giornatina dal CITROMECCA

Aperto da roadmasters1976, 24 Novembre 2011, 19:14:05

XMan

Citazione di: ugolux il 16 Marzo 2012, 09:50:57
Citazione di: ruggi il 15 Marzo 2012, 16:13:58
Citazione di: ugolux il 15 Marzo 2012, 14:07:27
E poi ho un paio di colleghi che quando finiamo il turno insieme, di notte, mi guardo bene dal farli partire prima di me, se no mi rompono i c... nello specchietto con sti fari per chilometri. E sono regolati bene, abbiamo controllato.
Ora, non so se è perché sono montati su fanaleria non predisposta all'origine, sta di fatto che (a me) accecano.
E' anche vero che un mucchio di gente va in giro con gli anabbaglianti (quelli normali) alti, segno che le revisioni in italia le fanno proprio per bene, ma è un altro discorso...

Io li ho avevo montati sulla mia vecchia vettura (Seat Altea) e non ho mai infastidito nessuno.....ma li avevo regolati volutamente bassi.....i tuoi colleghi li avranno regolati giusti a vettura ferma ma non calcolano il basculare della vettura nell'accellerare cosa che invece fanno i fari Xeno originali con l'autolivellamento, vanno tenuti un pò più bassi di quelli normali perchè sono più luminosi, e si anche il fatto che le parabole non sono giuste per quei tipi di faro infatti gli xeno sono montate su polielissoidali...... segnalo che esistono in commercio dei sistemi economici di autolivellazione universali.....

Sicuramente è come dici tu/voi. I vostri non danno fastidio perché sono montati a regola d'arte.
Ma intanto stamattina alle cinque e mezza ne avevo un altro dietro di 'sti scienziati. Non basta manco regolare lo specchio (della XM) sulla posizione notturna. Pure il laterale mi sono dovuto spostare per non accecarmi.
Lasciamo perdere va', qui da noi è una battaglia persa. Ognuno fa come vuole. Leggi e regolamenti servono solo a fare demagogia in tv, oppure quando ci fanno comodo.

@ Roadmasters
Mmm... no, non è proprio così. Che nel paese delle banane siano tutti mooolto tolleranti, forze dell'ordine in primis (perché sono italiani anche loro), è risaputo pure all'estero, ma ti assicuro che se ti ferma qualcuno che conosco tu vai a casa per la via più breve senza libretto e con qualche carta da 100 in meno in tasca. E poi non usi più la macchina finché non vai al collaudo.
Se poi al collaudo ti autorizzano quei fari lì, buon per te, ma ho dei dubbi.

Chiedo scusa a tutti se sembro brusco, ma con 'sti fari alti è proprio un viziaccio fastidioso...

Citazione di: serpiko il 16 Marzo 2012, 10:25:41
Non c'è bisogno degli xenon per rompere i polmoni a chi si ha di fronte.
Bastano gli antinebbia accesi quando non serve o, peggio che peggio, con pioggia o neve a terra.
Un bel riflesso a terra, 8 fari in faccia al prossimo e via!

Ma perchè li accendono poi?
Vedono davvero meglio? Non penso proprio...
Credono che l'auto migliori coi faretti? Che sia più bella? Problemi di compensazione sessuale dovuti a monorchidismo? A microprepuzio?
Bah...

Ragazzi ma siete così sicuri che si tratta solo di xeno aftermarkt?

Io dalle auto che incrociando ricevo fastidi dai loro fari sono le nuove vetture con quei ca..i di fari in uso oggi con vetri lisci e lampade da UFO altro che xeno after.... , e i fari con lampade messe male dove le mettiamo?

Sono anni che le uso (6000K) ormai e non una sola auto mi ha mai fatto capire che danno fastidio, mentre trovo poco piacevole godere del fatto che i libretti vadano in mano alla polizia visto che la motivazione non è certo la sicurezza ma solo la cassa.

Non devo compensare nulla sessualmente ma "solo" vedere di notte la strada e gli xeno after sono l'unica soluzione alle prese per il cu.o delle varie lampadine che vengono messe in commercio (Magari da 100W) in alcuni casi a costi di Kit xeno interi.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

velvet

Citazione di: XMan il 16 Marzo 2012, 11:26:00

XMan

Si, nella stragrande maggioranza dei casi sì.

