Sterzo. Che... fortuna :-)

Aperto da IlaPaci, 18 Gennaio 2007, 16:02:12

n/a

quote:
Originally posted by total

E non hai avuto una BX GTi, che alla durezza della seconda serie aggiungeva delle barre antirollio più lunghe di due centimetri buoni.

Risultato: una tavola.
Però, in curva, come sui binari.

Vero, kronos?!?[:allops]

Vero, ma che dico vero... ro!!!
Come ebbi modo di scrivere topic fa, anche un osso di formica è "sentito" nell'abitacolo ma questo mi pare sia un giusto prezzo da pagare su un'auto con velleità corsaiole.

X Nova68 -> mi spieghi per quale motivo alle persone cui piacciono le tarature delle sospensioni rigide debba essere precluso il piacere di guidare una citroenpneumatica?
Nell'eventualità decidessi per una nuova auto prendi tu in seria considerazione l'ipotesi d'acquisto di una opel.

P.S. e poi rigido è sempre meglio, con il morbido o moscio non si è mai combianto molto di buono.[:jjump][:blob][:jjump][:blob][:jjump][:blob]
O no?

G-Luka

quote:
Originally posted by LHM

quote:
Originally posted by Guest

Appena beccata una scatola guida revisionata su e-bay.
Il prezzo ha dello sconcertante: http://cgi.ebay.it:80/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190068869762&ssPageName=ADME:B:BCA:IT:11

Guarda, guarda..
Ma la scatola, che sappiate, va bene anche per le BX con servosterzo?

In che senso? Se intendi eliminare il servosterzo allora credo che teoricamente si possa sostituire alla scatola originale, ma dovresti rivoluzionare un po l'impianto idraulico.
Se invece intendi utilizzare la scatola senza servo e montarci su le componenti idrauliche allora no, non è fattibile. Sono diverse.
Ho cercato per parecchio una scatola servo revisionata ma niente da fare, mi sono dovuto revisionare la mia...

[:wave]

G-Luka

quote:
Originally posted by LHM

quote:
Originally posted by novas68
Io sono dell 'opinione che le Citroen devono essere super morbide è una loro prerogativa principale ed irrinunciabile!!!!

Credo proprio che tu non sia da solo.. [:D]

Decisamente no... quando ho sostituito le sfere anteriori della mia TZD ho messo su quelle specifiche per il modello e... orrore... mi sembrava ancora come se avesse le sfere scariche!
Così quelle che avevo davanti le ho passate al retrotreno e al loro posto c'ho montato le sfere della BX 14... adesso si che è perfetta! (per me)

novas68

Per Kronos1:

Scusa ma da che mondo e mondo la prerogativa delle sospensioni idropneumatiche sta nella loro morbidezza, nel loro modo di attenuare le asperità del fondo strardale........

Io ricordo i viaggi fatti sulle DS - GS - Bx di mio padre, e n on mio sogno la loro morbidezza, io stesso ho avuto come sopra descritto molte Citroen e ti posso garantire che con le sfere a taratura (semimorbida) non mi sembra di guidare Citroen, sono 20 anni che guido Citroen.......

In merito al tuo:
meglio le cose rigide di quelle flosce non fare battutine fuori luogo si sta parlando di auto e non di ........

Per ultima cosa vorrei anche dirti che certo tutti possono guidare Citroen Rigide ci mancherebbe, ma sarebbe come guidare Opel (con tutto il rispetto) morbide, non ti sembra una cosa fuori luogo?

Forse è da quando la Citroen a preso questa strada(Peugeot) che le cose sono cambiate (Purtroppo), vendere vendere vendere, e nonpiu farsi ammirare come un tempo, una Citron Gs negli anni 70 non aveva eguali nella su categoria (e se conosci le Citreon non ti devo spiegare perchè), magari si vnedeva meno ma quel meno era anche segno di particolarità e di bellezza tutta speciale, hai mai visto la Ferrari che fa numeri di vendite come la Toyota?????

E poi tu non hai il diritto di dirmi quali macchine devo guidare io, il mio era solo un intervento molto pacato e tranquillo, pure confermato dalle altre persone che sono in questo topic.

Con questo ti garantisco che non c'è rancore nelle mie parole ci mancherebbe il forum è fatto anche per questo motivo (confrontarsi) ed aiutarsi, ma le battutine tienitele  per te per favore...

Ciao Christian
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

francygalle

Ma non si stava parlando di scatole di sterzo[A?]

Non mi sembra il caso di fare inutili battibecchi sulle tarature delle sospensioni.. Inoltre di sfere ormai ce ne sono per tutti i gusti!!

