Dati di produzione C6.

Aperto da Idro2, 04 Gennaio 2010, 13:23:13

Idro2

Piccolo OT, ma cosa diavolo hanno combinato alla sterzo della C5 "new", è un'auto o un videogioco? Oggi ho fatto qualche km da pilota. sembra il diravi della Cx per leggerezza, ma con la lentezza e la scarsa precisione dello sterzo di una PANDA (quella vecchia...)...Bah...Come guida, da quel poco che ho potuto capire, non è male, ma lo sterzo..........  [firehell]
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Martini

Che gomme montava? Credo (ma potrei sbagliarmi) che lo sterzo sia lo stessissimo della C6.

Idro2

Citazione di: Martini il 07 Gennaio 2010, 15:49:35
Che gomme montava? Credo (ma potrei sbagliarmi) che lo sterzo sia lo stessissimo della C6.

Montava i 18"...Lo sterzo delle versioni "top" (una exclusive 2.0 hdi) dovrebbe essere elettroidraulico, quindi diverso dalla C6 che dovrebbe avere uno sterzo tradizionale...E spero molto migliore...Il primo impatto non è piacevole, non sembra proprio uno sterzo Citroen. Leggero E BASTA.

Martini

Credo che lo sterzo sia del tutto idraulico su tutte le versioni, almeno il foglio di riepilogo delle caratteristiche tecniche che ho io dice "idraulico a sforzo variabile" su ogni modello C5 new.
In ogni caso, la prossima settimana ritiro una 3.0 HDi, la provo (ci vado a Parigi) e poi ti dico le mie impressioni  :)

Martini

P.s.: dopo il Di.Ra.Vi., TUTTO il resto é fuffa.

Idro2

Beh...Se effettivamente lo sterzo è idraulico ed è lo stesso della C6...Altro aspetto in cui le Citroen moderne hanno perso rispetto al passato...Lo sterzo Xm sembra quello di una sportiva in confronto......

sterob

Sterzo è ovviamente turistico, preciso ma un po lento nella guida veloce, non ha gli effetti degli elettro idraulici, per fortuna,  ha un giusto grado di sensibilità all'aumentare della velocità del veicolo.
Ma perché continuare a pestare il tasto della sportività?
Quello della Xm non era poi uno sterzo eccezionale, mentre quello della Sm è uno sterzo da pazzi! ;)
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

LHM

Citazione di: Martini il 07 Gennaio 2010, 16:13:04

Ecco qui son d'accordo io, il suo limite è che in determinate condizioni (psicologiche più che di guida) puo' risultare poco rilassante.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Idro2

Al di là della sportività, lo sterzo della C5 non mi ha proprio convinto..."Strano", secondo me non è un servo idraulico...Molto ma molto meglio lo sterzo di Xm e C5I secondo me...Spero che sulla C6 sia montato un servosterzo "tradizionale".

robyazz

Citazione di: LHM il 07 Gennaio 2010, 19:35:22
Citazione di: Martini il 07 Gennaio 2010, 16:13:04

Ecco qui son d'accordo io, il suo limite è che in determinate condizioni (psicologiche più che di guida) puo' risultare poco rilassante.

D'accordissimo anche io con Maurizio,mentre mi sfugge quali siano le condizioni psicologiche che impediscano di godersi il Diravi.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

paw999

Ragazzi.. Hem.. Scusate.. Io mi rendo conto che i confronti vengono spontanei ma vi ricordo che di C5 NON possiamo parlare.

Grazie!

[:wave]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

robyazz

Dai dai...coi confronti più o meno lo si è sempre fatto  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk