Raduno CX CLUB ITALIA: Monselice (PD) 17 Aprile 2011

Aperto da MarioCX, 10 Marzo 2011, 21:59:39

MarioCX

Citazione di: velvet il 18 Aprile 2011, 12:08:13
Citazione di: nightluca il 18 Aprile 2011, 12:05:32

Se ti fai una Sm il tridente te lo regalo io originale Maserati cooredato di scatola [:allops] [:allops]

No, no...Ieri con Mario abbiamo stabilito che l' Sm non ci attizza.  ;D

Puro vangelo amigo!

Martini

Citazione di: MarioCX il 18 Aprile 2011, 11:08:30
Citazione di: Martini il 18 Aprile 2011, 10:33:47
Verso fine produzione, la panchetta unica era riservata alle versioni "base" delle break, le cornici in alluminio dei finestrini sono scomparse nel 1969, sostituite da bordi in lamiera stampata, verniciati nel colore della vettura, lo specchietto panoramico interno viene da una ID e sullo scendiletto che si intravede nelle ultime foto che hai postato... insomma...

Anche il posacenere che si vede accanto al cambio (il cui pomello dovrebbe essere nero, non bianco) non mi pare entrarci nulla: nel '69 doveva essere nero, come il mobiletto centrale che lo ospita.

I fari posteriori invece sono giusti: nell'ultimo suo anno-modello, l'Ami6 si guadagnò il motore dell'Ami8 ed i fanali posteriori tipo 2CV, sia su break che su berlina.

Mi consenta dottore, i gruppi ottici posteriori "carrè" sono presenti negli ultimi due anni-modello, 1968 e 1969: di quest'ultimo è quella in foto.
Sugli altri dettagli non discuto, ma le bicilindriche  [CIT] sono quasi sempre "interpretate" dagli utenti e questa in 42 anni deve averne viste di ogni colore.
Comprensibile che qualche dettaglio di contorno deragli da un'ortodossia che da Ami, 2CV, Dyane e quant'altro di affine è sempre stata piuttosto aliena.
Quando non invisa.

Citazione di: velvet il 18 Aprile 2011, 10:38:30
Lo scendiletto è probabilmente dono di un nostro conoscente che li aveva nella CX...  ;D

Umpf!  ;D

In senso più ampio: ho sempre trovato bello che ci siano ai raduni interpretazioni diciamo così personalizzate.
La CX nero opaco in fondo mi è piaciuta.
Mai lo farei sulla mia, ma è giusto che ci sia spazio anche per queste cose "folkloristiche".

Si Marietto, anche se l'anno-modello '69 praticamente è un semestre-modello: la 6 berlina è uscita di produzione nel febbraio del '69 per far posto all'AMI8.
Quanto al ragionamento sulla vita della vettura, se quanto affermi è esattevolmente vero per 2CV, lo un filo di meno per Dyane e molto meno per Ami6: tutte quelle che ho visto nel nostro Paese sono state maneggiate pochissimo: sia per l'oggettiva rarità del modello (e quindi la scarsa disponibilità di frattaglie trapiantabili in rottamazione) sia perché generalmente appannaggio di famiglie e non di "giovinastri verdi bruciati" (vedi catalogo gamma italiana dell'epoca).

Quindi -per quel che vale- mantengo il mio giudizio: è pasticciata.

MarioCX

@Maurizio---->

Amando la verità sopra ogni altra cosa, devo dire che è vero: le Ami 6 e 8 furono auto da famigliola e non da giovani hippy i quali preferivano 2CV e Dyane, anzi in Italia solo Dyane chè all'epoca la 2CV non era importata proprio per non rubare la scena alla Dyane.
Io stesso ho tettato latte su Ami 6, e più tardi andato in vacanza in Valle d'Aosta (tipica meta vacanziera della workin' class anni '70) su Ami8.

Resta il fatto che IMHO parlare di Ami 6 "pasticciata" trovo sia eccessivo.
Più coerente ed equilibrato parlare di Ami 6 splendida (perchè lo è) con qualche particolare poco ortodosso eventualmente da sistemare.
Se si vuole.

Darlington

Citazione di: velvet il 18 Aprile 2011, 11:20:09
In questo la TRD2 nera opaca era un'esempio perfetto.

Mancava giusto che aprisse la portiera con il cd di Tupac a cannone ed il proprietario uscisse con la collanona d'oro massiccio del peso di 26 Qt. a secco  [A:D]

A me è piaciuta perché era tenuta molto bene anche se non del tutto originale (ma del resto io sulla mia ho montato il contagiri dell'Alfa ed il termometro acqua digitale, quindi... ;D ), però penso che un raduno formato solo (o in prevalenza) da quelle, non avrebbe un gran senso.

