Raduno CX CLUB ITALIA: Monselice 19 Aprile 2009

Aperto da MarioCX, 02 Marzo 2009, 22:36:25

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

velvet

Citazione di: SCARABEO il 20 Aprile 2009, 19:51:56
Oramai non riesco più a cambiare la luce...
ma posso postarla più grande così da poterci zoomare sopra (ah, l'italiano...)


Si può zoomare finchè si vuole, ma questi cerchi hanno subito un trattamento difforme dall'originale e dal risultato piuttosto povero. E' palese. Le 5 razze sembrano verniciate di brutto anzichè diamantate.

velvet

Citazione di: Gianluca il 20 Aprile 2009, 20:30:34
Citazione di: SCARABEO il 20 Aprile 2009, 19:51:56
Oramai non riesco più a cambiare la luce...
ma posso postarla più grande così da poterci zoomare sopra (ah, l'italiano...)

Franchino non dico quelli della Limousine. Quelli sono tutti grigi dunque non vanno (non andrebbero) bene. Mi riferisco a quelli che hai postato dopo, quei quattro cerchi stesi sull'erba. A vederli così mi pare che ci siano le zone scure dove dovrebbero essere chiare e viceversa...Un po' come i cerchi della prestige di robyazz, per intendersi...







Quelli stesi sull'erba sono perfetti. Non fatevi trarre in inganno dal fatto che naturalmente riflettono il cielo e quindi assumono sulle razze una colorazione azzurrastra che può trarre in inganno. Osservare meglio, please...  ;)  ;)

SCARABEO

Citazione di: velvet il 21 Aprile 2009, 09:14:22
Si può zoomare finchè si vuole, ma questi cerchi hanno subito un trattamento difforme dall'originale e dal risultato piuttosto povero. E' palese. Le 5 razze sembrano verniciate di brutto anzichè diamantate.

Ma sai che guardandoli così anche a me sembrano verniciati.
Eppure sul posto, dal vivo, mi sembravano appunto "diamantati"
Da lì i complimenti al proprietario che poi mi ha raccontato la storia del loro costo.
E confermo che mi ha ripeturo almeno 10 volte di averli pagati 900 € L'UNO !
Tant'è che l'ho preso in giro per tutto il pranzo proprio per questo motivo, dicendogli, più di una volta (perché son bastardo), che solo i cerchi gli sono costati 100 € più della mia auto completa !

velvet

Citazione di: SCARABEO il 21 Aprile 2009, 09:40:24




E confermo che mi ha ripeturo almeno 10 volte di averli pagati 900 € L'UNO !
Tant'è che l'ho preso in giro per tutto il pranzo proprio per questo motivo, dicendogli, più di una volta (perché son bastardo), che solo i cerchi gli sono costati 100 € più della mia auto completa !


900 l'uno? ? Sapendo che sono pure sbagliati, potevi prenderlo per il culo fino a notte inoltrata, anche da parte mia...   ;)  ;)

Cmq. nella foto che hai postato ingrandita si vede piuttosto bene che la diamantatura come la faceva fare Citroen non c'è, perchè manca l'effetto specchio o "quasi-cromatura" tipici del processo.

Gianluca

Citazione di: velvet il 21 Aprile 2009, 09:17:52
Quelli stesi sull'erba sono perfetti. Non fatevi trarre in inganno dal fatto che naturalmente riflettono il cielo e quindi assumono sulle razze una colorazione azzurrastra che può trarre in inganno. Osservare meglio, please...  ;)  ;)

Velvet, ci rinuncio. Se un giorno mi recherò nuovamente a vedere una CX dovrai farmi uno "schizzo alla lavagna". Io continui a vedere le due foto e mi sembrano una il contrario dell'altra. Dove in una c'è il grigio chiaro di là c'è il grigio scuro e viceversa...

Dite che è la luce ? Ok mi arrendo

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

velvet

Citazione di: Gianluca il 21 Aprile 2009, 10:34:11
Citazione di: velvet il 21 Aprile 2009, 09:17:52
Quelli stesi sull'erba sono perfetti. Non fatevi trarre in inganno dal fatto che naturalmente riflettono il cielo e quindi assumono sulle razze una colorazione azzurrastra che può trarre in inganno. Osservare meglio, please...  ;)  ;)

Velvet, ci rinuncio. Se un giorno mi recherò nuovamente a vedere una CX dovrai farmi uno "schizzo alla lavagna". Io continui a vedere le due foto e mi sembrano una il contrario dell'altra. Dove in una c'è il grigio chiaro di là c'è il grigio scuro e viceversa...

Dite che è la luce ? Ok mi arrendo



Se ho un' attimo oggi preparo un' immagine comparativa e la posto. Credo possa effettivamente essere una cosa utile, anche perchè i cerchi CX sono un po' come quelle vernici micalizzate che cambiano aspetto a seconda di come le osservi o della luce ambientale. E questa è la loro bellezza ...

MarioCX

Citazione di: velvet il 21 Aprile 2009, 10:48:53
Citazione di: Gianluca il 21 Aprile 2009, 10:34:11
Citazione di: velvet il 21 Aprile 2009, 09:17:52
Quelli stesi sull'erba sono perfetti. Non fatevi trarre in inganno dal fatto che naturalmente riflettono il cielo e quindi assumono sulle razze una colorazione azzurrastra che può trarre in inganno. Osservare meglio, please...  ;)  ;)

Velvet, ci rinuncio. Se un giorno mi recherò nuovamente a vedere una CX dovrai farmi uno "schizzo alla lavagna". Io continui a vedere le due foto e mi sembrano una il contrario dell'altra. Dove in una c'è il grigio chiaro di là c'è il grigio scuro e viceversa...

Dite che è la luce ? Ok mi arrendo



Se ho un' attimo oggi preparo un' immagine comparativa e la posto. Credo possa effettivamente essere una cosa utile, anche perchè i cerchi CX sono un po' come quelle vernici micalizzate che cambiano aspetto a seconda di come le osservi o della luce ambientale. E questa è la loro bellezza ...

Quelle vernici si dicono "metallescenti".
Sta cosa dei cerchi CX mi ha sempre confuso anche a me.
Metti le foto comparative.

SCARABEO

E pensate che io ero già confuso prima......

Aiutano queste ?

 

 

velvet

Citazione di: SCARABEO il 21 Aprile 2009, 14:03:24


Ragà... a me mica pare così difficile....

Cmq. l'esempio con il riflesso rosso è il migliore: si vede perfettamente la lavorazione a diamantatura e come si comporta il materiale vicino a superfici di colore diverso, che vengono riflesse in modo molto marcato. Notare anche come ci sia una lieve "righettatura" della superficie diamantata, una delle caratteristiche peculiari della lavorazione.Si vede anche come le razze diamantate diventano più scure del fondo grigio se riflettono qualcosa di scuro (il tappeto rosso) e molto chiare (più chiare del grigio di fondo)  quando riflettono la luce.

robyazz

A Mà...e poi non lamentarti che non si sviscera su questioni pertinenti  ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet


robyazz

Ma,Velvo...io mica ho capito,non potresti illustrare meglio ? : qual'è la superficie diamantata,alla fine  [A:D] [A:D] [badPC] [pcincazzed] ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

Citazione di: robyazz il 21 Aprile 2009, 14:27:35
Ma,Velvo...io mica ho capito,non potresti illustrare meglio ? : qual'è la superficie diamantata,alla fine  [A:D] [A:D] [badPC] [pcincazzed] ;D

Questa:



;D ;D



robyazz

Ma dici che anche i cerchi CX ben diamantati possono avere un simile effetto ??  [A:D] [A:D] ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

Citazione di: robyazz il 21 Aprile 2009, 15:13:26
Ma dici che anche i cerchi CX ben diamantati possono avere un simile effetto ??  [A:D] [A:D] ;D

Sicuramente. E' solo difficile trovare un' astuccio adeguato.  :)

SMF spam blocked by CleanTalk