Comunque, commentando la battuta... Non è vero che rigido è sempre meglio, come non è vero che è sempre meglio morbido.
Idrattiva.
Anzi ACTIVA! Sarà, forse sono poco obiettivo, ma... Come lei nessuna

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

novas68

In effeti il discorso era partito con scatle sterzo,ma si è parlato anche di sfere ed è nato questo piccolo battibecco.
bravo mi è piaciuta la tua battuta sul rigido e floscio,ti do perfettamente ragione anche sulle sfere ce ne sono di tutti i gusti + o - rigide,resta il fatto che la Citroen è nata con quelle morbide, che poi abbia dovuto rimangiarsi tale pregio, per far concorrenza a case automobilistiche su prodotti come la classica berlina anni 80 4 porte con 100 e passa cv(Fiat Tipo Peugeot 405 mi 16v e tante altre ancora) questo è un 'altro discorso.
Come ultimo appunto, la BX nasce nel 1982/83 come berlina per la famiglia come erede della GS (fatta si di modelli x1 x2 x3) ma dai miei ricordi sempre morbida e non corsaiola, secondo me auto come la Bx 1900 GT  e Gti e sport sono nate per esigenza di mercato e non per continuità della casa.
Per quanto sbagliato questo è il mio pensiero, e credo lo sia per tutte quelle persone che amano le Citroen anni 70/80, concludo dicendo che voglio rimanere amico di tutti battute a parte.
Un caro saluto a tutti
Per Kronos1 è solo il mio pensiero ed è bello scambiarsi opinioni anche un'pò pepate, ma rispetto te e tutte le tue scelte.

Ciao Christian[:jump]

robyazz

Nel mio intervento precedente parlavo infatti di "citroenisti di vecchia data",intendendo proprio chi è abituato a guidare le citroen anni'70.Per questa categoria di guidatori,alla quale mi onoro di appartenere,una Citroen rigida è semplicemente fuori dalla logica.
Mi perdonerà Francygalle,che peraltro è ben più giovane di me,ma anche la soluzione delle idrattive non mi piace: perfino la mia XM è una idropneumatica classica !
Non sono un gran pilota e non amo la velocità,quindi della macchina rigida non mi frega nulla e anche il bel beccheggio a 130 mi dà sensazioni splendide alle quali farei fatica a rinunciare,da buon dinosauro fuori dai tempi.
Alla fine di tutto il discorso,restano i gusti personali, che sono leciti e sensati per ognuno a seconda delle sue esigenze,però credo che nessuno possa obiettare qualcosa al citroenista che vuole la sua vettura morbida...è la storia del marchio !!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

francygalle

Nessuna obiezione. Anzi..

Ovvio che piacciono anche a me le Citroën tendenzialmente morbide, mi sono sempre piaciute!

Personalemente amo le auto molto comode, ma mi piacciono anche le auto sportive, però non ne sopporto facilmente la scomodità. L'idropneumatica mi ha viziato sin da quando ero in fasce...
Quindi mi trovo a nozze con l'idrattiva.
L'idrattiva è capace di coccolarti come una idropneumatica classica, ma è altrettanto capace di reggere (e superare) il confronto con auto marcatamente sportive.
Senza idrattiva sarei stato costretto a una scelta o a un compromesso,
con l'idrattiva ho due auto in una, insieme, con qualche decimo di secondo di scarto però, ma posso aspettare...

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

n/a

quote:

Per Kronos1:

Scusa ma da che mondo e mondo la prerogativa delle sospensioni idropneumatiche sta nella loro morbidezza, nel loro modo di attenuare le asperità del fondo strardale........

Io ricordo i viaggi fatti sulle DS - GS - Bx di mio padre, e n on mio sogno la loro morbidezza, io stesso ho avuto come sopra descritto molte Citroen e ti posso garantire che con le sfere a taratura (semimorbida) non mi sembra di guidare Citroen, sono 20 anni che guido Citroen.......

In merito al tuo:
meglio le cose rigide di quelle flosce non fare battutine fuori luogo si sta parlando di auto e non di ........

Per ultima cosa vorrei anche dirti che certo tutti possono guidare Citroen Rigide ci mancherebbe, ma sarebbe come guidare Opel (con tutto il rispetto) morbide, non ti sembra una cosa fuori luogo?

Forse è da quando la Citroen a preso questa strada(Peugeot) che le cose sono cambiate (Purtroppo), vendere vendere vendere, e nonpiu farsi ammirare come un tempo, una Citron Gs negli anni 70 non aveva eguali nella su categoria (e se conosci le Citreon non ti devo spiegare perchè), magari si vnedeva meno ma quel meno era anche segno di particolarità e di bellezza tutta speciale, hai mai visto la Ferrari che fa numeri di vendite come la Toyota?????

E poi tu non hai il diritto di dirmi quali macchine devo guidare io, il mio era solo un intervento molto pacato e tranquillo, pure confermato dalle altre persone che sono in questo topic.
Con questo ti garantisco che non c'è rancore nelle mie parole ci mancherebbe il forum è fatto anche per questo motivo (confrontarsi) ed aiutarsi, ma le battutine tienitele  per te per favore...

Ciao Christian

Mai messo in discussione.

Mi pare che qui di battutine se ne siano dette pure di peggio e non per questo è scoppiato il pandemonio o alcuni possono ed altri no?

Come sarebbe a dire che è come se si portasse una opel, allora o aboliamo le versioni sportive in quanto non, per forza di cose, possono avere tarature tipiche della morbidità Citroen oppure cambiamo il marchio a quelle che già ci sono e magari le facciamo diventare opel.

