Autore Topic: LNA.....SI SALVERA' DALLA PRESSA?  (Letto 15486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nightluca

  • Citro-enthousiaste
  • ****
  • Post: 2961
  • Darei la vita per non morire. Jim
Sto da un mese combattendo con un tizio ultrasettantenne che pur di non cedere ad "estranei"  [:allops]

la sua amata Lna, la buttetrebbe sotto la pressa [A:spa] [A:spa]

Ma si può?

Allora vuole 1000€, io gliene voglio dare 400 ma lui non molla, la piccola è stupenda è un'82 bianco uniproprietario in ottime condizione e con circa 40mila Km originali.

Il vecchietto la prende una sola volta alla settimana per fare la spesa con la moglie.

Vi aggiornerò sugli sviluppi e se va in porto posto due belle foto, lo merita. [:wave] [:wave]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976
  

Offline nightluca

  • Citro-enthousiaste
  • ****
  • Post: 2961
  • Darei la vita per non morire. Jim
Salvata, :D :D :D :D ragazzi mai visto una Lna in queste condizioni è sporca ma appena posso le faccio un lavaggio e tornerà impeccabile. Peccato che almeno per il momento non potrò tenerla nel mio garage (non ci va più uno spillo) un'amico si è reso disponibile e me la tiene nel suo [:kiss]

Qualche foto al volo









« Ultima modifica: 05 Febbraio 2011, 23:58:42 da nightluca »
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976
  

Offline paw999

Complimenti Night!  [wowlove]

Graziosissima, non meritava certo di finire sotto la pressa!  [A;flex]  Alla fine quanto ti ha spillato il vecchietto?  [A:D]

 [:prosit]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.
  

Offline nightluca

  • Citro-enthousiaste
  • ****
  • Post: 2961
  • Darei la vita per non morire. Jim
450€ Paw [A:spa]
Forse son pure troppi però mi piace un casino, all'interno ha solo un uno spacchetto sedile guida ed ha il portachiavi Citroen ancora originale ;D
Avevo dimenticato un'altra fotina


In moto è silenziosissima e non perde un colpo. [wowlove]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976
  

Offline paw999

Credo tu abbia fatto molto bene a separarti dal tuo (in fondo poco) denaro per portarti a casa un simile gioiellino! Peccato solo per il paraurti anteriore mancante di un pezzo, ma è cosa che si dovrebbe rimediare facilmente!

 [:clap] [:clap]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.
  

Offline nightluca

  • Citro-enthousiaste
  • ****
  • Post: 2961
  • Darei la vita per non morire. Jim
Credo tu abbia fatto molto bene a separarti dal tuo (in fondo poco) denaro per portarti a casa un simile gioiellino! Peccato solo per il paraurti anteriore mancante di un pezzo, ma è cosa che si dovrebbe rimediare facilmente!

 [:clap] [:clap]
Lo credo anch'io [:wave] [:wave]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976
  

Offline XMan

Che dirti ....  [compliments] a me è sempre stata simpatica la LNA e a quella cifra hai portato a casa un "Piccolo" pezzo di storia citronica.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02
  

Offline velvet

  • Citro-fanatique!
  • *****
  • Post: 9501
Bellissima, bellissima !!!!!  [wowlove] [wowlove] [wowlove]

Appena puoi fai altre foto, la LNA è una vetturetta simpaticissima e quell'esemplare è eccellente.

Bravo night !!!!!!
  

Offline Frank65

Grande Night,  splendido salvataggio .....  è stata la mia prima auto e conservo degli ottimi ricordi
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)
  

Offline esiclene

Le condizioni son bunoe in effetti.
L'unico problema di quella macchina è che consuma piu' di un porsche :D
-
  

Offline nightluca

  • Citro-enthousiaste
  • ****
  • Post: 2961
  • Darei la vita per non morire. Jim
Le condizioni son bunoe in effetti.
L'unico problema di quella macchina è che consuma piu' di un porsche :D
Mah!!! non mi risulta, appena ho la possibilità di provarla un po ti farò sapere [A:spa]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976
  

Offline Ponchius

La mia LN ha sempre consumato pochissimo!
Direi anche leggermente meno delle 2CV Dyane.
La LNA non credo si molto diversa...
Quei cessi della Porsche non li conosco proprio per far confronti...
Passate:
DSpécial '74
2CV 6 Spécial '83
BX Sport '86
BX Break 19 4X4 TZS '90
BX Break 19 4X4 TZS '92

Attuali:
2CV AzA '64
VW Maggiolino 1200 '69
HY diesel '77
LN '79
Acadiane Oasi '80
Dyane 6 '82
BX 16 TRS '86
AX 14i 4X4 '92
AX 14i 4X4 '92
Xantia Break 1.9 TD SX Plus '98
C15 D Club '00
  

Offline Frank65

Le condizioni son bunoe in effetti.
L'unico problema di quella macchina è che consuma piu' di un porsche :D


In effetti anche la mia (LN 602 però) consumava come una portaerei; se non ricordo male stava sugli 11 km/litro !  Ma probabilmente
c'era qualcosa da regolare, penso che almeno i 15 al litro dovrebbe poterli fare.
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)
  

Offline esiclene

La mia LN ha sempre consumato pochissimo!
Direi anche leggermente meno delle 2CV Dyane.
La LNA non credo si molto diversa...
Quei cessi della Porsche non li conosco proprio per far confronti...

Ahahah
Beh non sono un amante in generale delle tedesche ma alcuni porsche debbo dire che -esteticamente- mi piacciono. Dato che un amico ne ha una, so quanto consuma.
E sui consumi dell'LNA ti so dire alla perfezione quanto consumava la mia essendo stata la mia prima auto in assoluto tenuta da neopatentato per molto tempo. Io avevo il 652 della visa.
Premetto che probabilmente pesava un pò di piu' di quanto forse era previsto in fabbrica (perchè c'era talmente tanta acqua nelle portiere che non accennava ad uscirsene e ad ogni frenata sembrava di essere in piscina..), ricordo dopo varie statistiche che il suo consumo preciso era 6,7 km per litro in urbano e 10 in autostrada con velocità ragguardevoli (fondocorsa) e il calore del motore che d'estate ti massacrava anche se chiudevi l'aria ed andavi con i finestrini aperti a 140 (E ci arrivava a 140). Il motore aveva il suo fascino, non dissimile dal rumore anche da quello dal porsche. Come andava su di giri le altre auto impallidivano
L'ho rottamata anni fa perchè oramai senza speranza (freni andati, sospensioni inesistenti, portiera che richiedeva un ciclo di anabolizzanti per aprirla) e con pochissimi km (60000 circa). Tutto sommato comunque estremamente divertente e comoda anche se i soliti sedili schiacciatesticoli mi han compromesso irrimediabilmente parte della fertilità. Avessi avuto i soldi i suoi tempo e fossi stato qui l'avrei rimessa a posto (anzi, ora che son in bielorussia vedo se ne trovo una a poco.. perchè ne avevo viste un paio a 200 euro.. la comprerei piu' per ricordo che per altro e la rimetterei a nuovo.. sempre se ne trovo una decente).
Comunque con il costo di quello che mi sarebbe costato rimetterla a nuovo (circa 2 milioni di lire all'epoca), preferii demolirla e comprare un AX diesel usata (3 milioni di lire, un pazzo chi me l'ha venduta), con quel 1360 D che ti dimenticavi di guardare la lancetta del serbatoio e che rimane per quel che è stata la mia esperienza il motore piu' economico prodotto da PSA e che non mi ha MAI MAI dato problemi.
Ho rottamato anche quella ahimè nel 2003 (sempre per i costi esorbitanti della riparazione) e mi è dispiaciuto tantissimo perchè la carrozzeria era finita (totalmente crepato il cruscotto, aveva le rughe,squagliate altre parti etc etc, freni e sospensioni finite etc, stavo rischiando la pelle ogni giorno).
Ma mi vien un po' di malinconia per un motore che fino al giorno della pressa non mi ha mai dato un problema in qualsiasi condizione e che se avessi potuto avrei trapiantato su altro...
-
  

Offline ronta

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 400
    • Citroën-Club