Poi ci sono anche quelli con i fari sregolati, le lampade tarocche blu, le lampadine bruciate, le protezioni in policarbonato completamente ingiallite ecc ecc ecc.

Ma di gran lungo gli Xeno della mutua sono quelli  più fastidiosi. Nessun te l'ha mai segnalato? Nemmeno io l'ho mai segnalato a nessuno anche perchè l'unica soluzione sarebbe inseguire l'accecatore e una volta fermo rompergli con il crick i dannati fanali.

Ma siccome sono un non violento, mi limito ad inviare maledizioni poco piacevoli.

XMan

Citazione di: velvet il 16 Marzo 2012, 11:32:35

XMan

Si, nella stragrande maggioranza dei casi sì.

Poi ci sono anche quelli con i fari sregolati, le lampade tarocche blu, le lampadine bruciate, le protezioni in policarbonato completamente ingiallite ecc ecc ecc.

Ma di gran lungo gli Xeno della mutua sono quelli  più fastidiosi. Nessun te l'ha mai segnalato? Nemmeno io l'ho mai segnalato a nessuno anche perchè l'unica soluzione sarebbe inseguire l'accecatore e una volta fermo rompergli con il crick i dannati fanali.

Ma siccome sono un non violento, mi limito ad inviare maledizioni poco piacevoli.

[CIT] [compliments] [compliments] [compliments]  [CIT]
Vedo che la tua saggezza oggi è allo zenit, con quali strumenti tu sai che sono fari con lampade allo xeno aftermarkt?
Solo perchè lo dici tu??
XMan

velvet

1) Perchè le lampade allo Xenon le identifica anche un bambino di 5 anni, visto il loro caratteristico spettro di emissione e la diffusione assai dura della luce. Non bastasse questo, con le Xenon ci lavoro da oltre 15 anni, quando non erano ancora disponibili al "pueblo" perchè molto costose e pilotate da Ballast grandi come una scatola da scarpe.

2) Perchè quando le vedo accese su certe auto che le Xenon manco sapevano/sanno cosa siano perchè mai previste dal costruttore o perchè sono vecchie carrette degne solo del demolitore, mi coglie un leggerissimo sospetto, come quando Fantozzi trovava quintali di pane in tutta la casa.

Ti è sufficiente come saggezza?

XMan

Citazione di: velvet il 16 Marzo 2012, 11:54:50
1) Perchè le lampade allo Xenon le identifica anche un bambino di 5 anni, visto il loro caratteristico spettro di emissione e la diffusione assai dura della luce. Non bastasse questo, con le Xenon ci lavoro da oltre 15 anni, quando non erano ancora disponibili al "pueblo" perchè molto costose e pilotate da Ballast grandi come una scatola da scarpe.

2) Perchè quando le vedo accese su certe auto che le Xenon manco sapevano/sanno cosa siano perchè mai previste dal costruttore o perchè sono vecchie carrette degne solo del demolitore, mi coglie un leggerissimo sospetto, come quando Fantozzi trovava quintali di pane in tutta la casa.

Ti è sufficiente come saggezza?

Non avevo dubbi che avessi una risposta a tutto  [compliments] io ho sicuramente meno di 5 anni visto che a parte una vecchia panda non saprei dire se di serie o come optional venissero montati gli xeno dalla casa madre in auto di 10/15 anni fa.

Pertanto deduco che solo vecchie carrette ti disturbano, mentre le moderne con fari scassac..i a te non danno alcun fastidio, beato te dato che io incrocio solo quelli.
XMan
E qui come in tutte le altre volte chiudo.

velvet

Citazione di: XMan il 16 Marzo 2012, 12:11:33

Non avevo dubbi che avessi una risposta a tutto  [compliments] io ho sicuramente meno di 5 anni visto che a parte una vecchia panda non saprei dire se di serie o come optional venissero montati gli xeno dalla casa madre in auto di 10/15 anni fa.

Pertanto deduco che solo vecchie carrette ti disturbano, mentre le moderne con fari scassac..i a te non danno alcun fastidio, beato te dato che io incrocio solo quelli.
XMan
E qui come in tutte le altre volte chiudo.

Le auto contemporanee con Xenon di serie hanno tutte le loro brave omologazioni, i correttori di puntamento automatici, i lavafari ecc ecc ecc e in genere non montanto Xenon di infima qualità messi assieme alla bell'emmeglio in qualche scantinato cinese ed omologati dall' ing. Cin-ciao-lin. Restano leggermente fastidiosi quando prendono dossi, ma almeno non abbagliano alla grande.

Se tu non sai che 10 o 15 anni fa gli Xenon erano montati (optional e comunque carissimi) da auto che si possono contare sulle dita di una mano, è un problema tuo.

Concludo sottolineando che se la legge dice che gli Xenon sono una modifica che richiede il collaudo dell'auto con apposita procedura, un qualche motivo ci sarà. Tu lo vedi come un balzello inutile, io lo vedo come un' utile difesa contro gli idioti che se potessero metterebbero sul muso della macchina i piloni d'illuminazione dello stadio di S.Siro.

Questione di punti di vista.

Ergo, come si sanziona chi va in giro con pneumatici non indicati a libretto (quindi non omologati) o altre sciocchezze, anche chi monta gli Xeno "motu proprio" va allo stesso modo sanzionato.

E so per certo che in caso di incidente grave anche le assicurazioni si appigliano molto volentieri a queste cosucce per poi rivalersi pesantemente sull'assicurato. Non posso che dar loro ragione.
[:wave]

ruggi

Per me si è preso per partito preso che il montaggio degli Xeno After Market sia una cosa da coglioni e impotenti e si và avanti per quella strada senza valutarne i motivi, una miglior visibilità mi spiace per te aiuta a guidare meglio affaticando meno il sistema visivo, se i fari sono regolati bene non danno fastidio si vede solo il faro più luminoso, ma è la stessa cosa che accade con le lampadine blu o chi monta le 100W, io personalmente le ho sulla moto, e si le ho messe apposta per farmi vedere perchè di coglioni che girano senza guardare negli specchi ne è pieno il mondo e mi dispiace deluderti ma nn ho problemi sessuali, sono normalissimo, sono un appassionato che ha il piacere di personalizzare la propria moto o macchina come tu puoi avere il piacere di cercare l'originalità della tua a tutti i costi, le idee altrui vanno rispettate, le omologazioni non ci sono solo perchè nessuno ha interesse a farle in altri paesi si possono omologare tutte le misure di gomme che si vogliono modifiche ai motori ecc ecc basta che rispettano determinati criteri in Italia per un gioco di interessi non si può fare ma nn è per la tua o mia sicurezza ma solo perchè non fà comodo a nessuno al potere......ultima cosa le assicurazioni, pur di non pagare si attaccherebbero anche al tuo peso perchè non hai defecato prima di metterti a guidare se potessero per cui non è un termine di paragone......

velvet

Citazione di: ruggi il 16 Marzo 2012, 17:58:30
le omologazioni non ci sono solo perchè nessuno ha interesse a farle in altri paesi si possono omologare tutte le misure di gomme che si vogliono modifiche ai motori ecc ecc basta che rispettano determinati criteri in Italia per un gioco di interessi non si può fare ma nn è per la tua o mia sicurezza ma solo perchè non fà comodo a nessuno al potere......ultima cosa le assicurazioni, pur di non pagare si attaccherebbero anche al tuo peso perchè non hai defecato prima di metterti a guidare se potessero per cui non è un termine di paragone......

Puoi sempre spostarti in " altri paesi", qui le regole sono queste e con queste devi giocare.

Mi sembrate quelli che evadono le tasse perché decidono da soli che è giusto così. Io rispetto le idee altrui ove queste non infrangano le leggi, altrimenti non vedo ragione valida per non stigmatizzarle.

ruggi

No tu non le rispetti sei convinto che solo tu hai la verità in tasca e spari sentenze e insulti.....e con questo chiudo anch'io....

ugolux

Vabbe', dai, se passa una macchina con i fari intensi ed accecanti, non è che ci va una scienza.
Siano come cavolo vogliono, allo xeno o alla cannella, sempre fastidio danno.

