Trovata XM 3.0 V6 24V 1993

Aperto da gsax1, 29 Settembre 2010, 21:31:58

gsax1

Ciao ragazzi,ieri per caso mi sono fermato presso una officina Citroen e ho scoperto che un dipendente vende una 3.0 V6 24V del 93.
Essendo interessato all'acquisto di una XM ho accettato di provarla e devo dire che ho assaporato subito le eccellenti caratteristiche del V6,motori che in genere amo.
E' un esemplare di colore nero pastello,pelle nera,IV livello (ma in Italia credo fosse l'unico allestimento disponibile),completa di autoradio originale e con sfere confort praticamente nuove.
Lo sterzo con Diravi mi ricorda molto il "servo" delle Honda di un tempo,leggerissimo alle basse velocità ma sempre discretamente preciso.
La richiesta è di 2500 euro presumibilmente trattabili e non essendo una cifra esagerata,potrei anche pensare di acquistarla.
Unico dilemma...il consumo.
Percorro 15/20km l'anno e dalla prova di AUTO del Gennaio 1991 si evince che la vettura percorre solo 6,9km/l in città e 9,6 a 120km/h.
Per quanto riguarda il consumo cittadino mi sembra elevato,mentre in autostrada diventa accettabile ovviamente tenendo conto della cilindrata e dei 200cv.
Chiedo ora a voi,avete idea dei consumi reali legati ad un uso quotidiano?
Vi ringrazio e buona serata.

gsax1

Ovviamente i km che percorro sono 15/20mila l'anno...scusate l'errore.

Mao

la mia xantia 2.0i consuma più o meno lo stesso, se non addirittura di più...

wallysbk

beh,un 3000 V6 consuma per forza di cose,però è lo scotto da pagare per avere prestazioni e sound di tutto rispetto!
hai 3 opzioni:
- la usi come seconda auto limitando quindi km e consumi
- installi un impianto a gas
- fai un pacco di soldi e te ne freghi di quel che costa la benzina in italia comprandoti direttamente una compagnia petrolifera!!!
scambio donna da strada con moto da pista!

j_happy

Citazione di: gsax1 il 29 Settembre 2010, 21:31:58
Ciao ragazzi,ieri per caso mi sono fermato presso una officina Citroen e ho scoperto che un dipendente vende una 3.0 V6 24V del 93.
Essendo interessato all'acquisto di una XM ho accettato di provarla e devo dire che ho assaporato subito le eccellenti caratteristiche del V6,motori che in genere amo.
E' un esemplare di colore nero pastello,pelle nera,IV livello (ma in Italia credo fosse l'unico allestimento disponibile),completa di autoradio originale e con sfere confort praticamente nuove.
Lo sterzo con Diravi mi ricorda molto il "servo" delle Honda di un tempo,leggerissimo alle basse velocità ma sempre discretamente preciso.
La richiesta è di 2500 euro presumibilmente trattabili e non essendo una cifra esagerata,potrei anche pensare di acquistarla.
Unico dilemma...il consumo.
Percorro 15/20km l'anno e dalla prova di AUTO del Gennaio 1991 si evince che la vettura percorre solo 6,9km/l in città e 9,6 a 120km/h.
Per quanto riguarda il consumo cittadino mi sembra elevato,mentre in autostrada diventa accettabile ovviamente tenendo conto della cilindrata e dei 200cv.
Chiedo ora a voi,avete idea dei consumi reali legati ad un uso quotidiano?
Vi ringrazio e buona serata.
Scusa eh, una v6 24 del 93 a 2500 euro trattabili e stai anche li a pensarci? Io l'avrei già caparrata. Facciamo così, tu prendila, poi la scambi alla pari con la mia 25 turbo d dej 95 ok?:-):-)
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

robyazz

Se è in buone condizioni (come sta a tamponi ?) è da prendere al volo. I consumi più o meno sono quelli... [affogo]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

gsax1

Grazie ragazzi per le vostre risposte,come al solito siete preziosi e tempestivi.
Dopo una notte insonne,passata a leggere e rileggere le prove su strada di Auto e Quattroruote avrei deciso di non acquistarla,peserebbe troppo sul bilancio in termini di utilizzo,comunque se qualcuno di voi è interessato chiamatemi (3496173516) e vi comunicherò il numero del ragazzo che la vende.
Per quanto riguarda i tamponi mi è stato assicurato che non hanno problemi,anche se non ho verificato ma non sarei in grado comunque di farlo.
Il passaruota posteriore è un pò malconcio,da sistemare con 300 euro,per il resto l'auto è davvero bella.
Mi piange il cuore ma spero almeno vada in mano a qualcuno di voi.

gsax1

Scusa eh, una v6 24 del 93 a 2500 euro trattabili e stai anche li a pensarci? Io l'avrei già caparrata. Facciamo così, tu prendila, poi la scambi alla pari con la mia 25 turbo d dej 95 ok?:-):-)
[/quote]

Ciao carissimo,purtroppo devo rinunciare alla TD perchè in Lombardia se non hai una euro 3 a gasolio non circoli,una vera assurdità.

Mao

ma falla gasare e prendila!!!!!

gsax1

Citazione di: Mao il 30 Settembre 2010, 10:01:20

Eh si,sarebbe l'ideale,ma è già molto per me arrivare ai 2mila euro. [eeeeeeh!]

fabioxm2

sai  quanti km ha la V6 ?

comunque in citta, quella media la faccio anche con la 2000 16v

;D
XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

robyazz

Per gasarla come si deve mettete in conto altri 2500,00  ::)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: gsax1 il 30 Settembre 2010, 11:50:53
Citazione di: Mao il 30 Settembre 2010, 10:01:20

Eh si,sarebbe l'ideale,ma è già molto per me arrivare ai 2mila euro. [eeeeeeh!]

Allora, detto onestamente, lasciala perdere.

Martini

Citazione di: robyazz il 30 Settembre 2010, 14:42:40
Per gasarla come si deve mettete in conto altri 2500,00  ::)

Con 2500 euro ci compri 2000 litri di benzina che fanno circa 20.000km gratis, a questi aggiungi pure gli altri 10.000 che farai con gli altri 2000 litri di benzina contata al prezzo del gas ed otterrai 40.000 prima di arrivare a risparmiare qualcosa sul carburante.
Io con la 24 valvole per fare 40.000km ci metterò dieci anni, tu quanti?

Non ci sono già abbastanza aggeggi dentro a quel cofano? Perché aggiungercene altri?

wallysbk

Citazione di: Martini il 30 Settembre 2010, 18:40:41
Citazione di: robyazz il 30 Settembre 2010, 14:42:40
Per gasarla come si deve mettete in conto altri 2500,00  ::)

Con 2500 euro ci compri 2000 litri di benzina che fanno circa 20.000km gratis, a questi aggiungi pure gli altri 10.000 che farai con gli altri 2000 litri di benzina contata al prezzo del gas ed otterrai 40.000 prima di arrivare a risparmiare qualcosa sul carburante.
Io con la 24 valvole per fare 40.000km ci metterò dieci anni, tu quanti?

Non ci sono già abbastanza aggeggi dentro a quel cofano? Perché aggiungercene altri?
praticamente quello che ho risposto io quando mi consigliarono il gas sul bmw 525i...
scambio donna da strada con moto da pista!

SMF spam blocked by CleanTalk