la nuova moda dei nostri giovani...

Aperto da rouge, 31 Gennaio 2012, 14:59:05

Darlington

Citazione di: rouge il 31 Gennaio 2012, 21:31:32
grazie a tutti per la solidarietà.

avevo trovato(e pagato) uno specchietto non originale(ma identico a quello Citroen e completo di sbrinatore elettrico e motorino per le regolazioni) a soli 35 euro ma dal negozio mi hanno chiamato dicendomi che il fornitore non li ha più e che mi avrebbero rimborsato la cifra.
imho si erano solo sbagliati col prezzo(probabilmente avevano messo il prezzo di quello a regolazione manuale) e hanno preferito annullare tutto piuttosto che fare brutta figura...

Ma non credere sai... molto spesso capita che il negozio non tenga magazzino, metta a listino dei prodotti e ordini il singolo pezzo volta per volta, specie per cose che vanno via poco.

Il fornitore a sua volta può decidere di non ordinare più stock di determinati prodotti per lo stesso motivo (se ne vendono pochi), smaltire lo stock che ha a magazzino e poi non fornire più il prodotto.

E' capitato anche a me con la valvola di espansione dell'AX.. alla fine ho messo quella della 106 che è identica (sebbene in citroen dicano il contrario) e si trova anche dal tobacco's shop...
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

rouge

si,si, può essere.

è che mi stupivo di come potessero vendere uno specchietto a regolazione elettrica per Xantia  completo di tutto (guscio, motorini elettrici, resistenza per lo sbrinamento elettrico,vetro, cablaggi e perfino la calotta pre-verniciata con primer)  a 35 euro COMPRESE le spese di spedizione, facendo guadagnare la filiera.

per questo quando poi mi hanno contattato dicendo che non era disponibile, ho supposto che in realtà avessero sbagliato il prezzo.
ma in effetti può anche essere che il loro fornitore avesse comprato  uno stock di ricambi ormai poco vendibili(le Xantia sono sempre meno) e li rivendesse a prezzo ultra-stracciato.

cmq se qualcuno ha bisogno di uno specchietto per Xantia, lo stesso negozio ha lasciato a listino il medesimo specchio lato passeggero , sempre a 35 euro comprese le spedizione(lo trovate su ebay), mentre ha tolto dal listino lo specchietto lato guida che avevo ordinato io.  a quel prezzo forse varrebbe la pena comprarlo e tenerlo di riserva.

se qualcuno di voi lo ordina ci faccia sapere se quelli destri li hanno davvero o se semplicemente hanno cancellato l'articolo che avevo ordinato(quello sinistro) io dimenticandosi cancellare anche  l'omologo destro.

ciao
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

roadmasters1976

quarda mi spiace proprio..io ormai ho fatto il callo.

con la prima BX che ho avuto ..quando lavoravo a Torino macchina parcheggiata davanti al gabbiotto sicurezza con tanto di personale dell' Auchan ,mi ci hanno spaccato vetro e rubato radio e altre cose che avevo nel bagagliaio e nessuno ovviamente ha visto niente.

con la Chrysler Vision parcheggio a Sanremo sul lungomare una sera... scendo risalgo dopo 6 minuti esatti il tempo di andare a prendere un gelato e quando arrivo mi trovo una riga che va dalla ruota anteriore al faro posteriore ,ben calcata..calcola che la macchina fa' 5.21cm..ti lascio immagire che decoro...ultimamente mi ci hanno spaccato lo specchietto sinistro ..ovviamente elettrico grgrgrggrgrgr.

con la Xantia invece a genova lasciata in zona residenziale con tanto di codice per entrare nella via...una riga paraurti dietro e tre giorni fa' lasciata sotto casa l'ho trovata con una bella grattata sul paraurti davanti rgrgrgrgrgrg...or aper fortuna qualche settimana fa' un pirla di cuneo ha ben deciso di fermarsi in salita e fare retromarci cosi ..giusto perche' litigava con la moglie...cosi mi è venuto addosso... sto aspettando che mi chiami il carozziere cosi con la scusa la faccio rimettere apposto di tutti le ammaccature altrui...senno':(:( [firehell] [firehell] [firehell] [firehell]
Citroen Bx 1.4 tge vip 91
Citroen Bx 1.6 Gti       90
Chrysler Vision v6       96
Chrysler Vision v6       98
Citroen Xanti 1.8 16v  98
 Chrysler Stratus 2.5 cabrio

rouge

insomma, devo ritenermi fortunato...  

mi spiace sentire che ci sia gente ben più bersagliata di me  [sad]    [:grrr]
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

AndreaV6

Mi spiace per l'accaduto ma da 25enne difendo la categoria giovani:D Posso dirti che tempo fa nella mia zona continuavano a verificarsi diversi atti vandalici alle auto in sosta a me per esempio rigarono tutta la Xantia... Dopo un po' di tempo e appostamenti i carabinieri trovarono il responsabile... Un "innocuo" vecchietto sull'ottantina  [firehell]
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

XmTCT

E successo anche all' Xm nostra proprio quest' estate... Mio padre ha trovato lo specchietto lato passeggiero penzolante....risultato? Nessun danno grave dato che allo specchietto si era rotto internamente un pezzo di plastica ma mettendo una vite è ritornato ben fissato, forse meglio di prima :)
Stessa cosa con l'ibiza però molto tempo fa, tutta la fila di auto parcheggiate con gli specchietti rotti, menomale che però l'ibiza era stata ben creata, e negli specchietti dentro c'erano delle molle che tenevano tutto (poi era uno specchietto fisso)....passi l'Xm ma se ritrovassi il bastardo o i bastardi che hanno fatto questo all' Ibiza (anche se non c'è stato poi danno) gli spezzerei altro che manine e piedi....tutto il collo e schiena....invece di comprarsi una Playstation per svagarsi vanno in giro a fare vandalismo....pezzi di m***a!! [bestem]

Mi spiace per la tua Xantia!!
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

XMan

Il giochino agli specchi laterali sulla XM (La mia) costa a titolo informativo (Sost.Completa dalle mie parti) SFr.1.600 per il DX, il SX non saprei (Per fortuna), questo indica che gli stron.oni con una cavolata ti svuotano il portafoglio in un secondo.
E siccome sono buono, calci in c.lo a 2 a 2 finchè non diventano dispari  :D
[police] [CIT] [bestem] [CIT] [firehell]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

rouge

Citazione di: XMan il 08 Febbraio 2012, 09:59:45
Il giochino agli specchi laterali sulla XM (La mia) costa a titolo informativo (Sost.Completa dalle mie parti) SFr.1.600 per il DX, il SX non saprei (Per fortuna), questo indica che gli stron.oni con una cavolata ti svuotano il portafoglio in un secondo.

[eeeeeeh!]  più di milletrecento euro per uno specchietto???  [eeeeeeh!]
ma è fatto in materiali aerospaziali?

tra l'altro immgaino che vista l'età delle XM sia ormai impossibile trovare il ricambio "non originale".   [A:(]
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

esiclene

Citazione di: rouge il 08 Febbraio 2012, 11:26:24

tra l'altro immgaino che vista l'età delle XM sia ormai impossibile trovare il ricambio "non originale".   [A:(]

No, è semplicemente una rapina a mano armata che ti permette con la stessa cifra di prenderne un'altra e cannibalizzarla.
-

robyazz

Cacchio, io ne ho qualcuno di scorta...SONO RICCO  [cheers] [papala] !!!!!!!!!!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

XMan

Citazione di: rouge il 08 Febbraio 2012, 11:26:24
Citazione di: XMan il 08 Febbraio 2012, 09:59:45

Tutto le plastiche dello specchio completo + Verniciatura + Circuito per la retromarcia + montaggio e altro, pagato SFr.1650 e il ricambio presumo si trovi senza problemi.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

SMF spam blocked by CleanTalk