Durata reale sfere (per ipotesi sostituzione con comfort ifhs)

Aperto da esiclene, 22 Novembre 2010, 08:21:34

thewizardofwiz

Citazione di: esiclene il 11 Aprile 2013, 07:58:19
Do' la colpa alle condizioni atmosferiche ma son dell'idea (giusta o sbagliata che sia) che se fossero state citroen sarebbero durate di piu'.

non credo, anche se le sfere originali hanno una versione speciale per climi freddi e pre climi caldi (cambia la membrana)

CitazioneE per rimanere in tema rigidità credo che l'escursione della membrana non sia la stessa. In alcune situazioni mi danno un effetto tipo -fondocorsa- che nelle vecchie sfere citroen ricaricate anni non avevo.
Detto questo, continuerò ad usarle, per disponibilità e costo, ma sarei anche curioso di provare le monroe.
lasica perdere le monroe io ed un altro amico abbiamo avuto entrambi gli stessi problemi e nessuno dei due voleva perderci tempo sopra... (poi per carità... tutto può essere, ma io credo poco al caso)

spiega meglio effetto fondocorsa escursione membrana eccetera, non riesco a capire il problema

Fabio

esiclene

Fabio lo so che abbiamo già discusso di questa cosa in privato.
Però questa cosa , caldo o freddo che fosse le ifhs me la danno (son andato avanti con le citroen ricaricate per anni).
Di tutte le pippe mentali che mi posso fare alla fin fine rimarro' su ifhs come ho già detto.
-

picco28

Sicuramente la sfera congiuntore è finita perchè la macchina spenta non frena, credo che le sfere sono quelle originali
del 1991. Soltanto appena spenta frena leggermente poi niente.
Inoltre ho notato che vicino al congiuntore c'è un dispositivo con 4/5 tubi, forse è il ripartitore di flusso?
La mia è del 91, td 12. Inoltre quando alzo tutta la macchina poi la spengo, l'avantreno si abbassa in poco tempo mentre
il posteriore rimane alto. Savo anche valutando quale rischio vi sia rimanere per strada a piedi nel caso di
avaria dell'impianto elettroidraulico; se dovesse andare tutto in blocco si riesce a camminare? Io ho provato
con la macchina tutta alta ma sembra peggio di un Kart.

XMan

Citazione di: picco28 il 30 Aprile 2013, 21:38:54
Sicuramente la sfera congiuntore è finita perchè la macchina spenta non frena, credo che le sfere sono quelle originali
del 1991. Soltanto appena spenta frena leggermente poi niente.
Inoltre ho notato che vicino al congiuntore c'è un dispositivo con 4/5 tubi, forse è il ripartitore di flusso?
La mia è del 91, td 12. Inoltre quando alzo tutta la macchina poi la spengo, l'avantreno si abbassa in poco tempo mentre
il posteriore rimane alto. Savo anche valutando quale rischio vi sia rimanere per strada a piedi nel caso di
avaria dell'impianto elettroidraulico; se dovesse andare tutto in blocco si riesce a camminare? Io ho provato
con la macchina tutta alta ma sembra peggio di un Kart.

Io ho appena cambiato tutte le sfere (Grazie ancora a paw999 e soci :-) ma l'altro giorno dopo 3 settimane che l'auto era ferma l'ho trovata con la batteria scarica e per collegare i cavi (Il booster del supermercato non bastava) all'auto del mio amico ho tolto il freno di stazionamento convinto di avere almeno UNA frenata, purtroppo nemmeno quella e l'auto è finita per fortuna mia solo contro una rete metallica di separazione di un cantiere che si era appoggiata a sua volta addosso ad un piccolo macchinario da lavoro che ha salvato il mio posteriore (In tutti i sensi) e non contro un muro o peggio nelle buche di lavorazione del cantiere.

Non ho ancora guardato con la luce del giorno eventuali danni, ma alla luce di una stazione di servizio l'auto non sembrava avere nemmeno un graffio, ma mi domando come sia possibile che i progettisti non abbiano pensato ad un sistema di frenata che possa funzionare anche senza il motore acceso visto che ho rischiato di schiantare l'auto contro un muro, ammazzare una mia amica che inizialmente voleva fermare l'auto che andava indietro velocemente col rischio di rimanerci schiacciata, purtroppo NON è la prima volta che mi succede e dire quanto sia pericoloso un tale sistema frenante è un eufemismo visto che è da CRIMINALI.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

SPAZIOVIDEO

dovevi usare il freno di servizio a piede, quando il motore è spento solo quello funziona......spingendo con molta forza fino a bloccarlo in modo da rallentare l'auto poi mettevi la seconda o la prima e ti fermavi.
hai mai fatto rally?
sembra di no.
ricordati la prossima...ciao

XMan

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 01 Maggio 2013, 14:11:39
dovevi usare il freno di servizio a piede, quando il motore è spento solo quello funziona......spingendo con molta forza fino a bloccarlo in modo da rallentare l'auto poi mettevi la seconda o la prima e ti fermavi.
hai mai fatto rally?
sembra di no.

Infatti NON ho mai fatto rally :-( e in quella situazione è stato cosa di pochissimi secondi e con i miei problemi di schiena non era possibile per me muovermi rapidamente, inoltre in quei pochi secondi ho pensato ad avvisare la mia amica di non fermare l'auto (Che istintivamente stava invece facendo) e quindi mi sono giocato quei pochi secondi preziosi.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

esiclene

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 01 Maggio 2013, 14:11:39
hai mai fatto rally?
sembra di no.

Dovevano scriverlo sul manuale.
Io ci son andato per -intuito- una volta che mi saltò la cinghia servizi e la riserva di pressione dell'accumulatore stavando finendo..
-

SMF spam blocked by CleanTalk