La mia seconda XM

Aperto da LHM, 02 Marzo 2010, 22:05:59

paw999

Citazione di: sergio.beneggi il 13 Marzo 2010, 13:39:52

Se mi vieni a trovare , ti faccio provare questi strumenti .
Ciao Sergio.

Guarda che vengo davvero....  [:allops]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Martini

Citazione di: paw999 il 13 Marzo 2010, 03:23:16
Citazione di: Martini il 12 Marzo 2010, 21:04:47

Sergio se l'XM di Paolo è quella che ho visto io, ci vuole l'Elit: Lexia e Proxia vanno sulla presa obd, l'XM di Paolo ne è sprovvista.
Bisogna attaccare l'Elit con l'Actia escluso e collegare manualmente le prese a due vie, una alla volta: clima, abr, idrattiva e iniezione.
Ci vuole tempo ed un minimo di know-how, il sistema è in disuso dall'arrivo della Xantia, è probabile che dopo quasi vent'anni, i ragazzi che oggi lavorano nell'officina (è RAC non Concessionaria, ma poco cambia) non sappiano veramente come e dove attaccare quelle due valige di cavi e tester.  [A:spa]

Si Mauriio, l'xm che volevo controllare è proprio quella che hai visto tu quest'estate. Confermo che occorre attaccare l'elit, prese bipolari, una per una... Però è anche vero che io volevo solo un controllo nelle memorie dell'idrattiva...

Vuol dire che mi rivolgerò altrove... Mi è giunta voce che a Monte San Savino c'è un tipaccio con la barba che ste diagnosi le fa.... [A:D]

[:wave]

Descritto così, paio barbablù.
Le diagnosi si fanno e gratis a tutti i Soci dei Club RIASC. Basta prenotarsi con un po' d'anticipo.

Per Segio: il bello dell'Elit, è la possibilità di fargli simulare il funzionamento delle varie centraline: lo interponi tra i cablaggi (o addirittura lo usi assieme all'Actia in luogo della centralina) e lo piazzi sul sedile del passeggero. Poi te ne vai in giro e vedi cosa succede. In questa maniera riesci a vedere i problemi transitori quando questi si manifestano, una cosina mica da poco. Lo puoi fare anche col Proxia, ma devi portarti dietro una valigia di roba.

sergio.beneggi

Citazione di: Martini il 13 Marzo 2010, 17:36:23

Descritto così, paio barbablù.
Le diagnosi si fanno e gratis a tutti i Soci dei Club RIASC. Basta prenotarsi con un po' d'anticipo.

Maurizio, il punto e' , che se non ci fossero persone come te' ,  gentili e disponibili , pronte ad aiutare questi apassionati , non so' che fine farebbero queste   '' poverette '' Citroen .
Sui prezzi alti , in riferimento ai ricambi cari delle XM , come qualcuno a piu' volte sollevato  ,
io non obbietto  , perche' l'XM era una macchina di classe superiore e di conseguenza non vedo perche' i ricambi dovrebero costare meno di una AX ..... per esempio .
Invece sull'assistenza , che e' stata riservata a Paolo , permettimi , non mi sembra un trattamento  degno  di un service ufficiale .

Altro che BARBABLU ' ,  tu sei  San Maurizio  , di Monte San Savino protettore delle Citroen ''storiche'' .

Ciao Sergio.

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

fedonis

Un piccolo Off-topic..cosi' giusto per..
Ok, i ricambi costano per l'Xm..
Mi chiedo pero', come mai il sensore air flow (sensore flusso aria)che equipaggia Xm V6 (ma anche Xantia e Zx)per Xm costa attorno ai 400 euro e per la Xantia attorno i 300 mentre per Zx viene venduto a 118+IVA..
A me vien da pensare...
Cos'e', lo stesso ricambio levita di prezzo in base l'acquirente?
Questo non lo digerisco proprio..
Vero e' che spesso sono gli stessi che sono ai ricambi(se preparati) che ti indirizzano e ti informano in merito, pero', e' ovvio che la politica della casa e' altra...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

LHM

Citazione di: MarioCX il 09 Marzo 2010, 16:49:10
Nick, al momento ce l'hai sempre o l'hai venduta?
La domanda è relativa alle 16:48 di martedì 9 Marzo 2010.  [:allops]

Marione, resisterà molto poco, l'ho messa in vendita: http://tinyurl.com/yfedmhp  [A:D]
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

XMan

Citazione di: fedonis il 14 Marzo 2010, 13:09:55
Un piccolo Off-topic..cosi' giusto per..
Ok, i ricambi costano per l'Xm..
Mi chiedo pero', come mai il sensore air flow (sensore flusso aria)che equipaggia Xm V6 (ma anche Xantia e Zx)per Xm costa attorno ai 400 euro e per la Xantia attorno i 300 mentre per Zx viene venduto a 118+IVA..
A me vien da pensare...
Cos'e', lo stesso ricambio levita di prezzo in base l'acquirente?
Questo non lo digerisco proprio..
Vero e' che spesso sono gli stessi che sono ai ricambi(se preparati) che ti indirizzano e ti informano in merito, pero', e' ovvio che la politica della casa e' altra...

Mi associo, è un pezzo che lo dico che certi prezzi NON hanno alcun senso, capisco il ricavo ma il FURTO non lo accetto proprio.
[:hello] [:prosit]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

paw999

Citazione di: LHM il 16 Marzo 2010, 18:39:23

Marione, resisterà molto poco, l'ho messa in vendita: http://tinyurl.com/yfedmhp  [A:D]

L'esemplare è notevole. Bella macchina. Speriamo finisca tra le mani di qualcuno che sappia apprezzarla!

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Gianluca

Citazione di: paw999 il 16 Marzo 2010, 21:13:04
Citazione di: LHM il 16 Marzo 2010, 18:39:23

L'esemplare è notevole. Bella macchina. Speriamo finisca tra le mani di qualcuno che sappia apprezzarla!

E' identica, sputata, spiccicata a quella che avevo io.  [wowlove] Cambia solo la targa.
Certo cavolo che tu compri e vendi alla velocità della luce. Hai speso 3000 euro in manutenzione anche su questa ? Se la risposta è SI considerala venduta  ;D
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

LHM

Citazione di: Gianluca il 16 Marzo 2010, 21:16:50
Hai speso 3000 euro in manutenzione anche su questa ?

No, soltanto tagliandata, diciamo che con qualche lavoretto potrebbe tornare a livelli di eccellenza.
2013, Bourrasque

Gianluca

Citazione di: LHM il 16 Marzo 2010, 21:23:38
Citazione di: Gianluca il 16 Marzo 2010, 21:16:50
Hai speso 3000 euro in manutenzione anche su questa ?

No, soltanto tagliandata, diciamo che con qualche lavoretto potrebbe tornare a livelli di eccellenza.

Mi togli una curiosità se ne hai voglia (ovviamente) ?

Compri una XM apparentemente valida, 3° livello + cuoio, ben conservata, colore meraviglioso, interni meravigliosi, senza GPL (alleluja), unico proprietario (dall'annuncio si capisce così), fai le volture (dall'annuncio si capisce così) e la rivendi dopo 1 mese.
Tutto questo a che pro ? Perché non lasciarla comprare ad un altro che almeno si sarebbe coccolato una XM unicopriprietario, magari per la vita ? Per le poche decine di euro che alla fine ti rimarranno in tasca ? Non mi sembri il tipo, onestamente.... Non è una critica, ci mancherebbe altro. E' solo un pour-parler per provare a capire cosa spinge voi compratori-venditori compulsivi a perseguire l'opera di compro-vendo-ricompro-rivendo.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

LHM

Citazione di: Gianluca il 16 Marzo 2010, 21:46:43
Compri una XM apparentemente valida, 3° livello + cuoio, ben conservata, colore meraviglioso, interni meravigliosi, senza GPL (alleluja), unico proprietario (dall'annuncio si capisce così), fai le volture (dall'annuncio si capisce così) e la rivendi dopo 1 mese.
Tutto questo a che pro ?

L'ho acquistata il 4 marzo perché avevo notato l'annuncio, era qui in provincia, l'ho vista e mi è piaciuta.
Ho fatto il passaggio, l'ho assicurata, me la sono spupazzata per bene per una settimana e ho deciso di dare la precedenza alla CX Break, che sta a Verona da Emanuele Filippini per la reimmatricolazione ed il ripristino.
Non avevo mai posseduto una XM della prima serie e volevo togliermi lo sfizio, adesso me lo sono tolto e vado avanti.
2013, Bourrasque

Gianluca

Citazione di: LHM il 16 Marzo 2010, 21:58:05
Citazione di: Gianluca il 16 Marzo 2010, 21:46:43
Tutto questo a che pro ?

L'ho acquistata il 4 marzo perché avevo notato l'annuncio, era qui in provincia, l'ho vista e mi è piaciuta.
Ho fatto il passaggio, l'ho assicurata, me la sono spupazzata per bene per una settimana e ho deciso di dare la precedenza alla CX Break, che sta a Verona da Emanuele Filippini per la reimmatricolazione ed il ripristino.
Non avevo mai posseduto una XM della prima serie e volevo togliermi lo sfizio, adesso me lo sono tolto e vado avanti.

Mah. Contento tu. Per pochi giorni pagare volture e aggiungere un proprietario alla storia di una automobile. Non potevi fare una procura a vendere o qualcosa del genere ?
Te la spupazzavi lo stesso, non spendevi in volture e chi comprava si comprava una XM unicoproprietario (e magari ci guadagnavate in due).

Comunque ribadisco l'assoluta mancanza di polemica. Anzi, mi scuso per il protrarsi della mia curiosità. In bocca al lupo per la vendita e grazie per la risposta.

LHM

Citazione di: Gianluca il 16 Marzo 2010, 22:03:13
Non potevi fare una procura a vendere o qualcosa del genere ?

Sono un impulsivo Gianluca: quando acquisto non so quanto tempo conserverò un'automobile, potrebbe essere per un giorno o per dieci anni, lo scopro col tempo.
Attualmente ad esempio ho la C5 V6 da un anno e questa CX Break su cui ho lasciato il cuore e che - memore di una sciagurata vendita della mia ex analoga - intendo conservare a lungo.
2013, Bourrasque

robyazz

Io ormai a capire ci rinuncio davvero...eppure riesci sempre a lasciarmi allibito  :o [eeeeeeh!]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

nightluca

Le automobili sono oggetti molto personali non dico come un'abito ma quasi, dove il proprietario gioisce grazie a lei di esperienze di vita, quindi non riesco a capire come una persona non si possa affezionare alla propria automobile a meno che non sia un commerciante. Comprare un'auto e poi rivenderla dopo un mese per me non ha senso. Questo è il mio modesto parere.  :o
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

SMF spam blocked by CleanTalk