Cioé ce l'avrebbe in altri contesti (vedi la fiera dell'elettronica di Pordenone, dove c'è sempre un padiglione dedicato alle truzzate più truzzamente truzzabili e le 206 la fanno da padrone, assieme alle Punto) ma col motorismo storico avrebbe ben poco a cui spartire ;)
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

gianni.ga

Una mitica xm 16 valvole

L'unica che può competere in curva con la Xantia Activa ;D

[:wave]

geo.chris

Qualche fotina della CX in questione?
Mi piace moltissimo il nero opaco su un'auto ( [A:spa]) fa molto...panzer!  [A:D]

MarioCX

Citazione di: geo.chris il 18 Aprile 2011, 23:12:22

Mi piace moltissimo il nero opaco su un'auto ( [A:spa]) fa molto...panzer!  [A:D]

Al tempo!
Purtroppo di questi tempi sono pochissimo a casa e per avere le foto sul sito CX dovrete aspettare un po' di più.
Non credo oltre le 2 settimane comunque.

Se Vel l'ha fotografata può postarla eventualmente lui qui.

Panzerfaust

CHIAMATO?
[A:sca]

Bel piazzalone pieno, mi scoccia non esserci stato...
Riprendendo il discorso sopra tra Mario e Marini sappiate che sto taroccando un po la Dyane, quindi l'anno prossimo chiedo ufficialmente che in piazza ci sia "l'angolo del flower-power"! (o "truzzo-power" a vostra scelta)
[:allops]

velvet

Citazione di: MarioCX il 19 Aprile 2011, 08:18:49

Al tempo!
Purtroppo di questi tempi sono pochissimo a casa e per avere le foto sul sito CX dovrete aspettare un po' di più.
Non credo oltre le 2 settimane comunque.

Se Vel l'ha fotografata può postarla eventualmente lui qui.

No, purtroppo  l'ho mancata...

MarioCX

Citazione di: Panzerfaust il 19 Aprile 2011, 08:49:02

CHIAMATO?

Riprendendo il discorso sopra tra Mario e Marini sappiate che sto taroccando un po la Dyane, quindi l'anno prossimo chiedo ufficialmente che in piazza ci sia "l'angolo del flower-power"! (o "truzzo-power" a vostra scelta)

Nessun problema.
Ma non dimenticare che c'è anche Sanguinetto in settembre.

Martini

Citazione di: Panzerfaust il 19 Aprile 2011, 08:49:02

CHIAMATO?

Dietro a dei sacchetti di sabbia: ho del tritolo da parte  :D :D :D :D :D

velvet

Mario, si diceva a Monselice...

vendi quel ferro da stiro che hai in garage e fatti una macchina seria: guarda gli interni deliziosi che ha questa.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188400173

Gianluca

Citazione di: velvet il 19 Aprile 2011, 12:13:23

vendi quel ferro da stiro che hai in garage e fatti una macchina seria: guarda gli interni deliziosi che ha questa.

Bellissima...Però ha la guida a destra e poi con il GPL.....Non potrei prenderla per principio.

Secondo te velvino come mai non ha i lavafari ? Erano opzionali ?

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

MarioCX

Citazione di: velvet il 19 Aprile 2011, 12:13:23

Non me le far vedere ste cose vel...non me le far vedere.
Per favore.

Però io la vorrei MkII (1977-80) rosa con gli interni bianchi.
Una cosuccia discreta...

velvet

Citazione di: Gianluca il 19 Aprile 2011, 12:33:06

Bellissima...Però ha la guida a destra e poi con il GPL.....Non potrei prenderla per principio.

Secondo te velvino come mai non ha i lavafari ? Erano opzionali ?

Il GPL volendo si toglie (o lo si tiene per fare una pernacchia ai blocchi del traffico), la guida a destra invece mi pare quasi un'obbligo per una nobile auto albionica. Magari non comodissima sulle nostre strade, ma comunque una Rolls non è fatta per sorpassare o guidare come Schumacher, bensì per essere condotta a passo di parata su dolci strade di campagna o nei viali del contro città.

Dei lavafari non mi preoccuperei, mica ci vai nel fango del Nordeuropa con una Shadow. Poi all'occorrenza puoi sempre lasciare una mancia al distributore perché te li puliscano di fino al termine della gita.

Mario, trovo quell'interno verde quasi sensuale da tanto è bello. Dai, su che si vive una volta sola.

SMF spam blocked by CleanTalk