Sfere ifhs comfort. Perchè opinioni negative?

Aperto da esiclene, 05 Luglio 2011, 06:26:12

esiclene

Salve soci, mi faccio sentire dopo un pò di tempo non perchè mi sia dimenticato dei miei citroamici ma per chi come me vive 6 mesi di buio e inverno, potersi godere una temperatura primaverile e il sole sembra quasi un miracolo.
Sto finendo a sistemare la balenottera (si lo so, di fatto non si finisce MAI di sistemare l'XM), peccato che sia dannatamente commomente da guidare.. Trovassi altro di simile..
Ma le mie ultime esperienze citroeniane purtroppo mi han fatto capire che non c'è molto di meglio in giro.
E cosi' una volta rifatti gli interni in pelle (postero' le foto appena finito, il tappezziere è talmente pignolo che si riprende i pezzi per rifarli ogni volta, facendomi saltare qualche fusibile di turno...)
Sostituito cinghia distribuzione, radiatore , sistemate altre masse che mi facevano impazzire l'abs e tanti cavoli che non vi sto a spiegare.
La mia fortuna/sfortuna è che qui in bielorussia , a differenza che in Italia, l'usato, dovendo durare, si ripara e quindi un lavoro che normalmente sarebbe improponibile in italia, qui è fattibile. E pensare che prima di portare la balenottera qui, pensavo che avrei avuto problemi irrisolvibili, invece qui, mi vanno alla ricerca di pezzi nfp e compagnia bella e riparano invece di sostituire quando se ne può far a meno .. l'elettricista dell'xm è stato una settimana sopra la mia auto per sistemarmi tutti i casini. E mi ha informato ORA per ora cosa andava, cosa non andava etc.
Tornando a noi
So che l'argomento è stato trito e ritrito.
Ho il congiuntore nuovo, le sfere citroen originali ricaricate (non perdono azoto) quindi suppongo siano apposto e volendo sostituirle (han .. 7 anni ?)  ero indeciso tra le ifhs normali e le comfort.
Visto le strade -disastrate- di qui (motivo per il quale la balenottera è qui), mi sembrava normale sostituirle con le comfort visto il basso prezzo (38 euro circa qui) e premettendo che son reperibili tramite 3 fornitori che le hanno disponibili in magazzino
ME LE HANNO FORTEMENTE SCONSIGLIATE
Quel che insomma mi sembrava insomma un upgrade per la balenottera, sembra non esser particolarmente apprezzato.
Per farla in breve tutti i bielorussi con l'xm (o xantia, ce ne son molte di piu' di quest'ultima) che han sostituito le loro sfere, han chiaramente optato per le comfort.. Salvo riportarle indietro 3 giorni dopo l'acquisto per mettere le originali per via dell'effetto mal-di-mare.
Ora finchè me lo dice un fornitore magari è una cosa normale perchè non le ha o ha avuto feedback negativi, ma dico, tutti me le hanno sconsigliate, cioè la loro logica è  "se vuoi te le vendo ma poi non te le riprendo indietro perchè finora mi è sempre successo così.
E qui nasce la mia indecisione.. forse le strade son troppo disastrate e il mal di mare diventerebbe eccessivo ?
Poi che voi sappiate, la pressione sfere/sfere stesse, cambiano per paesi freddi come questo  ? (Ho visto sul service citroen ma non c'ho capito molto)..
Non finiro' mai, lo so...
Grazie a tutti
-

serpiko

Non ho capito una cosa: chi ti ha sconsigliato le confort, su che base lo ha fatto? Questioni tecniche o questioni di gusto?

Perchè se si parla di gusto, troverai chi le sconsiglia e troverai chi le ama alla follia. Quindi la scelta dipende soltanto da te e dal tuo personale piacere di guida. Io ad esempio le ho montate su tutte le vetture idro che abbia mai posseduto. E ne sono sempre rimasto soddisfattissimo, le ho sempre trovate eccezionali.

Se si parla di questioni tecniche invece, a maggior ragione chiedo quali siano le motivazioni portate e come te le abbiano documentate perchè la compatibilità delle confort con le sfere normali è completa e garantita dal fornitore.

Solo non mi torna il prezzo.
Le IFHS a 38 € mi sembrano decisamente troppo care. Si possono trovare a molto meno.

[:hello]

gianni.ga

Io prima di installarle sia sulla C5 che sulla v6 le ho provate su una v6  prima serie.
Sono sicuramente maggiori i vantaggi degli svantaggi, a meno che tu non sia abituato a fare le curve con le gomme fumanti.
Hai due possibilità: le provi anche tu o le compri a metà prezzo da chi se ne vuole disfare.
In ogni caso ci avrai guadagnato.
Io di sicuro le monterò sulla prossima idropneumatica moderna che comprerò.
Soprattutto se Serpiko mi farà pagare meno dei 200 euro che mi ha chiesto per la C5. ;D

serpiko

Caro Gianni, il serpiko non si occupa più di sfere e altro ormai da un annetto... Ma se contatti MarcAdmin, le sfere ci sono comunque!  [:wink]

In ogni caso la vedo ben dura perchè, vado a memoria, le componenti per idrauliche a LDS avevano un costo ben più alto delle "bocce verdi".
Di contro, durano anche molto di più.

