LE QUOTAZIONI DELLA CX

Aperto da doublechevronmonorace, 11 Luglio 2011, 06:46:33

0 Utenti e 0 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pablo

Caro Mario, è un piacere risentirti anche in questo spazio... hai tutta la mia solidarietà per le tue sventure....anche io nel mio piccolo (per fortuna) ne ho assaggiate un po' dalla stessa fonte, piccolezze a confronto e per fortuna..ma sei purtroppo in buona compagnia qui dentro...di sventurati che hanno avuto a che fare con quella combriccola ce ne sono diversi di ns e mia conoscenza..  Capisco che con una ferita ancora aperta sia difficile non generalizzare, ma sarebbe ingeneroso  fare di tutta un'erba un fascio. Roma è una splendida città...e i romani  ( a parte qualche mela marcia) gente cordiale ed onesta, un po' guasconi, ma onesti.  Non è una difesa d'ufficio, viste anche le mie origini materne e il forte legame che ancora ho con la città, ma solo un bisogno di obiettività nel pieno rispetto e comprensione delle tue disavventure. Quel che infonde ancor più amarezza è che alla fine ci caschino sempre i più genuini appassionati, e che gli aguzzini si nascondano dietro la falsa apparente veste di estimatori e amici...anche forumisti..... 

Ma stendiamo un velo pietoso e guardiamo avanti.... non vedo l'ora di poter ammirare la tua break ad un prossimo raduno..(spero che verrai a Sanguinetto a settembre) e mi auguro di poterci venire con la agognata cx gti t2 rossa..ormai in fase di consegna.


A presto  [:wave]

doublechevronmonorace

è chiaro che scherzavo e anche io ho diversi amici e molti bellissimi ricordi a Roma e nel Lazio!

La mia acredine è unicamente nei confronti del cialt.....ehm....del venditore che comunque ha avuto gioco facile - a onor del vero - anche per una mia buona predisposizione: il giorno che sono andato a Roma a prendere la break era il mio quarantesimo compleanno.....

......cadeva nel canonico periodo di riflessioni e bilanci, cui peraltro sono fin troppo predisposto di mio, e "regalarmi" una CX pure se in condizioni cosi precarie aveva un suo senso che esulava dal prezzo richiesto: avrei pagato anche il doppio QUEL giorno: a differenza dei tempi più recenti i soldi non sono mai stati un problema, ma questo è stato meglio che il venditore non l'abbia saputo e capito.

Io sono un fautore del "tutto torna", e sono abbastanza Cinese sulla riva del fiume: i soldi che entrano per vie traverse escono sempre per vie peggiori di come sono entrati.

Non è una favola che  mi voglio raccontare, ma una piccola statistica personale.

Avevo un meccanico qui a Milano che si vantava tra le righe di fregare le assicurazioni con falsi sinistri e furti orchestrati ad hoc: era capace da una Panda usata di ricavarci ai tempi delle Lire qualche decina di milioni, prima di farla sparire in Africa o luoghi lontani.

Arrivato a 60 anni e arricchitosi grazie alle assicurazioni il figlio di 25 anni di ritorno da commissioni in città cade con lo scooter, una macchina non fa in tempo a evitarlo e gli passa sopra senza fernarsi.

Niente targa, niente risarcimenti, niente di niente.

Adesso quel padre che nel frattempo ha quasi 80 anni sono quasi vent'anni che segue il figlio.

Che a quasi 45 anni, più o meno la mia età, muove solo gli occhi e tre dita in un letto.

Penso che la famiglia abbia dilapidato ogni cosa per tentare di curarlo, senza purtroppo successo.

Questo per dire che passi una vita a fottere qualcuno che poi per uno strano giro delle cose fotte te con gli interessi e senza appello.

Lungi da evocare scenari cosi tragici, penso che nel "nostro" caso non ci sia qualcuno con le balle al sole su qualche atollo al fresco con Belen che muove le palme a fargli aria: con i miei soldi (anche con i miei, direi) potrei scommettere che continuerà/anno altrove a fare una vita piccola, di sotterfugi, di false amicizie e di obbligatorietà di "cambiare aria" di quando in quando si è fatta tabula rasa intorno.

Lo troverei insostenibile vivere cosi, quale che sia la ricchezza in contropartita.

E sebbene non sia mio costume fare "lo sborone" concluderei dicendo che quello che ho pagato per lui/loro erano soldi e motivo per organizzare una tresca come accaduto, per me sono stati spiccioli, che aldilà di un'amarezza e un fastidio nell'acclarata malafede, non mi hanno spostato di un istante la qualità della mia vita.

Come diceva Totò.....signori si nasce.....

Non so se a Settembre la brekkona sarà "internamente" presentabile, ma se lo sarà farò un giro!

PS:
.......e se Sergio mi fa penare per riaverla è perchè tutte le sue attenzioni e il suo tempo le dedica alla tua bordeaux, ecco....... Ahahahahahah

pablo

come non condividere le tue parole..hai tutta la mia solidarietà e vicinanza  [:prosit]

Se Sergio tarda non è certamente per la mia rossa pero! . :)..ma per i suoi mille altri impegni di lavoro.

