Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

esiclene

Qualora ne rimanesse un po in circolo non succederebbe comunque nulla.... È molto leggero come potere pulente, totalmente miscelabile con l'lhm.... E probabilmente anche l olio motore non farebbe danni in quelle quantita .. Discorso diverso sarebbe il diesel.. L impianto idraulico a lhm è di per se abbastanza resistente. Infatti con o senza flushing vai comunque avanti, pero... Il beneficio è evidente..
-

RicDyane

Oggi visita dal dottore Citroen.
Le sfere posteriori erano finite, come finito era il congiuntore, cambiate e cambiate anche le sfere idrattive...
Da qualche tempo un tac, tac quando si sterza (che al momento della prova e dell'acquisto e anche qualche tempo dopo non si sentiva) si potrebbe ricondurre alle due testine dello sterzo oppure alle boccole idraulico sterzo...
Poi non ho ben capito cosa sia il "ripartitore pressione s$$$(non si legge negli appunti di officina) verde". Beata la mia ignoranza.

Poi udite udite... Mancano delle staffe metalliche che sorreggono il serbatoio  ??? ??? ???

Poi ho il tubo pressione sospensione anteriore dx che perde (questa opera del tampone voltante) e forse perde anche il tubo di ritorno sempre sulla dx (dove è saltato il tampone ai bei tempi che furono).

SPAZIOVIDEO

Poi ho il tubo pressione sospensione anteriore dx che perde (questa opera del tampone voltante) e forse perde anche il tubo di ritorno sempre sulla dx (dove è saltato il tampone ai bei tempi che furono).

classico problema, ho fatto rifare la giunzione superiore in gomma del tubo destro e cambiate più volte i raccordi di ritorno degli steli.
nuovi presi nel 2011 durata max 2 anni poi crepati a metà.

esiclene

Questo è il partitore di flusso che va revisionato (ergo cambiati gommini e molle) e che come ti dissi tempo fa è quello che su serie1 è il responsabile primario dei problemi.
Si revisiona come nella foto sopra ma va tarato al banco..
Si trova dietro al radiatore in basso ma non troppo ed è riconoscibilissimo.
Se l auto con le sfere cariche/nuove, è troppo dura, è il primo indiziato.
Il tak tak tak è il congiuntore che attacca e stacca di continuo per insufficiente pressione nell impianto, riparato  il partitore dovresti aver risolto...
-

RicDyane

Citazione di: esiclene il 09 Gennaio 2015, 09:58:28

Il tak tak tak è il congiuntore che attacca e stacca di continuo per insufficiente pressione nell impianto, riparato  il partitore dovresti aver risolto...
Il tak che sento non è quello che fa il congiuntore, ma quando sterzo completamente (non sempre tra l'altro), anche a macchina spenta...

Piuttosto esistono o meno queste staffe che sorreggono il serbatoio?

RicDyane

Ah ciao a tutti, questo sono io (con qualche chiletto in piu rispetto a dieci anni fa all'acquisto della Dyane)... :D

La foto non rende, ma i miei pantaloni sono proprio vert amandier!

SPAZIOVIDEO

Il tak che sento non è quello che fa il congiuntore, ma quando sterzo completamente (non sempre tra l'altro), anche a macchina spenta...

Piuttosto esistono o meno queste staffe che sorreggono il serbatoio?
[/quote]
sono le boccole martinetto servosterzo che battono. i silent block la gomma è andata devi cambiarli urgentemente.

esiclene

Son i silent block del martrinetto allora.. Codice 405907 (te ne servono due) che van cambiati urgentissimamente se non ti vuoi trovare con una xm da rottamare..
-

RicDyane

Ma non mi hanno mai detto nulla dei silent block... e nemmeno che erano pericolosi.

zibighetta

no, non sono quelli. l'oggetto che hai link... e' una boccola dei bracci anteriori.   La boccola( ne servon 2) che serve a te va nella sezione scatola sterzo, e' un ricambio nfp non piu fornito  difficile da trovare. ti converrebbe vedere se qualche conc ne ha qualcuno in giacenza , loro a terminale lo vedono.

2 anni fa li vendeva la unigom ma son finite anche li
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

pablo

il ripartitore è da revisionare eventualmente solo se hai lo sterzo troppo duro o con impuntamenti...Difficilmente è responsabile della morbidezza dell'auto salvo si ostruisca proprio qualche passaggio ma a quel punto nemmeno si alza. Inizia con cambiare tutte le sfere compresa quella del congiuntore. Poi verifica i tempi di stacco attacco del congiuntore disgiuntore. Se sono ancora troppo brevi o c'è qualche ritorno eccessivo (un meccanico esperto lo può verificare da flusso dei  tubi di ritorno nel serbatoio e indagare da dove provenga) o potrebbe anche essere l'organo idraulico congiuntore disgiuntore starato (ci sono delle molle interne e si possono sostituire revisionando l'organo).

pablo

per il rumore martinetto sterzo sono le boccole e devi urgentemente intervenire altrimenti ti parte il martinetto strappando pure le tubazioni e se ti succede in marcia è un disastro. Se non trovi le boccole si possono rifare in teflon..con poca spesa.

esiclene

Citroen 405907.
Pablo, le sfere le ha già cambiate. sul partitore dissento.. essendomi capitato in passato altre volte pur con sfere cariche.
-

RicDyane

Citazione di: pablo il 10 Gennaio 2015, 10:46:44
per il rumore martinetto sterzo sono le boccole e devi urgentemente intervenire altrimenti ti parte il martinetto strappando pure le tubazioni e se ti succede in marcia è un disastro. Se non trovi le boccole si possono rifare in teflon..con poca spesa.
Chi è che le rifà in teflon? Ste boccole quindi sono sparite dalla circolazione?

SMF spam blocked by CleanTalk