Belle dietro

Aperto da Raffaele, 01 Dicembre 2011, 17:00:48

Antodeuche89

Citazione di: robyazz il 02 Dicembre 2011, 18:44:46
Oh signur, io invece l'ho sempre trovato inguardabile, davvero orrido ! La peggior parte estetica che abbia mai avuto a che fare con la Dea, senza dubbio !
Ok, anche io sono per il "buona la prima", nemmeno la cabrio mi fa impazzire, ma confronta la DS break con le familiari del suo tempo. C'è un abisso.
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

robyazz

Non certo per quella orrida coda all'americana anni '40   ::)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Antodeuche89

Citazione di: robyazz il 02 Dicembre 2011, 21:00:17
Non certo per quella orrida coda all'americana anni '40   ::)
Estremista.  ::)
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Gianluca

Negli anni '60,'70 ma anche primi anni '80 le station wagon -o familiari che dir si voleva- non badavano molto all'estetica. Veniva molto spesso seplicemente "alzato" il terzo volume della berlina, messi dei fari così come ci andavano e via.
Si badava alla sostanza, allo spazio. Poco importa se erano sgraziate o bruttine o simili a carri funebri.

Dopo invece è arrivata la moda della "station" e si è passati al periodo nel quale la versione SW di un'automobile è quasi sempre più bella della berlina.

CX e DS fanno parte della "prima era" delle familiare e, pur essendo effettivamente poco aggraziate, risultano avere un certo fascino.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 03 Dicembre 2011, 09:18:02
CX e DS fanno parte della "prima era" delle familiare e, pur essendo effettivamente poco aggraziate, risultano avere un certo fascino.

Col cavolo.
DS Break è assultamente incoerente, probabilmente farla peggio di così sarebbe stato arduo: prendi mezza DS e attaccaci dietro le pinne di una Fiat 1800.

CX Break, al contrario, è un esempio squisito di perfetta armonizzazione tra i due emivolumi.
Uno dei primi.
Ricercato e splendidamente funzionale al risultato estetico complessivo, il rialzo del tetto verso la coda.
IMHO, il miglior Break Citroen di sempre.

SCARABEO

Ame sembra semplicemente un carro da morto.
E non solo a me. Quando la usavo me lo dicevan tutti.

Darlington

Citazione di: SCARABEO il 03 Dicembre 2011, 17:10:29

Anche a me, ciononostante è talmente alternativa ed anticonformista che ne prenderei una anche domani :D
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

MarioCX

Citazione di: SCARABEO il 03 Dicembre 2011, 17:10:29

A mio padre tutte le SW lo sembrano.
Nel caso: è un bel carro da morto.

Raffaele

Raffaele

MarioCX

Toh...nella terza foto c'è anche la mia.
ICCCR Interlaken 2004.

SCARABEO

Citazione di: MarioCX il 03 Dicembre 2011, 21:38:06
Toh...nella terza foto c'è anche la mia.
ICCCR Interlaken 2004.

Questa è la 3a foto, ma mica è Interlaken !

robyazz

Citazione di: MarioCX il 03 Dicembre 2011, 14:56:45
Ricercato e splendidamente funzionale al risultato estetico complessivo, il rialzo del tetto verso la coda.
IMHO, il miglior Break Citroen di sempre.

La CX Break non è paragonabile alla DS Break, c'è un pianeta di differenza ! Però, sempre IMHO, la linea della XM Break non ha rivali, è lei la miglior Break Citoren si sempre  [:wink]

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fatal

Quanto alla miglior Break di casa Citroën, io voterei per la BX. Anche se poi comprerei una CX ;D
Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.

Antodeuche89

Aggiungiamo carne a cuocere... per me la più bella citroebreak è la Xantia.  ;D

2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66