...c'ero quasi riuscito

Aperto da Gannik, 30 Ottobre 2009, 14:44:19

Gannik

... sono mesi che ci penso, sta lì abbandonata da almeno un'anno, sempre più inpolverata, sempre più graffiata. Peccato penso, dovrebbe essere un esemplare del '90, con un colore secondo me molto bello, gli interni in pelle e soltanto 129.000 km.
Finalmente qualche giorno fa, in concomitanza con il mio ritorno a casa per qualche giorno di vacanza, mi ricordo di quella xm: ne stanno finendo schiacciate così tante, una mi piacerebbe salvarla!
Così preparo un biglietto con il mio numero di telefono e lo metto nel portafoglio, così alla prima occasione che ci passo davanti lo lascio sotto il tergicristallo.
Oggi sembra essere il grande giorno, questa mattina passando mi fermo un'attimo, faccio un giro intorno alla bestiola, me la guardo un po' (...peccato, ricordavo avesse l'impianto a gas!) prendo il biglietto nel portafoglio, alzo il tergicristallo e... e mi cade l'occhio sulla fiancata martoriata, sul tetto un po' scolorito, sul cartello sbiadito che recita "Auto guasta" poggiato sul cruscotto da chi sa quanto tempo, sulle ruote secche, i cerchi ossidati, gli specchietti penzolanti, la cuffietta della leva del cambio strappatta e la mascherina rotta... Lo so sono cavolate, ma ne vale la pena? Quando avrò il tempo di rimetterla a posto? Non me la posso mica portare dietro fino a Modena per poi lavorarci nel tempo libero: e chi ha del tempo libero? E poi la ds richiede cure, la cx (la mia auto di tutti i giorni) ha bisogno di piccoli lavoretti, e ho un mucchio di rottami in garage che aspettano di tornare alla luce del sole.
...abbasso il tergicristallo, ripongo il bigliettino nel portafoglio e con una stretta al cuore torno alle mie faccende.  :( 

paw999

Ciao Giannik, scusa se te lo dico ma HAI FATTO MALISSIMO A RIMETTERE IL BIGLIETTINO NEL PORTAFOGLI. Intanto sarebbe utile sapere dal proprietario che tipo di guasto ha e quindi perchè è ferma! e poi non pensi agli altri forumisti??  quella XM rouge mandarin potrebbe interessare a qualcuno di qui se non dovesse interessare a te, o no?

Magari qualcuno va a vederla e la salva, che ne sai.. E poi, sinceramente, se avessi dovuto giudicare la mia in base agli interni che aveva quando la presi..... Qualcuno si ricorda del cane da caccia e dello zucchero??  [A:D]

Per cui, fai una bella cosa: lascia il biglietto e senti il proprietario. Tutte le XM meritano una possibilità.

Dimmi ancora una cosa, ma l'auto è a Catania? So di un carissimo ragazzo di Trapani che.....

[:clap]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Gannik

Si, l'auto è a Catania e il biglietto l'ho riposto nel portafogli, non l'ho buttato. Mi son detto che magari uno di questi giorni mi viene una botta di coraggio e lo lascio.
Comunque penso sempre agli altri forumisti, il post l'ho scritto non solo per "lagnarmi" della mia codardia, ma anche per vedere se poteva interessare a qualcuno. Se conosci qualcuno che potrebbe essere interessato segnalagliela, e io farò di tutto per dargli una mano a salvare questa xm.
Se può interessare, poche centinaia di metri più in la giace abbandonata nelle stesse condizioni una 2100 break. C'è anche una 2100 berlina con cofano sfondato, ma è dall'altra parte della città.
Se avessi un capannone e un paio di migliaia di euro da "buttare" darei volentieri una bella rastrellata alla città, non hai idea di quante belle macchine si potrebbero salvare.

paw999

Tu lascia il biglietto e chiedi informazioni. Sempre che ti risponda. Vedrai che qualcuno che gli fa il piacere di portargliela via lo si trova, a meno che non sia in attesa di "incentivala" nel qusal caso non ci sarebbe nulla da fare. 

[A:thu]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Gannik

Ho capito, stai pensando di portare a casa un doppione  [:allops]
Ok, alla prima occasione lascio il messaggio, e vediamo cosa succede

paw999

Citazione di: Gannik il 30 Ottobre 2009, 19:06:20
Ho capito, stai pensando di portare a casa un doppione  [:allops]
Ok, alla prima occasione lascio il messaggio, e vediamo cosa succede

No, assolutamente, sono un moderatore, non posso approfittare delle occasioni che si presentano sul forum.... [A:D]

francygalle

Nooo... Quindi nemmeno io posso ???

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

paw999

Citazione di: francygalle il 30 Ottobre 2009, 19:47:47

NO! Tu meno che mai  [papala]

[:allops]

francygalle

[A:(]

Allora visto che qui non posso vado in Germania a predere a casa quella V6 che ti dicevo...
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Enzo1

Tienici informati... non si sa mai.

Non vorrei che il proprietario sia uno di quelli che pur di non regalarla preferisce rottamarla.

Da una macchina in quelle condizioni, buttata li da qualche anno... cosa potrebbe pretendere?
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

paw999

Dalle foto sembrerebbe pure una IV livello...  [:clap]

Andrèbx

Citazione di: paw999 il 30 Ottobre 2009, 22:31:10
Citazione di: francygalle il 30 Ottobre 2009, 19:47:47

NO! Tu meno che mai  [papala]

[:allops]
Eh però te le cerchi ste risposte!  ;D ;D ;D

fedonis

Si, ma credo ce ne sia molto da spendere e sopratutto mettere a punto..
Ad ogni modo un bel restauro, da fare con calma, sfocerebbe in  una bella balenona rouge mandarin...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Gannik

se è una IV livello il climatizzatore è con le manopole... Inoltre il monorazza se non ricordo male non è in pelle. Forse gli interni sono trapiantati.

robyazz

No. Se è una IV livello il condizionatore è digitale e il volante deve essere in pelle.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk