiretto).
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

LHM

Citazione di: Idro2 il 19 Dicembre 2011, 15:14:32
Poi le Pilot andranno meglio (spero) ma le Energy mi hanno MOLTO deluso

Le Michelin della serie Pilot sono fuori produzione da molti anni, mentre per quanto riguarda la serie Energy la generazione attualmente in commercio (denominata Energy Saver) mi è risultata molto superiore, anche in termini di resa sul bagnato, rispetto alle precedenti Energy E3A che effettivamente in tali condizioni si erano rivelate un po' deludenti.
2013, Bourrasque

Bigmario

Citazione di: LHM il 21 Dicembre 2011, 17:19:13
Citazione di: Bigmario il 17 Dicembre 2011, 18:57:23

Per mia esperienza le attuali Michelin Primacy HP restano lo pneumatico di riferimento per le berline alto di gamma.
In alternativa, prendendo a riferimento la misura di serie prevista per la C6 2.2 (225/55 R17), potresti provare anche le BF Goodrich G-Grip (159,20 euro a pneumatico su Gommadiretto).

Grazie LHM per la dritta... ma la mia 2.2 Hdi monta le 245/45 R 18

LHM

Citazione di: Bigmario il 21 Dicembre 2011, 18:00:17
Grazie LHM per la dritta... ma la mia 2.2 Hdi monta le 245/45 R 18

Sempre da Gommadiretto ti segnalo le coperture sottoriportate (tutte con indice di carico 100 e codice di velocità W), che hanno ottenuto le migliori valutazioni nelle prove di consumo.

Bridgestone Potenza RE 050 A: 259 euro cadauna
Continental SportContact 3: 247 euro cadauna
Michelin Primacy HP: 259 euro cadauna
Uniroyal RainSport 2: 215 euro cadauna

Sinceramente non mi sembra che ci sia un gran differenza tra il prezzo delle Michelin e quelli delle migliori concorrenti, sicché resterei convinto sul Bibendum, a meno di non voler scendere a qualche compromesso in termini di qualità.
2013, Bourrasque

thewizardofwiz

...scusate ma... come si fa a paragonare le Energy Saver = entry level con una Pilot o simile = alta gamma, alte prestazioni...
...dai ragazzi....

Fabio

SCARABEO

Ragazzi io sinceramente non ho capito cosa ci fate voi con le gomme.
Quando leggo commenti di tenuta di strada, di sicurezza ecc. mi chiedo se davvero
le utilizzate fino all'ultimo angolo di "perfomance". Se cercate i migliori giri in pista....
Io non ho una C6, l'auto più veloce che mi rimane è una vecchia Audi S4 da 270 cavalli.
Passa allegramente i 250 all'ora e non sono "una nonna" del volante.
Eppure uso delle Nankang NS2 che nella vostra misura, ossia 245/45 x 18 costano meno di 110 €.
Ora, io non so quanto guadagnate voi, ma so bene quanto guadagno io. E vi dico che sono
pronto a qualsiasi sfida (a scelta su asciutto o bagnato) con le vostre costosissime Michelin ed io
con le mie "merdacce Taiwanesi".
Mah, forse, ripeto, non ho capito bene....

Bigmario

[suu] chiedo qualche commento sulle Marangoni (opterei per queste)  [suu]

Idro2

Citazione di: LHM il 21 Dicembre 2011, 17:21:16
Citazione di: Idro2 il 19 Dicembre 2011, 15:14:32
Poi le Pilot andranno meglio (spero) ma le Energy mi hanno MOLTO deluso

Le Michelin della serie Pilot sono fuori produzione da molti anni, mentre per quanto riguarda la serie Energy la generazione attualmente in commercio (denominata Energy Saver) mi è risultata molto superiore, anche in termini di resa sul bagnato, rispetto alle precedenti Energy E3A che effettivamente in tali condizioni si erano rivelate un po' deludenti.

Energy Saver...Ne ho consumati 2 treni con la Xm e rispetto ai Continental sono PESSIME sui fondi "viscidi" come certi asfalti delle mie zone quando piove; con gli Energy sembra (quasi) di guidare sulla neve tale è la facilità con cui "scivolano" in curva, in maniera pure piuttosto  brusca, i Conti Premium tengono a meraviglia e pure se "scivolano" lo fanno "aggrappandosi" all'asfalto, gli Energy partono e stop; per me sono gommacce, del tutto inadatte ad una berlina come l'Xm.

SMF spam blocked by CleanTalk