...c'ero quasi riuscito

Aperto da Gannik, 30 Ottobre 2009, 14:44:19

paw999

No, mi sono sbagliato io. A giudicare da quei cerchi, l'auto sembrerebbe un AM 1990 e l'opzione VI livello non esisteva ancora in quanto introdotta nel marzo del 1991. Erano però disponibili a richiesta gli interni in pelle e la versione "pack" che, per la 4cilindri, comprendeva in più l'ABS i cerchi in lega (quelli della foto) ed il climatizzatore manuale. Il Clima automatico infatti venne introdotto solamente l'anno dopo sia per la 4 cilindri che per la V6.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Gannik

Citazione di: robyazz il 31 Ottobre 2009, 13:55:13
No. Se è una IV livello il condizionatore è digitale e il volante deve essere in pelle.

Si scusa, in realtà manca la prima parte della frase in cui scrivevo "non so se è..."
Allora non è manipolata?

paw999

A me non sembra affatto manipolata. Al contrario un AM 90 con il clima automatico sarebbe stata decisamente sospetta!  [:wink]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

fedonis

QUoto Paolo,
E' una 2.0 iniezione pack, identica alla mia.(presumo iniezione almeno...)
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

paw999

Si, pure io Fernando presumo iniezione! Anche perchè se fosse una "carburatore" mi fionderei a prenderla io.   [A:D]

mickey

Ciao, vedendo questa XM non ho potuto non pensare a quella che  sono andato a salvare a Treviso a giugno.
Esattamente identica, stesso colore, interni pelle, una 2.0 ie IV livello, clima digitale, volante in pelle, benzina, 189.882 km, anno 1991.
L'ho pagata poco (500 euro), però poi ci ho speso un bel po' tra luglio e settembre (cinghie, pompa acqua, frizione nuova, scarico, cuscinetti, freni, specchietto); ora è tornata in gran forma, almeno di motore e idraulica, mentre rimangono solo un po' di lavoretti alla carrozzeria ed un cambio in gomme futuro in vista.
Volevo solo dirvi che tutto questo mi ha dato davvero una grande gioia, e quando  guido questo splendido esemplare di balena (sono un subacqueo, nessun animale marino mi infonde tanta ammirazione come balene e squali, che guarda caso sono anche le mie auto del cuore....) provo davvero sensazioni uniche e particolari.
[:hello]

p.s. Mi chiamo Michele, Mickey per gli amici, sono nuovo, questo forse è il mio primo post in assoluto, sono particolarmente "gasato" perchè tra qualche giorno torna a casa anche la seconda "belva", una XM 2.0 TCT del '95 che è andata a curarsi un po' gli acciacchi da un caro amico (turbo e altre cosette, tra cui una bella ripulita alla carrozzeria).

francygalle

Non sapevo che ci fossero dei fans di quelle a carburatore  ;D
Ne ho vista una un bel po' di anni fa con targa francese, dire che era spartana è un complimento!! Non aveva nemmeno il contagiri!!

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

wallysbk

scusate,ma se l'auto è li abbandona magari il proprietario non nota nemmeno il biglietto sul cruscotto.con il numero di targa e 5 euro fate fare una visura così vi dicono il nome del proprietario,se gravano eventualmente ipoteche o fermi amministrativi e riuscite a contattarlo direttamente.
scambio donna da strada con moto da pista!

Gannik

Io ho lasciato il biglietto...
Si è vero, il proprietario potrebbe anche non notarlo, ma io più di così non posso fare. Se qualcuno dovesse essere seriamente interessato mi contatti che gli passo il numero di targa, così può fare la visura.
Comunque oggi ho notato che erano sparite dal cofano tutte le porcherie che si vedono nella foto (volantini, carte, pane raffermo...), quindi forse il proprietario ogni tanto passa a dare un'occhiata.

Confermo che si tratta di una "iniezione"

paw999

Francy, non è questione di spartana o non spartana, è che sono talmente rare quelle a carburatore che averne una, tra qualche anno, sarà come avere un gronchi rosa!

[:allops]

Anzi, un gronchi-mandarin

paw999

Citazione di: mickey il 02 Novembre 2009, 18:40:52
Ciao, vedendo questa XM non ho potuto non pensare a quella che  sono andato a salvare a Treviso a giugno.
Esattamente identica, stesso colore, interni pelle, una 2.0 ie IV livello, clima digitale, volante in pelle, benzina, 189.882 km, anno 1991.
L'ho pagata poco (500 euro), però poi ci ho speso un bel po' tra luglio e settembre (cinghie, pompa acqua, frizione nuova, scarico, cuscinetti, freni, specchietto); ora è tornata in gran forma, almeno di motore e idraulica, mentre rimangono solo un po' di lavoretti alla carrozzeria ed un cambio in gomme futuro in vista.
Volevo solo dirvi che tutto questo mi ha dato davvero una grande gioia, e quando  guido questo splendido esemplare di balena (sono un subacqueo, nessun animale marino mi infonde tanta ammirazione come balene e squali, che guarda caso sono anche le mie auto del cuore....) provo davvero sensazioni uniche e particolari.

p.s. Mi chiamo Michele, Mickey per gli amici, sono nuovo, questo forse è il mio primo post in assoluto, sono particolarmente "gasato" perchè tra qualche giorno torna a casa anche la seconda "belva", una XM 2.0 TCT del '95 che è andata a curarsi un po' gli acciacchi da un caro amico (turbo e altre cosette, tra cui una bella ripulita alla carrozzeria).

Benvenuto allora anche a te su queste spiagge!  [:prosit] Complimenti per la tua passione che ti sta portando a salvare due delle nostre belle balene!! 

Spero avrai una buona navigazione su questo forum!!  [:clap]

mickey

Benvenuto allora anche a te su queste spiagge!  [:prosit] Complimenti per la tua passione che ti sta portando a salvare due delle nostre belle balene!! 

Spero avrai una buona navigazione su questo forum!!  [:clap]

[/quote]

Grazie mille paw  [:prosit].  [:hello]

paw999

Il club XM ti aspetta a braccia aperte.   ;)

Hai già visitato il nostro sito www.xmclub.it ??

[:clap]  [:clap]

mickey

Citazione di: paw999 il 03 Novembre 2009, 18:50:54
Il club XM ti aspetta a braccia aperte.   ;)

Hai già visitato il nostro sito www.xmclub.it ??

[:clap]  [:clap]

Grazie mille Paw  :), ora mi vado a visitare il sito del club.
Sono davvero contento di essere dei vostri.
Purtroppo come dicevo a Elio e Marco Admin mi spiace un sacco non esserci il 15 al ventennale, ho una immersione di corso quel week end, ma spero tanto di vedervi tutti al più presto a bordo delle nostre amate balenottere.

paw999

Si, ci avrei tenuto pure io a vederti al Ventennale. Il club sta crescendo, la forza di volontà e la passione di tutti i soci ci consentiranno di vivere una giornata memorabile.

Non mancherà di certo l'occasione per vederci e conoscerci di persona. Di te si parla gran bene "nell'ambiente"  [:clap]  [:clap]

Poi, per il solo motivo che hai salvato quella AM 91, meriti già tutta la mia simpatia!  [:prosit]

[:clap]

SMF spam blocked by CleanTalk