Richiesta data costruzione XM

Aperto da esiclene, 12 Settembre 2011, 10:52:44

CitroMarco

Citazione di: esiclene il 13 Settembre 2011, 10:56:57
certificato dovrebbe rilasciarmelo la casa madre ma come e a chi mi rivolgo a loro.. questo ancora non lo so.

Eppure ho scritto ben chiaro... Ti ho dato una email, chi la legge è in diretto contatto con chi se ne occupa!

esiclene

Citazione di: MarcAdminDS il 13 Settembre 2011, 11:40:41
Citazione di: esiclene il 13 Settembre 2011, 10:56:57
certificato dovrebbe rilasciarmelo la casa madre ma come e a chi mi rivolgo a loro.. questo ancora non lo so.

Eppure ho scritto ben chiaro... Ti ho dato una email, chi la legge è in diretto contatto con chi se ne occupa!

Si Marco, scusami.
Ho scritto una mail immediatamente dopo la tua risposta. Attendo risposta da chi se ne occupa, tutto qua.
Ciao
-

esiclene

Citazione di: nightluca il 13 Settembre 2011, 09:56:48
Chissà perchè alle mie auto e ad una miriade di auto di amici ai quali ho fatto iscrivere i loro veicoli, ha sempre e solo fatto fede l'anno di prima immatricolazione riportata sul libretto, forse sarò più bello e più simpatico di voi. [:allops]

Eri semplicemente male informato come molti (me compreso fino a qualche settimana fa).
D'altronde anche io mi sarei mosso prima l'avessi saputo. Il dubbio mi è venuto quando mi è statato comunicato l'anno di costruzione e nel dubbio ho letto della cosa sul sito dell'asi, motivo per il quale mi serve questa dichiarazione.
Nel caso dei tuoi amici penso che nessuno avesse "il certificato" della casa madre, per quello non è stato possibile fare altrimenti... se non verificare l'immatricolazione del libretto...
-

nightluca

Citazione di: esiclene il 13 Settembre 2011, 13:09:10
Citazione di: nightluca il 13 Settembre 2011, 09:56:48
Chissà perchè alle mie auto e ad una miriade di auto di amici ai quali ho fatto iscrivere i loro veicoli, ha sempre e solo fatto fede l'anno di prima immatricolazione riportata sul libretto, forse sarò più bello e più simpatico di voi. [:allops]

Eri semplicemente male informato come molti (me compreso fino a qualche settimana fa).
D'altronde anche io mi sarei mosso prima l'avessi saputo. Il dubbio mi è venuto quando mi è statato comunicato l'anno di costruzione e nel dubbio ho letto della cosa sul sito dell'asi, motivo per il quale mi serve questa dichiarazione.
Nel caso dei tuoi amici penso che nessuno avesse "il certificato" della casa madre, per quello non è stato possibile fare altrimenti... se non verificare l'immatricolazione del libretto...
Ma tu il libretto di circolazione italiano ce l'hai? O hai quello francese!!!!
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

esiclene

Citazione
Ma tu il libretto di circolazione italiano ce l'hai? O hai quello francese!!!!

Italiano.
-

esiclene

-

esiclene

Ringraziando il Centro Documentazione Storica Citroen ho ricevuto quanto richiesto.

-

sterob

A me hanno chiesto quello di immatricolazione, poi certo se ognuno se la gira come gli pare anche dalle parti dell'Asi, andiamo bene... ::)
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

Frank65

94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

XMan

Citazione di: FRANK65 il 15 Settembre 2011, 20:52:21
Citazione di: esiclene il 15 Settembre 2011, 14:06:57
Citazione di: ugomaria il 12 Settembre 2011, 21:33:16
Ciao Esiclene, che numero OPR ha la tua macchina?

5565

Ovvero  3 Febbraio 1992 .....

A me lo indica come 2 febbraio 1992  ???  ??? [CIT] ??? ???
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

esiclene

Citazione
A me lo indica come 2 febbraio 1992  ???  ??? [CIT] ??? ???
XMan

No, è il 3 Febbraio 92. Con caratteristiche dei veicoli costruiti dal 9/91 al 7/92 per la precisione.
Quindi sbagliavano quelli del service di qui.
-

esiclene

Citazione di: sterob il 15 Settembre 2011, 18:24:56
A me hanno chiesto quello di immatricolazione, poi certo se ognuno se la gira come gli pare anche dalle parti dell'Asi, andiamo bene... ::)

Il regolamento dell'ASI parla chiaro. Se poi non se lo ricordano ...
-

paw999

Citazione di: sterob il 15 Settembre 2011, 18:24:56

L'anno di immatricolazione è sufficiente nel caso in cui gli anni di immatricolazione e costruzione coincidono.

Diverso è quando non coincidono. Se io possiedo il certificato del costruttore, dal quale risulta che l'auto è stata costruita in un anno precedente, l'asi la accetta senza problemi.

[:wave]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SPAZIOVIDEO

l'anno di costruzione per XM ed altre è stampigliato sul montante portiera guida in bianco sottoforma di codice quattro cifre, vedi tabella e trovi anno e mese di fine assemblaggio.

paw999

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 26 Settembre 2011, 08:28:32
l'anno di costruzione per XM ed altre è stampigliato sul montante portiera guida in bianco sottoforma di codice quattro cifre, vedi tabella e trovi anno e mese di fine assemblaggio.

Ciao Spazio, mi sa che il codice a 4 cifre lo ha già trovato, visto che lo ha postato qui qualche giorno fa..

[:wave]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk