Sfere ifhs comfort. Perchè opinioni negative?

Aperto da esiclene, 05 Luglio 2011, 06:26:12

esiclene

Citazione di: LHM il 12 Agosto 2011, 23:08:32
Per quanto mi riguarda, feci montare quattro sfere confort prodotte dalla IFHS sulla mia ex CX 25 Limousine TURBO 2 e non mi convinsero affatto.
Troppo rollio e troppo spesso capitava che i cilindri delle sospensioni arrivassero a fondo corsa, con inquietantissimi rumori e scuotimenti.
Era notevolmente aumentato il beccheggio e capitava che su fondi ondulati si provasse il mal d'auto anche stando seduti al posto di guida.
Pollice verso, secondo me restano preferibili sfere e tarature originali.

Beh ma il CX ha già le comfort di suo, voglio dire, non è l'XM.
Anche io ho ripreso per il CX le originali, son già troppo comfort quelle, per quel tipo d'auto.
-

rouge

come la vedete l'adozione di IHFS "comfort" su una xantia ACTIVA 2.0 Turbo Ct ph1 del luglio '95?

c'è qualcuno nel forum che le vende(nuove)?
oppure sapete dove posso trovarle in provincia di Brescia?

il fatto è che quella che pensavo dovesse essere una sostituzione fatta con tutta calma, si è trasformata in un'urgenza, dato che mi sono accorto che le sfere sono completamente andate(sembra di stare su un go-kart con le ruote piene) mio padre mi ha appena chiesto di accompagnarlo con la Xantia in un viaggio di 500+500Km !

ma le IHFS sono multistrato(da Multicouches in francese, immagino riferito alla membrana) come quelle Citroen di ultima generazione oppure sono di tipo tradizionale (durata limitata) ?

ciao e grazie.
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

CitroMarco

Ehi hai scritto proprio ovunque! [A:D] [A:D] [A:D] [A:D]

Si, se non hai ancora capito io e Citrò Services abbiamo qualcosa a che fare  [A:ur] [:prosit]

rouge

ah, ecco, allora aspettati una mia mail  :-p

ti scrivo direttamente dai contatti di citroservices o da qui?

e scusate l'insistenza, ma come ho scritto in un'altra discussione la mia si è trasformata da semplice ricerca di info, da un semplice "guardarsi intorno" ad una vera e propria emergenza , in quanto le sfere si sono rilevate del tutto "scoppiate" (l'auto sembra avere le ruote di marmo, girando così rischio davvero di danneggiare le preziose componenti della mia activa...anche se a parte i tamponi per mia ignoranza non me ne vengono in mente altre) e mio padre vuole costringermi a farci 500+500Km a breve.

come ti dicevo la mia Activa ha cambiato 6 o 7 sfere tra il 2000 ed il 2004,  ma dato che ne ha ben 10, almeno 3 di esse non sono state MAI cambiate(ora ha 16 anni e 128.000Km). infatti  non credo che il precedente proprietario le avesse mai cambiate in 58.000Km.
tu quali mi consigli di sostituire? vado a tentativi cominciando dalle 3 posteriori più delicate, faccio subito anche le 3 anteriori anteriori principali, oppure sono sicuramente andate tutte e dieci?

ciao e grazie

C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

francygalle

Cambiale tutte. Con gli anni che hanno, dubito che siano ancora buone. Fai la spesa e il lavoro in un colpo solo, vedrai che non te ne pentirai..

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

esiclene

Citazione di: francygalle il 04 Settembre 2011, 22:19:17
Cambiale tutte. Con gli anni che hanno, dubito che siano ancora buone. Fai la spesa e il lavoro in un colpo solo, vedrai che non te ne pentirai..

[:wave]

Considerata la complessità dello strumento, anche io ti suggerisco di cambiarle tutte finchè si troveranno.... Le mie (centrali) eran vecchie ma tenevano la pressione. Nel dubbio però ho preferito cambiarle ugualmente e la differenza è stata immediata..
-

SMF spam blocked by CleanTalk