Delusione......

Aperto da ruggi, 26 Giugno 2010, 19:16:49

Martini

Citazione di: francygalle il 08 Luglio 2010, 07:57:01
Citazione di: Martini il 07 Luglio 2010, 21:24:14
Ho fatto mezzo milione di chilometri con diciotto diverse C5, dalla 1.6 HDi (che rimpiango per i consumi irrisori) alla V6: devo confermare che è una vettura dalle caratteristiche stradali eccellenti, onesta, economica e spaziosissima.
Ha la linea di una zucchina e quando l'ho vista la prima volta, la persona che era con me ha detto "ecco la nostra nuova Toyota", quindi sullo stile "discutibile" non discuto neanche per un attimo, ma quanto a volumi, confort, tenuta e sicurezza è una verissima Citroën.

La nuova C5, quella attuale, non fa ridere la gente quando passa (unmistakeably german, dice lo spot inglese, senza neanche troppa ironia: http://www.youtube.com/watch?v=GMQnPWjK5pE ), ha un confort di viaggio paragonabile a quello DS (forse superiore anche a C6), ma dentro la sensazione di spazio che dava la vecchia C5 è scomparsa.

A proposito di spot, l'avevate visto questo qua? http://www.youtube.com/watch?v=TK39HLFuF6Y

E' quello della C5 in Israele. Trés Citroën, vero?

Scusa, forse ricordo male, ma non eri tu la persona rimasta delusa dalla stabilità del retrotreno della C5 in confronto alla stabilità eccellente di Xantia e XM? Era forse riferito alle primissime del 2001?

Esattamente. La primissima C5 non stava in strada manco legandocela. Ma era chiaramente un problema della vettura (ma non l'avevano provata???) che per altro era una preserie. Dovevamo fotografarla.

Poi dopo averla riportata a Milano di volata (a non più di 110), ho preso una Xantia HDi a fine carriera: un missile spaziale che ho tenuto colle unghie per diversi mesi.

francygalle

A proposito di spot, l'avevate visto questo qua? http://www.youtube.com/watch?v=TK39HLFuF6Y

Veramente bello e chiaro!!!!!! Questo si che è il modo per far capire che trattasi di Citroen  [hydro]

La C5 serie 1 non mi dispiace affatto nella sua semplicità, inoltre mi da tanti spunti per sfogare il mio lato cabarettistico  [A:D]
La restyling non l'ho mai capita e credo che non la capirò mai. L'ultima serie mi piace, ma  [O.T.] porca puttana perchè han tolto il portellone dalla berlina?!?
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

robyazz

Citazione di: MarioCX il 08 Luglio 2010, 08:22:37

Citazione di: robyazz il 08 Luglio 2010, 00:17:22
Tornando alla mia osservazione sulla linea,trecentomila volte il retro Xantia del retro C5...ma manco a paragone per sbaglio :o ! (e io aggiungo tutta la macchina nel suo complesso estetico,ma qui è opinabile).

Beh...è opinabile anche la tua prima osservazione sul retro, essendo anch'essa una percezione soggettiva.
Io preferisco (e l'ho sempre dichiarato) C5 anche di culo.
Non è la mia Citroen preferita, questo no, ma rispetto a Xantia la preferisco...fu troppo forte lo shock del 1993...Marini, non hai trovato nessuno che nel 1993 ha detto "questa è la nostra Vectra"?

Vel, quante volte l'ho detta questa?

Certo che si,ma la mia era una evidente provocazione...al mondo infatti ce n'è per tutti i gusti. Però la coda della C5 continua per me a rimanere il più orrido episodio di design nella storia della casa. Brutta,brutta,proprio brutta. Ed è un peccato perchè per il resto a me non dispiace affatto.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: robyazz il 09 Luglio 2010, 00:13:54
Citazione di: MarioCX il 08 Luglio 2010, 08:22:37

Citazione di: robyazz il 08 Luglio 2010, 00:17:22
Tornando alla mia osservazione sulla linea,trecentomila volte il retro Xantia del retro C5...ma manco a paragone per sbaglio :o ! (e io aggiungo tutta la macchina nel suo complesso estetico,ma qui è opinabile).

Beh...è opinabile anche la tua prima osservazione sul retro, essendo anch'essa una percezione soggettiva.
Io preferisco (e l'ho sempre dichiarato) C5 anche di culo.
Non è la mia Citroen preferita, questo no, ma rispetto a Xantia la preferisco...fu troppo forte lo shock del 1993...Marini, non hai trovato nessuno che nel 1993 ha detto "questa è la nostra Vectra"?

Vel, quante volte l'ho detta questa?

Certo che si,ma la mia era una evidente provocazione...al mondo infatti ce n'è per tutti i gusti. Però la coda della C5 continua per me a rimanere il più orrido episodio di design nella storia della casa. Brutta,brutta,proprio brutta. Ed è un peccato perchè per il resto a me non dispiace affatto.

Ti invito a fare confronti col restyling del 2005: la coda è molto migliorata anche se forse un pelo meno originale della Serie 1.

Non so se la causa sia l'esaltazione della giornata del ritiro passata a sghignazzare (ci siamo divertiti come matti: reportage sul numero autunnale di Spazio CX), ma a me la C5 Mk I Serie 2 piace da matti.
L'unico rammarico è vedere Nick solo una o due volte all'anno.
Confido in una visita agostana al mare....a proposito tu poi non ti sei fatto vedere al rientro dalla Francia brianzolo delle mia palle!

francygalle

Secondo me era più gradevole nella sua semplicità la versione precedente, nonostante la ph2 sia sicuramente più originale, ma i fari a banana non li ho mai capiti e la targa nel paraurti rende il portellone più tozzo.

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

robyazz

Citazione di: MarioCX il 09 Luglio 2010, 08:39:44
Confido in una visita agostana al mare....a proposito tu poi non ti sei fatto vedere al rientro dalla Francia brianzolo delle mia palle!

Se ogni tanto leggessi ciò che scrivo nella sezione XM non dovrei spiegarti il perchè...(topic raduno del 4 luglio)  [vomit]

Sicuramente il restyling ha migliorato quell'orrore assoluto della primissima serie,ma rimane una soluzione priva di armonia e grazia,assolutamente priva di qualsivoglia slancio. La versione precedente non era originale,ma semplicemente improponibile.

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

Ti invito a fare confronti col restyling del 2005: la coda è molto migliorata anche se forse un pelo meno originale della Serie 1.

Non so se la causa sia l'esaltazione della giornata del ritiro passata a sghignazzare (ci siamo divertiti come matti: reportage sul numero autunnale di Spazio CX), ma a me la C5 Mk I Serie 2 piace da matti.

Mon Dieux.
Di questo passo mi ti vedo già fra un paio d'anni a glorificare il Bruttingo e il Nemo.

E pensare che un tempo ti piacevano le belle macchine....

MarioCX

Citazione di: robyazz il 09 Luglio 2010, 15:28:23

Se ogni tanto leggessi ciò che scrivo nella sezione XM non dovrei spiegarti il perchè...(topic raduno del 4 luglio)  [vomit]

Ammetto di non averlo fatto.
Ho già troppo caldo così e leggere di un raduno tenuto il 4 luglio (!) in Veneto mi peggiora la situazione.
Io quel w-e me lo sono fatto in acqua da mane a sera...

Citazione di: velvet il 09 Luglio 2010, 16:08:16
E pensare che un tempo ti piacevano le belle macchine....

Che vuoi che ti dica...alla C5 ex Nick mi ci sono affezionato...

rouge

Citazione di: francygalle il 09 Luglio 2010, 00:10:48

Veramente bello e chiaro!!!!!! Questo si che è il modo per far capire che trattasi di Citroen  [hydro]

. L'ultima serie mi piace, ma  [O.T.] porca puttana perchè han tolto il portellone dalla berlina?!?

concordo pienamente, la nuova C5 è molto bella(anche se più anonima delle progenitrici) ed è sicuramente una gran macchina, ma l'eliminazione del portellone posteriore proprio non si spiega.
non credo che riuscirei mai a convincermi a comprare un'auto in cui,all'occorrenza, risulta impossibile caricare oggetti ingombranti.

Cx,Bx,Xm,Xantia, C5 prima serie...  avevano tutte il comodissimo portellone.. perchè cacchio l'hanno eliminato!????

e non ditemi che c'è la Station wagon... io voglio(come molti altri) una berlina col portellone(e conseguente capacità/comodità di carico) !   ;D
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Martini

Citazione di: rouge il 27 Luglio 2010, 16:40:36
Citazione di: francygalle il 09 Luglio 2010, 00:10:48

Veramente bello e chiaro!!!!!! Questo si che è il modo per far capire che trattasi di Citroen  [hydro]

. L'ultima serie mi piace, ma  [O.T.] porca puttana perchè han tolto il portellone dalla berlina?!?

concordo pienamente, la nuova C5 è molto bella(anche se più anonima delle progenitrici) ed è sicuramente una gran macchina, ma l'eliminazione del portellone posteriore proprio non si spiega.
non credo che riuscirei mai a convincermi a comprare un'auto in cui,all'occorrenza, risulta impossibile caricare oggetti ingombranti.

Cx,Bx,Xm,Xantia, C5 prima serie...  avevano tutte il comodissimo portellone.. perchè cacchio l'hanno eliminato!????

e non ditemi che c'è la Station wagon... io voglio(come molti altri) una berlina col portellone(e conseguente capacità/comodità di carico) !   ;D

Cx col portellone? Ne avranno fatte due e mi pare fosse Butler a costruirle, non certo Citroën.

velvet

'nfatti..... Il portellone sulle grandi berline Citroen è cosa recente.

Vuoi mettere la botola di CX e GS?

rouge

azz, scusate, a guardare la Cx mi è sempre sembrato che là dietro ci potesse stare solo un portellone...

scusate ma al bagagliaio come ci si arrivava, col teletrasporto??  ;D

cmq se è un'introduzione recente... ben venga, citroen ha sempre innovato con ottime soluzioni... col cofano posteriore della nuova C5 ha regredito!
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

robyazz

Citazione di: rouge il 28 Luglio 2010, 00:01:33

scusate ma al bagagliaio come ci si arrivava, col teletrasporto??  ;D

Come in tutte le auto prive di portellone e sedili ribaltabili,si scende dalla macchina,si apre il baule con l'apposita serratura/pulsante e... il gioco è fatto  ;D [:wink]

MarioCX

Citazione di: ruggi il 26 Giugno 2010, 19:16:49
[...omissis] oltre a sentirmi preso per i fondelli dalla frase "la macchina l'abbiamo sempre curata noi".

Frase sentita troppe volte.
Nessun venditore ti dirà che non sa nulla del catorcio che ti sta vendendo.

Presto un report con una mia recentissima esperienza.

Salut!

SMF spam blocked by CleanTalk