consigli tecnici su gsa

Aperto da luca pz, 14 Marzo 2010, 19:06:07

luca pz

oggi ho fatto il primo viaggio con la signora gsa: bologna lodi e ritorno, c'era il raduno 2cv nel parco, al quale da un po di anni non manco mai, approfittando del fatto che la 2cv è smontata in atesa di restauro.... ho fatto qualche prova in autostrada, aprendo tutto il gas in 5 a 120 accellera che è un piacere fino a 170! ma fa 12km con un litro, al ritorno ho fatto i 110-120 con un litro ha fatto 15 km. tutto sommato  consumi accettabili, nella media , giusto?

robyazz

Per i consumi cosa vorresti di più e di meglio  [:wink] ??
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Martini

Caro Luca, GS e GSA non sono famose per la loro morigeratezza nei consumi: sul lunotto posteriore c'era scritto "Total préfère GS"  :D

luca pz

ciao murizio,che piacere sentirti, a proposito di total, ieri al raduno ho vinto 4 litri di total 15/40 appena in tempo per il cambio olio!

Martini

Citazione di: luca pz il 06 Aprile 2010, 15:56:08
ciao murizio,che piacere sentirti, a proposito di total, ieri al raduno ho vinto 4 litri di total 15/40 appena in tempo per il cambio olio!

[cheers]

ugolux

Caspita. Complimenti!
La mia 1220 Club consumava come un dragster.
Se è così me la vado a ricomprare subito e la uso tutti i giorni!

LHM

Citazione di: ugolux il 06 Aprile 2010, 16:59:09
La mia 1220 Club consumava come un dragster.

Io ho buona esperienza del 1300 Eco della GSA e posso dire che quel motore richiede un'attenta messa a punto e soprattutto una perfetta lubrificazione per rendere al meglio-
In queste condizioni di manutenzione è divertente, leggero, pronto, mentre il consumo di carburante è elevato nel traffico urbano (più in generale sfruttando le marce) e piuttosto contenuto a velocità costante.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

nissino

Citazione di: luca pz il 05 Aprile 2010, 20:22:51
ho fatto qualche prova in autostrada, aprendo tutto il gas in 5 a 120 accellera che è un piacere fino a 170! ma fa 12km con un litro, al ritorno ho fatto i 110-120 con un litro ha fatto 15 km. tutto sommato  consumi accettabili, nella media , giusto?

15 km con un litro a 110 - 120 km/h non e' niente male. Con la mia GS Pallas (250.000 km) ho fatto uguale. Se avessi un 1015 PA, a piu' di 10 non arrivi.

Citazione di: Martini il 06 Aprile 2010, 14:07:18
Caro Luca, GS e GSA non sono famose per la loro morigeratezza nei consumi: sul lunotto posteriore c'era scritto "Total préfère GS"  :D

Bella quello  [madsanta]

Martini

Se poi hai lo zio petroliere, possiamo fornirti questo: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=10969.0

:D :D :D

nissino

Citazione di: Martini il 06 Aprile 2010, 23:18:47
Se poi hai lo zio petroliere, possiamo fornirti questo: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=10969.0

Trattandosi di delizie di altissimi livelli [wowlove]  [wowlove], sto zio me lo trovo subito!!!  [cheers]

robyazz

Citazione di: LHM il 06 Aprile 2010, 18:02:51
...il consumo di carburante è elevato nel traffico urbano (più in generale sfruttando le marce) e piuttosto contenuto a velocità costante.

Caspita...un motore davvero particolare !!  :D ;D [culo]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

bigrigio

Citazione di: nissino il 06 Aprile 2010, 23:15:10
Citazione di: luca pz il 05 Aprile 2010, 20:22:51
ho fatto qualche prova in autostrada, aprendo tutto il gas in 5 a 120 accellera che è un piacere fino a 170! ma fa 12km con un litro, al ritorno ho fatto i 110-120 con un litro ha fatto 15 km. tutto sommato  consumi accettabili, nella media , giusto?

15 km con un litro a 110 - 120 km/h non e' niente male. Con la mia GS Pallas (250.000 km) ho fatto uguale. Se avessi un 1015 PA, a piu' di 10 non arrivi.

Io con la 1015 non sono mai sceso sotto i 12 e una volta da Ancona a Firenze sono riuscito ( con enorme stupore ;D) a fare i 16, non superando mai pero' i 100 km/h [zzzzzz]

luca pz

Citazione di: Martini il 06 Aprile 2010, 23:18:47

non ho lo zio petroliere ma credo che diventerò amico del benzinaio!    però secondo me potrebbe consumare ancora meno se riuscissi a capire da dove prede benzina! quando si scalda si sente dentro l'abitacolo un forte odore di benzina che però non si sente nel motore. ho controllato nel bagagliaio dove c'è il galleggiante ma li tubo è nuovo e mi sembra tutto a posto. nel motore invece, il carburatore è asciutto ma la pompa della benzina e i tubi che ci sono sotto sono pieni di unto di vecchia data, AIUTATAEMI! non voglio andare a fuoco  [dispett]

velvet

I tubi benzina su una vecchia macchina vanno sempre cambiati a prescindere. E' la prima cosa che ti consiglio di fare, per la tua sicurezza.

Quanto all'odore di benzina, nelle GS/A secondo la mia esperienza può avere diverse fonti: bocchettone rifornimento che si può crepare (io l'ho cambiato con uno nuovo qualche anno fa), tubazioni, guarnizioni carburatore, accoppiamento carburatore/collettori di aspirazione, fori nei collettori di aspirazione, accoppiamento teste/basamento (una lieve fuoriuscita di gas incombusti può dare odore).

Insomma, c'è da divertirsi. Io dopo 7/8 anni e la sostituzione di quasi tutto (carburatore nuovo, collettori nuovi, bocchettone nuovo, tubazioni, nuove ecc ecc) ci ho rinunciato e d'estate col finestrino aperto so di dovermi sopportare l'aerosol di benzina.

Per i consumi, la mia GS (1129) consuma poco su strada extraurbana ad andatura tranquilla. In autostrada a velocità codice consuma come una Mustang.

Paolone

Citazione di: nissino il 06 Aprile 2010, 23:15:10
Se avessi un 1015 PA, a piu' di 10 non arrivi.

Non so se la mia è PA, ma ti assicuro che fa gli 8!!!  [A:(] [A:(] [A:(]
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976

SMF spam blocked by CleanTalk