Raduno CX CLUB ITALIA: Monselice 19 Aprile 2009

Aperto da MarioCX, 02 Marzo 2009, 22:36:25

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fedeesse

#90
Citazione di: velvet il 20 Aprile 2009, 12:08:28
Citazione di: MarioCX il 20 Aprile 2009, 11:30:07
La Limousine Turbo 2 Cassis Nacrè è uno spettacolo e i 900 euro sono sicuramente per i 4 cerchi (prezzo CX Basis) e non per uno solo.
Critiche negative ad una macchina così mi fanno venire voglia di abbandonare questi lidi e curarmi questa mia passione onanisticamente come facevo da ragazzo.
Più solo sì, ma spesso anche più sereno.


Mario, se ti riferisci alle mie di critiche, trattasi di una cosa perfettamente oggettiva e non soggettiva. A meno che tu adesso non sia entrato nella fase della "negacion dell'evidencia" che spesso precede il coma etilico, non puoi dirmi che i cerchi sono stati restaurati in  modo conforme all'originale.
Altrimenti se quei 4 cerchi sono corretti, vuol dire che è errato il restante 99,99 % dei cerchi in lega CX dal 1977 ad oggi. Ed anche a 900 Euro per 4 cerchi, è un furto non tanto per la cifra quanto per il risultato molto approssimativo.


E quanto alle gomme, mi pare assai pellegrina la scelta di 4 Hankook su cotanta auto.

Ed affermare che la verniciatura di quei cerchi è corretta a mio parere getta un'ombra di malafede su chi afferma questo, e non il contrario. Soprattutto poi quando l'unico argomento a difesa è il solito "è solo invidia, la macchina è stupenda,  perfetta meravigliosa mai visto niente di così fantasmagorico."
Ragazzi, io la macchina non l'ho vista e ci credo che sia fantastica. Ho solo detto che quei 4 cerchi (e quelle 4 gomme) sono dozzinali.

hai ragione, i cerchi sembrano un pò troppo chiari, ma non tanto piu chiari, a quella cifra forse si poteva ottenere di più in termini di originalità, comunque pagano molto l'occhio! Una finezza, nel complesso la macchina è molto molto bella, il colore è splendido, non oso immaginare la ricchezzadegli interni. A me personalmente da più fastidio la targa nuova che i cerchi con bicromatismo poco evidente.
Il colore (cassis nacrè) lo trovo molto affascinante, peccato che non sia stato proposto su serie1.

XMan

Citazione di: MarioCX il 20 Aprile 2009, 14:04:31
Citazione di: velvet il 20 Aprile 2009, 13:42:56
Citazione di: MarioCX il 20 Aprile 2009, 13:07:37
No, non a te (velvo) in particolare, ma al costume non troppo infrequente di fare gli schifati al cospetto di auto splendide come questa.
Poi i difetti ci saranno pure, ma sarebbe come fare gli schifati innanzi alla Bellucci perchè ha un neo su una tetta.



In linea di massima sono d'accordo, MA...

...Ma proprio per le linee guida di questo forum più volte tirate in ballo (non da me) in occasione di altre auto segnalate, è giusto che un sodalizio dal nome "Registro Storico automobili Citroen" abbia anche la funzione di segnalare particolari e/o interventi non conformi effettuati su auto del marchio.
Altrimenti il neofita di turno sarebbe autorizzato a credere che quei cerchi sono l'esempio da seguire per il restauro di ogni CX. Quando invece sono una tavanata come tante altre già viste in passato.

Rendiamocene conto: la diamantatura costa ed è di difficile realizzazione, ed è più facile incontrare un lavoro dozzinale come quello in oggetto piuttosto che uno ben fatto. Sul resto dell'auto non mi esprimo perchè, ripeto, non l'ho vista. Ma i cerchi si vedono benissimo su entrambe le immagini postate.

Oppure facciamo che ogni auto avvistata con la vernice lucida e le gomme nuove la diamo per un capolavoro di perfezione, e amen.

No, no per carità.
E' giusto evidenziare le difformità dall'originale.
Una questione di cultura e buon indirizzo e il mio sogno è un forum dove si fa cultura e si dà buon indirizzo.
Cosa che invero qui non succede quasi mai. Purtroppo.


Scusate l'ignoranza, ma io non ho capito come debba essere l'originale finitura del cerchio? sapreste indicarlo P.F.?
Ciao a tutti
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

velvet

Citazione di: XMan il 20 Aprile 2009, 15:22:19


Scusate l'ignoranza, ma io non ho capito come debba essere l'originale finitura del cerchio? sapreste indicarlo P.F.?
Ciao a tutti
XMan

Non è questione di "troppo chiari" o "troppo scuri" è che manca totalmente l'effetto della diamantatura. Non è una "sottigliezza" ma una palese difformità nel restauro.

