Raduno CX CLUB ITALIA: Monselice (PD) 17 Aprile 2011

Aperto da MarioCX, 10 Marzo 2011, 21:59:39

Martini

L'Ami6 è un po' pasticciata, ma comunque carina.

nightluca

[compliments] [compliments] [compliments] agli organizzatori ai partecipanti veramente belle le macchine.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

MarioCX

Citazione di: nightluca il 18 Aprile 2011, 10:04:59
[compliments] [compliments] [compliments] agli organizzatori ai partecipanti veramente belle le macchine.

velvet

Citazione di: Martini il 18 Aprile 2011, 10:03:39

L'Ami6 è un po' pasticciata, ma comunque carina.

Io sono veramente 'gnorante in materia Ami6. Potresti specificare ? Io ho notato solo i fari posteriori tipo Ami 8, ma li avrei attribuiti ad una produzione tarda.

Martini

Verso fine produzione, la panchetta unica era riservata alle versioni "base" delle break, le cornici in alluminio dei finestrini sono scomparse nel 1969, sostituite da bordi in lamiera stampata, verniciati nel colore della vettura, lo specchietto panoramico interno viene da una ID e sullo scendiletto che si intravede nelle ultime foto che hai postato... insomma...

Anche il posacenere che si vede accanto al cambio (il cui pomello dovrebbe essere nero, non bianco) non mi pare entrarci nulla: nel '69 doveva essere nero, come il mobiletto centrale che lo ospita.

I fari posteriori invece sono giusti: nell'ultimo suo anno-modello, l'Ami6 si guadagnò il motore dell'Ami8 ed i fanali posteriori tipo 2CV, sia su break che su berlina.

velvet

Lo scendiletto è probabilmente dono di un nostro conoscente che li aveva nella CX...  ;D

MarioCX

Citazione di: Martini il 18 Aprile 2011, 10:33:47
Verso fine produzione, la panchetta unica era riservata alle versioni "base" delle break, le cornici in alluminio dei finestrini sono scomparse nel 1969, sostituite da bordi in lamiera stampata, verniciati nel colore della vettura, lo specchietto panoramico interno viene da una ID e sullo scendiletto che si intravede nelle ultime foto che hai postato... insomma...

Anche il posacenere che si vede accanto al cambio (il cui pomello dovrebbe essere nero, non bianco) non mi pare entrarci nulla: nel '69 doveva essere nero, come il mobiletto centrale che lo ospita.

I fari posteriori invece sono giusti: nell'ultimo suo anno-modello, l'Ami6 si guadagnò il motore dell'Ami8 ed i fanali posteriori tipo 2CV, sia su break che su berlina.

Mi consenta dottore, i gruppi ottici posteriori "carrè" sono presenti negli ultimi due anni-modello, 1968 e 1969: di quest'ultimo è quella in foto.
Sugli altri dettagli non discuto, ma le bicilindriche  [CIT] sono quasi sempre "interpretate" dagli utenti e questa in 42 anni deve averne viste di ogni colore.
Comprensibile che qualche dettaglio di contorno deragli da un'ortodossia che da Ami, 2CV, Dyane e quant'altro di affine è sempre stata piuttosto aliena.
Quando non invisa.

Citazione di: velvet il 18 Aprile 2011, 10:38:30
Lo scendiletto è probabilmente dono di un nostro conoscente che li aveva nella CX...  ;D

Umpf!  ;D

In senso più ampio: ho sempre trovato bello che ci siano ai raduni interpretazioni diciamo così personalizzate.
La CX nero opaco in fondo mi è piaciuta.
Mai lo farei sulla mia, ma è giusto che ci sia spazio anche per queste cose "folkloristiche".

velvet

Citazione di: MarioCX il 18 Aprile 2011, 11:08:30

In senso più ampio: ho sempre trovato bello che ci siano ai raduni interpretazioni diciamo così personalizzate.
Mai lo farei sulla mia, ma è giusto che ci sia spazio anche per queste cose "folkloristiche".

Sai di trovarmi perfettamente d'accordo. Mai piaciute le cose troppo irregimentate, o peggio ancora i restauri vorrei (la perfezione) ma non posso.

Intendiamoci, anche una vettura splendente e quasi perfetta è un bel vedere ed è giusta testimonianza di come un modello dovrebbe essere, ma allo stesso tempo mi piace vedere un po' di follia  e varia umanità ai raduni.
In questo la TRD2 nera opaca era un'esempio perfetto. Quindi il giusto mix ad un raduno dovrebbe comprendere un po' di tutto, con pari dignità.

nightluca

Citazione di: velvet il 18 Aprile 2011, 11:20:09

Sai di trovarmi perfettamente d'accordo. Mai piaciute le cose troppo irregimentate, o peggio ancora i restauri vorrei (la perfezione) ma non posso.

Intendiamoci, anche una vettura splendente e quasi perfetta è un bel vedere ed è giusta testimonianza di come un modello dovrebbe essere, ma allo stesso tempo mi piace vedere un po' di follia  e varia umanità ai raduni.
In questo la TRD2 nera opaca era un'esempio perfetto. Quindi il giusto mix ad un raduno dovrebbe comprendere un po' di tutto, con pari dignità.
Vabbè non scriverò più su sto forum [:allops]

Velvet te ne approfitti perchè sei più bravo col computer volevo dire esattamente quello che hai postato invece di inviare ho resettato e sei saltato fuori con il messaggio ma va!! va!! [:prosit] [:allops]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

MarioCX

Citazione di: velvet il 18 Aprile 2011, 11:20:09

Par poco carino quotarci l'un l'altro, ma hai perfettamente sintetizzato il mio pensiero.
Un po' come i percing, li detesto e preferisco il "nature" ma che ci sia in spiaggia qualche femmina che se gli appiccia fa paesaggio.

velvet

E allora, visto che siamo tutti d'accordo... Vai di tridente !!!  ;D

MotomSS

Buongiorno a tutti..

Bel raduno, ottime auto e così pure la compagnia..!! Grazie della bella giornata!!

Ritornato dal raduno, purtroppo sul carro attrezzi.... è la prima volta in 7 anni di diessismo che ricorro al carro... [A:spa] [A:spa]
Alla fine che è successo? E' esploso il bulbo della pressione dell'olio motore... olio in giro e spia accesa... ieri sera, riportata nel box, ho già smontato e verificato il guasto.

A presto...

MarioCX

Citazione di: MotomSS il 18 Aprile 2011, 11:57:05
Buongiorno a tutti..

Bel raduno, ottime auto e così pure la compagnia..!! Grazie della bella giornata!!

Ritornato dal raduno, purtroppo sul carro attrezzi.... è la prima volta in 7 anni di diessismo che ricorro al carro... [A:spa] [A:spa]
Alla fine che è successo? E' esploso il bulbo della pressione dell'olio motore... olio in giro e spia accesa... ieri sera, riportata nel box, ho già smontato e verificato il guasto.

A presto...

Ciao Ale, mi spiace.

@vel---> Uah! Uah!  ;D ;D ;D

nightluca

Citazione di: velvet il 18 Aprile 2011, 11:53:15
E allora, visto che siamo tutti d'accordo... Vai di tridente !!!  ;D

Se ti fai una Sm il tridente te lo regalo io originale Maserati cooredato di scatola [:allops] [:allops]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

velvet

Citazione di: nightluca il 18 Aprile 2011, 12:05:32

Se ti fai una Sm il tridente te lo regalo io originale Maserati cooredato di scatola [:allops] [:allops]

No, no...Ieri con Mario abbiamo stabilito che l' Sm non ci attizza.  ;D

SMF spam blocked by CleanTalk