Foto di piccole personalizzazioni...

Aperto da Darlington, 28 Maggio 2011, 21:08:51

Darlington

Era da tempo che volevo postarle, ma non ne avevo mai avuto l'occasione; qualcuno a Monselice le ha viste dal vivo ;D

Quadro strumenti con contagiri derivazione Alfa 33 e termometro acqua digitale aftermarket:

Orologio con termometro in plafoniera; plafoniera donata da una AX serie I, che aveva quello spazio apposta per l'orologio, anche se nella maggior parte delle versioni non veniva usato e l'orologio veniva messo nel quadro strumenti, orologio aftermarket; la retroilluminazione, si accende assieme alle luci di posizione.

Mancano le foto delle tasche anteriori per gli altoparlanti, mi sono dimenticato di farle...

[:wave]

AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

XMan

E bravo!!! Ci dimentichiamo  [:allops] [:allops]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

nightluca

Bravo!!! comunque non abbiamo fretta aspettiamo altre belle foto :D
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

luca pz

ciao Darlington, innanzitutto complimenti per i lavori. A casa ho la strumentazione di una ax 1100 tzx vip ( era di mio fratello) la stumentazione  è molto piu completa di quella della spot che guido tutti i giorni,  Hainfatti contagiri, orologio digitale, termometro acqua , ho provato a collegarlo ma il contagiri resta fermo e il termometro acqua funziona in fodalità on -of ovvero o segna temp. max o temp. min . cosa devo modificarfe per ottenere un funzionamento regolare degli strumenti?

Darlington

Citazione di: luca pz il 30 Maggio 2011, 09:13:23
ciao Darlington, innanzitutto complimenti per i lavori. A casa ho la strumentazione di una ax 1100 tzx vip ( era di mio fratello) la stumentazione  è molto piu completa di quella della spot che guido tutti i giorni,  Hainfatti contagiri, orologio digitale, termometro acqua , ho provato a collegarlo ma il contagiri resta fermo e il termometro acqua funziona in fodalità on -of ovvero o segna temp. max o temp. min . cosa devo modificarfe per ottenere un funzionamento regolare degli strumenti?

Ciao, c'è un pò da lavorare; il contagiri lo devi collegare alla centralina di iniezione o a quella di accensione (sono sicuro che la Spot ha già la centralina, ma non so se ce ne sono due o una sola che si occupa di entrambe le cose... la mia è a carburatore quindi non mi sono mai posto il problema), mentre per il termometro acqua devi installare e cablare la sonda... quella che c'è attualmente è solo per la spia.. ti servono gli schemi elettrici della vettura, che purtroppo io però non possiedo :(
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

luca pz

Be , allora mi sa che mi tengo la strumentazione della spot, anche perchè ad oggi ha percorso solo 114.000 km ed è tutta originale   [antisfig]

Darlington

Beh la strumentazione della mia Ten era identica a quella della tua Spot ;D è per quello che l'ho personalizzata ;D diceva gnente di utile ;D

francygalle

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

10nico

Complimenti Darlington , ho visto nella tua firma le modifiche che hai fatto alla tua piccolina e...mi è venuta voglia di replicarle!  [:prosit]

Sì perchè in effetti la strumentazione così com'è non dice niente di interessante... [A:mai]
Peccato che quella che ho visto dallo sfasciacarrozze ieri ha la stessa della mia , cioè solo orologione e indicatore benzina.

Se no gliela "raspavo"!

Mi sai dire dove hai trovato il termometro digitale e relativa sonda? Magari su ebay o simile?

Per gli schemi elettrici ho raccattato in giro un haynes se serve...  [A:sca]

Ciao , grazie e COMPLIMENTI ancora!  [:prosit]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

fatal

Grandissimo!  [suu]

Tutto mi aspettavo di vedere su una AX, tranne che il contagiri di un'Alfa 33 prima serie! Ma è stato difficile "interfacciarlo"?
Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.

Darlington

Citazione di: 10nico il 11 Maggio 2012, 17:34:37
Complimenti Darlington , ho visto nella tua firma le modifiche che hai fatto alla tua piccolina e...mi è venuta voglia di replicarle!  [:prosit]

In tal caso auguri ;D specie per il clima.. si rasentano livelli di follia a montare quel coso ;D

Mi sai dire dove hai trovato il termometro digitale e relativa sonda? Magari su ebay o simile?

Mi pare proprio ebay... ma è passato molto tempo, se vuoi il link del venditore devo provare a vedere se riesco a ripescarlo  [:wink]

Per gli schemi elettrici ho raccattato in giro un haynes se serve...  [A:sca]

Ti ringrazio ma l'Haynes per l'AX ce l'ho [:wink]

Darlington

Citazione di: fatal il 26 Maggio 2012, 04:35:34
Grandissimo!  [suu]

Tutto mi aspettavo di vedere su una AX, tranne che il contagiri di un'Alfa 33 prima serie! Ma è stato difficile "interfacciarlo"?

No, affatto.. ci sono 3 fili e si identificano facilmente anche senza schemi, una volta trovati i due per l'alimentazione (che arrivano quasi diretti su un condensatore elettrolitico), il terzo è per il negativo della bobina [:prosit]

Per il fissaggio poi si lavora un pò di dremel per farcelo stare.. qualche puntino di colla a caldo che non si sa mai e sul retro una staffetta per ancorarlo decentemente (io ho usato un pezzo di basetta millefori, opportunamente sagomato)

Mi disse un altro utente all'epoca che anche quello della 106 iniezione si può tranquillamente adattare...

monecxgtiturbo2

Citazione di: luca pz il 30 Maggio 2011, 09:13:23

ciao luca ma quello del gti che ti avevo dato non lo hai piu'?? comunque te lo ho detto per il contagiri devi collegarlo in centralina il filo e per l'acqua va il filo al bulbo sul termostato come ti avevo spiegato , va fatto il buco sopra filettato e messa la sonda poi tutto funziona , ti ricordi il mio ? comunque poi se vuoi un aiuto fatti vivo che lo mettiamo su insieme tanto oramai sono fisso a bologna !
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

monecxgtiturbo2

Citazione di: Darlington il 26 Maggio 2012, 12:43:48
Citazione di: fatal il 26 Maggio 2012, 04:35:34
Grandissimo!  [suu]

No, affatto.. ci sono 3 fili e si identificano facilmente anche senza schemi, una volta trovati i due per l'alimentazione (che arrivano quasi diretti su un condensatore elettrolitico), il terzo è per il negativo della bobina [:prosit]

Per il fissaggio poi si lavora un pò di dremel per farcelo stare.. qualche puntino di colla a caldo che non si sa mai e sul retro una staffetta per ancorarlo decentemente (io ho usato un pezzo di basetta millefori, opportunamente sagomato)

Mi disse un altro utente all'epoca che anche quello della 106 iniezione si può tranquillamente adattare...

comunque per il contagiri ed il termometro dell'acqua potevi anche recuperare una strumentazione di una peugeot 106 Iserie o saxo è uguale e cambia solo il vetro anteriore anche quella della zx è la stessa almeno erano tutti uguali gli strumenti e tribolavi moooolto meno , pero' bel lavoro io anche sulla mia vecchia ax ten ne avevo fatte di cosine ed avevo postato le foto dalla meccanica completa 1400 gti all'interno ed era uno spettacolo
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

Darlington

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 29 Maggio 2012, 17:19:25
comunque per il contagiri ed il termometro dell'acqua potevi anche recuperare una strumentazione di una peugeot 106 Iserie o saxo è uguale e cambia solo il vetro anteriore anche quella della zx è la stessa almeno erano tutti uguali gli strumenti e tribolavi moooolto meno , pero' bel lavoro io anche sulla mia vecchia ax ten ne avevo fatte di cosine ed avevo postato le foto dalla meccanica completa 1400 gti all'interno ed era uno spettacolo

Si difatti avevo preso pure una strumentazione di un 106, ma serie II, solo che poi pensavo non fosse compatibile con la mia macchina, che ha ancora il distributore di accensione meccanico.. ricordo un post tuo in cui mi dicevi che invece era compatibile, ma avevo già riportato indietro quel quadro strumenti.

Una piccola differenza è nell'illuminazione.. gli strumenti dell'AX hanno la pellicola verde, quelli della 106 e forse Saxo ce l'hanno trasparente quindi si illuminano di bianco...

Il termometro invece non lo ho mai trovato.. anzi avevo trovato un quadro completo con contagiri e termometro acqua proprio per AX... ma dopo aver finito il quadro custom.. quindi non ci ho neppure pensato e l'ho lasciato lì.

SMF spam blocked by CleanTalk