C6 usata: cosa controllare?

Aperto da Idro2, 08 Maggio 2011, 15:17:57

Idro2

Un amico, "citroenizzato" da me -ora ha una C3- sarebbe intenzionato a prendere una C6 2.7 (bel salto ehh...).

Esistono particolari debolezze o problemi noti di affidabilità? Cosa controllare sugli esemplari che vedremo?

Grazie!
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

vercesi

se possibile prenderla con garanzia citroen .verificare sul libretto ,se sono stati fatti gli aggiornamenti che a suo tempo  erano usciti dalla maison . controlla se qualche raccordo idraulico ha qualche trasudamento e poi basta.io avevo una c6 nuovacomprata nel 2006 e ,venduta con 45000 km all attivo senza nessunissimo problema. [compliments]

Idro2

Grazie, che richiami "verificare"?

Da quello che so io sono stati 3, navigatore, modifica ad una tubazione del sistema Hdi ed a qualche raccordo delle idro, ma come sapere da che momento della produzione sono entrati "in catena di montaggio"?   [:wave]

velvet

Citazione di: Idro2 il 09 Maggio 2011, 13:08:59
Grazie, che richiami "verificare"?

Da quello che so io sono stati 3, navigatore, modifica ad una tubazione del sistema Hdi ed a qualche raccordo delle idro, ma come sapere da che momento della produzione sono entrati "in catena di montaggio"?   [:wave]

Ho avuto occasione di vedere settimana scorsa in officina la prima C6 2.7hdi immatricolata nel triveneto.
Parlando con mecca, l'auto si è finora comportata piuttosto bene. Oltre ai richiami ufficiali ha dovuto subire in garanzia solo la sostituzione di alcune componenti del sistema di sospensione anteriore (bracci, gommini).

Mi faceva invece notare l'intrinseca debolezza di alcuni particolari del circuito di raffreddamento e del sistema di iniezione (tubi e raccordi in plastica), che cedono col calore ed il tempo, tant'è che ora si è reso necessario sostituire il radiatore perchè crepato il raccordo in ingresso del manicotto.

Ho visto invece con i miei occhi le cinghie di distribuzione appena levate per la prevista sostituzione, ed erano ancora come nuove.

A 240.000 km il bilancio era secondo lui positivo.

Idro2

Azz per l'impianto di raffreddamento la storia si ripete, ma dopo 200.000 e passa km forse ci può anche stare...

Di una certa delicatezza dell'avantreno 407-C6-C5III me ne ha parlato anche un meccanico Citroen, sostiene che sia quasi inevitabile, data la notevole complessità, che qualche particolare tenda a cedere.

sterob

Anche il servo è un po cagionevole...
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

SMF spam blocked by CleanTalk