CX dorè

Aperto da serpiko, 16 Gennaio 2007, 12:46:51

serpiko

...credo possiate togliere il mio annuncio dal mercatino... [:D]

A brevissimo tutti i dettagli!

[:jumphand

velvet

Stesso colore della mia.

Cambiate subito quelle gommacce !!! [A;)][A;)]

(esigiamo altre foto e dettagli)

serpiko

Perchè?
Sono Michelin Winter... Giurìn giuretta.

Stasera su questi schermi la cronistoria completa dell'acquisto più inaspettato che potesse arrivare ora, promesso!

[:wave]

velvet

Aspettiamo iiimpazienti !

robyazz

Urca...sembra bella assai [:love]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

panzerfaust

Bella, assolutamente!!!

Spero poi che il prezzo sia stato "da non lasciare li"!
[A;)]

velvet

...daje...

[A:(][A:(]

serpiko

Sapevo che il colore avrebbe stuzzicato entrambi i Roberti: il modello dell'uno e il colore dell'altro!
Grazie panzer per i complimenti, il prezzo secondo me è stato giusto in relazione all'oggetto.

Va detto che ho tentato la pista estera parecchie volte, vi racconterò anche questo ma è definito che tra me e le CX d'importazione ci sia un certo tragitto di sfiga.
In particolare una GTI T1 rossa, soffiatami proprio in fase di definizione dell'affare, ha tormentato le mie notti da più di un mese a questa parte...

panzerfaust

quote:
Originally posted by velvet

...daje...

[A:(][A:(]

No no, tranquillo, lungi da me far polemica sui prezzi... era solo un'augurio di aver fatto un buon affare sia in termini di mezzo (che è molto bello!) sia in termini di prezzo!
[A;)]

Fedeesse

WOW SERPIKO che spettacolooooooo
bellissima complimenti per il fiuto!!!
ci vediamo giove,
Fede

j_happy

quote:
Originally posted by Fedeesse

WOW SERPIKO che spettacolooooooo
bellissima complimenti per il fiuto!!!
ci vediamo giove,
Fede

Complimentoni serpe!

dicci almeno il tipo di alimentazione...anche questa va a bioetanolo?[:crazy][:crazy]
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

quattrokki

[:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap]

Dettagli, dettagli!
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

serpiko

Oh, qualche minuto libero ed eccomi a raccontare qualcosa in più.

Finalmente, oserei dire. La nuova CX di famiglia, arrivata ieri molto (ma molto) a sorpresa, è una 2000 Pallas am 1983, motore PRV 2000, 141000 km e 2 proprietari, il primo l'ha tenuta fino a 2 anni fa dopodichè se l'è comprata un 2CVlista della banda del Club di Beinette.

Tra i pregi, una manutenzione superscrupolosa completata da un enorme tagliando in cui ha ricevuto una nuova distribuzione e una nuova frizione, nonchè una revisione del carbutarore. Il telaio è praticamente intonso, l'impianto GPL ha meno di due anni e il bombolone da 89 litri garantisce moltissima autonomia (saranno contenti J_happy, l'Admin e tutti gli scorreggioni inquinatori [A:P]).
Il motore è davvero brillante anche a gas, non me l'aspettavo: altre volte m'era capitato di testare questo propulsore ma non l'ho mai avvertito così scattante e pronto, m'ha convinto subito. Sfere anteriori e congiuntore nuovi, quelle posteriori sono efficienti ma non al 100%: conoscendo la sensibilità delle mie terga, metterò mano presto a questo particolare.
2 treni di gomme Michelin nuovi, uno da strada e uno invernale: il primo è montato su cerchi di tolla, il secondo su quelli in lega. Tempo fa ero stato molto previdente e m'ero procurato un set di cerchi in lega (ricordate?), che adesso utilizzerò per completare l'estetica stradale della bestiaccia.
I sedili sono in condizioni molto molto buone così come la plancia tutta.

Adesso passiamo ai difetti.
Anzitutto la carrozzeria: la macchina ha preso una bottarella sulla portiera posteriore sinistra, interessando anche il parafango posteriore, e ha un coccetto su entrambi i parafanghi anteriori. Il carrozza m'ha parlato di rifare la fiancata più segnata e rimettere a posto l'altra, dentro a questa cifra ci starà una bella lucidata e la sistemazione di qualche magagnetta (soprattutto un solo segno di pigna o di grandine sul tetto). La cifra è molto onesta, carrozza da consigliare.
Poi i pannelli: purtroppo il primo proprietario era dannatamente stupido, e consentiva al cane (più stupido di lui) di salire sul sedile posteriore; quest'ultimo gradiva masticare gli spigoli pannelli, ma solo quelli di sinistra (cane comunista). Ergo due pannelli, pur se perfettamente integri se non in un angolo per ognuno, sono da cambiare; per fortuna essendo marroni sono forse quelli più reperibili.
Infine i rivestimenti. Il cielo si sta scollando, così come si sono scollati tutti i tessuti dei coprimontanti: mentre la macchina sarà in carrozzeria provvederò personalmente a rimetterli a posto. Poca spesa, credo.
Il resto sono dettagli di poco conto: lampadina del contagiri, pulizia del vano motore, pulizia del cruscotto (credo non sia mai stato smontato, chissà quanta polvere...).

E' una macchina che m'ha convinto subito. Non so perchè. Sapete benissimo di cosa sto parlando, vi trovate di fronte a una Citrona e dite: "è questa". E infatti è lei.
A parte, ma contemporaneamente alla CXona, arriverà anche un impianto di a/c, io e mio zio non abbiamo ancora deciso se lo monteremo su questa o sulla Super ma credo che alla fine finirà sulla Pallas, vista la presenza del GPL e di altri accessori che renderebbero l'auto ben fruibile anche per ferie o gitarelle estive.

Per il momento è tutto, rimando il racconto dei fatti a un momento più propizio e, magari, già definitivo.

[:wave]

serpiko

Ah, dimenticavo due cose importanti!
La prima è che non potrò darvi molto più di quella foto fino a settimana prossima, quando l'auto ci verrà consegnata direttamente in loco.
E la seconda è... un bel grazie a tutta la manica di citropazzi che su queste pagine sostiene sempre qualsiasi nuova follia!!

[A:ba]

velvet

Serpaccia, che dire, complimentoni !!!!

Sono contento che la CX "giusta" sia arrivata dopo una ricerca relativamente breve. E, consentimelo, pure una bella CX !!

Altre foto, altre foto!![:love]

SMF spam blocked by CleanTalk