Per vedere come dovrebbero essere basta prendere un qualsiasi catalogo CX con foto dei cerchi in lega, oppure l'immagine di un'auto con i cerchi originali in buone condizioni. Salta subito all' occhio l'effetto bicromatico e la lucidatura quasi a specchio delle parti diamantate che riflettono la luce in modo particolarissimo (e che è IMHO la vera chicca dei bei cerchi CX... Tolta quella diventano assai più banali).

Se uno restaura è per riportare alle condizioni d'origine, altrimenti si chiama "tuning". E tanto valeva una bella verniciata in grigio alluminio, che costava meno.




Gianluca

Citazione di: XMan il 20 Aprile 2009, 15:22:19
Scusate l'ignoranza, ma io non ho capito come debba essere l'originale finitura del cerchio? sapreste indicarlo P.F.?
Ciao a tutti
XMan

Più o meno così.



Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

SCARABEO


velvet

Citazione di: SCARABEO il 20 Aprile 2009, 16:55:50
Questi sarebbero giusti ?



Yesss.
Sempre preferibili ad un restauro approssimativo.

Gianluca

Scusa velvet ma quelli postati da SCARABEO non sono "dipinti" al contrario ?  ???
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

velvet

Citazione di: Gianluca il 20 Aprile 2009, 17:01:24
Scusa velvet ma quelli postati da SCARABEO non sono "dipinti" al contrario ?  ???

No, sono corretti. La parte grigia/semiopaca è la "base" verniciata, mentre le 5 razze sono in metallo lucido diamantato.
Quello che a volte "frega" nella valutazione dei cerchi CX è che reagiscono alla luce in modo molto diverso a seconda della posizione/inclinazione.

robyazz

Ha ragione Velvo,inoltre per chi non lo sapesse le razze diamantate sono in rilievo rispetto alla "base".
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Citazione di: velvet il 20 Aprile 2009, 17:06:35
Citazione di: Gianluca il 20 Aprile 2009, 17:01:24
Scusa velvet ma quelli postati da SCARABEO non sono "dipinti" al contrario ?  ???

No, sono corretti. La parte grigia/semiopaca è la "base" verniciata, mentre le 5 razze sono in metallo lucido diamantato.
Quello che a volte "frega" nella valutazione dei cerchi CX è che reagiscono alla luce in modo molto diverso a seconda della posizione/inclinazione.

Allora sono io che ci vedo male. A me sembrano "in negativo" rispetto a quelli della tua ex-gti e a quelli della cx di maurizio...O forse non ci ho capito una sega, ipotesi probabilissima ?  
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Fedeesse

Citazione di: Gianluca il 20 Aprile 2009, 17:32:03
Citazione di: velvet il 20 Aprile 2009, 17:06:35
Citazione di: Gianluca il 20 Aprile 2009, 17:01:24
Scusa velvet ma quelli postati da SCARABEO non sono "dipinti" al contrario ?  ???

No, sono corretti. La parte grigia/semiopaca è la "base" verniciata, mentre le 5 razze sono in metallo lucido diamantato.
Quello che a volte "frega" nella valutazione dei cerchi CX è che reagiscono alla luce in modo molto diverso a seconda della posizione/inclinazione.

Allora sono io che ci vedo male. A me sembrano "in negativo" rispetto a quelli della tua ex-gti e a quelli della cx di maurizio...O forse non ci ho capito una sega, ipotesi probabilissima ? 

no hai capito bene gianluca, è che la foto postata da scarabeo è in luce laterale e trae in inganno.  [:hello]

SCARABEO

Oramai non riesco più a cambiare la luce...
ma posso postarla più grande così da poterci zoomare sopra (ah, l'italiano...)

Fedeesse

a me sembrano verniciati di grigio o zincati...

Gianluca

Citazione di: SCARABEO il 20 Aprile 2009, 19:51:56
Oramai non riesco più a cambiare la luce...
ma posso postarla più grande così da poterci zoomare sopra (ah, l'italiano...)

Franchino non dico quelli della Limousine. Quelli sono tutti grigi dunque non vanno (non andrebbero) bene. Mi riferisco a quelli che hai postato dopo, quei quattro cerchi stesi sull'erba. A vederli così mi pare che ci siano le zone scure dove dovrebbero essere chiare e viceversa...Un po' come i cerchi della prestige di robyazz, per intendersi...





Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

I miei cerchi non hanno diamantatura,ma hanno le razze evidenziate con un bel nero opaco. Ai tempi ci fu una certa discussione e poi saltò fuori che in Francia ve ne sono diverse così agghindate.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk