Citroen C6 2.7 HDI Exclusive

Aperto da nightluca, 26 Giugno 2011, 01:13:03

nightluca

Ragazzi come la vedete questa? Sto convincendo mio padre a ritornare su una ammiraglia idro e dare via la Clk.

http://www.subito.it/auto/citroen-c6-2-7-v6-b-t-24v-hdi-fap-exclusive-g873-milano-23183943.htm?last=1
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

vercesi

aquisto immediato ,solo soddisfazioni [cheers]

cristiano

Quel prezzo però pare solo per commercianti.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

velvet

Da commerciante si intende che viene venduta senza nessun tipo di garanzia, formula vista e piaciuta.
Se esplode varcato il cancello loro non rispondono.

Raffaele

Citazione di: nightluca il 26 Giugno 2011, 01:13:03
Ragazzi come la vedete questa? Sto convincendo mio padre a ritornare su una ammiraglia idro e dare via la Clk.

http://www.subito.it/auto/citroen-c6-2-7-v6-b-t-24v-hdi-fap-exclusive-g873-milano-23183943.htm?last=1

La vedo male, prezzo troppo basso, per me sola in vista, ma come sempre.....vai sul posto, vedila e provala, e se stai convincendo tuo padre a ritornare su una ammiraglia idro perchè hai scelta la C6  ??? [A:spa]; sai bene quale auto scegliere..... ;) :D

nightluca

Noo!! quella ormai è la mia (e non si tocca) non avrebbe tutta quella pazienza da dedicarle, poi è sbadatello e appena capita una sciocchezza dice: non è per me!! ;D

Ho telefonato per qualche informazione è solo per commercianti, formula vista e piaciuta. Se la tenessero. [A:spa] [A:spa]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Bigmario

Citazione di: nightluca il 27 Giugno 2011, 10:57:07
Noo!! quella ormai è la mia (e non si tocca) non avrebbe tutta quella pazienza da dedicarle, poi è sbadatello e appena capita una sciocchezza dice: non è per me!! ;D

Ho telefonato per qualche informazione è solo per commercianti, formula vista e piaciuta. Se la tenessero. [A:spa] [A:spa]

Ma mi chiedevo se almeno la fanno provare o neanche quello è permesso???
Perchè in caso contrario, come si fa a comprare a scatola chiusa???

nightluca

CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

cristiano

Penso che comunque la formula "solo per commercianti" é un'altra di quelle cose che si inventano per non riconoscere la garanzia legale sull'usato venduto.
Tipo l'altra che chiamano "visto e piaciuto".
Non so poi se quando un soggetto privato compra un bene di tal tipo da un commerciante, omettono di fornire una garanzia legale, o addirittura ti fanno firmare una dichiarazione in cui rinunci ad ogni formula di garanzia legale.
Se non ci sono formali dichiarazioni di rinuncia in tal senso, penso che poi la garanzia legale valga ugualmente, il problema sarà farsi riconoscere l'eventuale guasto, come per la garanzia normale.  
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

nightluca

Non seguo le quotazioni ma quella C6 del 2006 ha quella quotazione?

Ma forse no! è stato abbassato magari per venderla con tale formula?

Credo che siamo ai limiti della legalità o si è sforato. [A:spa]

In ogni caso anche un commerciante acquista in quel modo?

Non è opera buona [A:spa]

CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

cristiano

Penso che nel caso di un commerciante che acquista da un commerciante la garanzia legale non si tira in ballo, perché vale nei confronti del consumatore finale, ovvero privato cittadino o società.
Le formule "visto e piaciuto" o "solo per commercianti" che vengono applicate nei confronti del consumatore finale non hanno veramente senso.
Sono fuori legge, ovvero pure invenzioni per liberarsi di auto magari vecchie e chilometrate senza dare nessuna tutela al compratore.
Mentre se la compravendita avviene tra privato e privato allora nn vale la garanzia legale.

Ritengo inoltre che parlare di quotazioni per la C6 sia davvero abbastanza fuori luogo, non le riporta più nemmeno Quattroruote.
Pur essendo a mio parere una bellissima auto, non ha praticamente mercato (sia per privati che come auto aziendale) e penso che ogni venditore speri di liberarsene il più presto possibile, ovvero ogni trattativa ha una sua storia.
Chi magari ribassando il prezzo richiesto, chi non accollandosi auto in permuta,chi stargandole e mandandole all'estero (ma dove?), chi tenedole in salone se non si cede sul prezzo.

Comunque, mi par di capire (anche guardando al mercato francese, dove ci sono più esemplari pure di 2.2 Hdi da noi poco diffusa) che andiamo dai 10000 Eur per i primi esemplari del 2006 più chilometrati (anche 200000km), ai 40000 e oltre per esemplari nuovi (cioé la sola 3000 Hdi) superscontati.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Cerca una tre litri HDi: altra roba.

Idro2

Citazione di: Raffaele il 27 Giugno 2011, 10:24:38

La vedo male, prezzo troppo basso, per me sola in vista, ma come sempre.....vai sul posto, vedila e provala, e se stai convincendo tuo padre a ritornare su una ammiraglia idro perchè hai scelta la C6  ??? [A:spa]; sai bene quale auto scegliere..... ;) :D

Mah...Capisco che una C5, C4 o DS3 possano non piacere -neanche a me piacciono- ma davvero non riesco a capire COSA abbia una C6 di "poco" Citroen...Senza polemica eh, ma mi sembra che a volte si esageri con la "nostalgia"; la C6 è diversa dalla massa delle concorrenti ATTUALI quanto lo era ai suoi tempi la Cx; anzi di più, e lo scarso successo, rispetto all'eccellenza dell'auto, lo testimonia; è troppo diversa dalle pacchianate che vanno di moda oggi.
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

XMan

Citazione di: Idro2 il 27 Giugno 2011, 21:49:46
Citazione di: Raffaele il 27 Giugno 2011, 10:24:38

La vedo male, prezzo troppo basso, per me sola in vista, ma come sempre.....vai sul posto, vedila e provala, e se stai convincendo tuo padre a ritornare su una ammiraglia idro perchè hai scelta la C6  ??? [A:spa]; sai bene quale auto scegliere..... ;) :D

Mah...Capisco che una C5, C4 o DS3 possano non piacere -neanche a me piacciono- ma davvero non riesco a capire COSA abbia una C6 di "poco" Citroen...Senza polemica eh, ma mi sembra che a volte si esageri con la "nostalgia"; la C6 è diversa dalla massa delle concorrenti ATTUALI quanto lo era ai suoi tempi la Cx; anzi di più, e lo scarso successo, rispetto all'eccellenza dell'auto, lo testimonia; è troppo diversa dalle pacchianate che vanno di moda oggi.

Io non credo centri la nostalgia.

A me personalmente ricorda una audi esternamente e dentro per essere una ammiraglia ha un cruscotto davvero misero.

Meccanicamente avrei messo un 8 cilindri oltre non mi esprimo perchè non sono un tecnico, secondo me l'unica cosa che si salva è il sistema idro evoluto che però servirà solo come studio a se stesso (Lo dico con molto rammarico) visto che ormai solo 2 modelli della casa usano idro.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

cristiano

Cerca una tre litri HDi: altra roba.

C'é molta differenza tra la 2.7 e la 3.0 HDI?
La 2.2 é tanto indietro rispetto a queste?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk