Autore Topic: Sondaggio: Who's next??  (Letto 8935 volte)

Offline Gianluca

Carina 'sta cosa...

Ho scelto la break perché quella break li mi pare particolarmente carina. Ha un bel colore inusuale e credo meriti una bella rinfrescata. Fosse stata la prima forse avrei scelto la pallas ma a questo punto farei la rossa.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline nissino

La verde verra' fuori uno spettacolo ma se qualcuno ti fa' un graffietto ci stai male una settimana [A:(] [A:(]

Fai anche un mese... Gia' il pensiero mi manda in tilt [:grrr]

Offline gigio

• Citro-amateur
  • **
Sulla verde e su nessun'altra delle nostre Gs deve mai esserci un graffietto. [police]

Offline bigrigio

Sulla verde e su nessun'altra delle nostre Gs deve mai esserci un graffietto. [police]

Se la tieni in salotto ... ;D
Io l'anno scorso tirando fuori dal box la CX  ( che ricordo e' in vendita ;D), ho agganciato con la ruota della CX, la modanatura della Pallas strappandola via e procurando una gran bella ammaccatura alla portiera, pero' [zzzzzz] [zzzzzz] [zzzzzz] [zzzzzz], a proposito Nisse, aspetto sempre la disponibilita' della modanatura [:hello]

Offline nissino

Io l'anno scorso tirando fuori dal box la CX  ( che ricordo e' in vendita ;D), ho agganciato con la ruota della CX, la modanatura della Pallas strappandola via e procurando una gran bella ammaccatura alla portiera, pero' [zzzzzz] [zzzzzz] [zzzzzz] [zzzzzz], a proposito Nisse, aspetto sempre la disponibilita' della modanatura [:hello]

[A:(] Che disastro  [A:(] E io di modanature ne ho tantissime, ma non ho quello giusto  [sick]

Offline CitroMarco

• Citro-enthousiaste
    • Citro' Services Srl
  • Nome: Marco
Dico la mia.
Io farei un "maquillage meccanico" alla break rossa per metterla in grado di muoversi affidabilmente, e per il resto la lascerei così, è un bellissimo conservato d'epoca, una vettura "commerciale", non è nata per essere un cagnolino da salotto col fiocco, inoltre non avendo ruggine evidente non rischia il degrado.
Se la tieni così e ti presenti ad un raduno con un carico "d'epoca" nel baule ne sarà l'attrazione  ;D

Quindi mi metterei a lavorare alla Pallas grigia, insomma, è la tua prima macchina, il tuo primo amore idropneumatico, a me fa male vederla buttata li in un angolo, oltretutto ha una livrea che non ho mai visto nemmeno ai raduni uguale...

marco

Offline bigrigio

[A:(] Che disastro  [A:(] E io di modanature ne ho tantissime, ma non ho quello giusto  [sick]

Beh, adesso e' tutto a posto perche' il danno e' stato abilmente riparato da uno di quei " maghi " che tirano su le ammaccature da grandine al costo di 30 eurozzi e con un risultato sbalorditivo [:clap] [:clap]. Per quanto riguarda la modanatura, a me serve la post. sx, non importa la colorazione, poi ci penso io ;D grasssieee [:wave]

Offline nissino

Per quanto riguarda la modanatura, a me serve la post. sx, non importa la colorazione, poi ci penso io ;D grasssieee [:wave]

Lo so. Nuovo e nero nulla, nuovo e grigio nulla. Vecchio e grigio si, ma ti allego la foto dove era montato il pezzo....

Offline bigrigio

Per quanto riguarda la modanatura, a me serve la post. sx, non importa la colorazione, poi ci penso io ;D grasssieee [:wave]

Lo so. Nuovo e nero nulla, nuovo e grigio nulla. Vecchio e grigio si, ma ti allego la foto dove era montato il pezzo....

Tengo il mio grazie ;D ;D

Offline Antodeuche89

Eeeeeh vabbbbbeh...na ripulita e un po' d'attak e ritorna come nuovo!  ;D
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

gs074

• Visitatore
non sono pienamente d'accordo con alcuni pareri

dare una "rinfrescatina" a volte è proprio una cosa che va a lungo termine a peggiorare le condizioni di un'auto. Tanto prima o poi salta fuori un sacco di roba da sistemare, tanto vale fare un restauro completo. Certo magari non maniacale come quello della "Verte" ma io sinceramente smonterei parecchia roba piuttosto di incartare e dare una spruzzata di vernice all'auto...chi più spende meno spende

arriverà forse il giorno anche della gs che possiedo...quando avrò finito il Restauro dello squalo

Offline gigio

• Citro-amateur
  • **
Da parte mia tengo la Gsa in maniera forse troppo maniacale, e non vi scrivo i pareri di mia moglie.
Detto questo ( ricordo che il capodanno scorso alle 3/4 del mattino dopo il ritorno da Milano, ero in box a lavare la macchina, smontare i pannnelli posteriori ecc ) la vera mia personale goduria è comunque usare la macchina come facevo 20 anni fa.
Il riguardo c'è, si capisce, ma la mia bella me la voglio coccolare ben bene prima che qualcuno si inventi per le storiche l'obbligo di montare un pannellone solare sulla capote per andare avanti. 8)

Offline andrea_super_5

• Citro-novice
  • **
    • http://www.iodisegnoilweb.it
concordo in pieno con Marco!
Citroen DS 23 confort, 1973
Citroen Dyane 6, 1978

Antani, come se fosse Antani

Offline nissino

Ciao tutti!

In primo luogo un grande grazie a tutti voi per i vostri commenti, interventi e la vostra votazione sull'altro sito. Non mi aspettavo ben 75 voti, un grande successo.

Sta mattina ho chiuso il sondaggio, che rimane pero' sempre consultabile qui http://www.doodle.com/h3vnnc3vk4bksxqq.

Siamo dunque arrivati a 75 voti, di cui 12 voti (16%) per la grigia e ben 63 voti (84%) per la rossa. Ha vinto la rossa, e come proprietario sono d'accordo con questo risultato. Mi spiego meglio.

Le 2 GS in questione sono tutte e 2, grazie Dio [:riv], assolutamente prive di rugine. Almeno, per ora non ne ho ancora visto. Meccanicamente tutte e 2 hanno dei problemi. La rossa ha una testata da cambiare (le valvole non chiudono a dovere) e il motore della grigia e' mezza bloccato. Secondo me, sono tutte e 2 auto ugualmente particolari, che sia per l'allestimento e gli opzioni (Pallas 1975!, boxline!!, tetto vinyle!!!) o il modello in se (break 1972!, Confort!! Commerciale!!!). Lati ricambi, per fortuna ho quasi tutto quello che serve per mettere aposto sia l'una che l'altra. Allora che si fa? Niente!!! Si finice prima La Verte!!! [A:D]  [A:D]  [A:D] E gia' che arriviamo a l'estate 2010.

Appena finito La Verte, mi sentiro' perso perche' non avro' piu' un rottame da mettere in ordine.  [A:spa] Allora attacco il motore della rossa. Faccio quello che serve alla testata, finisco l'importazione e ci vado in giro per festeggiare i 40 anni GS. Nel fratempo do una rinfrescata alla meccanica della grigia, in modo che passa la revisione e l'importazione. Si si, e' ancora targata in Francia!!! Una volta che la grigia va bene, e penso che ormai saremo arrivati all'estate 2011, fermo la rossa e' andro' in giro con la grigia. E allora si inizia il lavoro vero e proprio sulla rossa. 4 anni di follia per tirar fuori un bijou Rouge de Rio.

Perche' non il contrario? Perche' me la sento di fare cosi' e non il contrario [madsanta]

Offline Antodeuche89

Alors....Bon travail!!!!  [hydro]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07