"... sono state irrigidite solo per accontentare una clientela che le voleva piu rigide? ma che si comprassero una Opel!!!!".
A giudicare da quanto scritto mi pare evidente che questo diritto te lo sia arrogato, visto che consigli caldamente,a chi piace la guida sportiva e di conseguenza tarature più rigide, di comprarsi una opel.

Perchè io l'ho fatto con il coltello tra i denti, il mio scritto lascia trasparire ordide trame d'ingiuria e sordidi propositi di vendetta?

Io non ci riesco - ci penso un po' su.

I miei rispetti.

n/a

quote:

[...]... e non per continuità della casa.
Per quanto sbagliato questo è il mio pensiero, e credo lo sia per tutte quelle persone che amano le Citroen anni 70/80, concludo dicendo che voglio rimanere amico di tutti battute a parte.
Un caro saluto a tutti
Per Kronos1 è solo il mio pensiero ed è bello scambiarsi opinioni anche un'pò pepate, ma rispetto te e tutte le tue scelte.

Ciao Christian[:jump]

Sarà un po' difficile, almeno per me.
Fanno parte di questa porca vita.
Non mi sembra ma posso anche sbagliare.
Non ho dubbi.

total

Eddài, a Massimo...nun te 'ngrugnì.....[A;)]

Pero', nessuna Casa al mondo meglio di Citroën si presta a battute di matrice sessuale.

In primis le bocce (o PALLE) delle sospensioni, passando per il DiRaVi/tetta di MarioCX per finire con l'IRRIGIDIMENTO delle versioni sportive della BX.....

A letto i bambini!!!!!!

[A:D]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

novas68

Per Krosnos1, io cito il tuo nome visto che ti tiro in causa tu neanche quello.......

Ti scrivo solo per dirti che se hai acquistato ruoteclassiche di dicembre c 'è un inserto di Ruoteclassiche che parla solo di Citroen, eccoti un piccolo stralcio:
Sono molti oggi gli appassionati di auto d 'epoca che,seguendo la corrente,assecondano questa loro passione buttandosi genericamente su fascinosi modelli spider,accattivanti sportive sportive o esotici modelli Oltreoceano.
Il collezionista di vetture Citroen è invece un 'altra cosa.Innanzi tutto non segue la corrente e anche se ama,come gli altri,i colori e le buone prestazioni di una vettura,ragiona di piu la sua scelta.
Sotto certi versi chi colleziona Citroen è un "Gourmet",uno dal palato fino,capace di individuare e gustare sapori che ad altri sfuggono.
Per noi italiani,abituati a valorizzare piu l 'aspetto che la sostanza,le Citroen(ci riferiamo a modelli storici) sono sempre auto difficili da percepire....................

Cmq fai come vuoi del resto nel tuo ultimo topic hai gia detto tutto,non volevo offendere nessuno lungi da me....

ma visto che con le battute hai iniziato tu, finisci pure visto che ci tieni, e non so nenache perchè te la sei presa tanto visto che a te direttamente non ho detto nulla di particolare, azi visto che sei stato tu il primo a dire che le Citroen morbide  "non a torto sembra di guidare dei budini", permetti che mi dia fastidio sentir parlare male di auto facenti parte della storia Citroen ed etichettate in questo modo, e poi ti arrabbi perchè si parla male (non è assolutamente vero) delle Opel, ho solo detto questo per fare u esempio pratico di auto rigide, ma lo sono anche Mercedes BMw e tante altre............
Cmq se vuoi fare l'offeso fallo pure, sta di fatto che cmq ognuno rimane dei suoi pareri anche se non lo facevi notare con tutte le matite colorate che hai usato per rispondere.
Ciao e non prendertela che nella vita ci sono cose ben piu gravi di queste discussioni fra appassionati(credo)visto che in un forum di Citroen me le etichetti come budini!!!!!!!!!!

robyazz

OK ragazzi,direi che su questi schermi possiamo chiuderla qui,se volete proseguire fatelo tramite mail private.
Forse siete stati troppo suscettibili entrambi,anche se,Massimo,onestamente su quella del budino sono rimasto un pò basito anche io...però ognuno ha giustamente i suoi gusti e se c'è un citoenista che guida solo BX GTI e ZX è il benvenuto lo stesso.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

novas68

Hai perfettamente ragione , chiedo venia, mi fa cmq piacere che sul discorso "budini" tu come molti altri sia della mia stesa opinione.
Io dissi anche che non c'era nessun tipo di rancore, ma dalla controparte non sembra cos[A:ba]i,cmq non ci sono problemi chiusa qui,mi dispiaceva solo sentir trattare le nostre amate Citroen "Budini" non si sputa nel piatto dove si mangia....

Ciao a tutti

Christian

n/a

E la peppa, avrò mica offeso qualche datore di lavoro o qualche parente, sono pur sempre solo automobili, se è così allora ve saluto.

SMF spam blocked by CleanTalk