QUOTAZIONI CX SERIE 1 E 2

Aperto da nightluca, 31 Marzo 2021, 11:43:17

nightluca

Buongiorno a tutti, stamattina mi son svegliato con un pensiero, le quotazioni della Cx.

Trovo incongruenti le quotazioni riportate su Cx Club Italia e mi spiego, c'è troppa differenza tra una serie 1 e serie 2, un ragionamento semplice mi porta a considerare che un veicolo piu' raro abbia una quotazione piu' alta rispetto ad un'altro piu' diffuso, considero una Cx del 75 conservata o restaurata meritevole, per il semplice fatto che è stata più impegnativa la sua conservazione, per i problemi che ben conosciamo tutti e che all'epoca purtroppo erano destinate alla rottamazione.

Dal punto di vista storico non vi è dubbio della superiorità oggettiva, intesa proprio come auto irrazionale e rivoluzionaria per quei tempi, che stravolse il mondo delle auto convenzionali, il tutto è partito da li......

Serie 2 è l'evoluzione di un progetto valido gia' 40 anni fa, pertanto non dovrebbe riscuotere a mio avviso un'importanza valutativa superiore.....

Che ne pensate? [CIT] [CIT] [CIT]

CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

MarioCX

Sono stato io tempo fa a mettete quelle quotazioni ed oggi non lo rifarei perché il prezzo lo fa il mercato che di quello che c'è scritto sul sito o sul mercuriale di Ruoteclassiche se ne fa un baffo.

Come detto molte volte, non basta che in oggetto sia più "raro" di un altro per decretarne automaticamente un prezzo superiore.
Bisogna che questo oggetto sia richiesto, ovvero abbia una domanda.
Il prezzo tendenziale finale è la sintesi tra la disponibilità ovvero l'offerta e la domanda.

Mediamente questa sintesi sposta il prezzo più in alto verso un GTi di seconda generazione rispetto ad esempio ad una Athena di prima.

Però, torno a ripetere, oggi eviterei una sezione del genere proprio per evitare infinite discussioni che poi sono sterili perché a nulla incidono.

Il vecchio sito è in disuso e non ho più poteri di modifica in caso contrario eliminerei quella sezione.

Il lancio del nuovo sito dovrebbe essere questione di giorni, vi prego di avere ancora un po'di pazienza.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk