Dati di produzione C6.

Aperto da Idro2, 04 Gennaio 2010, 13:23:13

Renzo

Ah già, l'esemplare di prova di 4R, la CZ 761 DB...
Ricordi, era in vendita contemporaneamente alla mia, veniva anche meno, ma preferii l'esemplare di Citroen Italia, praticamente come nuovo sul serio.
Fosse stata solo quella della prova sul mercato in quel momento, la avrei pure presa.
;)

LHM

Citazione di: Renzo il 04 Gennaio 2010, 22:59:39
Ricordi, era in vendita contemporaneamente alla mia, veniva anche meno, ma preferii l'esemplare di Citroen Italia, praticamente come nuovo sul serio.
Fosse stata solo quella della prova sul mercato in quel momento, la avrei pure presa.
;)

Mah, io andai anche a vederla ma mi deluse molto: essendo stata deputata alle prove su strada delle riviste automobilistiche risultava assai maltrattata e dimostrava assai più dei venticinquemila chilometri che registrava.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Renzo

Quando feci la richiesta in Citroen Italia non ci credettero subito... ma poi gli dissi "hei ragazzi, svegliatevi, ma che non mi conoscete?"
Il mio amico dirigente mi fece praticamente giurare che se l'avesse fatta arrivare a Roma l'avrei comunque dovuta prendere anche se fossi stato moribondo... ;D
Aspettativa non tradita...

MarioCX

L'impressione è che Citroen se ne vergogni. Di C6 intendo.
Pubblicità inesistente, presenza nei saloni nulla, sorrisini di compatimento se in una concessionaria si chiede di lei.
Boh...

Renzo

Questo mio amico mi diceva che le C6 le ha vendute praticamente a tutti i "vecchi" clienti profondamente citroenisti perplessi dalla teutonicità della nuova C5 che, pur essendo una gran bella macchina propone uno stile un pò allineato.

LHM

Citazione di: Renzo il 04 Gennaio 2010, 23:11:56
Questo mio amico mi diceva che le C6 le ha vendute praticamente a tutti i "vecchi" clienti profondamente citroenisti perplessi dalla teutonicità della nuova C5 che, pur essendo una gran bella macchina propone uno stile un pò allineato.

Ma infatti: visto il sostegno inesistente della casa madre, non poteva che andare così.
Il problema è che i vecchi citroenisti e loro soltanto l'hanno acquistata.
2013, Bourrasque

Bernardo

Citazione di: LHM il 04 Gennaio 2010, 23:15:41
Citazione di: Renzo il 04 Gennaio 2010, 23:11:56

Ma infatti: visto il sostegno inesistente della casa madre, non poteva che andare così.
Il problema è che i vecchi citroenisti e loro soltanto l'hanno acquistata.

Quelli fra loro che hanno i soldi per permettersela, aggiungerei... [:cucu]

robyazz

;D

A chi,fra di noi,non piacerebbe avere una C6 ? Credo a ben pochi e l'interesse immediato suscitato dall'apertura delle discussioni che la riguardano,è sintomo evidentissimo in questo senso.
Però,però...l'osservazione di Bernie è per me,purtroppo,decisamente condivisibile. Per le mie tasche troppo fuori portata,così come lo fu la XM ai tempi della sua uscita e la CX quando mi patentai. Non so se arriverò mai ad una C6,perchè una Break in famiglia ci è per ora praticamente indispensabile e l'illustre ammiraglia non è stata,tristemente,declinata in questa goduriosa e affascinante versione.
Quando finirò di godermi la XM (e ce ne manca ancora un bel pò,spero !) la scelta cadrà inevitabilmente su C5 Break o,appunto,C6,che nel frattempo avrà percorso il solito viatico di svalutazione pazzesca che la avvicinerà al mio modesto raggio di azione,seppur con scelta decisamente inferiore rispetto alle progenitrici. Vi dirò però,altrettanto onestamente,che non è che sia qui a fremere in modo particolare,perchè per ora ci sono alcune cosette moderne (ad esempio i sedili di pietra e una certa omologazione della plancia) che di lei dovrò digerire col tempo che mi è abituale (tanto).
Mi metto quindi ai "finestrini" di Xm e CX molto tranquillamente,aspettando di verificare cosa mi riserverà il futuro... [:riv] 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Xmandrea91

Io farò uguale a te, Roby! Ora come ora non  è davvero il caso di fare una spesa folle simile!!!! L'Xm va benissimo e da lei non mi separerei mai, La DS è l'unica che potrei sacrificare, vendendola, e , con un pò di giunta, potrei farmene una usata ( ce ne sono parecchie su autoscout e simili, con un chilometraggio giusto e messe benone, a un prezzo molto allettante..ma, sinceramente ..la DS l'ho sognata per troppo tempo..e ora che ce l'ho, dopo tanti sacrifici, non posso pensare di venderla per una C6..con tutto il rispetto verso quest'ultima! Attenderò anche io...almeno finchè XM vivrà, poi, una volta finita ( speriamo il più tardi possibile!).. un pensierino ce lo farò..!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

LHM

Citazione di: Bernardo il 05 Gennaio 2010, 02:13:37

E' normale, comunque anche ai loro tempi XM e CX non costavano proprio poco, eppure si vendevano meglio.
Vero è che le cilindrate intermedie si collocavano entro soglie di cilindrata più modeste, mentre è palese che oggi la C6 merita soltanto i sei cilindri e, quindi, cilindrate nell'ordine dei tre litri.
Poi, ovviamente, per gli appassionati che non vogliono impegnare grosse somme nell'acquisto di un'autovettura del genere resta aperta la strada dell'usato, con ciò che ne consegue (sotto ogni profilo).
Comunque mi permetto di sottolineare che i listini ufficiali delle C6 sono sempre stati virtuali: al prezzo di una berlina media tedesca neanche troppo accessoriata è possibile portarsi a casa una C6 nuova in allestimento top.
2013, Bourrasque

Idro2

Citazione di: LHM il 05 Gennaio 2010, 12:54:10
Citazione di: Bernardo il 05 Gennaio 2010, 02:13:37

E' normale, comunque anche ai loro tempi XM e CX non costavano proprio poco, eppure si vendevano meglio.
Vero è che le cilindrate intermedie si collocavano entro soglie di cilindrata più modeste, mentre è palese che oggi la C6 merita soltanto i sei cilindri e, quindi, cilindrate nell'ordine dei tre litri.
Poi, ovviamente, per gli appassionati che non vogliono impegnare grosse somme nell'acquisto di un'autovettura del genere resta aperta la strada dell'usato, con ciò che ne consegue (sotto ogni profilo).
Comunque mi permetto di sottolineare che i listini ufficiali delle C6 sono sempre stati virtuali: al prezzo di una berlina media tedesca neanche troppo accessoriata è possibile portarsi a casa una C6 nuova in allestimento top.

In quel di Napoli una concessionaria ha in esposizione una 2700 Exclusive km 0 da ormai quasi 2 anni...37.000 euro...Secondo me chi va li e sventola un assegno da 30.000 se la porta a casa all'istante...

C6 usate si trovano ormai con poco più di 15.000 euro...Il prezzo di una Punto o altro elettrodomestico attuale con qualche accessorio...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Andrèbx

Citazione di: MarioCX il 04 Gennaio 2010, 23:08:54
L'impressione è che Citroen se ne vergogni. Di C6 intendo.
Pubblicità inesistente, presenza nei saloni nulla, sorrisini di compatimento se in una concessionaria si chiede di lei.
Boh...
Esattamente!

Volevo raccontarla questa ma era fuori policy.. Ora Mario me l'ha ricordava...
Mi sono recato presso la concessionaria di zona per sbirciare la nuova C3 (che tutto sommato mi piace) :) e c'era un cartello di forma ellittica con tutta (tutta tutta!) la gamma Citroen meno.....la C6!  :-[
"vabbè" mi dico "chiedo info e depliant".
Mi avvicino al cortese venditore e chiedo (per amor di paragone) documentazione sulla C5 e la C6. Mi mette in mano una garzantina sulla C5 e attende..appurato che non intendevo demordere mi affibbia una brochure di 6 pagine nera con 4/5 foto dell'ammiraglia (avanzi della presentazione datati '06) senza dati info allestimenti.... Insomma... Niente!
E alla mia domanda su che motori e allestimenti ci fossero mi dice (con uno sguardo come se stesse guardando un fantasma) "adesso non saprei dovrei guardare"

Se gli avessi chiesto una Traction aziendale mi avrebbe preso più sul serio.... [zzzzzz]

sterob

La svalutazione è molto forte su modelli usati ma dai chilometraggi piuttosto elevati, sfido chiunque poi a fare manutenzioni a medio termine su modelli ormai logorati e di quel livello (e parliamo ancora di vetture con pochissimi anni sulle spalle).
Chi potrà permettersele un domani a cifre abbordabili, è probabile che sconterà il fatto di trovarsi tra le mani vetture ormai malandate costose e molto problematiche da riparare.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

Idro2

Citazione di: sterob il 05 Gennaio 2010, 16:44:04
La svalutazione è molto forte su modelli usati ma dai chilometraggi piuttosto elevati, sfido chiunque poi a fare manutenzioni a medio termine su modelli ormai logorati e di quel livello (e parliamo ancora di vetture con pochissimi anni sulle spalle).
Chi potrà permettersele un domani a cifre abbordabili, è probabile che sconterà il fatto di trovarsi tra le mani vetture ormai malandate costose e molto problematiche da riparare.

Non cambierà molto rispetto alla Xm secondo me...Con la differenza che i pezzi toccherà sempre cercarli nuovi, fin quando si troveranno, le C6 resteranno molto rare anche per sfasci...Ma la C6 credo resterà sempre più affidabile e complessivamente meno delicata della Xm...Direi che per i prossimi 10 anni si potrà stare tranquilli...Costi a parte...Del resto solo le gomme hanno costi quadrupli rispetto alla Xm...Almeno per ora, nel giro di pochi anni i 18" li vedremo si serie sulle utilitarie ed i costi caleranno anche li.

Per me sarà dura quando la mia Xm mi mollerà, la C5 proprio non riesco a farmela piacere, per estetica e per guida...E la C6 per ora è fuori budget...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Martini

Citazione di: LHM il 04 Gennaio 2010, 23:02:06
Citazione di: Renzo il 04 Gennaio 2010, 22:59:39
;)

Mah, io andai anche a vederla ma mi deluse molto: essendo stata deputata alle prove su strada delle riviste automobilistiche risultava assai maltrattata e dimostrava assai più dei venticinquemila chilometri che registrava.

I chilometri erano assolutamente quelli, aveva però passato molte mani e molte prove: dei 25.000 che avete visto, ventimila li ho fatti io  :D, i primi cinquemila sono però stati i più intensi.

SMF spam blocked by CleanTalk