Xantia 1.6

Aperto da il citrotalebano, 03 Novembre 2011, 20:24:38

XmTCT

Citazione di: il citrotalebano il 05 Dicembre 2011, 16:55:38
Citazione di: XmTCT il 05 Dicembre 2011, 16:54:38
Ahia..chissà che incazzata che ti sarai preso!!
Comunque di a tuo padre di continuare con la strada delle citro che in mercedes si spende troppo!

e lo so pure io che si spende.. ma lui è tosto se gli piace, vedrai che a breve se la prende
te lo dico io!
Mi fido :D
Comunque al massimo una Bella Xantiuccia la prendi con i tuoi soldini (magari Abbandonata, rintracci il proprietario, gli fai l'offerta penosa, e ti porti a casa un bel macchinone), lavorando e facendo "favori" riuscirai a mettere su un po di soldi, almeno per una Xantia mal messa, ma almeno è sempre qualcosa!
Ovviamente se non hai gia cifre grandi nel tuo portafoglio e devi iniziare da 0 allora devi prendere una Xantia "economica", ergo una Xantia a 600 euro circa.
Poi come ti ho detto prima se ne salvi una abbandonata in buone condizioni forse è meglio...
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

il citrotalebano

Citazione di: XmTCT il 05 Dicembre 2011, 17:00:44
Citazione di: il citrotalebano il 05 Dicembre 2011, 16:55:38
Citazione di: XmTCT il 05 Dicembre 2011, 16:54:38
Ahia..chissà che incazzata che ti sarai preso!!
Comunque di a tuo padre di continuare con la strada delle citro che in mercedes si spende troppo!

e lo so pure io che si spende.. ma lui è tosto se gli piace, vedrai che a breve se la prende
te lo dico io!
Mi fido :D
Comunque al massimo una Bella Xantiuccia la prendi con i tuoi soldini (magari Abbandonata, rintracci il proprietario, gli fai l'offerta penosa, e ti porti a casa un bel macchinone), lavorando e facendo "favori" riuscirai a mettere su un po di soldi, almeno per una Xantia mal messa, ma almeno è sempre qualcosa!
Ovviamente se non hai gia cifre grandi nel tuo portafoglio e devi iniziare da 0 allora devi prendere una Xantia "economica", ergo una Xantia a 600 euro circa.
Poi come ti ho detto prima se ne salvi una abbandonata in buone condizioni forse è meglio...

si ma infatti io dicevo, che ho perso la speranza per citrone per la famiglia.. ma io, appena avrò la mia indipendenza e chi mi ferma più!!

[:wave] [:wave]
"Dio è ovunque, ma i Pooh ci hanno suonato almeno due volte"

francesco

Allora scusa alza il tiro fagli vedere la c6

il citrotalebano

Citazione di: francesco il 05 Dicembre 2011, 19:26:02

eeeeh magari...

appena gliel'ho fatta vedere gli faccio ti piace?
e lui: si
gli dico: aspetta di vederla intera anche dietro
la guarda e fa: che schifo!

bene anche questa è andata!

saluti

XmTCT

Citazione di: il citrotalebano il 05 Dicembre 2011, 19:58:55

eeeeh magari...

saluti
Scusa, ma allora parlagli chiaramente, spiegando cosa vorresti e cosa non vorresti, non nascondendoti dietro domande tipo "questa ti piace, e questa?":
Digli: allora papà, sta Xantia la prenderemo o vuoi quella porcheria della Merdedes che è dura come la pietra e dopo poco si scassa?
Prova una Xantia e la Mercedes del nostro amico, e poi dimmi qual'è la piu comoda; Poi c'è crisi, è meglio risparmiare, e non prendere auto di classe, ma prendere auto magari non di classe ma comodissime! E poi abbiamo la fortuna di avere il cugì citroenistico! Dai pà, almeno la Xantia fammela prendere solo a me, che poi mi diverto io nei campi e gli faccio manutenzione, che cosi l'ho pronta per i 18!
Anticipame il regalo dei 18!!"
Questo è quello che penso bisognerebbe dire quando si deve dire una cosa non facile da dire, dirla e basta, come va...va, se non va per il verso giusto realizzi quella cosa con quello che puoi e che hai, essere sinceri l'uno con l'altro, godersi la vita, essere positivi!
Se vuole prendersi il trabiccolo di alta classe che tra un anno diventerà mediocre....oh mica perdi la vita, ritenterai!
Comunque vedi se tuo cugino ha qualcuno che deve venderla a basso prezzo, magari c'è qualcosa in giro che puoi prenderti!
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