carlocitro

Salve , io vi posso aiutare con delle sfere nuove originali citroen ancora in garanzia,li ho montate sulla mia xm td 21 il 24 /6/2010.Poi ho deciso di fermare  l'auto(7 febbraio 2011) che attualmente è demolita per l'esportazione, e vorrei recuperare almeno qualche pezzo.

esiclene

Citazione di: serpiko il 05 Luglio 2011, 09:51:23
Non ho capito una cosa: chi ti ha sconsigliato le confort, su che base lo ha fatto? Questioni tecniche o questioni di gusto?
Un rivenditore di pezzi di ricambio citroen, il problema è che come dicevo.. do per scontato che un Bielorusso viste le strade di qui acquisti le suddette per assorbire meglio le strade. I rivenditori son diventati 2 e poi 3.. questo ultimo mi ha esplicitamente detto "poi non me le riportare perchè non c'è stato nessuno che le abbia tenute piu' di 2 gg".

Citazione
Perchè se si parla di gusto, troverai chi le sconsiglia e troverai chi le ama alla follia. Quindi la scelta dipende soltanto da te e dal tuo personale piacere di guida. Io ad esempio le ho montate su tutte le vetture idro che abbia mai posseduto. E ne sono sempre rimasto soddisfattissimo, le ho sempre trovate eccezionali.

Io (blocchi idrattiva a parte) son soddisfatto delle normali, ma vista l'eta ed il costo delle stesse, ma soprattutto i crateri di qui.. pensavo fossero meglio. Invece pare che il livello di insoddisfazione qui sulle suddette sia elevato..

Citazione
Se si parla di questioni tecniche invece, a maggior ragione chiedo quali siano le motivazioni portate e come te le abbiano documentate perchè la compatibilità delle confort con le sfere normali è completa e garantita dal fornitore.
La citroen mi monta qualsiasi sfera senza problemi. E' che mi han detto che con la loro esperienza poi l'auto diventa inutilizzabile perchè balla troppo... e non so davvero a chi credere..

Citazione
Le IFHS a 38 € mi sembrano decisamente troppo care. Si possono trovare a molto meno.
Mi son sbagliato io , eran 32,80 per la precisione. E' che ho il prezzo in bielorubli ... Magari posso trovarle a meno , ma ... in Italia.. son a 3000 km dal belpaese e già mi pare strano trovarle..
-

francygalle

Personalmente sono a favore delle comfort. Se hai dei dubbi, visto che le tue sfere sono ancora cariche se ho capito bene, le puoi trasformare tu in comfort: smonta le 4 sfere principali e allarga i fori di 0.2mm. Poi provi, se non ti piacciono allora compra quelle normali  ;)
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

gianni.ga

Citazione di: serpiko il 05 Luglio 2011, 12:31:45
Caro Gianni, il serpiko non si occupa più di sfere e altro ormai da un annetto... Ma se contatti MarcAdmin, le sfere ci sono comunque!  [:wink]

In ogni caso la vedo ben dura perchè, vado a memoria, le componenti per idrauliche a LDS avevano un costo ben più alto delle "bocce verdi".
Di contro, durano anche molto di più.
In effetti le sfere per l'XM le ho pagate meno di quelle della C5.
Mi auguro che MarcAdmin resista in tutte le sue molteplici vesti.

Achab

Citazione di: serpiko il 05 Luglio 2011, 09:51:23

Straquoto in toto!!
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

paw999

Una cosa non mi è chiara, o forse mi è semplicemente sfuggita... Ma chi è il produttore di queste sfere confort che ti forniscono in Bielorussia?  Non sono tutte uguali, in Italia dove vanno per la maggiore Tecnosir e IFHS, c'è una discreta differenza tra le une e le altre.  Poi so di altre sfere comfort spagnole (non ne saprei dire però il fabbricante) che sono talmente "morbide" da far ondeggiare la balenottera in modo veramente eccessivo (le aveva FabioXM2 sullasua 16 valvole).

Io monto sfere confort fabbricate da IFHS e non posso assolutamente lamentarmene.

[:wave] [:wave]

P.S.  compimentissimi per l'immane lavoro fatto sulla tua XM!  [:clap] [:clap]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SPAZIOVIDEO

Asterix

Scusa mi sono appena iscritto a questo fantastico sito, hò letto che ai demolito la tua XM, io posseggo una XM del "97 2 serie, avrei bisogno del'alzavetro completo anteriore dx, puoi aiutarmi?
Grazie

XMan

Citazione di: Asterix il 06 Luglio 2011, 21:08:26
Scusa mi sono appena iscritto a questo fantastico sito, hò letto che ai demolito la tua XM, io posseggo una XM del "97 2 serie, avrei bisogno del'alzavetro completo anteriore dx, puoi aiutarmi?
Grazie

Benvenuto tra noi  [:allops] e sappi che sei fortunato visto che il DX costa meno del SX che è sequenziale.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

pablo

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 06 Luglio 2011, 21:05:31
le sphere ispaniche sono della LIZART

interessante..hai per caso qualche riferimento internet da suggerire? NOn riesco a trovare nulla..

grazie

SPAZIOVIDEO

SMF spam blocked by CleanTalk