Dice Andreotti che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca. Ora, io non sono così vecchio ma conosco i miei polli. E il pollo italico medio così ragiona: <<Ahò, basta checcè vedo io, chemmifrega degli altri...>>

Non dico che sia il caso di nessuno su queste pagine, eh? Ho già detto che voi che siete persone corrette li avete senz'altro montati a regola d'arte.
Però la maggior parte di 'sta gente, no. Anzi, non potrebbero manco volendo proprio perchè 'sti accrocchi sono generici e non non sono studiati/collaudati per le parabole sulle quali vengono piazzati. Cosa che suppongo non accada su veicoli che escono coi fari allo xeno di serie.

Ma poi, se a tutti i costi volete difendere 'sta cosa dei fari allo xeno after market, inutile stare a discutere, ognuno resta della propria idea.

Rimarrebbe solo il dettaglio che sono vietati ma, si sa, al compatriota se una regola non piace non è un grosso problema, la infrange e stop. La nostra società glielo consente e l'importante è che vada bene a lui (mi sto ripetendo...)

P.S. @Serpiko & Velvet. Io c'ho il pisellone. La prima volta che ci vediamo ve lo faccio vedere, basta che non ci rimaniate troppo male. :-)

velvet

Citazione di: ruggi il 16 Marzo 2012, 18:34:51
No tu non le rispetti sei convinto che solo tu hai la verità in tasca e spari sentenze e insulti.....e con questo chiudo anch'io....

Le rispetto quando, anche se diverse dalle mie, rispettano la legge e le regole.
Non mi pare che le idee portate avanti da voi rientrino in questa categoria quindi non mi pare difficile capire che no, non ho nessun rispetto per esse in questo caso.

velvet

Citazione di: ugolux il 16 Marzo 2012, 19:40:17

P.S. @Serpiko & Velvet. Io c'ho il pisellone. La prima volta che ci vediamo ve lo faccio vedere, basta che non ci rimaniate troppo male. :-)

[scapp] [scapp]

Bigmario

Non capisco perchè, si debba rovinare questo thread di Roadmaster, che molto gentilmente ci mette al corrente degli sviluppi sua sua bellissima Xantia, con questi scambi di "cordiali pareri" molto soggettivi e quindi da prendere per quello che sono... [A:mai]

Per il resto, rinnovo i complimenti a roadmaster  [cheers] [like]

XMan

Citazione di: velvet il 16 Marzo 2012, 19:51:34
Citazione di: ruggi il 16 Marzo 2012, 18:34:51

Le rispetto quando, anche se diverse dalle mie, rispettano la legge e le regole.
Non mi pare che le idee portate avanti da voi rientrino in questa categoria quindi non mi pare difficile capire che no, non ho nessun rispetto per esse in questo caso.

Signor GIUDICE, le faccio notare che la mia auto porta targhe elvetiche paese in cui vivo, ed ho appena fatta la revisione con i fari after markt montati e l'auto è passata.

Per me la sicurezza mia e degli altri viene prima di ogni legge (La morale da Andreotti poi) illogica e idiota, fare i moralisti o peggio il poliziotto censore mi sembra inopportuno da parte tua (Ma sei così sicuro di essere così "Pulito?) fatti un esame di coscienza e smettila di menar sentenze a cazzum che tra noi non credo ci siano delinquenti o assassini e questo è la conferma che non hai rispetto che per le tue idee giuste o sbagliate che siano.
XMan
[maestrin] [police]
Bigmario, ringrazia il moralista velvet.

francygalle

Dai ragazzi, stiamo calmi per favore... Non c'è bisogno di agitarsi!!

I fari se regolati bene non danno fastidio. Rompono le palle se sono regolati male, se si montano lampade col fuoco messo fuori posto e se (su auto non autolivellanti) non si usa il correttore assetto fari.

Comunque, più di una volta in autostrada mi è capitato di avere dietro un c***o di quei cassonetti SUV da 50ooo e passa euro con gli Xeno ORIGINALI (e sono sicuro che lo fossero, visto la fascia di prezzo di quelle auto) messi comunque a raglio...
E mi è capitato di notare su una auto aziendale della ditta dove lavoro, che il correttore automatico degli Xeno non sia poi sempre così preciso e tempestivo...

Quindi...

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SMF spam blocked by CleanTalk