Bigmario

Citazione di: XmTCT il 05 Dicembre 2011, 21:05:48
Citazione di: il citrotalebano il 05 Dicembre 2011, 19:58:55

eeeeh magari...

saluti
Scusa, ma allora parlagli chiaramente, spiegando cosa vorresti e cosa non vorresti, non nascondendoti dietro domande tipo "questa ti piace, e questa?":
Digli: allora papà, sta Xantia la prenderemo o vuoi quella porcheria della Merdedes che è dura come la pietra e dopo poco si scassa?
Prova una Xantia e la Mercedes del nostro amico, e poi dimmi qual'è la piu comoda; Poi c'è crisi, è meglio risparmiare, e non prendere auto di classe, ma prendere auto magari non di classe ma comodissime! E poi abbiamo la fortuna di avere il cugì citroenistico! Dai pà, almeno la Xantia fammela prendere solo a me, che poi mi diverto io nei campi e gli faccio manutenzione, che cosi l'ho pronta per i 18!
Anticipame il regalo dei 18!!"
Questo è quello che penso bisognerebbe dire quando si deve dire una cosa non facile da dire, dirla e basta, come va...va, se non va per il verso giusto realizzi quella cosa con quello che puoi e che hai, essere sinceri l'uno con l'altro, godersi la vita, essere positivi!
Se vuole prendersi il trabiccolo di alta classe che tra un anno diventerà mediocre....oh mica perdi la vita, ritenterai!
Comunque vedi se tuo cugino ha qualcuno che deve venderla a basso prezzo, magari c'è qualcosa in giro che puoi prenderti!

Sacrosante parole!!!

Inoltre fai leva sulla comodità della Citroen (che è imparagonabile con tutte le altre vetture in circolazione).

Male che vada ti posso consigliare di cercare di fare qualche lavoretto nel tempo libero e racimolarti i soldini per prendertela tu un domani, spero il più vicino possibile!

NON DEMORDERE [old]

il citrotalebano

io ho sempre fatto leva sulla comodità delle nostre amate,
ma lui fondamentalmente vuole auto che non gli diano problemi e che macinano km,
e siccome purtroppo a certe auto sotto l'aspetto di affidabilità non gli si può dire niente lui si concentra su quelle, anche se poi anche queste auto qui se ti si rompe qualcosa ci lasci giù piccioli in quantità..

comunque se lui si vuole comprare la mercedes, la bmw, l'audi, n'altra volvo o quello che gli pare a me non mi sposta nulla, se a lui le citroen non piacciono io non posso costringerlo a fargliele piacere, poi specialmente quando sente parlare di sfere e tamponi e compagnia bella, proprio non ne parliamo..

la cosa certa è che io quest'estate mi faccio due mesi di lavoro e metto da parte e durante l'anno farò qualche lavoretto e metto da parte, e una volta che avrò la mia indipendenza, non mi può sicuramente costringere a prendere quello che vuole lui...

per ora, che sono in famiglia e che sono costretto a viaggiare su quello che decide lui, potrò solo raccontarvi che mezzo si comprerà e quanti soldi spenderà e quante manie competitive gli verranno a (58 anni)...

purtroppo carissimi sia io che mio padre abbiamo delle forti manie di grandezza e lui appena può le mette subito in atto, io invece "resto umile"
anche se...