Pensa che la mia cx rossa l'ho comprata nei primi mesi del 2010 e l'ho vista solo una volta... da Sergio senza averla mai accesa o guidata. Un interminabile periodo di cui sono responsabile in verità anche io che non ho spinto  sull'acceleratore del suo ripristino.. [lumac] mi faceva comodo anche così..visti gli altri impegni di acquisto in corso.
Comunque da un po' di tempo lo presso parecchio il buon Sergio  ;)..e stiamo arrivando, almeno con la rossa, al traguardo.  Certamente arriverà anche la tua..

Se non sarà pronta con gli interni per Sanguinetto vedrò di fare un salto io a trovarti in occasione di qualche mia visita ai prossimi lavori di Sergio sulle altre cx in autunno.

A presto  [:wave]

sterob

#48
Non ho idea del perché in queste pagine ci sia da esibire gratuitamente tanta acredine verso i "romani",  sarebbe gradita l'opzione che evita allusioni a sfondo generalista.
Un po di eleganza non guasterebbe, non trovate?
Altrimenti fate i nomi e finiamola.

Se mai dovessi  parlarvi delle mie cattive esperienze (anche recenti) e di quanto mi siano costate, forse taluni ridimensionerebbero  le loro esperienze visto che ancora ne pago le conseguenze; nello specifico è giusto segnalare i casi negativi presi singolarmente, ma non per questo lo vado sbandierando ovunque mettendo nel calderone tutta una regione... ::)
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

doublechevronmonorace

Penso sia stato ampiamente esplicato - e se così non fosse lo sottolineo ora - che tutto il "papiro" di botte e risposte riguradava una ben precisa circostanza di cui diverse persone intervenute sono a conoscenza.

La definizione presa a prestito dalla capitale serviva grammaticalmente a definire un/alcuni soggetto/i che a rotazione e per motivi diversi io e altri abbiamo conosciuto.

L'errore, se di errore si può parlare, è stato mio nell'usare sbrigativamente il termine legato alla città sapendo di parlare a chi capiva il senso del discorso, ma è altresì vero (e ovvio) che chi ne è al di fuori non capisce e potrebbe risentirsene: avevo già ribadito con Paolo - se leggi - che adoro Roma e ho diversi amici sia in città che nel Lazio perchè anche lui aveva giustamente fatto notare che il mio inciso poteva essere scambiato per una generalizzazione che non sarebbe corretta.

Quindi rispetto a questo fraintendimento mi scuso: quelli che chiamo "Romani" hanno ovviamente un nome e un cognome che tuttavia mai farei in questo luogo non per qualsivoglia timore (e ci mancherebbe) ma solo per non prestare il fianco a quelle briciole buone per gli avvocati alle prime armi affamati di querele per diffamazione e altre amenità.

Chiarita la cosa....ho detto Romani?

Ma no...intendevo dire  DOMANI...mi sono epresso male.... ;D ;D ;D

LHM

Citazione di: doublechevronmonorace il 16 Luglio 2011, 16:58:03
Quindi rispetto a questo fraintendimento mi scuso: quelli che chiamo "Romani" hanno ovviamente un nome e un cognome che tuttavia mai farei in questo luogo non per qualsivoglia timore (e ci mancherebbe) ma solo per non prestare il fianco a quelle briciole buone per gli avvocati alle prime armi affamati di querele per diffamazione e altre amenità.

Effettivamente però il tono allusivo di certe affermazioni infastidisce non poco.
Conosco almeno una persona che è stata ripetutamente menzionata in questa discussione per nome e mi spiace un po' di sentirla accomunata a non meglio precisate cricche ed invischiato in affari più o meno loschi.
Più in generale, secondo me meglio sarebbe che quando si ritenesse di aver subito un danno in compravendite di autovetture usate, e si ritenesse che codesto danno derivasse da colpa o dolo altrui, non si perdesse tempo in chiacchiere e ci si affidasse alla giustizia dei Tribunali.
Altrimenti diventano beghe da cortile, e parlarne - anche se in tono allusivo - non rende un buon servizio alla civiltà dei rapporti tra le persone.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

MarioCX

#51
Citazione di: sterob il 16 Luglio 2011, 16:01:18
Non ho idea del perché in queste pagine ci sia da esibire gratuitamente tanta acredine verso i "romani",  sarebbe gradita l'opzione che evita allusioni a sfondo generalista.
Un po di eleganza non guasterebbe, non trovate?
Altrimenti fate i nomi e finiamola.

Quoto.
Evitiamo generalizzazioni da bocciofila di Casalpusterlengo.

In quando a sperare nell'esito di decennali querelle giuridiche: io mi tiro indietro.
Nel caso adotterei altri metodi.
Oh...non pensate male...si tratta di aspettare sotto casa colui dal quale ci si ritiene truffati, mostrargli uno simbolo di pace e invitarlo al pentimento.



doublechevronmonorace

Mario pur non conoscendoti stimo molto oltre che per motivi di omonimia anche la visione delle cose e della vita che di quando in quando trasuda dalle cose che scrivi.....