saluti

roadmasters1976

perchè invece non lo porti sulla retta e le fai conoscere meglio la C6??
MOTORI..STILE INTERNI..QUALITà CONFORT..ECC ECC
Citroen Bx 1.4 tge vip 91
Citroen Bx 1.6 Gti       90
Chrysler Vision v6       96
Chrysler Vision v6       98
Citroen Xanti 1.8 16v  98
 Chrysler Stratus 2.5 cabrio

il citrotalebano

C'ho provato a fargliela conoscere un po' di più... quando gli ho fatto vedere gli interni e poi gli esterni mi fa: ho capito!! questa è quella che nè hanno vendute 2 in tutta italia, perché è talmente brutta che non se la prende nessuno!!   ero sull'orlo di una crisi di nervi, ma mi sono trattenuto..poi fa manforte con mia sorella che lo sostiene!!   

ma io non demordo anche perché so' che almeno la C5 gli piace! l'ultima carta che mi rimane

roadmasters1976

[firehell] [firehell] [firehell] [firehell] [firehell] [firehell]BRUTTA?=? [firehell] [firehell] [firehell] [firehell]

SENTI MA UN Pò DI GUTALAX???? AHAHAHAHAHAH

Citazione di: il citrotalebano il 06 Dicembre 2011, 07:13:25
C'ho provato a fargliela conoscere un po' di più... quando gli ho fatto vedere gli interni e poi gli esterni mi fa: ho capito!! questa è quella che nè hanno vendute 2 in tutta italia, perché è talmente brutta che non se la prende nessuno!!   ero sull'orlo di una crisi di nervi, ma mi sono trattenuto..poi fa manforte con mia sorella che lo sostiene!!   

ma io non demordo anche perché so' che almeno la C5 gli piace! l'ultima carta che mi rimane
Citroen Bx 1.4 tge vip 91
Citroen Bx 1.6 Gti       90
Chrysler Vision v6       96
Chrysler Vision v6       98
Citroen Xanti 1.8 16v  98
 Chrysler Stratus 2.5 cabrio

il citrotalebano

Citazione di: roadmasters1976 il 06 Dicembre 2011, 12:06:37
[firehell] [firehell] [firehell] [firehell] [firehell] [firehell]BRUTTA?=? [firehell] [firehell] [firehell] [firehell]

SENTI MA UN Pò DI GUTALAX???? AHAHAHAHAHAH

Citazione di: il citrotalebano il 06 Dicembre 2011, 07:13:25

beh che sia brutta proprio non glielo passo, anche so poi ovviamente sono gusti..
che non ne abbiano vendute tantissime (insomma ai livelli delle sue contemporanee crucche o altro) non posso dargli torto...
insomma è più raro vedere una c6 che una classe E o una serie 5 e compagnia bella... questo non vuole dire che queste appena accennate siano migliori... lungi da me!

saluti

il citrotalebano

Carissimi mi prendo qualche giorno di pausa, mi sono momentaneamente stancato di continuare a insistere con le citroen su mio padre! gli lascio qualche giorno di riflessione! giovedì me nè vado al motorshow così non mi svago un' po' e non penso al mercedes che arriverà molto probabilmente!

saluti

Bigmario

Citazione di: il citrotalebano il 06 Dicembre 2011, 23:07:29
Carissimi mi prendo qualche giorno di pausa, mi sono momentaneamente stancato di continuare a insistere con le citroen su mio padre! gli lascio qualche giorno di riflessione! giovedì me nè vado al motorshow così non mi svago un' po' e non penso al mercedes che arriverà molto probabilmente!

saluti

e fai bene, anche perchè non c'è peggiore sordo di chi non vuole sentire!!!!

Se in famiglia si respira un'aria anti-citronica non è mica colpa tua!

Ciao e buon divertimento  [:hello]

il citrotalebano

Citazione di: il citrotalebano il 06 Dicembre 2011, 23:07:29

saluti

correggo: "così mi svago un po'"

il citrotalebano

ragazzuoli...

mi sono scaricato la pianta del salone del Motor Show, La Citroen non c'è!!

saluti

SMF spam blocked by CleanTalk