Quindi oltre a convenire che siamo - o meglio sono - andato off topic con un discorso che ha preso il largo in altro ambito che non è quello delle quotazioni delle CX, ammetto che la cosa del "simbolo di pace" mi affascina e mi trova concorde.

Se credi cancella pure i post ineleganti o non coerenti con la linea del topic e del Forum, nessun problema e lungi da me offendere chicchesia soprattutto se non parte in causa di eventuali screzi.

Ci sono persone e situazioni per cui le vie legali sono inutili, le parole sono troppo nobili e le vie di fatto troppo faticose in rapporto al motivo del contendere: torniamo a parlare di CX, che è molto meglio.

MarioCX

Citazione di: doublechevronmonorace il 17 Luglio 2011, 09:45:18
Ci sono persone e situazioni per cui le vie legali sono inutili, le parole sono troppo nobili e le vie di fatto troppo faticose in rapporto al motivo del contendere

Inoltre sarebbero omaggiati di un onore antico che non meritano.

Citazione di: doublechevronmonorace il 17 Luglio 2011, 09:45:18
...torniamo a parlare di CX, che è molto meglio.

Quoto.

sergio.beneggi

#54
Citazione di: sergio.beneggi il 15 Luglio 2011, 19:38:47
......se vuoi ce lo prendiamo insieme, la vista non è male!


In verita' quando sono andato a prendere la EX Cx gti turbo serie 1, di FEDERICO  (di Roma) , sono rimasto veramente impressionato dalla stupefacente vista da i castelli ROMANI ......si dice cosi ?

[/quote]




Oltre che a godere delle meraviglie di Roma e vicinanze ,
ho anche goduto dell'esborso del passsaggio di proprieta',  da parte di Federico .
Gli ho dato fiducia, e lui me l'ha riposta in me' ......  per onor di equivoci . [A:spa]
Per chi e'  al corrente della storia , ed anche per chi non l'ho e' affatto  ,
alla fine la buona volonta' , a prevalso con i ''Divoli'''' che mi incitavano contro Roma.......
A Cesare quello che e' di Cesare .

Ciao Sergio.

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

Citazione di: doublechevronmonorace il 16 Luglio 2011, 11:31:38

Non so se a Settembre la brekkona sarà "internamente" presentabile, ma se lo sarà farò un giro!

PS:
.......e se Sergio mi fa penare per riaverla è perchè tutte le sue attenzioni e il suo tempo le dedica alla tua bordeaux, ecco....... Ahahahahahah

Citazione di: pablo il 16 Luglio 2011, 12:30:39
come non condividere le tue parole..hai tutta la mia solidarietà e vicinanza  [:prosit]

Se Sergio tarda non è certamente per la mia rossa pero! . :)..ma per i suoi mille altri impegni di lavoro.

Pensa che la mia cx rossa l'ho comprata nei primi mesi del 2010 e l'ho vista solo una volta... da Sergio senza averla mai accesa o guidata. Un interminabile periodo di cui sono responsabile in verità anche io che non ho spinto  sull'acceleratore del suo ripristino.. [lumac] mi faceva comodo anche così..visti gli altri impegni di acquisto in corso.
Comunque da un po' di tempo lo presso parecchio il buon Sergio  ;)..e stiamo arrivando, almeno con la rossa, al traguardo.  Certamente arriverà anche la tua..

Se non sarà pronta con gli interni per Sanguinetto vedrò di fare un salto io a trovarti in occasione di qualche mia visita ai prossimi lavori di Sergio sulle altre cx in autunno.

A presto  [:wave]

Belli , se mi date i ricambi ve li monto , se non me li date  '' Mea Culpa'' ....

Ciao   Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

doublechevronmonorace

Adesso non te la prendere con me!  ;D ;D ;D

Non puoi negare che ti ho dato tutto me stesso....ehm....ti ho dato tutto quello che mi hai chiesto....ehm....quando mi hai chiesto dei ricambi che potevo avere te li ho portati (così si fraintende meno [A:D])

Adesso spetta solo al "tuo" galleggiante....



pablo

buono Sergino.. :)...sono il primo ad essermi assunto buona parte della responsabilità per i ritardi.... ma ora l'importante è consegnare la prima vettura.. ti aspetto nel prossimo week end !! [:prosit] [:clap]

sergio.beneggi

Citazione di: doublechevronmonorace il 11 Luglio 2011, 06:46:33

....... mi chiedo perchè le break
(senza distinzioni tra break e familiari che hanno avuto in passato e nel presente utilizzi ben differenti secondo configurazione e motorizzazione) costi sempre dal 30 al 50% meno della più economica delle berline.    

E mi chiedo per esempio quanti hanno speso (o pensano di incassare) veramente 11mila Euro per una versione premium del nostrao comune oggetto del desiderio.


Citroën CX Break  25 TGD Turbo
a quota 28.500,00 EURO.................................. :o

http://home.mobile.de/CXBASISJOCHENHEUSEL
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)


SMF spam blocked by CleanTalk